Rispondi 
Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn...
Autore Messaggio
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #1
Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn...
Oggi ho fatto il drizzista, basso del tangone su un Farr 40 in allenamento con vento fino a 25 kn!! Usciti e dato subito spi!!!
E che cavolo!!! Strapuggiati con tutti sopravvento a rovesciare la barca sempre a rischio strapuggia.....e chi ci è più abituato!!!!
Comunque barca tremendamente stabile e con grande senso di sicurezza.. miglia e miglia in poppa filo con spi!!! Forse potranno arrivare foto e filmati......Un sacco di manovre sensa respiro....in apnea.....e non si può!! Mi hanno chiesto se con lo 069 gli faccio da barca 'lepre'', ma che lepre!!!! Tartaruga!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-09-2012 02:49 da aleufo.)
17-09-2012 02:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jucas Offline
Amico del forum

Messaggi: 541
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #2
Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn...
farr marmo?
17-09-2012 04:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.261
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #3
Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn...
leggermente OT

stesso padre, sicuramente non è bello come il 40...

però è un vero mostro4242


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
17-09-2012 06:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #4
Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn...
Citazione:francocr68 ha scritto:
leggermente OT

stesso padre, sicuramente non è bello come il 40...

però è un vero mostro4242

Se non erro erano entrambi all'Europeo Orc di punta ala...

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
17-09-2012 06:41
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #5
Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn...
No Cacharaza.
Si erano a Punta Ala
17-09-2012 13:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Amico del forum

Messaggi: 357
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #6
Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn...
Citazione:Messaggio di aleufo
Oggi ho fatto il drizzista, basso del tangone su un Farr 40 in allenamento con vento fino a 25 kn!! Usciti e dato subito spi!!!
E che cavolo!!! Strapuggiati con tutti sopravvento a rovesciare la barca sempre a rischio strapuggia.....e chi ci è più abituato!!!!
Comunque barca tremendamente stabile e con grande senso di sicurezza.. miglia e miglia in poppa filo con spi!!! Forse potranno arrivare foto e filmati.....Un sacco di manovre sensa respiro....in apnea.....e non si può!! Mi hanno chiesto se con lo 069 gli faccio da barca 'lepre'', ma che lepre!!!! Tartaruga!!!!!

deve essere stato dannatamente super Wink ... comunque Ale come si permettono di fare queste richieste ohhhhhh ...
17-09-2012 14:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #7
Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn...
Citazione:Messaggio di aleufo

Un sacco di manovre sensa respiro....in apnea.....e non si può!!

Apnea. Mi hai fatto venire in mente l'ammainata quando risucchi un centinaio di mq. di spi in un paio di secondi ... spunti fuori dal passauomo di prua come il pupazzetto della scatola a molla ... e ti lanci a schiacciare come un dannato. Poi ti ricordi che devi anche respirare.4242 E la lingua e' felpata come un maglione infeltrito.

Bei tempi quelli. Quando ci avevo il fisico. Big GrinBig Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
17-09-2012 17:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #8
Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn...
Tu pensa un 'vecchietto' col basso in mano sopravvento' Si stramba 3.2.1.via' blocca il basso passa sotto la scotta braccio, prendi il basso di là seguendo intanto la manovra.cazza/molla alla bisogna....e il figliolo che ti dice ccazza /molla......è la nemesi...e in arrivo in boa, tira suil fiocco senza usare il winch occupato dal tailer, mentre va giù lo spi, libera il winch...e metti in forza la drizza mentre tre o quattro devono passare dove sei tu e poi salta a schiacciare e dove è il tuo posto? accanto al candeliere e quindi non puoi andare tutto fuori e con la forza delle gambe cercare di non arretrare...naturalmente col barber esattamente sotto....No no, bello per carità, ma come dici tu Mr...ai bei tempi!!!
17-09-2012 22:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.261
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #9
Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn...
Citazione:aleufo ha scritto:
Tu pensa un 'vecchietto' col basso in mano sopravvento' Si stramba 3.2.1.via' blocca il basso passa sotto la scotta braccio, prendi il basso di là seguendo intanto la manovra.cazza/molla alla bisogna....e il figliolo che ti dice ccazza /molla......è la nemesi...e in arrivo in boa, tira suil fiocco senza usare il winch occupato dal tailer, mentre va giù lo spi, libera il winch...e metti in forza la drizza mentre tre o quattro devono passare dove sei tu e poi salta a schiacciare e dove è il tuo posto? accanto al candeliere e quindi non puoi andare tutto fuori e con la forza delle gambe cercare di non arretrare...naturalmente col barber esattamente sotto....No no, bello per carità, ma come dici tu Mr...ai bei tempi!!!

dillo che ti sei divertito come un pazzoWink
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
17-09-2012 22:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #10
Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn...
In realtà la seconda parte (dalle 13 alle 15,30) prese un pò le misure la cosa è stata un pò più divertente la prima ora abbastanza..critica..qualche errorino mio, qualche ritardo....Ma, ma qualche piccola soddisfazione me la sono tolta...(qualche virata fatta al momento sbagliato dal tattico..che non era in funzione...) e la gestione del fiocco non capita.....va bhe..
18-09-2012 02:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #11
Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn...
si è divertito!

solo che questo è il suo modo educato di dircelo, perchè sa che se vien qua entusiasta rischia dei morsi per l'invidiaBig Grin
18-09-2012 13:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #12
Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn...
Spero che Ricca metta a disposizione un paio di filmati.....in poppa con discese con rollio....cioè loro rollavano io li guardavo rollare....a quel livello è uno sport mooooltooooo tranquillo.....rilassante, ma in effetti quanto fanno certe caratteristiche ....con 20/25 in poppa filo con spi barca di una stabilità 'inquietante' Velocità. linee, chiglia e timone, aiutano la stabilità. Come dire che un Porsche GT3 ha più tenuta di strada di una Punto/
18-09-2012 13:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
easy221 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #13
Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn...
Per ora ho solo un video con 12-14 rafficati e mare piatto...vi accontentate?
Gli altri li devo ancora editare per togliere parti inutili e poi li posso mettere, dopo chiaramente aver avuto il permesso dal Team Smile
18-09-2012 19:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.261
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #14
Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn...
Citazione:easy221 ha scritto:
Per ora ho solo un video con 12-14 rafficati e mare piatto...vi accontentate?
Gli altri li devo ancora editare per togliere parti inutili e poi li posso mettere, dopo chiaramente aver avuto il permesso dal Team Smile

è bello rileggere anche RiccardoWink
18-09-2012 21:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spooky Offline
Senior utente

Messaggi: 1.588
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #15
Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn...
Che spettacolo!!!
Quali erano velocità sotto spi con 20-25 nodi di vento?
18-09-2012 22:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
easy221 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.812
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #16
Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn...
circa 12-13 a 150°-155° di reale
18-09-2012 22:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Amico del forum

Messaggi: 357
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #17
Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn...
easy221 ... già già già ... WinkWinkWink
18-09-2012 22:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #18
Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn...
Il fatto è che muove talmente poca acqua che specie in bolina da sopravvento non hai la percezione della velocità, poi guardi dietro......ed è già passato....Però da provare con altre barche perchè come al solito da soli si volaaaaa. Ci sono poi un paio di aggiustamenti che io farei, ma non sono molto apprezzati dalla parte pensante del team, fra i quali due o tre bravi...
19-09-2012 01:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Amico del forum

Messaggi: 357
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #19
Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn...
Citazione:aleufo ha scritto:
Il fatto è che muove talmente poca acqua che specie in bolina da sopravvento non hai la percezione della velocità, poi guardi dietro.....ed è già passato....Però da provare con altre barche perchè come al solito da soli si volaaaaa. Ci sono poi un paio di aggiustamenti che io farei, ma non sono molto apprezzati dalla parte pensante del team, fra i quali due o tre bravi...

un Farr con dei bei numerelli, proprio belli, a partire dal disl. ... barca certamente non facile, da capire e quindi da spremerla tutta al massimo. Comunque sugli intuiti di Ale io ci ragionerei sopra abbastanza (il tipo non dice mai cose tanto per ... già!!! ne so qualcosa) ... Ale l'hai provata al timone ?
19-09-2012 15:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.261
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #20
Drizzista in allenamenro su Farr 40 con 25kn...
Citazione:volapiuk ha scritto:
Citazione:aleufo ha scritto:
Il fatto è che muove talmente poca acqua che specie in bolina da sopravvento non hai la percezione della velocità, poi guardi dietro.....ed è già passato....Però da provare con altre barche perchè come al solito da soli si volaaaaa. Ci sono poi un paio di aggiustamenti che io farei, ma non sono molto apprezzati dalla parte pensante del team, fra i quali due o tre bravi...

un Farr con dei bei numerelli, proprio belli, a partire dal disl. ... barca certamente non facile, da capire e quindi da spremerla tutta al massimo. Comunque sugli intuiti di Ale io ci ragionerei sopra abbastanza (il tipo non dice mai cose tanto per ... già!!! ne so qualcosa) ... Ale l'hai provata al timone ?

è quello che volevo chiedere anche io
che versione è: barra o ruota??
19-09-2012 15:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  rigging bavaria 40 Farr grossifs 28 3.900 11-01-2020 19:05
Ultimo messaggio: ibanez
  Farr 30 Vincente e vele in Dacron davnol 42 12.439 21-12-2015 20:41
Ultimo messaggio: albert
  Infiniti 53 by farr: Il Cookson 50 ha i giorni contati N/A 7 2.507 30-07-2015 14:25
Ultimo messaggio: shein
  FARR 31 versione Regata luciano sanna 72 10.326 09-04-2013 23:04
Ultimo messaggio: marco.figliolia
  Strambata a 25kn Hypnotic 52 8.025 18-03-2013 16:19
Ultimo messaggio: tiger86
  Ecco il nuovo farr 40 easy221 20 4.064 13-01-2011 19:52
Ultimo messaggio: zankipal

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)