Rispondi 
Boxer 24 vs Plastivela Cristina
Autore Messaggio
paperoallegro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 6
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #1
Boxer 24 vs Plastivela Cristina
Salve a Tutti posto questo mio dubbio per un acquisto.Non sò cosa scegliere frà le due barche, premetto che sono unneofita e utilizzerei la barca per uscite con moglie e bambino tipo mini crocere giornaliere.
Ad esempio quale tralle due è più:Abitablie,stabile, veloce,facile da portare,robusta,marina.
Ringrazio anticipatamente quanti mi risponderannoSmileBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-09-2012 01:38 da Trixarc.)
19-09-2012 08:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bluebarbjack Offline
Senior utente

Messaggi: 3.266
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #2
Boxer 24 vs Plastivela Cristina
ciao papero,
sono entrambe ottime barche, certamente un po' datate ma che certsmente avrai trovato ad un prezzo accettabile.
il Classis Boxer 24 nasce all'epoca come imbarcazione da regata mentre il Cristina Plastivela come imbarcazione da diporto,ma con un'ottima carena e buone prestazioni.

sono un confronto tra due storici progettisti: Ceccarelli per il Boxer e Santarelli per il Cristina.
personalmente ho sempre amato le linee di Santarelli. morbide e facili da portare, con passaggio morbido sull'onda. e velocissime.

dal mio parere il Cristina è leggermente meno spazioso, nei limiti di progetti degli anni '70, ma se non nella versione racing più abbordabile per un neofita. teniamo conto che stiamo parlando di volumi interni estremamente paragonabili, e che per le tue necessità dichiarate non sono pochi centimetri di larghezza a fare la differenza.

anche dal punto di vista commerciale, la diffusione del Cristina dovrebbe permettere eventualmente una rivendibilità maggiore rispetto al Classis Boxer 24.
19-09-2012 16:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta