Rispondi 
Boxer 24 vs Plastivela Cristina
Autore Messaggio
paperoallegro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 6
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #1
Boxer 24 vs Plastivela Cristina
Salve a Tutti posto questo mio dubbio per un acquisto.Non sò cosa scegliere frà le due barche, premetto che sono unneofita e utilizzerei la barca per uscite con moglie e bambino tipo mini crocere giornaliere.
Ad esempio quale tralle due è più:Abitablie,stabile, veloce,facile da portare,robusta,marina.
Ringrazio anticipatamente quanti mi risponderannoSmileBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-09-2012 01:38 da Trixarc.)
19-09-2012 08:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bluebarbjack Offline
Senior utente

Messaggi: 3.266
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #2
Boxer 24 vs Plastivela Cristina
ciao papero,
sono entrambe ottime barche, certamente un po' datate ma che certsmente avrai trovato ad un prezzo accettabile.
il Classis Boxer 24 nasce all'epoca come imbarcazione da regata mentre il Cristina Plastivela come imbarcazione da diporto,ma con un'ottima carena e buone prestazioni.

sono un confronto tra due storici progettisti: Ceccarelli per il Boxer e Santarelli per il Cristina.
personalmente ho sempre amato le linee di Santarelli. morbide e facili da portare, con passaggio morbido sull'onda. e velocissime.

dal mio parere il Cristina è leggermente meno spazioso, nei limiti di progetti degli anni '70, ma se non nella versione racing più abbordabile per un neofita. teniamo conto che stiamo parlando di volumi interni estremamente paragonabili, e che per le tue necessità dichiarate non sono pochi centimetri di larghezza a fare la differenza.

anche dal punto di vista commerciale, la diffusione del Cristina dovrebbe permettere eventualmente una rivendibilità maggiore rispetto al Classis Boxer 24.
19-09-2012 16:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.744
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #3
Boxer 24 vs Plastivela Cristina
li passai al vaglio quando ancora cercavo come un disperato la barca perfetta...

il boxer e' molto tirato, sia come scafo sia dentro, a prua non c'e' un triangolo ma un bagnetto uso calavele,e' abbstanza tecnico quasi come un rivetto
il cristina e' molto piu' crocieristico come concezione, e decisamente piu' facile nella conduzione.

occhio ai cristina piu' vecchi, sono in legno e quelli immediatamente dopo spesso si trovano in condizioni pietose.

visto che sei di Forte, passa anche dal molo di Viareggio a dare un occhiata, c'e' un Tequila come il mio in vendita a un prezzo molto trattaile, come primo approccio garantisce un buono scafo ad un abitabilita' decisamente sopra la media (dei quarter tonner di quell'epoca)..

se stai sui 7000 trovi ottime occasioni in giro...
19-09-2012 23:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bluebarbjack Offline
Senior utente

Messaggi: 3.266
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #4
Boxer 24 vs Plastivela Cristina
Citazione:SoulSurfer ha scritto:
li passai al vaglio quando ancora cercavo come un disperato la barca perfetta...

il boxer e' molto tirato, sia come scafo sia dentro, a prua non c'e' un triangolo ma un bagnetto uso calavele,e' abbstanza tecnico quasi come un rivetto il cristina e' molto piu' crocieristico come concezione, e decisamente piu' facile nella conduzione.

occhio ai cristina piu' vecchi, sono in legno e quelli immediatamente dopo spesso si trovano in condizioni pietose.

visto che sei di Forte, passa anche dal molo di Viareggio a dare un occhiata, c'e' un Tequila come il mio in vendita a un prezzo molto trattaile, come primo approccio garantisce un buono scafo ad un abitabilita' decisamente sopra la media (dei quarter tonner di quell'epoca)..

se stai sui 7000 trovi ottime occasioni in giro...

tra un boxer er un rivetto ci passano due doppiaggi su tre giri a favore del rivetto....

se poi voglio fare il matto mi cerco un buon jez116.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-2012 17:33 da bluebarbjack.)
20-09-2012 17:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paperoallegro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 6
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #5
Boxer 24 vs Plastivela Cristina
Grazie mille per gli ottime risposte.Smile
Mi sà che farò un giretto a Viareggio, il budget si purtoppo come avete capito dai modelli proposti è un pò limitatoBig Grin.
Nonostante abbia scelto i due modelli che per le geometrie costruttive mi hanno più colpito: il 'Boxer' mi piace il disegno della deriva mentre la 'cristina' per la geometria dolce e raccordata dello scafo.
Saluti a tutti e grazie di nuovo.
20-09-2012 19:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paperoallegro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 6
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #6
Boxer 24 vs Plastivela Cristina
Citazione:SoulSurfer ha scritto:
li passai al vaglio quando ancora cercavo come un disperato la barca perfetta...

il boxer e' molto tirato, sia come scafo sia dentro, a prua non c'e' un triangolo ma un bagnetto uso calavele,e' abbstanza tecnico quasi come un rivetto
il cristina e' molto piu' crocieristico come concezione, e decisamente piu' facile nella conduzione.

occhio ai cristina piu' vecchi, sono in legno e quelli immediatamente dopo spesso si trovano in condizioni pietose.

visto che sei di Forte, passa anche dal molo di Viareggio a dare un occhiata, c'e' un Tequila come il mio in vendita a un prezzo molto trattaile, come primo approccio garantisce un buono scafo ad un abitabilita' decisamente sopra la media (dei quarter tonner di quell'epoca)..

se stai sui 7000 trovi ottime occasioni in giro...
20-09-2012 19:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sasuke Offline
Senior utente

Messaggi: 2.127
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #7
Boxer 24 vs Plastivela Cristina
[quote]paperoallegro ha scritto:
Grazie mille per gli ottime risposte.Smile

CUT

Quando mi sono innamorato della vela e avevo risorse piu' limitate ero incorso in un Boxer24. Mi era piaciuto, spazio poco ma barca che sembrava carina e abitabile il giusto per un ragazzo single (all'epoca!).

Peccato che poi il venditore si tiro' indietro..

Secondo me per andarci con moglie e un bimbo e' piccolo.
20-09-2012 19:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlfredoC Offline
Senior utente

Messaggi: 1.109
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #8
Boxer 24 vs Plastivela Cristina
Io e mia moglie (ai tempi non ancora) una ventina di anni fa col nostro Boxer 24 abbiamo segato il mediterraneo ovest in lungo e in largo (circa 10.000 mg in tre anni) partendo da Savona e andando in Spagna, alle Baleari, in Corsica, alle Pontine, in Provenza, ho preso mare moolto brutto (legnata nel golfo del Leone) e oltre a riportarci a casa devo aver rotto solo un bozzello e qualche manciata di grilli.

Sul Cristina non mi esprimo ci ho fatto solo una 100mg del garda e qualche uscita

Aloha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-2012 20:06 da AlfredoC.)
20-09-2012 20:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #9
Boxer 24 vs Plastivela Cristina
Personalmente senza alcun dubbio Boxer 24Big Grin
20-09-2012 20:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.744
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #10
Boxer 24 vs Plastivela Cristina
Citazione:bluebarbjack ha scritto:
Citazione:SoulSurfer ha scritto:
li passai al vaglio quando ancora cercavo come un disperato la barca perfetta...

il boxer e' molto tirato, sia come scafo sia dentro, a prua non c'e' un triangolo ma un bagnetto uso calavele,e' abbstanza tecnico quasi come un rivetto il cristina e' molto piu' crocieristico come concezione, e decisamente piu' facile nella conduzione.

occhio ai cristina piu' vecchi, sono in legno e quelli immediatamente dopo spesso si trovano in condizioni pietose.

visto che sei di Forte, passa anche dal molo di Viareggio a dare un occhiata, c'e' un Tequila come il mio in vendita a un prezzo molto trattaile, come primo approccio garantisce un buono scafo ad un abitabilita' decisamente sopra la media (dei quarter tonner di quell'epoca)..

se stai sui 7000 trovi ottime occasioni in giro...

tra un boxer er un rivetto ci passano due doppiaggi su tre giri a favore del rivetto....

se poi voglio fare il matto mi cerco un buon jez116.

decisamente, ma era per rendere l'idea della differenza tra i 2, converrai con me che tra un cristina ed un boxer per un neofita con famiglia si addice di piu' un Cristina, e per la maggiore fruibilita' degli interni e per la posizione in pozzetto..

la scala evolutiva secondo me, e': cristina, boxer,rivetto, stag24( con volanti) e jez116....
20-09-2012 21:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paperoallegro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 6
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #11
Boxer 24 vs Plastivela Cristina
Grazie di nuovo a tutti per le ottime riposte è sempre un piacere leggere ADV.
SmileSmile
21-09-2012 06:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paperoallegro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 6
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #12
Boxer 24 vs Plastivela Cristina
Grazie di nuovo a tutti per le ottime riposte è sempre un piacere leggere ADV.
SmileSmile
Scusate per il secodo post pieno di errori ortografici e di sintassi(spero che il senso si sia capito) ma ormai passo le nottate a leggere advSmileSmileSmileSmile.
21-09-2012 06:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  PLASTIVELA - IT Kudu otis 4 6.282 23-03-2022 09:48
Ultimo messaggio: bullo
  PLASTIVELA - IT- Mousse 9.07 gpmalvasi 27 23.022 08-01-2018 10:33
Ultimo messaggio: bullo
  PLASTIVELA - IT- Mousse 9.07 - 3 TLS andros 10 8.298 05-09-2010 04:11
Ultimo messaggio: sulpm

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)