Rispondi 
attacchi tavoletta cesso jabsco
Autore Messaggio
andri2bajo Offline
Amico del forum

Messaggi: 940
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #1
attacchi tavoletta cesso jabsco
..si sono rotti!
c'e' qualcuno che ha trovato i ricambi?

o magari se li è ricostruiti?
24-09-2012 17:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #2
attacchi tavoletta cesso jabsco
Citazione:Messaggio di andri2bajo
..si sono rotti!
c'e' qualcuno che ha trovato i ricambi?

o magari se li è ricostruiti?

esiste il ricambio Jabsco, appena sostituiti, costo circa 8 €
24-09-2012 18:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andri2bajo Offline
Amico del forum

Messaggi: 940
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #3
attacchi tavoletta cesso jabsco
ciao e grazie! ma dove li hai presi?


Citazione:andante ha scritto:
Citazione:Messaggio di andri2bajo
..si sono rotti!
c'e' qualcuno che ha trovato i ricambi?

o magari se li è ricostruiti?

esiste il ricambio Jabsco, appena sostituiti, costo circa 8 €
24-09-2012 18:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.544
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #4
attacchi tavoletta cesso jabsco
Scusatemi, centra forse poco, forse no ma questo 3d mi ha fatto venire in mente un altro 3d che mi resterà per sempre ne cuore. E' stato forse il mio primo contatto con il povero mikael. Lui cercava questi attacchi che aveva difficoltà a trovare, io li avevo, eravamo in procinto di incontrarci, poi in quell'occasione l'incontro non avvenne perché non erano per lui gli attacchi giusti. I miei attacchi, mi ricordo, li spedii a un altro amico ADV di Trapani che ne aveva anche lui bisogno. Quanti ricordi e quanta malinconia.Sadsmiley
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=55948

https://www.youtube.com/user/trixarc100
24-09-2012 19:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andri2bajo Offline
Amico del forum

Messaggi: 940
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #5
attacchi tavoletta cesso jabsco
buon giorno a tutti
se puo' essere di aiuto i ricambi 'Hinge Set' li ho trovati all'indirizzo sotto riportato, ce ne sono di due tipi: Compact e Regular, quindi fare attenzione al tipo.

http://www.sparesmarine.co.uk/webshop/to...spares/-2/


ho visto che ci sono quasi tutti.
Maurizio
24-09-2012 20:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Avventura II Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 62
Registrato: Feb 2012 Online
Messaggio: #6
attacchi tavoletta cesso jabsco
vanno bene i normali attacchi per le panchette che si trovano in qualunque brico,
costano niente e se trovate quelli in acciaio sono anche più robusti e duraturi
24-09-2012 21:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bettin.nicola Offline
Amico del forum

Messaggi: 257
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #7
attacchi tavoletta cesso jabsco
ciao andi2bajo anch'io ho lo stesso problema se vuoi potremmo fare in uk un ordine unico (anche xche' io vorrei prenderne un paio di ricambio). se vai sul sito sparesmarine.co.uk ci sono i 2 modelli.
il codice dl mio cesso dovrebbe essere 29098-2000 meno di 8 £ ed e' compatibile con il cesso 29090-2 e 29120-2.
2 anni fa al salone cercando un TRONO x i miei bisogni corporali mi sono fermato alla jabsco e chiedendo un wc piu' grande ma mooolto piu' grande mi hanno detto che il modello piu' grande del mio e' maggiore di solo 3 cm. quindi presumo che la differenza da 29090 a 29120 siano proprio i 3 cm di cui mi hanno parlato.
comunque io ho acquistato la barca nuova nel 2000 la tazza e' sempre quella in tutti i modelli della pompa ne esistono di 3 tipi (quella con etichetta blu e frontale piano fino al 1998--quella con etichetta blu e frontale un po bombato-- e l'iltima con etichetta nera e frontale un po bombato bombato, come la seconda blu) credo che gli attacchi e la tavoletta siano uguali dal 1998 in poi.
comunque verifica se i ricambi sono gli stessi potremmo fare un ordine collettivo almeno dividiamo le spese e se volesse aggiungersi qualcuno tanto meglio questo vale anche per le guarnizioni (che comunque sarebbe bene avere un ricambio in ogni barca.
ciao buona ricerca nicola
25-09-2012 01:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bettin.nicola Offline
Amico del forum

Messaggi: 257
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #8
attacchi tavoletta cesso jabsco
dimenticavo. sono di padova quindi non ci sarebbero spese di spedizioni aggiuntive
ciao
25-09-2012 01:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #9
attacchi tavoletta cesso jabsco
Citazione:Trixarc ha scritto:
Scusatemi, centra forse poco, forse no ma questo 3d mi ha fatto venire in mente un altro 3d che mi resterà per sempre ne cuore. E' stato forse il mio primo contatto con il povero mikael. Lui cercava questi attacchi che aveva difficoltà a trovare, io li avevo, eravamo in procinto di incontrarci, poi in quell'occasione l'incontro non avvenne perché non erano per lui gli attacchi giusti. I miei attacchi, mi ricordo, li spedii a un altro amico ADV di Trapani che ne aveva anche lui bisogno. Quanti ricordi e quanta malinconia.Sadsmiley
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=55948
Me lo ricordo anch'io, la frustata che gli ruppe le cerniere.
Povero Mikael..
25-09-2012 07:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #10
attacchi tavoletta cesso jabsco
Io dopo diversi tentativi nei quali mi dissero che non vendevano le cerniere separatamente, ma vendevano solo asse con attaccate le cerniere, le trovai.
Se il negoziante ha voglia, si apre il catalogo Jabsco e, nell'esploso appare il disegno della cerniera con il codice.
Si fa richiesta specifica a Jabsco e loro te le mandano. Provato in prima persona.

A Marina di Ravenna andare da punto vela.
Altrimenti rivolgersi ad acastillage diffusion che le ha non originali.
25-09-2012 07:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andri2bajo Offline
Amico del forum

Messaggi: 940
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #11
attacchi tavoletta cesso jabsco
ciao purtroppo ho ordinato tutto nel pomeriggio di ieri.
sono quelle con le 'gambette' piu lunghe e che ahnno i fori in verticale al posto che orrizzontale.(se vai sul sito vedi)

Costano 7,03 sterilne inglesi al pezzo (ne ho prese tre perche' ho anche un amico che ne ha bisogno + 1 se si rompe)
+ spedizione 9,95 sterline
+ VAT (IVA) 5,17

Totale 31,04 Sterline che in EURO fanno 39 EURO totali

Siccome sono tre, quando arrivano, se vuoi la terza te la posso dare.
39/3 = 13 EURO
io lavoro a carmignano di Brenta

fammi sapere


Citazione:bettin.nicola ha scritto:
ciao andi2bajo anch'io ho lo stesso problema se vuoi potremmo fare in uk un ordine unico (anche xche' io vorrei prenderne un paio di ricambio). se vai sul sito sparesmarine.co.uk ci sono i 2 modelli.
il codice dl mio cesso dovrebbe essere 29098-2000 meno di 8 £ ed e' compatibile con il cesso 29090-2 e 29120-2.
2 anni fa al salone cercando un TRONO x i miei bisogni corporali mi sono fermato alla jabsco e chiedendo un wc piu' grande ma mooolto piu' grande mi hanno detto che il modello piu' grande del mio e' maggiore di solo 3 cm. quindi presumo che la differenza da 29090 a 29120 siano proprio i 3 cm di cui mi hanno parlato.
comunque io ho acquistato la barca nuova nel 2000 la tazza e' sempre quella in tutti i modelli della pompa ne esistono di 3 tipi (quella con etichetta blu e frontale piano fino al 1998--quella con etichetta blu e frontale un po bombato-- e l'iltima con etichetta nera e frontale un po bombato bombato, come la seconda blu) credo che gli attacchi e la tavoletta siano uguali dal 1998 in poi.
comunque verifica se i ricambi sono gli stessi potremmo fare un ordine collettivo almeno dividiamo le spese e se volesse aggiungersi qualcuno tanto meglio questo vale anche per le guarnizioni (che comunque sarebbe bene avere un ricambio in ogni barca.
ciao buona ricerca nicola
25-09-2012 13:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anbana Offline
Amico del forum

Messaggi: 431
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #12
attacchi tavoletta cesso jabsco
Citazione:Avventura II ha scritto:
vanno bene i normali attacchi per le panchette che si trovano in qualunque brico,
costano niente e se trovate quelli in acciaio sono anche più robusti e duraturi

Vero. Sperimentati quest'anno.
25-09-2012 14:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bettin.nicola Offline
Amico del forum

Messaggi: 257
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #13
attacchi tavoletta cesso jabsco
grazie 1000 andri oggi devo andare a jesolo per lavoro e smonto la tavoletta poi le orinero' anch'io almeno un paio.
grazie comunque e grazie anche a luna rotta
25-09-2012 14:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ilverococco Offline
Amico del forum

Messaggi: 799
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #14
attacchi tavoletta cesso jabsco
Citazione:luna rotta ha scritto:
A Marina di Ravenna andare da punto vela.
Altrimenti rivolgersi ad acastillage diffusion che le ha non originali.

Ma anche gavone e zangaglia
25-09-2012 18:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andri2bajo Offline
Amico del forum

Messaggi: 940
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #15
attacchi tavoletta cesso jabsco
come al solito na' foterella aiuterebbe a capire quali sono quelli del brico

grz

Citazione:anbana ha scritto:
Citazione:Avventura II ha scritto:
vanno bene i normali attacchi per le panchette che si trovano in qualunque brico,
costano niente e se trovate quelli in acciaio sono anche più robusti e duraturi

Vero. Sperimentati quest'anno.
25-09-2012 19:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andri2bajo Offline
Amico del forum

Messaggi: 940
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #16
attacchi tavoletta cesso jabsco
ma di che 'panchette' state parlando?
25-09-2012 19:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #17
attacchi tavoletta cesso jabsco
Citazione:ilverococco ha scritto:
Citazione:luna rotta ha scritto:
A Marina di Ravenna andare da punto vela.
Altrimenti rivolgersi ad acastillage diffusion che le ha non originali.

Ma anche gavone e zangaglia
Ciao!!
Si, al gavone gli feci vedere io come ordinarie, dando ad Alberto il part number.
Da zangaglia mi diedi tu la dritta nella discussione di Mikael fatta al tempo,
Ma nel mio caso Ciccio e l'altro mi dissero di non tenerle.
Tornai li dicendo che un ragazzo le aveva ordinate, ma loro insistettero dicendo di no.
A quel punto lasciai perdere.
Non metto in dubbio quel che dici, non ne avrei motivo; la spiegazione che mi sono dato é che ora penso si rivolgano solo ad Osculati, il quale non le tiene a catalogo.
27-09-2012 03:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bettin.nicola Offline
Amico del forum

Messaggi: 257
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #18
attacchi tavoletta cesso jabsco
so che non si puo' fare promozione ma:
io le ho trovate/ordinate a mestre (ve) da nautimare non so se ha telefonato a osculati, ma dopo un lunga telefonata a qualcuno, e sotto la minaccia (mia) di ordinarle in uk e' finalmente riuscito a farsele mandare. il prezzo finito e' di circa 15€ cad (alla coppia)
da quello che ho capito assistendo alla telefonata i ricambi ESISTONO E SI TROVANO ANCHE IN ITALIA dipende dalla seriieta' e onesta' del negozio.del resto s eriescono a venderti la tavoletta campano meglio no?
29-09-2012 04:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.957
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #19
attacchi tavoletta cesso jabsco
Ho avuto lo stesso problema. Non trovando le cerniere originali in commercio ero riuscito a ripararle.

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=61015

Poi si son rotte di nuovo e le ho sostituite con normalissime cerniere cromate acquistate in ferramenta (costo €.7,50) Wink
29-09-2012 12:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marisco Offline
Senior utente

Messaggi: 4.476
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #20
attacchi tavoletta cesso jabsco
5 euro da brico center



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
25-08-2013 05:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Pompa manuale Wc Jabsco kevlar69 51 7.645 08-11-2023 12:09
Ultimo messaggio: gennarino
  montaggio wc Jabsco con pompa a sinistra AlbertoPam 6 652 02-06-2023 21:05
Ultimo messaggio: AlbertoPam
  WC Jabsco - procedura sostituzione pompa robycam 3 737 06-05-2023 18:57
Ultimo messaggio: robycam
  Attacchi telo anti rollio gutta 15 1.268 18-03-2023 21:34
Ultimo messaggio: gutta
  WC Jabsco: sopraggiunto misterioso problema metafisico alessandro alberto 13 1.123 14-03-2023 08:59
Ultimo messaggio: crocchidù
  Tavoletta copri vano ancora stefano bluzza 10 1.249 27-02-2023 18:57
Ultimo messaggio: stefano bluzza
  Pompa Jabsco autoclave rumorosa?! Rino 16 2.722 20-10-2022 17:37
Ultimo messaggio: vince3
  Jabsco che si riempie ubotte 18 1.445 04-08-2022 22:18
Ultimo messaggio: maurotss
  pompa wc jabsco tenuta paraolio misura on pollici alessandro alberto 5 1.003 07-06-2022 22:37
Ultimo messaggio: maurotss
  Tavoletta supporto FB pulpito di poppa Maxbellons 4 997 27-04-2022 14:32
Ultimo messaggio: giorgio23570

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)