Rispondi 
Canados 44
Autore Messaggio
giampaolo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.010
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #1
Canados 44
'Alla ricerca della barca perduta', mi sono imbattuto in un canados 44:
prego dai foristi richiedo sincere e schiette opinioni in merito, in particolare sulla qualità costruttiva (è controstampata?ha il ragno?oppure è vecchia maniera tipo alpa per intenderci?commerciabilità-mercato?)
grazie come sempre per la collaborazione

Gianpaolo, mi sembra piu' un argomento di banchina che di lavori a bordo Wink, e in piu' nella stessa hai sicuramente piu' visibilita' Wink

sailyx.com/blog
"Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita." (W. Allen)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2011 02:40 da Trixarc.)
28-02-2007 17:04
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il viaggiatore Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 29
Registrato: May 2005 Online
Messaggio: #2
Canados 44
Quello alla Tecnomar ? Big Grin
28-02-2007 18:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giampaolo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.010
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #3
Canados 44
yes, ma ho poche info in merito...rilancio l'appello

sailyx.com/blog
"Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita." (W. Allen)
01-03-2007 02:20
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il viaggiatore Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 29
Registrato: May 2005 Online
Messaggio: #4
Canados 44
dal giornale della vela: 'il canadoss 37 progettato da Vallicelli è una bella barca da crociera veloce, ben costruita dal cantiere Canados di Ostia, con una buona qualità della falegnameria... a vela andava come una scheggia.'
Questo per il 37, ma penso si possa dire anche del 44...
Canados 44
Costruite dall'84 all'87
prezzo min. 75 max 90

Io l'avevo vista, non sembrava male... anzi, era l'unica che avevo trovato che mi piacesse...

Baltic 37 non ti interessa ? dovremmo essere sulla stessa cifra...

Sull'Alpa 42 comunque non ne parla poi così male dell'andatura a vela.... anzi...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-03-2007 18:52 da Il viaggiatore.)
01-03-2007 18:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giampaolo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.010
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #5
Canados 44
allora: ho contattato la canados roma, ma come immagginavo, non hanno più nulla poichè la vecchia canados è fallita con nessi, connessi e stampi.
Per fortuna dovrei riuscire a contattare una pietra miliare che ha lavorato 'materialmente' su quei modelli.
Ma un fatto interessante è il progetto.
In quanto per il 33 e 37 risulta vallicelli, ma erroneamente i/il broker indica vallicelli lo stesso per il 44.
Chiamo vallicelli per avere un disegno, un pezzo di carta per capire come è fatta, ma vallicelli mi conferma che i progetti dei 33 e 37 sono suoi ma non il 44.
Cerco ancora su internet e una scheda riporta per il canados44 progetto Violati-Vallicelli...Ma di Violati non si riesce a trovare una mazza, non un telefono non un sito o un indirizzo di eventuale studio di progettazione...Come dice quel cadavere di sofia loren...Aiutat'm Bacio.

sailyx.com/blog
"Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita." (W. Allen)
02-03-2007 00:49
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masino Offline
Amico del forum

Messaggi: 543
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #6
Canados 44
Questa la sapeva Tosatti, o forse no visto che E' ANDATO PURE LUI!
02-03-2007 00:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giampaolo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.010
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #7
Canados 44
Parlato con il tecnico ex-canados che purtroppo dal tipo di conversazione avuta, ha dimostrato una natura evasiva (forse non era disposto più di tanto al dialogo); comunque almeno ha confermato che è una buona barca...Ha precisato che se non lo fosse stato me l'avrebbe detto, non gliene viene niente in tasca (ci credo vivamente...visto il tipo appunto).
Lo scafo veniva prodotto da un cantiere di sabaudia e poi finiture presso canados.
Attendo quindi ulteriori pareri, grazie

sailyx.com/blog
"Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita." (W. Allen)
02-03-2007 20:11
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enzonik Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 66
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #8
Canados 44
a gianpaolo: sei riuscito ad avere altre informazioni sul canados 44?
25-09-2009 16:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #9
Canados 44
e' una splendida barca, una chicca nn troppo conosciuta...! se sta bene buttati a capofitto e cerca di spendere poco...
25-09-2009 20:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefanofinn Offline
Amico del forum

Messaggi: 596
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #10
Canados 44
L'ing. Mario Violati è in pensione, non dovrebbe neache occuparsi più dell'acqua minerale (sono imbottigliatori), comunque Vallicelli, se non ricordo male, dovrebbe avere il suo recapito.
25-09-2009 21:03
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #11
Canados 44
Non ce ne erano due versioni, una a pozzetto centrale?
25-09-2009 21:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
HAL9001 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.912
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #12
Canados 44
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Montecelio
Non ce ne erano due versioni, una a pozzetto centrale?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Yessss



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 4,39&nbsp;KB

In zwanzig Jahren wirst du dich mehr über Dinge ärgern, die du nicht getan hast, als über die, die du getan hast.
Also, wirf die Leinen und segle fort aus deinem sicheren Hafen. Fange den Wind in deinen Segeln. Forsche. Träume. Entdecke.
25-09-2009 21:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giampaolo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.010
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #13
Canados 44
caro enzonik, no non ho avuto altre informazioni tranne appunto l'alta qualità costruttiva a dispetto però di un progetto che francamente ha credenziali 'Violati' e non 'Vallicelli'...il primo mi risulta sì un appassionato, regatante ecc. ecc. ma insomma...
Quella a pozzetto centrale non l'ho vista dal vivo ma da alcune foto postate a suo tempo da pegaso (quindi chiedi anche a lui) mi sembra nettamente più vivibile di quella a pozzetto poppiero.
Conclusione: se ti interessa prendila senza pensarci...nella consapevolezza però di non rivenderla perchè il mercato non te la pagherà...ci sta che per lo stesso motivo spunti anche tu un prezzaccio per una barca dalle qualità costruttive paragonabili ad uno swan.
bv
g

sailyx.com/blog
"Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita." (W. Allen)
25-09-2009 22:25
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefanofinn Offline
Amico del forum

Messaggi: 596
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #14
Canados 44
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da giampaolo
caro enzonik, no non ho avuto altre informazioni tranne appunto l'alta qualità costruttiva a dispetto però di un progetto che francamente ha credenziali 'Violati' e non 'Vallicelli'...il primo mi risulta sì un appassionato, regatante ecc. ecc. ma insomma...
Quella a pozzetto centrale non l'ho vista dal vivo ma da alcune foto postate a suo tempo da pegaso (quindi chiedi anche a lui) mi sembra nettamente più vivibile di quella a pozzetto poppiero.
Conclusione: se ti interessa prendila senza pensarci...nella consapevolezza però di non rivenderla perchè il mercato non te la pagherà...ci sta che per lo stesso motivo spunti anche tu un prezzaccio per una barca dalle qualità costruttive paragonabili ad uno swan.
bv
g
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Violati era si un appassionato regatante, ma nche un progettista molto avanti con i tempi e con tecniche di costruzione innovative e costose. Vallicelli ad inizio carriera fu il suo assistente. Violati oltre a regatare e progettare costruiva a Civitavecchia, il cantiere si chiamava Sail Power Engineering s.a.s., le 2 barche più famose uscite dalla sua penna sono Re Sole e RagTimeBand, entrambe one off....la più conosciuta costruzione di serie di Violati è il Regolo34( se non sbaglio l'unico realizzato su stampo femmina). Violati in Italia è stato il primo a stratificare su stampo maschio con tecnica grecata usando resine epox....
25-09-2009 22:55
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #15
Canados 44
GRANDE STEFANO!! confermo tutto se ce ne fosse bisogno, ma consiglio il pozzetto poppiero. In giro ci sono 44 a prezzi ( per me ) allettanti... Pegaso ne aveva trattato qualcuna( 1 ottima anch eoltroceano se nn sbaglio sotto i 50k) chiederei a lui...
25-09-2009 23:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #16
Canados 44
Ho visto annunci di Canados 44 con motore da 50 Cv o da 150 CV, ma non è un pò esagerato?
Violati era il presidente dell'AICI, Associazione Italiana Classi IOR?
26-09-2009 00:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #17
Canados 44
50 e' poco e 150 troppo..
26-09-2009 13:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paoloefrancesca Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 15
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #18
Canados 44
Un mio conoscente ha posseduto per una decina d'anni un Canados 44: ne ha sempre parlato bene, anche dopo averla venduta. La stessa barca è stata a lungo al mio circolo velico e ne ho sempre ammirato le linee e le attrezzature. Qualcuno parlava male, invece, dell'impianto elettrico.
26-09-2009 15:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silmaril Offline
Amico del forum

Messaggi: 171
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #19
Canados 44
sono un felice possessore di un Canados 44 da 3 anni, la barca è del 1984 e sono disponibile a rispondere a qualsiasi domanda sulla stessa. Paolo
22-07-2012 17:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nikisail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.145
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #20
Canados 44
il Canados 44 è lo scafo di serie che deriva dal prototipo che corse l'admiral cup dei primi anni 80 ( scusate ma non ricordo l'anno con precisione).Correva tra i two tonner.Se la memoria non mi inganna vinse anche una prova, comunque si comporto' benissimo.
Oggi pagarli piu' di 55-50.000 euro non ha senso e devono essere in buone condizioni.
22-07-2012 18:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  CANADOS - IT - 37 HOS 9 3.662 18-09-2018 21:59
Ultimo messaggio: nape
  CANADOS - IT - 44 pegaso 23 7.116 28-02-2010 16:51
Ultimo messaggio: pegaso
  Canados 33 vs. Camper & Nicholson 33 Stefano58 9 8.573 11-09-2009 00:49
Ultimo messaggio: sula
  Canados 44 pegaso 28 8.618 27-11-2008 22:02
Ultimo messaggio: cicciopettola

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)