Rispondi 
Ricambi Farymann a Roma.TUTTO RISOLTO ! FOTO
Autore Messaggio
Ulisse 47 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.480
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #1
Ricambi Farymann a Roma.TUTTO RISOLTO ! FOTO
Il mio motore A30 12 HP perde acqua di raffreddamento dalla guarnizione della testata, almeno così mi sembra. Il meccanico dovrà intervenire quanto prima, ma mi ha chiesto di informarmi dove procurarmi i ricambi probabilmente necessari. Camicia?... Chi conosce dove trovarli a Roma e dintorni sfoderi la sua cultura. Non vorrete mica lasciarmi senza barca ora che si comincia a pescare....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-10-2012 23:56 da Ulisse 47.)
08-10-2012 00:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ulpiano Offline
Senior utente

Messaggi: 1.147
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #2
Ricambi Farymann a Roma.TUTTO RISOLTO ! FOTO
Ciao Caro Sergio, Faryman è importato in italia da Nanni Trading Srl, loro sono in via Anton Giulio Bregaglia 31/A (a Roma) e sicuramente puoi sentirli allo 06.30.88.42.51.
BV.
08-10-2012 00:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sergiolino Offline
Amico del forum

Messaggi: 590
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #3
Ricambi Farymann a Roma.TUTTO RISOLTO ! FOTO
se non risolvi a roma, prova a chiamare a napoli NAUTICA DI NAPOLI (si chiama proprio di napoli ed è a napoli) in via s. manna 66 tel: 339 7717800, 081 7282403. dei farymann sa e ha tutto (altrimenti lo procura). disponibile e competente.
08-10-2012 01:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ulpiano Offline
Senior utente

Messaggi: 1.147
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #4
Ricambi Farymann a Roma.TUTTO RISOLTO ! FOTO
Citazione:sergiolino ha scritto:
se non risolvi a roma, prova a chiamare a napoli NAUTICA DI NAPOLI (si chiama proprio di napoli ed è a napoli) in via s. manna 66 tel: 339 7717800, 081 7282403. dei farymann sa e ha tutto [u](altrimenti lo procura)[u]. disponibile e competente.


...no scusa, tanto per fare due risate. Le tue parole mi hanno fatto venire in mente questa:

http://www.youtube.com/watch?v=Ecmpl1lc0uw
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2012 02:13 da ulpiano.)
08-10-2012 02:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ws770 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.822
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #5
Heart Ricambi Farymann a Roma.TUTTO RISOLTO ! FOTO
Non conosco bene il A30, ma siccome il mio manuale e' unico per il K30 e A30 (e altri) mi prendo la libertà di postare.

Il K30 ha una rondella in rame come guarnizione di testata, e non può perdere acqua.
L'acqua entra dalla pompa nella camicia del cilindro, poi atraverso due buchi sulla parte superiore passa nella testata. Qui ci sono due o-ring. Anche tra la camicia ed il cilindro ci sono due o-ring.

Di solito questi motori perdono acqua sui o-ring della camicia, perché l'alloggiamento del o-ring sul cilindro è corroso. Il primo sintomo è una polvere bianca sui orli della camicia, oppure un po dii sale sotto il cilindro. Poi anche la camicia, se di ottone può bucarsi.

Controlla se il tuo motore è fatto così.
08-10-2012 03:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sergiolino Offline
Amico del forum

Messaggi: 590
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #6
Ricambi Farymann a Roma.TUTTO RISOLTO ! FOTO
... non farti influenzare dal tuo amico ulpiano ...
ripeto, se non risolvi a roma contatta NAUTICA DI NAPOLI e casomai fatti un giro qui:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=51529
l'adv velavagando ha avuto a che fare con lui; contattalo.
08-10-2012 04:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sergiolino Offline
Amico del forum

Messaggi: 590
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #7
Ricambi Farymann a Roma.TUTTO RISOLTO ! FOTO
nel link che ti ho segnalato, tra l'altro si vedono bene la grossa rondella di rame per guarnizione testata e gli o-ring di cui parla ws770 anche se il motore non è lo stasso.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2012 04:31 da sergiolino.)
08-10-2012 04:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ulisse 47 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.480
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #8
Ricambi Farymann a Roma.TUTTO RISOLTO ! FOTO
oggi ho fatto una prima indagine per verificare la reperibilità dei ricambi. Sono stato all'officina Motonautica di Fiumicino, via Falzarego, dell'organizzazione Nanni Trading, che mi aveva suggerito Ulpiano. Sono stato a chiacchierare con il titolare, molto gentile, e ne sono uscito demoralizzato. I ricambi, secondo lui , non si trovano, in particolare la camicia. In ogni caso smontarlo, ormai attaccato dalla corrosione, non è cosa facile. Interventi simili, da lui fatti negli anni passati, quando i ricambi si trovavano, richiedevano una quasi demolizione dei pezzi da togliere. Per non parlare dei prigionieri. Impossibile, sempre secondo lui, fare il lavoro senza sbarcare il motore. Il fenomeno della perdita di acqua me lo ha descritto come conseguenza della corrosione della camicia. La guarnizione della testata, come avevo detto io impropriamente, non c'entra nulla. Il suo consiglio è un motore nuovo.
Domani proverò a sentire Di Napoli. Chiunque ha consigli da dare è benvenuto.
09-10-2012 00:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ulpiano Offline
Senior utente

Messaggi: 1.147
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #9
Ricambi Farymann a Roma.TUTTO RISOLTO ! FOTO
...dai, si scherzaaaaaa...SmileSmileSmile

Citazione:sergiolino ha scritto:
... non farti influenzare dal tuo amico ulpiano ...
ripeto, se non risolvi a roma contatta NAUTICA DI NAPOLI e casomai fatti un giro qui:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=51529
l'adv velavagando ha avuto a che fare con lui; contattalo.
09-10-2012 02:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sergiolino Offline
Amico del forum

Messaggi: 590
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #10
Ricambi Farymann a Roma.TUTTO RISOLTO ! FOTO
Citazione:ulpiano ha scritto:
...dai, si scherzaaaaaa...SmileSmileSmile

Citazione:sergiolino ha scritto:
... non farti influenzare dal tuo amico ulpiano ...
ripeto, se non risolvi a roma contatta NAUTICA DI NAPOLI e casomai fatti un giro qui:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=51529
l'adv velavagando ha avuto a che fare con lui; contattalo.
... no, no, attenzione ...
non intendevo mica fare riferimento al gommista del filmato Blush
volevo solo non far abbacchiare ulisse BlushBlushBlushBlush
09-10-2012 04:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sergiolino Offline
Amico del forum

Messaggi: 590
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #11
Ricambi Farymann a Roma.TUTTO RISOLTO ! FOTO
Citazione:Ulisse 47 ha scritto:

... Domani proverò a sentire Di Napoli. Chiunque ha consigli da dare è benvenuto.

c'è anche NAUTICA SCIPIONE a formia (tel.077124970) che ha abbastanza ricambi per farymann; per cose particolari come camicie penso però che debba ordinarli (come forse anche di napoli).
se vuoi prova anche lì.

x ulpiano: 'ordinarli' ... alla casa madre che sta in germania ... Wink
09-10-2012 04:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ws770 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.822
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #12
Ricambi Farymann a Roma.TUTTO RISOLTO ! FOTO
Qualche anno fa ho ordinato la camicia per il K30. Prima ho contattato direttamente (via e-mail) la Farymann in Germania, poi ho acquistato il pezzo tramite un rivenditore locale indicatomi dalla Farymann.
Già quella volta il pezzo irreperibile del K30 per canali ufficiali era il cilindro. Ancora non ho trovato altri canali.
09-10-2012 22:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ulisse 47 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.480
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #13
Ricambi Farymann a Roma.TUTTO RISOLTO ! FOTO
Oggi ho sentito Di Napoli che mi ha abbastanza rincuorato. I pezzi lui ce l'ha, e se qualcosa non ha la ordina. Mi ha anche dato il tel. di un meccanico di Fiumara che ha già fatto svariati lavori simili sui Farymann. Domani lo chiamo. Vi tengo aggiornati
10-10-2012 06:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ulisse 47 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.480
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #14
Ricambi Farymann a Roma.TUTTO RISOLTO ! FOTO
Sono stato a trovare oggi il meccanico di Fiumicino suggeritomi da Di Napoli. Aveva giusto in officina un Farymann come il mio. Mi ha detto che per fare un lavoro decente bisogna sbarcarlo. Viene lui a Civitavecchia, lo sbarca , lo porta in officina e a cose fatte lo rimonta. Di riffe o di raffe questo giochetto mi verrà a costare sui 2000 euro. Che ve devo dì? SadsmileySadsmileySadsmiley
10-10-2012 20:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sergiolino Offline
Amico del forum

Messaggi: 590
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #15
Ricambi Farymann a Roma.TUTTO RISOLTO ! FOTO
Citazione:Ulisse 47 ha scritto:
Sono stato a trovare oggi il meccanico di Fiumicino suggeritomi da Di Napoli. Aveva giusto in officina un Farymann come il mio. Mi ha detto che per fare un lavoro decente bisogna sbarcarlo. Viene lui a Civitavecchia, lo sbarca , lo porta in officina e a cose fatte lo rimonta. Di riffe o di raffe questo giochetto mi verrà a costare sui 2000 euro. Che ve devo dì? SadsmileySadsmileySadsmiley

... e che cce devi dì ?
perlomeno hai trovato i ricambi e chi ti fa il lavoro.
per il costo è una questione personalissima ( non ho idea dei prezzi dei ricambi e del costo della manodopera), ma se quello è ... che cce voi fà ?
10-10-2012 20:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Butler Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #16
Ricambi Farymann a Roma.TUTTO RISOLTO ! FOTO
Duemila può essere poco o tanto, dipende da cosa ti cambia, fatti fare un elenco preciso altrimenti non puoi valutare niente.
Ci sono tanti modi per metterlo a posto, riparare il pezzo, sostituirlo con uno usato, sostituirlo con uno nuovo, ed il prezzo cambia ....

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
11-10-2012 03:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sergiolino Offline
Amico del forum

Messaggi: 590
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #17
Ricambi Farymann a Roma.TUTTO RISOLTO ! FOTO
comunque: roma-civitavecchia con un camioncino-gru che consumerà non poco, disaccoppiamento e disallacciamento motore, sbarco motore sul camioncino, civitavecchia-roma, lavoro al motore per x giorni, ri roma-civitavecchia, imbarco motore, riallacciamento e riaccoppiamento, allineamento motore x verifica linea d'asse, ri civitavecchia-roma.
forse puoi trattare, mi sembra però che il lavoro sia completo.
piuttosto informati 'discretamente' se c'è qualche problema burocratico con la capitaneria per lo sbarco e imbarco del motore.
12-10-2012 02:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ulisse 47 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.480
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #18
Ricambi Farymann a Roma.TUTTO RISOLTO ! FOTO
Oggi mi ha telefonato Di Napoli, di sua iniziativa, chiedendomi se avevo contattato il meccanico che mi aveva segnalato. Gli ho detto anche quello che mi aveva chiesto. Secondo Di Napoli , a parte che il prezzo gli sembra elevato, secondo lui non c'è necessità di sbarcare il motore. E' un lavoro di per se semplice la cui difficoltà può nascere solo dalla difficoltà di togliere i prigionieri e la camicia che, visto che va cambiata, può anche essere danneggiata nello smontaggio. Mi ha consigliato di sentire il mio meccanico del porto dove ho la barca, Riva di Traiano, e dirgli che i ricambi lui ce li ha tutti e per qualsiasi problema può chiamarlo. O è finto, oppure è di una disponibilità non facile a trovarsi. Staremo a vedere
12-10-2012 04:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sergiolino Offline
Amico del forum

Messaggi: 590
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #19
Ricambi Farymann a Roma.TUTTO RISOLTO ! FOTO
... è comunque guadagno per lui, anche se solo per la vendita dei ricambi ...
chiunque abbia avuto a che fare con lui (anch'io tempo fa per un invertitore) lo ha trovato così !
... non demordere, vedrai che il problema lo risolvi.
12-10-2012 04:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
robe Offline
Amico del forum

Messaggi: 447
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #20
Ricambi Farymann a Roma.TUTTO RISOLTO ! FOTO
shop.svservizi.com,.,.,.trovi i ricambi.,se sai cosa ti occorre,.e un meccanico,.che lo fa',a bordo,.intendo senza

sbarcare,..,puoi andare a pesca in tempi brevi,.,.ciao,.
12-10-2012 05:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Storia di uno scorbutico Farymann FK2 Wally 0 237 11-02-2024 02:20
Ultimo messaggio: Wally
  manuali farymann fk2 12cv MaurizioLaCamoma 9 5.466 02-02-2024 13:06
Ultimo messaggio: Wally
  Honda 2.3 ricambi "carrozzeria" ? marbergami 11 705 02-12-2023 19:16
Ultimo messaggio: blusailor
  Valvola termostica Farymann FK3 mrigoni 30 7.657 15-10-2023 09:30
Ultimo messaggio: saaaandro
  Problema avviamento Volvo Penta MD2010 (risolto) essebibi 0 346 26-09-2023 12:48
Ultimo messaggio: essebibi
  Farymann a 30 desmo 9 3.876 21-09-2023 16:38
Ultimo messaggio: Phoenicussa
  Manutenzione Farymann K34 ale pilli 4 907 16-09-2023 08:11
Ultimo messaggio: Butler
  Aternatore Farymann FK3 giovanni 1 359 17-08-2023 21:28
Ultimo messaggio: maurotss
  Volvo md2030 surriscalda (risolto) LoNiro 9 1.821 24-04-2023 10:24
Ultimo messaggio: Stefano86
  Acquisto ricambi online robbi2020 0 468 12-04-2023 13:23
Ultimo messaggio: robbi2020

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)