Rispondi 
desiderio di autocostruzione
Autore Messaggio
yellow.bucket Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 24
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #1
desiderio di autocostruzione
dopo anni passati a navigare su barche altrui,dopo avere affrontato il restauro di un piccolo semicabinato di 17 piedi e dopo averci navigato per alcuni anni,sento il desiderio di passare a qualcosa di più impegnativo,vorrei costruirmi un 25piedi per ampliare i miei orizzonti.c'è qualcuno che lo ha già fatto?premetto che di mestiere lavoro il legno,sono un falegname,per cui non avrei problemi di reperimento di materiali o problemi di attrezzature.
la mia idea sarebbe uno scafo a spigolo di 7.50 con altezza d'uomo in cabina...da qui in poi accetto consigli e proposte...
grazie anticipatamente
03-11-2012 17:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.592
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #2
desiderio di autocostruzione
Citazione:Messaggio di yellow.bucket
dopo anni passati a navigare su barche altrui,dopo avere affrontato il restauro di un piccolo semicabinato di 17 piedi e dopo averci navigato per alcuni anni,sento il desiderio di passare a qualcosa di più impegnativo,vorrei costruirmi un 25piedi per ampliare i miei orizzonti.c'è qualcuno che lo ha già fatto?premetto che di mestiere lavoro il legno,sono un falegname,per cui non avrei problemi di reperimento di materiali o problemi di attrezzature.
la mia idea sarebbe uno scafo a spigolo di 7.50 con altezza d'uomo in cabina...da qui in poi accetto consigli e proposte...
grazie anticipatamente
Se ti può interessare io non riesco ad andare avanti e cerco una soluzione per lo scafo costruito NIS 29. http://www.sicumera.it Trattato internamente con due mani Epoxy. Esternamente è già a Verniciato. Quindi scafo finito; c'è da fare coperta, tuga, interni e l'armo. Adesso è così!