Rispondi 
aggiunta rubinetto per acqua di mare
Autore Messaggio
paolaninolife Offline
Amico del forum

Messaggi: 518
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #21
aggiunta rubinetto per acqua di mare
Certo!!!!! Era una battuta

Buon vento
by NINO
:smiley58:
06-11-2012 23:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.273
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #22
aggiunta rubinetto per acqua di mare
Citazione:alx ha scritto:
a spentolare in un secchio nel pozzetto con 0 gradi...


oh per quello è difficile anche con 25-30° 42

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
07-11-2012 00:01
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alx Offline
Senior utente

Messaggi: 4.826
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #23
aggiunta rubinetto per acqua di mare
Citazione:rob ha scritto:
Citazione:alx ha scritto:
a spentolare in un secchio nel pozzetto con 0 gradi...


oh per quello è difficile anche con 25-30° 42

invece e' facilissimo, basta andare sottovento e vedrai come le lavi bene le pentole! Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2012 00:28 da alx.)
07-11-2012 00:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nikal Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 74
Registrato: Oct 2011 Online
Messaggio: #24
aggiunta rubinetto per acqua di mare
Per evitare buchi ulteriori sulla mia ho sfruttato la presa acqua raffreddamento motore; in sequenza ho: presa a mare sul piede volvo penta,valvola a sfera di intercettazione,una connessione a T da cui da un lato vado al circuito di raffreddamento motore,filtro etc.dall'altro ad una valvola a sfera seguita da una valvola di non ritorno una pompa a pedale e rubinetto acqua di mare sul lavello cucina.La valvola di non ritorno evita che ci siano risucchi d'aria sulla pompa di raffreddamento motore,ed è in nylon per evitare blocchi da ossidazioni,in più c'è comunque la valvola a sfera che può chiudere la via verso il rubinetto cucina e lasciare il circuito di raffreddamento nelle condizioni originarie.
Ad oggi dopo due anni dall'istallazione nessun problema (toccatura...|)
07-11-2012 01:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.273
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #25
aggiunta rubinetto per acqua di mare
Citazione:alx ha scritto:
invece e' facilissimo, basta andare sottovento e vedrai come le lavi bene le pentole! Big Grin


aaah bellezza della crociera Smile


vai sottovento in una barca come quella come minimo ti sparano alla schiena

per poi riportare immediatamente il cadavere sopravento, il matossage con i cadaveri, toh non si era mai sentita potremmo lanciare la moda Big Grin
07-11-2012 01:17
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paolaninolife Offline
Amico del forum

Messaggi: 518
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #26
aggiunta rubinetto per acqua di mare
Citazione:nikal ha scritto:
Per evitare buchi ulteriori sulla mia ho sfruttato la presa acqua raffreddamento motore; in sequenza ho: presa a mare sul piede volvo penta,valvola a sfera di intercettazione,una connessione a T da cui da un lato vado al circuito di raffreddamento motore,filtro etc.dall'altro ad una valvola a sfera seguita da una valvola di non ritorno una pompa a pedale e rubinetto acqua di mare sul lavello cucina.La valvola di non ritorno evita che ci siano risucchi d'aria sulla pompa di raffreddamento motore,ed è in nylon per evitare blocchi da ossidazioni,in più c'è comunque la valvola a sfera che può chiudere la via verso il rubinetto cucina e lasciare il circuito di raffreddamento nelle condizioni originarie.
Ad oggi dopo due anni dall'istallazione nessun problema (toccatura...|)

battute a parte anch'io ho fatto cosi' ed inoltre nel caso di allagamento della sentina (grat grat) chiudo la presa a mare e faccio aspirare dal motore l'acqua dalla sentina (previa deviazione del tubo di carico al lavello).

Buon vento
by NINO
:smiley58:
07-11-2012 04:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
franco53 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.990
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #27
aggiunta rubinetto per acqua di mare
la butto là cosi,può essere anche una stupidata,senza altri fori,farei una derivazione a T con un tubicino subito dopo l'uscita acqua raffreddamento motore e prima dell'entrata al collettore gas di scarico motore,cosi avrei anche acqua di mare ma calda il pentolame si sa con l'acqua calda lo si pulisce meglio,secondo me è fattabilissimo ma se ho detto una cazz...ta non mi saltate addosso BV

si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
07-11-2012 05:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nikal Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 74
Registrato: Oct 2011 Online
Messaggio: #28
aggiunta rubinetto per acqua di mare
fatto esattamente come paolaninolife,con derivazione e relativa valvola d chiusura e tubo con succhiarola nella sentina motore.Tra l'altro il sistema è utilissimo per lavare con acqua dolce il circuito raffreddamento motore e invernarlo facendogli aspirare del liquido per raffreddamento motori auto prima di arrestare il motore stesso.
07-11-2012 16:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paolaninolife Offline
Amico del forum

Messaggi: 518
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #29
aggiunta rubinetto per acqua di mare
Citazione:nikal ha scritto:
fatto esattamente come paolaninolife,con derivazione e relativa valvola d chiusura e tubo con succhiarola nella sentina motore.Tra l'altro il sistema è utilissimo per lavare con acqua dolce il circuito raffreddamento motore e invernarlo facendogli aspirare del liquido per raffreddamento motori auto prima di arrestare il motore stesso.

Esatto!! Inoltre quando lascio la barca ferma per un po' di tempo faccio aspirare aceto e dopo qualche giorno lavo con acqua dolce.

Buon vento
by NINO
:smiley58:
07-11-2012 16:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Lavaggio circuito acqua di mare SeaMax 26 2.859 02-01-2023 00:14
Ultimo messaggio: SeaMax
  Boccaporto butta acqua... Tanta acqua. Ettolitri d'acqua. Benzaiten 22 3.070 09-10-2022 19:58
Ultimo messaggio: mpxy_pc
  Flusso acqua rubinetto lavandino disomogeneo ettore49 8 779 31-05-2022 15:13
Ultimo messaggio: ettore49
  Impianto per acqua di mare . traballi carlo 35 2.914 07-04-2022 13:37
Ultimo messaggio: lorenzo.picco
  Pulizia circuito acqua di mare del frigorifero Northwind 2 723 31-03-2022 15:58
Ultimo messaggio: Northwind
  Filtro acqua di mare Francescobissotwo 3 748 25-03-2022 23:55
Ultimo messaggio: maurotss
  Pompa acqua di mare JimSim 43 18.386 09-03-2022 13:20
Ultimo messaggio: scud
  Acqua grigio giallastra nel serbatoio dell'acqua dolce alberto2371 10 1.721 08-02-2022 15:10
Ultimo messaggio: alberto2371
  rubinetto acqua boiler Giuly 3 957 10-01-2022 23:39
Ultimo messaggio: maurotss
  Lavandino/Rubinetto Comet 700 essebibi 10 1.492 08-04-2021 08:41
Ultimo messaggio: essebibi

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)