Rispondi 
Sun Odyssey34.2 Webasto
Autore Messaggio
Spirito di Vino Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 73
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #1
Sun Odyssey34.2 Webasto
Salve a tutti, qualcuno che possiede una barca come la mia, 2 cabine e con l'impianto Webasto ?
Vorrei qualche consiglio su dove far passare le condotte dell'aria, a dritta a sinistra, sotto a.... , sopra a ....
Purtroppo non riesco a trovare una soluzione, forse è più semplice di quello che sembra, ma non trovo lo spazio sufficiente per far passare il tutto.
Le bocchette dell'aria dove le avete installate ?

Siete gentilissimi e vi ringrazio.
saluti
11-11-2012 03:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #2
Sun Odyssey34.2 Webasto
Se mandi una mail alla Jeanneau ti mandano lo schema consigliato della tua barca.

Comunque,trova il gavone/sito riparato dove mettere la macchina,molto importante valutare l'uscita dello scarico(che non crei problemi),poi cominci a spagliolare la barca e vedrai che ci sono parecchi passaggi,dove non ci fossero li farai con un trapano+tazza del diametro adeguato.
Se hai una discreta manualità ce la puoi fare.Wink

Ti allego questo link,non si vede un gran chè,comunque..

http://www.jeanneau-owners2.com/hintsandtips/id139.htm

BV
11-11-2012 03:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ventoteso Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 42
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #3
Sun Odyssey34.2 Webasto
mi hai anticipato..
11-11-2012 03:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sebastiano baschieri Offline
Amico del forum

Messaggi: 406
Registrato: Jan 2012 Online
Messaggio: #4
Sun Odyssey34.2 Webasto
c'è una discussione di qualche giorno fa sullo stesso argomento e stessa barca direi di convergere tutti su quella e radunare le opinioni
su quella
11-11-2012 19:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Spirito di Vino Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 73
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #5
Sun Odyssey34.2 Webasto
Ciao Sebastiano
hai ragione c'è la stessa discussione, l'ho riproposta perchè non ho ottenuto le informazioni che cercavo.
Comunque ho visto che possiedi una barca come la mia.
Posso disturbarti !!!!!!
Hai posizionato la macchina sulla predisposizione che c'è a poppa sulla dritta?
Cabina di poppa: bocchetta ad estrema poppa, praticamente sotto al timone.
poi hai fatto correre il tubo a sinistra, passando dentro al gavone di sinistra dove passano gli altri tubi?
Da che punto sei entrato in bagno, passando sulla murata dietro al WC?
Poi hai forato la paratia del bagno e sei passato dentro al mobile armadio di sinistra?
Il tubo è a vista dentro l'armadio o lo hai posizionato dietro al rivestimento dell'armadio.
Dopo dove sei passato ?
dietro al fornello?
hai smontato il fornello ?
sei passato sotto al lavello e da li hai forato la paratia per entratre in cabina di prua?

se hai qualche suggerimento lo accolgo volentieri.
Ti chiedo troppo.....qualche foto.

Ti ringrazio
Massimo tiozzomassimo@alice.it
14-11-2012 21:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sebastiano baschieri Offline
Amico del forum

Messaggi: 406
Registrato: Jan 2012 Online
Messaggio: #6
Sun Odyssey34.2 Webasto
Un' altra volta fai le domande più dettagliate in quella vecchia così salta in cima , non lo dico per rompere ma se uno cerca quel argomento e non diventa pazzo ! Allora ho montato al caldaia nel gavone a dritta longitudinalmente all'asse della barcapoi sono partito col tubo e li vicino sono entrato nella cabina di poppa poi lungo la murata di sinistra sono entrato ìn bagna facendo un fore con la tazza dietro al wc e ho fatto una bocchetta e poi ho fatto un foro e sono entrato nell'armadio smotando la schiena e passando dietro così non si vede nulla ( mi raccomando usa una tazza di dimensione giusta non quelle a anelli concentrici perchè hanno un collare che fa spessore) po i arrivi stando un pochino basso detro al frigo! Poi potresti passare il tubo con la sonda fino sotto il lavello io però ho smontato il fornello e dietro il fornello ho aperto una finestra poi chiusa con sportello a persianetta in teak molto bella e (favorisce la ventilazone del frigo che fa più freddo) da li von un a y ho sattp arruivare un tuboa prua e uno sotto al frnello cèlo spazio separato dal motore del frigo!tutte le prese sono chiudibili tranne quella in dinette , per i pescante del gasolio ho fattoun pezzo apposta perchè quello chec'era non si riusciva a fissare non avendo la botola di ispezione ho dovuto far fare una piastra con un tubetto inmezzo che si avvita adelle sede diella predisposizione potresti prdinare il pescante alla jeanneau ma muori povero eassiderato ! Comunque per qualsiasi cosa .... Se mi ricordo faccio foto !
15-11-2012 05:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Spirito di Vino Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 73
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #7
Sun Odyssey34.2 Webasto
Ti ringrazio molto.
Un dubbio! L'uscita vicino al motore del frigo non è che aumentaulteriormente la temperatura di quel piccolo vano creando problemi al motore ?
16-11-2012 00:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Installazione autoterm Air 2d ( riscaldatore simile al webasto) cmv88 7 509 18-01-2024 19:45
Ultimo messaggio: cmv88
  Webasto su grand soleil 39 Daniele O. 3 530 31-08-2023 08:24
Ultimo messaggio: scud
  Webasto 3500 blocco per surriscaldamento borderline 7 811 08-06-2023 20:49
Ultimo messaggio: borderline
  Funzionamento Webasto Hubris 9 1.116 10-02-2023 01:01
Ultimo messaggio: Hubris
  Webasto Thermo Pro 9 KW ad acqua elan 333 25 2.519 13-12-2022 20:58
Ultimo messaggio: elan 333
  Webasto a gasolio o AC reversibile mzambo 3 876 28-08-2022 10:49
Ultimo messaggio: mzambo
  Consumo Webasto 4kw Guido_Elan33 7 1.101 12-07-2022 08:34
Ultimo messaggio: penven
  Webasto Caldo/freddo Bluecool Classic spezza 1 853 24-03-2022 21:47
Ultimo messaggio: Resolution
  Codici errore webasto Voleggia 4 70.568 17-02-2022 08:38
Ultimo messaggio: JARIFE
  Webasto..caso inspiegabile asimov 19 4.046 26-01-2022 12:46
Ultimo messaggio: DIAKOPES

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)