Rispondi 
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Autore Messaggio
mgrg64 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 26
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #1
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Ciao a tutti.
La mia barca in legno rivestita con vetroresina dopo oltre 40 anni di navigazione ha tirato gli ultimi. Ho visto una barcache non mi dispiace per nulla principalmente per l'abitabilità interna. Si chiama cecco 8 ed è stata realizzata nel 1986 dal cantiere Mattia & Cecco. Sapete dirmi qualcosa di questa barca? Inoltre mi si pone il problema di rottamare la mia. Come si può fare? Ovviamente la disarmerò completamente e toglierò l'acciaio e l'attrezzatura di coperta ma per lo scafo? Qualcuno ha già fatto rottamare una barca? Io sono sul lago d'Iseo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-08-2013 18:03 da irruenza.)
13-11-2012 02:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.447
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #2
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Citazione:Messaggio di mgrg64
Per il Cecco8 forse Giorgio ti potrebbe essere utile.
Per l'altro aspetto credo che piu' che di motosega......
13-11-2012 02:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mgrg64 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 26
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #3
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Motosega ci ho pensato ma il problema è che il legno è ricoperto di vetroresina e quindi penso sia un rifiuto speciale. Non esistono imprese di demolizione barche?
13-11-2012 02:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #4
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Per il Cecco 8 posso darti una mano...per l'altra temo proprio di no fatto salvo il suggerimento di UmeghuBig Grin
Cosa vuoi sapere del Cecco 8???
13-11-2012 02:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mgrg64 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 26
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #5
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Ciao Giorgio
volevo sapere se era una barca tranquilla (non come quel prototipo che avevo prima) ed in generale come si comporta e se ha dei difetti (strutturali e d'uso) come barca?
Grazie
13-11-2012 02:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #6
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Allora la barca nasce robustissima....Gianpaolo Venturini nel 1980 ci ha fatto la OSTAR...ossia la Transatlantica in solitario senza particolari modifiche ....solo maggiorato le sartie.
Ha una stratificazione che oggi non si usa piu'
Tiene molta aria e quindi si draia poco
molto semplice da portare
e' la versione flush deck o la versione tuga alta?
La differenza sta nel fatto che il tuga alta ha il bagno separato e dentro ci stai in piedi
All'epoca vennero montai per ottimizzare due pinnette a fianco del timone come stabilizzatori ....anche se non erano necessari
Prima barca di 8 mt sotto le 3 TSL
chiedi pure
13-11-2012 02:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #7
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Dimenticavo Progetto Enrico Contreas
Cantiere costruttore Mattia & Cecco...che erano due linnne di produzione...Mattia i multiscafi Cecco i monoscafi.
13-11-2012 02:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #8
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Chiaramente vista la vetustita' necessitera' di interventi ritengo piu' estetici che strutturali....anzi strutturali propio no ritengoBig Grin
13-11-2012 02:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #9
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Fare attenzione alla targhetta del costruttore eh.....che sia Mattia e CeccoBig Grin
13-11-2012 03:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.447
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #10
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Citazione:mgrg64 ha scritto:
Motosega ci ho pensato ma il problema è che il legno è ricoperto di vetroresina e quindi penso sia un rifiuto speciale. Non esistono imprese di demolizione barche?

Si, certo ch non puoi segarlo e bruciarlo: a pezzi, insaccato e portato alla discarica. In alterntiva, fioriera in giardino o in mezzo ad una rotonda in prossimita' del Lago.....

Quello che Giorgio non ti ha detto, perche' e; un tenerone modesto,e' che era lui a costruirli.....quindi se non lo sa lui, NON ESISTE.



Gia', Giorgio e' un po' il nostro Chuck Norris della vela!!!
[:255][:16][:261]
13-11-2012 03:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #11
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Ma che ragazzaccio che sei...ciaooooooooooooBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
13-11-2012 04:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
xavier Offline
Amico del forum

Messaggi: 843
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #12
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
TipologiaBarca a vela
Lunghezza9 mt

Se avete una barca a vela o altro tipo di imbarcazione,tipo
a motore/gommone/carrello rimorchio/ecc.
che vi dà fastidio o non volete più tenere ... Chiamatemi !!
La ritiro io!
Senza Alcuna Spesa da Parte Vostra !!
Il mio cell. 334-7350760 -
questo annuncio era su subitoit di oggi liguria/nautica/barche a vela
ciao saverio

esse quam videri
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2012 03:26 da Frappettini.)
13-11-2012 05:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mgrg64 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 26
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #13
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
La barca è del tipo a tuga alta. Esteticamente è un poco messa male anche se credo che con una bella lucidatina possa decisamente migliorare. Sono presenti alcune ragnatele sulla vetrorina dell'opera morta anche se in posizione non strutturale. Il portello d'ingresso in legno è praticamente distrutto e andrà sicuramente rifatto. Il proprietario mi ha detto che quando piove forte e per lungo tempo ci sono piccole infiltrazioni d'acqua dalla tuga. Per Giorgio (veramente le costruivi tu?) ti vorrei chiedere se pensi sia una barca adatta per una coppia di 45enni che si sono avvicinati alla vela da pochi anni e che dopo la traumatizzante esperienza di una barca che ogni volta che andavi di bolina metteva la falchetta in acqua vorrebbero navigare tranquillamente per il lago. Per Saverio ti ringrazio per la segnalazione, domani provo a telefonare al tipo.
Notte
13-11-2012 08:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mgrg64 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 26
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #14
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Penso che se lascio una fioriera di 8 mt in una rotonda mi arrestano di sicuroSmile
13-11-2012 08:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.447
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #15
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Citazione:mgrg64 ha scritto:
Penso che se lascio una fioriera di 8 mt in una rotonda mi arrestano di sicuroSmile
Mica dettto: a Marinella di Sarzana hanno msso un barchiccio sfasciato proprio come fioriera....
13-11-2012 12:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #16
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Citazione:mgrg64 ha scritto:
La barca è del tipo a tuga alta. Esteticamente è un poco messa male anche se credo che con una bella lucidatina possa decisamente migliorare. Sono presenti alcune ragnatele sulla vetrorina dell'opera morta anche se in posizione non strutturale. Il portello d'ingresso in legno è praticamente distrutto e andrà sicuramente rifatto. Il proprietario mi ha detto che quando piove forte e per lungo tempo ci sono piccole infiltrazioni d'acqua dalla tuga. Per Giorgio (veramente le costruivi tu?) ti vorrei chiedere se pensi sia una barca adatta per una coppia di 45enni che si sono avvicinati alla vela da pochi anni e che dopo la traumatizzante esperienza di una barca che ogni volta che andavi di bolina metteva la falchetta in acqua vorrebbero navigare tranquillamente per il lago. Per Saverio ti ringrazio per la segnalazione, domani provo a telefonare al tipo.
Notte
E' vero....Umeghu tiene la lingua lunga ..hahahahahhahha....senti la barca tiene aria senza problemi ed e' abbastanza dolce....di sicuro nulla a che vedere con un prototipo.
Controlla di che anno e' che sia mattia & cecco come costruzione....se fai una foto e la metti e' meglio.
Ti dico di controllare in quanto gli stampi sono stati ceduti ad altro costruttore che----bhe qualche marachella l'ha fatta.
Non ha la deriva mobile vero????
Ne e' stata fatta una sola non dalla Mattia & Cecco ma da questo altro ed e' una tragedia.Big Grin
13-11-2012 23:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.447
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #17
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Citazione:Giorgio ha scritto:
:DQuando Chuck Norris finisce la benzina del suo jeeppone chiede a Giorgio PER FAVORE se gli presterebbe mica la moto elettrica!!!Big GrinBig GrinBig Grin
14-11-2012 01:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mgrg64 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 26
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #18
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Grazie Giorgio.
La barca non ha la deriva mobile e dovrebbe essere del 1986. Ho una sola foto ma non capisco come inserirla. Mi potete aiutare?
14-11-2012 01:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.447
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #19
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Citazione:Giorgio ha scritto:
:DQuando Giorgio schiocca le dita, Chuck Norris arriva con una serie di calci rotanti portandogli la birra fresca.Big Grin
14-11-2012 01:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.169
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #20
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Dai che domani va in pista....incrocio le dita che abbiamo gia' sofferto troppoBig GrinBig GrinBig Grin
14-11-2012 02:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  MATTIA & CECCO - IT - Cecco 570 Trixarc 11 9.057 30-09-2021 19:21
Ultimo messaggio: Fede85

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)