Rispondi 
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Autore Messaggio
Francodepoi Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: Jun 2012 Online
Messaggio: #21
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Sono stato un felice possessore di un Cecco 8 che ho avuto sul lago di Como per circa 15 anni
Ho fatto la scelta di venderlo solo perché con mia moglie abbiamo deciso di passare ad un'imbarcazione più grande al mare.
La ritengo una barca tranquilla e divertente, sul lago non ho mai avuto problemi causati dall'aria forte o dalle onde.
Forse, ma é questione di punti di vista, il modello a tuga bassa ha una linea migliore ma sicuramente in quella alta ci puoi stare in piedi.
Mi ha lasciato dei bei ricordi, ho fatte delle piccole crociere sul lago con i miei, allora piccoli, bambini, ho fatto delle belle veleggiate insomma mi sono proprio divertito.
Per farla breve se la barca é ancora in buone condizioni te la consiglio.

PS: chi ha acquistato il mio Pepe Sale é rimasto contento e siamo diventati amiciSmiley14Smiley14Smiley14Smile
14-11-2012 07:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mgrg64 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 26
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #22
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Grazie Francodepoi
è proprio quello che chiedo alla barca che cerco.
Notte
14-11-2012 07:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mgrg64 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 26
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #23
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Finalmente ecco la foto del cecco8 che mi interessa

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
14-11-2012 07:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mgrg64 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 26
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #24
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Ciao Giorgio
la barca è del 1986 ed è stata realizzata dal cantiere vele international group.
15-11-2012 04:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mgrg64 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 26
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #25
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Ciao Giorgio
la barca è del 1986 ed è stata realizzata dal cantiere vele international group.
15-11-2012 04:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #26
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Ecco era quello che temevo..... la Mattia & Cecco ha smesso di costruirle attorno all'84.....ed e' il motivo per il quale ti ho detto controlla etichetta del costruttore.....che dire....se vale la pena falla periziare da Davide Zerbinati.....ma dove'la barca????Sul Lago d'iseo????
Ocio...non a Zerbinati chiaramenteBig GrinBig Grin
Quanto vogliono???
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-11-2012 05:25 da Giorgio.)
15-11-2012 05:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #27
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Citazione:Francodepoi ha scritto:
Sono stato un felice possessore di un Cecco 8 che ho avuto sul lago di Como per circa 15 anni
Ho fatto la scelta di venderlo solo perché con mia moglie abbiamo deciso di passare ad un'imbarcazione più grande al mare.
La ritengo una barca tranquilla e divertente, sul lago non ho mai avuto problemi causati dall'aria forte o dalle onde.
Forse, ma é questione di punti di vista, il modello a tuga bassa ha una linea migliore ma sicuramente in quella alta ci puoi stare in piedi.
Mi ha lasciato dei bei ricordi, ho fatte delle piccole crociere sul lago con i miei, allora piccoli, bambini, ho fatto delle belle veleggiate insomma mi sono proprio divertito.
Per farla breve se la barca é ancora in buone condizioni te la consiglio.

PS: chi ha acquistato il mio Pepe Sale é rimasto contento e siamo diventati amiciSmiley14Smiley14Smiley14Smile
Ma e' quella che ha comperato il fratello del Sergio di Gravedona???
Il Sergio quello che piega i tubi inox....
15-11-2012 05:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Francodepoi Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: Jun 2012 Online
Messaggio: #28
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
No Giorgio
Sono di Domaso, lui fa il restauratore.
Il mio Cecco 8 era del 1979

Sergio di Gravedona potrebbe tornare utile per raddrizzare il pulpito della barca al mare......non l'ho piegato io ma era gia' storto quando l'ho acquistata Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
15-11-2012 06:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mgrg64 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 26
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #29
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Ciao Giorgio
la barca si trova ad Iseo ed appartiene da circa 4 anni ad una coppia di Bergamo. La vendono perchè hanno comprato una pilotina a motore (la moglie non vuole andare a vela). Il tipo del cantiere ove si trova la barca (e dove la lascerò) mi ha confermato che la barca è esente da osmosi e non presenta danni strutturali. Non ha l'entrobordo ma monta un fuoribordo da 25cv del 2003 con comandi in pozzetto. Chiedono attorno a 6000 euro ma credo, avendo già l'altra barca e quindi fretta di vendere di poter scendere attorno a 5500 euro.
Ma lavorava così male il cantiere VELE?
Grazie
15-11-2012 18:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #30
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Preferisco non esprimermi...ma a quel prezzo va benissimo.Big Grin
15-11-2012 18:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mgrg64 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 26
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #31
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Alla fine ho preso il cecco8. Devo dire che alla prima uscita le mie sensazioni sono state di una barca pesante e poco reattiva al timone al confronto di quella che avevo prima.Penso che prendendoci la mano si potrà ottenere di più anche da questa barca. Infondo cercavo una barca tranquilla ed abitabile e penso di averla trovata. Mercoledì devo incontrarmi con il tipo dell'inserzione per il ritiro dell'altra barca. Vi farò sapere. Ciao a tutti.
18-11-2012 06:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #32
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
bene....sono le reazioni di una barca per affrontare il mare...ma ben invelata e ben portata va bene anche al lago.....e' sicura...alla reattivita' di devi abituare......non e' un proto....quello ce l'avevi primaBig Grin
18-11-2012 07:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Francodepoi Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: Jun 2012 Online
Messaggio: #33
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Ottima scelta
Vedrai che ti troverai bene con la nuova barca.

Buon vento
Franco
18-11-2012 07:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mgrg64 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 26
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #34
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Grazie ragazzi. Buonanotte
18-11-2012 07:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mgrg64 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 26
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #35
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Grazie ragazzi. Buonanotte
18-11-2012 07:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauriziogps Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 3
Registrato: Dec 2012 Online
Messaggio: #36
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
buona sera a tutti,non so se è il posto giusto ma vorrei avere notizie sul cecco 5 o 6.
anche io cerco una barca piu tranquilla per uscire(in mare)con moglie e figlio,io invece del prototipo vengo dal 470 che non cederò!
grazie
18-12-2012 04:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frank69 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: Jun 2011 Online
Messaggio: #37
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ecco era quello che temevo..... la Mattia & Cecco ha smesso di costruirle attorno all'84.....ed e' il motivo per il quale ti ho detto controlla etichetta del costruttore.....che dire....se vale la pena falla periziare da Davide Zerbinati.....ma dove'la barca????Sul Lago d'iseo????
Ocio...non a Zerbinati chiaramenteBig GrinBig Grin
Quanto vogliono???

dunque un cecco 8 del 1981 è senz'altro stato costruito alla mattia&cecco? possibile che sia dotato solo di fuoribordo?
Grazie, Frank
05-06-2013 23:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #38
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
SiBig Grin
08-06-2013 16:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
macrocd Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 15
Registrato: Jun 2013 Online
Messaggio: #39
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Spero di non aver addocchiato lo stesso Cecco di Frank....
Comunque dato che siamo dove dobbiamo guardare x stare tranquilli?
Ovvero oltre all'osmosi che non si vede se la barca sta in acqua, ci sono di punti deboli conosciuti?
09-06-2013 03:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
macrocd Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 15
Registrato: Jun 2013 Online
Messaggio: #40
MATTIA & CECCO - IT - Cecco 8
Dimenticavo...Con che motore fuoribordo dovrebbe essere motorizzata? 10cv gambo lungo?
Non perchè ho voglio andare soloa motore ma vorrei capire se il pacchetto che sto valutando sia idoneo.
Ho visto che il Sig. Giorgio ha risposto Si alla richiesta di Frank ed ho sottintteso si per i 2 quesiti...
se ho tempo in settimana passo a vedere almeno lo stato 'esterno' di quella che ho mi interessa poi se è il caso chiamo il proprietario....
Grazie M.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-06-2013 21:57 da macrocd.)
09-06-2013 04:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  MATTIA & CECCO - IT - Cecco 570 Trixarc 11 9.085 30-09-2021 19:21
Ultimo messaggio: Fede85

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)