Rispondi 
Doppia pala vs. pala singola
Autore Messaggio
davidevet Offline
Senior utente

Messaggi: 1.413
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #1
Doppia pala vs. pala singola
Cari AdV, mi stanno tentando, fortemente, per essere uno dei primi armatori del nuovo elan 400. Vorrei sapere da chi lo sa o da chi ce l'ha le sostanziali differenza nell' utilizzo della doppia pala del timone. Quello che succede sia a vela che a motore (in manovra chiaramente).
Grazie a tutti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-2012 15:16 da davidevet.)
18-11-2012 15:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #2
Doppia pala vs. pala singola
trovi parecchio già scritto:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=39923
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=66656
e anche altro....
19-11-2012 19:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kriss Offline
Amico del forum

Messaggi: 718
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #3
Doppia pala vs. pala singola
con la doppia pala non manovri più a marcia indietro. Esattamente come con le barche di una volta a chiglia lunga. La storia è rotonda, dopo un po' che vai avanti ti ritrovi al punto i partenza (pseudoconfucio)
19-11-2012 19:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #4
Doppia pala vs. pala singola
Citazione:kriss ha scritto:
con la doppia pala non manovri più a marcia indietro. Esattamente come con le barche di una volta a chiglia lunga. La storia è rotonda, dopo un po' che vai avanti ti ritrovi al punto i partenza (pseudoconfucio)

4242

amare le donne, dolce il caffe.
20-11-2012 00:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidevet Offline
Senior utente

Messaggi: 1.413
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #5
Doppia pala vs. pala singola
Grazie Bistag, ho letto tutto!
20-11-2012 02:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #6
Doppia pala vs. pala singola
prego42!
xkriss-Alberto se per quello in porto non manovri a meno che tu non abbia abbrivio perchè non hai più il flusso dell'elica sul timone e quindi devi prima avere un pò di velocità e questo crea qualche problema specialmente i primi tempi che sei abituato al timone unico che si becca il flusso dell'elica deviandolo dalla parte giusta.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2012 16:37 da bistag.)
21-11-2012 16:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Anima su doppia treccia BornFree 11 266 oggi 17:11
Ultimo messaggio: marmar
  doppia canalina su rollafiocco paolaninolife 28 10.214 24-03-2023 17:36
Ultimo messaggio: Roberto Adrianopoli
  ottimizzazione PALA E BULBO FIRST 31,7 Freewind1964 13 2.093 19-03-2023 19:35
Ultimo messaggio: Freewind1964
  Doppia randa osef 21 3.977 11-05-2018 23:34
Ultimo messaggio: osef
  doppia calza per non mollare frinky 10 2.552 15-11-2017 13:11
Ultimo messaggio: sailor13
  riparare la calza di una scotta doppia treccia poliestere / dyneema marcofailla 10 3.010 11-10-2017 19:34
Ultimo messaggio: marcofailla
  WINCHES A DOPPIA AZIONE Freewind1964 14 3.042 29-01-2017 00:37
Ultimo messaggio: enri996
  Doppia canaletta estruso Navax 5 1.727 25-02-2016 13:08
Ultimo messaggio: Navax
  allungamento pala timone andros 24 10.923 25-11-2014 19:39
Ultimo messaggio: andros
  Impiombare kevlar con doppia anima bistag 18 5.997 21-10-2011 17:01
Ultimo messaggio: sailor13

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)