Rispondi 
Incollare VELCRO a VTR
Autore Messaggio
GT Offline
Senior utente

Messaggi: 3.212
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #21
Incollare VELCRO a VTR
Citazione:palve ha scritto:
Il dual lock prima di metterlo in trazione va lasciato asciugare.
Quando l'adesivo si è asciugato e di tipo permanente.
Non funziona su superfici porose ma sulla vtr funziona eccome.
Ho attaccato così un pannello solare semi flessibile alla tuga ed è arquato e solido, leggermente discosto così raffredda meglio.

Infatti, la parte non a vista del cielino è grezza e il 3M non ha attaccato.
27-11-2012 16:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
palve Offline
Senior utente

Messaggi: 1.017
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #22
Incollare VELCRO a VTR
La parte non ha vista del cielino la puoi preparare facilmente: solo dove incollerai il velcro prima dai una pennellata di epossidica e la lasci catalizzare bene. Dopo hai una superficie adatta ;-)
27-11-2012 17:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GT Offline
Senior utente

Messaggi: 3.212
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #23
Incollare VELCRO a VTR
Ho fatto prima prendendo il velcro dall'elettrauto!Big Grin
27-11-2012 22:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.205
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #24
Incollare VELCRO a VTR
Citazione:SoulSurfer ha scritto:
Citazione:palve ha scritto:
Prova il dual lock 3M è un velcro fortissimo con un adesivo permanente per incollare le due metà alle parti da unire.
Resiste all'esterno.

mostruoso !!!

l'ho usato per tenere fuori il GPS,con una striscia da 8cm ci vuole gia' una discreta forza per separarli..
lipperli' non si staccava piu', l'ho ridotta a 4cm, basta ed avanza

+1

immagino sia lo stesso che ho usato, nome tipo 'superextrastrong', il velcro tiene tipo X volte id più del velcro ordinario (in effetti mi sembra scrivano per uso semi permanente, se uno deve staccare e riattaccare di continuo meglio l'altro più debole), la colla idem ne ho dovuto staccare un pezzo dal legno verniciato e ha portato via vernice e straterello superficiale del legno

da usare con moooolta moderazione 42
27-11-2012 23:19
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lacamomilla Offline
Senior utente

Messaggi: 1.511
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #25
Incollare VELCRO a VTR
Citazione:Messaggio di scud
Qualcuno ha fatto la prova con il SIKA per incollare una striscia di velcro? tiene? é tenace?

oppure meglio andare su colle polipropileniche tipo il Mastro d'Ascia della Saratoga?

GRazie
Ragazzi il velcro abbinato a questi pannelli ha un grado di tenuta studiato apposta per il riposizionamento sto aspettando la scheda dell'adesivo per il range di temperatura...
27-11-2012 23:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alx Offline
Senior utente

Messaggi: 4.826
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #26
Incollare VELCRO a VTR
Citazione:rob ha scritto:
Citazione:SoulSurfer ha scritto:
Citazione:palve ha scritto:
Prova il dual lock 3M è un velcro fortissimo con un adesivo permanente per incollare le due metà alle parti da unire.
Resiste all'esterno.

mostruoso !!!

l'ho usato per tenere fuori il GPS,con una striscia da 8cm ci vuole gia' una discreta forza per separarli..
lipperli' non si staccava piu', l'ho ridotta a 4cm, basta ed avanza

+1

immagino sia lo stesso che ho usato, nome tipo 'superextrastrong', il velcro tiene tipo X volte id più del velcro ordinario (in effetti mi sembra scrivano per uso semi permanente, se uno deve staccare e riattaccare di continuo meglio l'altro più debole), la colla idem ne ho dovuto staccare un pezzo dal legno verniciato e ha portato via vernice e straterello superficiale del legno

da usare con moooolta moderazione 42

per capirsi, e' quello che ti danno per attaccare i telepass al parabrezza. Non ha una parte maschio e una femmina, ma si attacca su se stessa, e quindi non ha una parte che si deteriora spelacchiandosi ; credo che lo diano per un un numero di attacchi piu' alto di quello del normale velcro
27-11-2012 23:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.920
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #27
Incollare VELCRO a VTR
REsoconto prime prove condote con lastra VTR vergine non gelcoattata e non irruvidita o sgrassata e campioncini velcro da 18mm (quello normalissimo)

Epossidica -> adesione pressoché nulla
Bostik per alte temperature -> scarsa
Mastro D'ascia SARATOGA (colla poipropilenica x legno) -> buona adesione ma costosella
SARATOGA GALAXY Adesivo professionale trasparente (si applica come il bostik) -> Ottima

Non ho provato ancora ne' il SIKA 291 nè il 3M 5200 o similari perch non ho tubi freschi aperti e mi scoccia cestinare un deca e passa per un campioncino di VELCRO ma se viene l'occasione ...
03-12-2012 17:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sergiolino Offline
Amico del forum

Messaggi: 590
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #28
Incollare VELCRO a VTR
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:scud ha scritto:
cielini soffitto ma non molto pesanti. SOno sicuro terrebb ema poi se vai a rimuoverli potrebbe andare dietro al cielinoanziché restare incollato

Sai Scud che personalmente non avrei dubbi: tasselli in legno attaccati con colla epossidica bicomponente e viti...lavoro facile, tenuta sicura, cielini facilmente smontabili, spesa contenuta.

quoto.
inoltre crei un centimetrino di camera d'aria che male non fa.
se non vuoi mettere tanti tasselli, metti una bacchetta lunga quanto ti serve e larga che serva a due cielini affiancati.
04-12-2012 03:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.920
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #29
Incollare VELCRO a VTR
certo certo anche io preferisco viti e fissaggi meccanici ma così facendo in alcune zone del cielino si perderebbero preziosi mm di altezza e certe sagome dello scafo sarebbero molto difficili da seguire. E comunque individuare un buon adesivo per il velcro torna sempre utile.
04-12-2012 21:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.745
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #30
Incollare VELCRO a VTR
Citazione:alx ha scritto:
Citazione:rob ha scritto:
Citazione:SoulSurfer ha scritto:
Citazione:palve ha scritto:
Prova il dual lock 3M è un velcro fortissimo con un adesivo permanente per incollare le due metà alle parti da unire.
Resiste all'esterno.

mostruoso !!!

l'ho usato per tenere fuori il GPS,con una striscia da 8cm ci vuole gia' una discreta forza per separarli..
lipperli' non si staccava piu', l'ho ridotta a 4cm, basta ed avanza

+1

immagino sia lo stesso che ho usato, nome tipo 'superextrastrong', il velcro tiene tipo X volte id più del velcro ordinario (in effetti mi sembra scrivano per uso semi permanente, se uno deve staccare e riattaccare di continuo meglio l'altro più debole), la colla idem ne ho dovuto staccare un pezzo dal legno verniciato e ha portato via vernice e straterello superficiale del legno

da usare con moooolta moderazione 42

per capirsi, e' quello che ti danno per attaccare i telepass al parabrezza. Non ha una parte maschio e una femmina, ma si attacca su se stessa, e quindi non ha una parte che si deteriora spelacchiandosi ; credo che lo diano per un un numero di attacchi piu' alto di quello del normale velcro

Eeeeesatto..
e' quello del Telepass..

l'unico limite e' che in caso di leva/metti/leva/metti i dentini si storgono e l'appiglio diminuisce...

penso che per dei cielini il problema non si ponga
05-12-2012 01:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Salpi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 25
Registrato: Jun 2006 Online
Messaggio: #31
Incollare VELCRO a VTR
Il Sika 292 ha attaccato bene tra VTR grezza e il velcro (Nylon ? ). l'ho usato per dei velcro applicati sul rivestimento laterale degli interni. Dopo passa 2 il Sika anni non molla Smile

Saluti
08-12-2012 01:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.112
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #32
Incollare VELCRO a VTR
Riapro questa discussione perchè vorrei comprare on-line del velcro adesivo maschio, possibilmente della 3M (o cmq di qualità, non da merceria....deve resistere all'esterno all'intemperie...)

Non so se il Dual Lock va bene, perchè ho già una parte con il velcro femmina 'standard'...

Chi mi aiuta?

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-01-2014 23:01 da irruenza.)
18-01-2014 22:59
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.398
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #33
Incollare VELCRO a VTR
tempo fa ho usato un velcro autoadesivo che si usa per attaccarere il telepass al parabrezza dell' auto; non ha un maschio e femmina ma sono due superfici uguali che si ancorano tra di loro tenacemente. A Genova si trova in diversi negozi; se ti serve qualche metro di questo prodotto, dimmelo che lunedì sono dalle tue parti e te lo potrei far avere.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-2014 00:36 da Frappettini.)
19-01-2014 00:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.112
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #34
Incollare VELCRO a VTR
Credo che quello che dici tu sia proprio il Dual Lock.... il problema è che non so se il Dual Lock attacca su velcro femmina standard.... Inoltre mi serve alto 40 o 50 mm...mentre normalmente sono più sottili....

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
19-01-2014 00:44
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.112
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #35
Incollare VELCRO a VTR
Allora, ho avuto conferma che il Dual Lock funziona solo con il Dual Lock....Sadsmiley

Grazie a questo sito USA, http://www.iTapeStore.com, mi sono orientato su quello della Velcro, da 4 pollici (10 cm) di altezza, maschio (hook), con colla ideale anche per esterni:

http://www.itapestore.com/velcrobrandadh...1yard.aspx

Inoltre già che c'ero ho preso un rotolo del nastro carta azzurro della 3M, quello fantastico che non lascia la colla quando lo levi, alla metá del prezzo dell'unico negozio dove lo trovavo qui da me....

Ora vediamo in quanto tempo arriva e se come prodotto è valido....

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
19-01-2014 08:49
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
abuonocore Offline
Amico del forum

Messaggi: 307
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #36
Incollare VELCRO a VTR
Io ho provato velcro normale, quello preso dalla merceria, con SIKA 291 e non va bene. Dopo un pò ha iniziato a staccarsi quando separo il velcro, evidentemente il materiale del nastro su cui è costruito il velcro è nylon o simile. SCONSIGLIATO !

Ora ho provato con un velcro autoadesivo ...

Anni fa avevo il 3M dual lock per i materassini esterni ed è una bomba ! non è facile da trovare però ...

Ciao !
19-01-2014 23:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Resolution Offline
Amico del forum

Messaggi: 554
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #37
RE: Incollare VELCRO a VTR
Ho appena ordinato 8mt di Dual Lock in USA. Si risparmia un pò ma costa sempre 10 euro al metro
Penso che attacchi bene sul supporto in plastica flessibile dei pannelli solari, ma credo che dal lato bimini sia meglio farlo cucire.
Cosa ne pensate?

Mario
Ex Resolution, ora Albachiara
“La vera ignoranza non è la mancanza di conoscenza, ma il rifiuto di acquisirla”.
28-03-2017 11:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sailor Offline
Senior utente

Messaggi: 2.516
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #38
RE: Incollare VELCRO a VTR
Io ci ho provato.
Superficie già trattata a gelcoat, pannelli da 6 mm con gomma neoprenica e vinilpelle. Ho provato a fissare il velcro prima con il suo adesivo, poi: colle, nastri, sigillanti, etc. ma con il tempo i pannelli si sono staccati. La colla che ha resistito di più è stata la Mastro d'ascia. Alla fine ho optato per le viti su appositi rettangoli in legno che ho incollato alla vtr con la suddetta Mastro d'ascia...
28-03-2017 11:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Maniglia osteriggio (incollare) controcorrente 1 114 18-03-2024 20:47
Ultimo messaggio: giulianotofani
  Incollare giunzione guarnizione Lewmar crocchidù 4 274 03-03-2024 16:25
Ultimo messaggio: crocchidù
  Incollare plexiglas al gelcoat. Edolo 38 12.222 06-11-2023 19:10
Ultimo messaggio: velaciak
  Incollare l'antisdruciolo mpxy_pc 3 603 26-04-2023 16:09
Ultimo messaggio: mpxy_pc
  Incollare plexiglass grossifs 13 1.433 09-04-2023 15:05
Ultimo messaggio: AbruzzoR
  Primer per incollare con epossidica su gelcoat Francesco 4 733 31-03-2023 09:04
Ultimo messaggio: lordvela
  incollare panche su gelcoat Francesco 22 2.053 29-03-2023 12:30
Ultimo messaggio: Francesco
Shocked Incollare pannello di teak scollato su vetroresina anton 13 7.428 19-03-2023 15:17
Ultimo messaggio: vale09
  iroko panche pozzetto cosa usare per incollare Francesco 1 747 19-05-2022 09:43
Ultimo messaggio: bullo
  Chiedo consigli per incollare Teak scollato in coperta kevlar69 14 3.295 17-11-2021 13:36
Ultimo messaggio: kevlar69

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)