Rispondi 
wrapping
Autore Messaggio
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #41
wrapping
Citazione:Andre@ ha scritto:
Sono un'applicatore di pellicole

Bell'intervento molto equilibrato, complimenti!! Smiley14

BV
04-12-2012 16:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andre@ Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 13
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #42
wrapping
Citazione:Frizzz ha scritto:
Grazie per l'intervento, per rispondere alla tua domanda penso che per riverniciare professionalmente un 40 piedi il prezzo giusto potrebbe essere 10 mila euro tutto compreso.

ciao e grazie per la risposta... per cui così a spanne diciamo 10000€ diviso metri 12,5 x 1,5 x 2 (LxHx2)= 250€/mq, ripeto vado ad intuito e cerco di capire, per avere un raffronto al mq
04-12-2012 19:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andre@ Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 13
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #43
wrapping
Citazione:drizza ha scritto:
...la temperatura di transizione ossia la temperatura minima alla quale la resina si ' rammollisce ' ...mettevo in guardia solo per colori molto scuri che sotto il solleone possono far raggiungere questa temperatura facilmente.

Grazie anche a te per la puntualizzazione, questa la ritengo una buona norma da tenere presente in caso di scelta colore, dettaglio da non trascurare direi
04-12-2012 19:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frizzz Offline
Senior utente

Messaggi: 2.237
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #44
wrapping
Si, questa è la cifra che il mio pusher di vernici mi ha preventivato per un lavoro ad hoc
Citazione:Andre@ ha scritto:
Citazione:Frizzz ha scritto:
Grazie per l'intervento, per rispondere alla tua domanda penso che per riverniciare professionalmente un 40 piedi il prezzo giusto potrebbe essere 10 mila euro tutto compreso.

ciao e grazie per la risposta... per cui così a spanne diciamo 10000€ diviso metri 12,5 x 1,5 x 2 (LxHx2)= 250€/mq, ripeto vado ad intuito e cerco di capire, per avere un raffronto al mq
04-12-2012 19:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.636
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #45
wrapping
Citazione:Andre@ ha scritto:


Ora sono io a farvi delle domande e mi scuso se sono stato un pò prolisso ma riuscireste a quantificare onestamente il prezzo per una riverniciatura di un certo livello? comprensiva di tutto! poi con calma vediamo di paragonare le cifre, i benefici di una e dell'altra ed infine senza voler convincere nessuno cosa potrebbe esser più conveniente, considerate anche chi da solo non riesce a fare niente o poco, per cui debba in ogni casio ricorrere a qualcuno che lo faccia per lui.
Ora vi saluto e spero di non aver offeso nessuno, perchè ogni argomentazione è valida, basta che sia documentabile e non solamente frutto delle dicerie...
Perfetto.
Hai omesso un particolare però: la preparazione dello scafo pre applicazione!
Argomentamelo, come deve essere, superficie, stuccature ecc

N.B. wrappare questi 2 scafi al cliente finale costeranno uguali? Hanno la stessa lunghezza...

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
04-12-2012 20:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andre@ Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 13
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #46
wrapping
ciao, non l'ho omesso ma solo citato quando ho detto che tutto quello che è sullo scafo, che siano graffi profondi, crepe o ammaccature si vedranno una volta wrappato, per cui prima che lo scafo sia decorato deve essere preparato, in linea di massima basta che sia stuccato e ben pulito e non ci devono essere parti che rischiano di distaccarsi, come se dovesse essere verniciato, considerate che il vinile siamo sui 100/150 micron di spessore ed in alcuni casi anche qualcosa in più, ma volendo risparmiare anche qualcoa in meno. I 2 scafi in foto sicuramente avranno il solito costo di wrappatura, chi monta pellicole fa solo quello... sicuramente il primo scafo avrà bisogno di una preparazione maggiore a vedere così dalle foto, mi sembra ovvio.
05-12-2012 05:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.636
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #47
wrapping
scusa ma se graffi, crepe, buchi si vedranno anche dopo la wrappatura allora mi sembra un po come alzare il tappeto e buttarci la polvere sotto.
Non sto discutendo il Wrapping in genere anche perchè lo trovo perfetto per auto, camion moto, ecc ma sulle barche mi sembra una boiata pazzesca per non citare esplicitamente la citazione Fantozziana.
Mi sembra un po come i discorsi delle nanotecnologie di qualche anno fa: arrivava uno con una bottiglietta da 1500 euro e ti passava lo scafo con una spugnetta eeeeee tarattata.... la barca ritornava nuova fiammante.... si per 6 mesi nelle migliori delle ipotesi, poi tornava tutto come prima. (citofonare GS50 Conciaossa)
05-12-2012 14:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.636
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #48
wrapping
..per non parlare della concreta possibilità che un piccolo corpo semisommersodurante la navigazione di bolina a barca sbandata come una bottiglia, un ramo o un oggetto vagamente tagliente crei una leggera incisione superficiale alla pellicola creando una via d'acqua la quale inesorabilmente diventerà sempre più grande.
05-12-2012 16:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drizza Offline
Amico del forum

Messaggi: 236
Registrato: Jan 2010 Online
Messaggio: #49
wrapping
No Se l'adesivo è buono e applicato bene. aggiunto dopo perchè niente è eterno.
ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2012 16:38 da drizza.)
05-12-2012 16:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggi: 4.493
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #50
wrapping
Citazione:lupo planante ha scritto:
[ma sulle barche mi sembra una boiata pazzesca per non citare esplicitamente la citazione Fantozziana.
puoi argomentare meglio perché ti sembra una boiata pazzesca? aldilà dei costi (ovviamente).
05-12-2012 16:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andre@ Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 13
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #51
wrapping
@lupo planante ciao, mi sembra di aver detto che lo scafo va preparato come se dovesse essere verniciato, per cui stuccato e controllato se si vuole un lavoro paragonabile ad una verniciatura, io non decorerei mai no scafo in pessime condizioni, di sicuro pubblicità negativa e cliente che chiederà spiegazioni, per quello ho aggiunto che se non si interviene prima, con la sola pellicola non si riesce a coprire tutti i 'difetti', poi non capisco la differenza che passi tra wrappare un'auto o uno scafo... posso capire che si preferisca la verniciatura... detto tra noi come riuscita di lavoro, stò più tranquillo dopo aver decorato uno scafo che uno scooterWink ripeto, le pellicole usate per il servizio di inizio 3D non le conosco, quelle che normalmente uso io al limite si possono rovinare, ma non aprire a mò di falla, si graffiano e stop, ma con le ultime modifiche d'installazione il rischio che succedano cose del genere sembrerebbero scomparsi... comunque succede quello che potrebbe succedere ad una verniciatura... trovarsi lo scafo strusciato...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2012 18:20 da irruenza.)
05-12-2012 18:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.636
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #52
wrapping
con la differenza che uno scafo strusciato lucidato, con pasta abrasiva, flessibile e polish torna nuovo mentre la pellicola? Si può 'scaldare' con il flessibile e far tornare lucida? Pensiamo agli uomini in falchetta che con i talloni delle loro scarpe con suola supergrip si puntano sullo scafo per buttarsi fuori il più possibile.... oppure al bordo superiore della falchetta dove i loro sederoni con cerate con cordura sul posteriore struscia per ore e ore... che frizione esercitatno su pochi cmq? Tu GARANTIRESTI PER 5 ANNI una pellicola applicata per questo utilizzo?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Oppure senza andare a scomodare i regatanti, pensiamo al comune utente che va al mare mediamente 1 volta al mese e magari per 10 gg in sua assenza soffia scirocco e la barca del vicino gli si appoggia contro e il parabordo di plastica per 3 gironi, 24 ore al giorno, 30 volte al minuto va su e giu sempre nello stesso arco di 10 cm.... eppure tu ti eri premunito di mettere i preservativi di stoffa antirsfriso.... sulla tua.... Tu garantiresti per 5 anni la tua pellicola per tutto questo? Se mi rispondi di SI, vieni a fare il mio Mumm 30, domani mattina, però i soldi te li do tra 5 anni quando constaterò che la pellicola effettivamente ha retto tutto quanto sopra esposto.

N.b ti va anche di posteriore che la barca ce l'ho al lago e non la mare per cui niente salsedine
05-12-2012 19:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggi: 4.493
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #53
wrapping
mi vuoi dire che un'applicazione di quel genere e con quei costi sia delicato quanto un normale adesivo o/e serigrafia?
05-12-2012 20:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #54
wrapping
simone non come, è un normale adesivo...certo ne han modificato il grado di plastificazione affinchè sia + malleabile e corra (coi suoi limiti) dietro le forme, han fatto un gran lavoro sulla stabilità UV dei colori, han fatto delle belle cartelle colori con tanta scelta, han lavorato bene sui collanti perchè siano stabili e duraturi ma sempre di un film di pvc si tratta, coi suoi limiti oltre alle possibilità Wink la cura per le tue fiancate è un'altra, quando vuoi ne parliamo Smile
05-12-2012 21:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.636
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #55
wrapping
Simone, le tue fincate blu saran diventate bianche o meglio si saranno sbiancate.
Rimedio: flessibile, pasta abrasiva che ti do io (non perchè la mia sia la migliore in assoluto, ma perchè è professionale) e polish...Ti faccio vedere come si fa e te la fai te tranquillamente. Io non critico il wrapping in se, per carità. Per il tuning della auto va benissimo tanto quelli non escono dal box se piove, ma per le barche esposte al sole, intemperie e soprattutto sono immerse nell'acqua SALATA, l'unica cosa è una sana lucidatura.
05-12-2012 21:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggi: 4.493
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #56
wrapping
Guarda Paolo, se potessi la porterei in ditta da te, son certo che la faresti molto meglio di qualsiasi altro cantiere che ci ha già messo mano.

@Marco: parliamone con piacere... sono stanco di buttar via soldi!
05-12-2012 21:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #57
wrapping
un pezzo della soluzione è scritto qui sopra un altro pezzo della soluzione te lo posso prestare io l'ultimo pezzo della soluzione sta nella tua capacità di produrre olio di gomito
Big Grin il 15/16 sarai in barca?
05-12-2012 23:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggi: 4.493
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #58
wrapping
da buon ciuccianebbia milanese, sarò in barca per sant'ambrogioBig Grin...15/16 sarò a fare l'uomo di fatica a SanremoWink
06-12-2012 00:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andre@ Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 13
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #59
wrapping
di sicuro confrontarsi con voi mi è molto utile e vi ringrazio, appena ho un pò di tempo cercherò di fare delle prove che simulino quello che mi state dicendo e posterò delle foto/video, naturalmente quello che dici è vero, è inutile girarci intorno, io al momento 5 anni di garanzia, con i materiali a disposizione che ho e la mia esperienza in campo nautico NON te li darei per una decorazione COMPLETA (unico pezzo) relativa a scafi che debbano 'gareggiare', certo vorrei anche vedere come rimangono con la verniciatura, infatti settimana prossima andrò a vederne alcuni...Mentre leggo le vostre risposte riesco a capire quali siano le problematiche e quali siano le contromisure da approntare, per esempio per il discorso parabordi non ci sono problemi, per cui la barca verrei subito a fartela, ma paghi subito come pagheresti subito chi te la lucida e dopo una stagione la trovi già opacizzataWink
06-12-2012 00:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mastgreg Offline
Amico del forum

Messaggi: 459
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #60
wrapping
opps...chiedo scusa per aver aperto di la' senza aver visto questa. [:26]
19-01-2013 19:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  wrapping opera morta elmer50 19 4.001 29-11-2023 10:02
Ultimo messaggio: ginettosub
  Wrapping su opera viva nickma 6 5.774 20-09-2014 01:21
Ultimo messaggio: irruenza
  wrapping...venghino siori, venghino marbr 54 10.491 07-08-2014 22:20
Ultimo messaggio: Spxxxxxap
  Feedback su wrapping nautico. kawua75 29 6.575 02-02-2014 22:56
Ultimo messaggio: gourmet
  Wrapping fiancate Guido_Elan33 3 2.519 03-11-2013 10:06
Ultimo messaggio: irruenza
  Wrapping o pittura n/a 22 7.670 19-09-2013 01:57
Ultimo messaggio: fabrizio skipper
  Boat wrapping starghost 5 3.455 03-02-2013 21:07
Ultimo messaggio: irruenza

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)