Rispondi 
sbloccare una vite
Autore Messaggio
tanza Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #41
sbloccare una vite
Provo a dire la mia: mi capitò qualche anno fà di dover svitare la rotaia del carrello tangone dall'albero.Per la ben nota legge di Murphy,tolsi sei viti abbastanza facilmente,ma la settima....si troncò la testa!Con punta speciale per inox,feci(riuscendo a rimanere in centro) due fori,uno da 3.5mm. e uno da 6.5mm.(la vite rotta era diam. 6 Ma.Con maschio del 8Ma,rifilettai il tutto e ci misi una vite da 8 !E' ancora lì da 22 anni! B.V.

Chi desidera vedere l'Arcobaleno,deve imparare ad amare la pioggia!
23-12-2012 05:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sergiolino Offline
Amico del forum

Messaggi: 590
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #42
sbloccare una vite
se proprio non riesce e prima di massacrare qualche altra cosa, è quel che dicevo anch'io poco più sopra e come consigliato anche da altri (sperando che abbia spazio lì intorno per farlo).
23-12-2012 05:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #43
sbloccare una vite
....rcavacca....38 interventi e mille e milla letture....dev'essere veramente tosta sta vite.....che rogna.....spiace.
23-12-2012 05:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
toponautico Offline
Amico del forum

Messaggi: 767
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #44
sbloccare una vite
Citazione:Giorgio ha scritto:
....rcavacca....38 interventi e mille e milla letture....dev'essere veramente tosta sta vite......che rogna.....spiace.
a sto punto.....io cambierei la barca....Big GrinWink
noiosa sta vite.42

ma impugna con forza sto tratto telescopico e armati di svitol, martellino x dare 2 colpetti e un cacciavite nano con una punta SERIA!vedrai che la vite stessa si piscia a dosso quando ti vede arrivare deccccisoOcchio nero
23-12-2012 08:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Scetti Offline
Senior utente

Messaggi: 1.425
Registrato: Jul 2012 Online
Messaggio: #45
sbloccare una vite
Poi come e' andata a finire....????
Io ho lo stesso problema con la vite centrale di un Winch Barbarossa... La vite e' almeno da M10 , testa a taglio... Provato con cacciavite ad percussione ecccc niente da fare... Manca lo cocacola ed un intervento del mago Otelma...

Devo svitare la vite per togliere la campana quindi smontare il Winch montare uno 'nuovo' revisionare il vecchio e tenerlo come spare...

Cosa dite non mi rimane che forare?? È distruggere la vite... È forse tutto il vecchio Winch... .?

nulla si crea nulla si distrugge ... ma tutto si trasforma
04-06-2013 04:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #46
sbloccare una vite
Citazione:Scetti ha scritto:
Poi come e' andata a finire....????
Io ho lo stesso problema con la vite centrale di un Winch Barbarossa... La vite e' almeno da M10 , testa a taglio... Provato con cacciavite ad percussione ecccc niente da fare... Manca lo cocacola ed un intervento del mago Otelma...

Devo svitare la vite per togliere la campana quindi smontare il Winch montare uno 'nuovo' revisionare il vecchio e tenerlo come spare...

Cosa dite non mi rimane che forare?? È distruggere la vite... È forse tutto il vecchio Winch... .?
Ecco una dimensione di vite su cui un cavamorti potrebbe essere efficace.
Comunque prima con una punta-fresa eliminere la testa della vite per sfilare la campana.
Dopo, col mozzicone preso in morsa, proverei svitare.
in seconda istanza proverei con un cavamorti forando ben in centro con una punta al cobalto o superrapido
per ultima istanza eliminerei il nocciolo allargando il foro di prima: fatto bene il filetto della vite vien via bel pulito lasciando il filetto femmina quasi come nuovo.

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
04-06-2013 14:44
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Barbamoto Offline
Amico del Forum

Messaggi: 88
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #47
sbloccare una vite
Ragazzi, che problema! Stavo proprio un 3d come questo perché devo 'denudare' due alberi e relativi boma per riverniciatura.
Mi sa che sto affrontando una mission impossible. Cosa ne dite? Cosa mi suggerite? Tenete presente che dovrei rinnovare anche parte della coperta con altre decine di viti e bulloni da svitare.
Aspetto incoraggiamenti e consigli. Per piacere non commenti demoralizzanti e sfottó. Big Grin
Grazie.
13-10-2013 17:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Vite senza fine first 211 panioswing 24 6.105 24-02-2024 09:58
Ultimo messaggio: adriaticfirst211
  Vite centrale winch Barbarossa si blocca stefano bluzza 5 808 11-06-2023 09:22
Ultimo messaggio: stefano bluzza
  Vite spanata Alfredo56 12 1.058 31-03-2023 10:01
Ultimo messaggio: Alfredo56
  Vite su legno spanata e colatura resina gava 21 1.782 25-02-2023 21:57
Ultimo messaggio: Aquila
Sad Rinforzo passacavo e vite rotta.. vaimo 6 766 22-02-2023 19:52
Ultimo messaggio: salvatore57
  Perso vite Winch Harken 40 Volpino vela 7 863 04-02-2023 01:18
Ultimo messaggio: crocchidù
  presa a mare bloccata all’esterno con vite in acciaio Giogiogio 28 4.474 21-04-2021 18:08
Ultimo messaggio: luca boetti
  winch barbarossa, vite bloccata Acajou 20 2.854 10-12-2020 13:11
Ultimo messaggio: ciro_ma_non_ferrara
  Come sbloccare una Zip sventola 30 10.150 04-05-2020 09:59
Ultimo messaggio: Najapico
  vite torsen parler introvabile frinky 22 4.422 12-12-2017 13:53
Ultimo messaggio: frinky

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)