Rispondi 
Cantieri Cima, Brigand 7.50 progetto C&N
Autore Messaggio
seafox II Offline
Amico del Forum

Messaggio: #1
salve adv;
mi farebbe piacere sapere se sul forum ci sono altri possessori di brigand 7'50. Io ne sono felice armatore da quasi 3 mesi, e mi farebbe piacere conoscere Adv che hanno(hanno avuto o conoscono) la stessa barca per chiedere qualche consiglio/curiosità.

C'è anche la sezione specifica, ma sia in rete che nel forum c'è pochissimo materiale. Ovviamente, a breve(sto ultimando dei lavoretti)darò il mio contributo pubblicando foto e dettagli, nel caso dovessero servire.

Questa è la mia bella di 40 anni

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

la mia barca, la mia isola . 18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2013 22:31 da seafox II.)
13-12-2012 07:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Butler Offline
Vecio ADV

Messaggio: #2
Ne ho visto uno rifatto da zero, si chiama 'Ottobre Rosso', partecipa a Vele di Levante.
13-12-2012 10:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauro-37 Offline
Amico del Forum

Messaggio: #3
Barchino simpatico e divertente, molto marino
Ottobre rosso citato da Butler è uno spettacolo...
Wink
13-12-2012 16:28
seafox II Offline
Amico del Forum

Messaggio: #4
si trova al porto di Torre A.? La mia si chiama Bad Swan, si trova a Castellammare...purtroppo l'ex armatore, l'ha trattata male ed era rovinata negli interni.

La situazione è questa: negli ultimi tempi ho rifatto completamente il bagno, sostituendo la tazza e la pompa(trovata a buon prezzo da Illiano a Baia), rubinetteria e l'ho riverniciato; per la cabina letto, ho rifatto i rivestimenti laterali, la tappezzeria. Ora sto procedendo con la cucina e carteggio per poi finire alle cuccette di poppa(di guardia).
In pratica mi farebbe piacere vedere un Brigand 750 già finito, per prendere spunto per qualche ulteriore lavoretto eo miglioramenti.
Dato che spesso piove, mi sono organizzato sotto coperta, un ambiente molto caldo, che ben si presta ai lavori e passatempo che all'esterno non potrei fare a causa delle basse temperature che rallentano la catalizzazione delle vernici e della resina.
13-12-2012 22:04
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggio: #5
[quote]Messaggio di seafox II
C'è anche la sezione specifica....
[quote]

Esatto! C'è la Sezione specifica, dove tra l'altro hai già inserito un post simile.... LA Banchina non è la Sezione adatta e infatti ho lasciato questo post un paio di giorni ma era già finito nella 2a pagina con poche risposte....

Sposto in Mondo Barche.

Buon Vento

Seul a la Barre, jamais seul au Bar!
14-12-2012 19:29
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
seafox II Offline
Amico del Forum

Messaggio: #6
eccomi qui...faccio mio questo post, per aggiungere man mano molti dettagli della barca.
Ecco i lavori in pozzetto: rimozione delle sedute in teak e riverniciatura(a causa dei fori del teak)con poliuteranica bicomponente.
durante l'istallazione del legno era così
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
poi l'ho dovuto rimuovere perchè ho scoperto che il rovere non è compatibile con gli ambienti ostili. Mea culpa.

finalmente ho messo fine alle infiltrazioni.

a breve seguirà il continuo per mostrare il pozzetto che tornerà ad avere le caratteristiche originali.

Presto caricherò foto degli interni
questo invece sono io

21-12-2012 22:34
seafox II Offline
Amico del Forum

Messaggio: #7
gli interni

11-01-2013 22:35
Giuba60 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #8
RE: Cantieri Cima, Brigand 7.50 progetto C&N
Salve a tutti, sono un nuovo appartenente al club degli ADV, sono un felice possessore di una Brigand 750 (anche se ancora sono molto inesperto......ma imparerò) allego la foto di "AVVENTURA" e chiedo un piccolo aiuto: non riesco a trovare due stopper di 21 mm (credo) del trasto della ransa, qualcuno puo' aiutarmi??
Buon vento a tutti
Giuseppe (giuba60@libero.it)[/size][/font]
10-08-2017 18:12
dopeller Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #9
Ciao!
Ho un brigand 7,50 da un anno e mezzo...bella barca...tanti lavori da fare ancora!!...dai sentiamoci!
Bv!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
10-08-2017 22:31
oudeis Offline
Vecio AdV

Messaggio: #10
Bravo!
Ti sorprenderanno le qualità veliche e marine di uno dei migliori progetti della categoria dell'epoca.
Ne ho avuta una del '72 per qualche anno e cambiata solo per motivi di capienza (tengo famigliaSmiley57).
Capace di tenere un passo notevole con le ariette grazie al genoa importante, non teme l'aria tosta e bolina benissimo. Soffre un po' l'onda corta, ma ti dice se sbagli con qualche secchiata48
Sopporta bene la tela, però è inutile farla impiccare troppo, ha un suo punto ideale di sbandamento che prende subito ed è meglio non superare.
BV!

Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
12-08-2017 17:09
Luciano53 Offline
Vecio AdV

Messaggio: #11
(12-08-2017 17:09)oudeis Ha scritto:  Bravo!
Ti sorprenderanno le qualità veliche e marine di uno dei migliori progetti della categoria dell'epoca.
Ne ho avuta una del '72 per qualche anno e cambiata solo per motivi di capienza (tengo famigliaSmiley57).
Capace di tenere un passo notevole con le ariette grazie al genoa importante, non teme l'aria tosta e bolina benissimo. Soffre un po' l'onda corta, ma ti dice se sbagli con qualche secchiata48
Sopporta bene la tela, però è inutile farla impiccare troppo, ha un suo punto ideale di sbandamento che prende subito ed è meglio non superare.
BV!

Confermo, l'ho avuta per 14 anni, ho fatto l'Adriatico fino al Montenegro.
Boliniera, sicura in mare, un sommergibile con onda formata ma é dovuto alle forme fonde e strette della carena.
Barca riuscitissima. Se hai tuga corta tieni sotto controllo la flessibilità della coperta a prua, io ho dovuto fare iniezioni di resina alleggerita, risolto ottimamente.
12-08-2017 17:19
Rispondi