Rispondi 
sega a nastro: richiesta di aiuto
Autore Messaggio
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #21
sega a nastro: richiesta di aiuto
..perchè hai deciso di buttarla quando forse potevi risolvere il problema?.
Se ne compri un'altra è facile tu abbia lo stesso problema perchè non hai fatto le cose che andavano fatte.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-04-2013 17:05 da bistag.)
05-04-2013 17:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rema Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #22
sega a nastro: richiesta di aiuto
ringrazio tutti gli amici che mi hanno dato consigli riaprendo questo post,ma ormai la sega è stata ..terminata.

perchè? provo a spiegare: non mi ricordo dove la ho comprata,ma credo,come altre sole che ho preso,alla METRO,il problema,mi sono reso conto,non era tanto la bassa qualità del prodotto,ed in questo sottoscrivo pienamente quello che dice Rurik,ma l'impossibilità assoluta di avere dei ricambi.Quando poi mi sono reso conto che le uniche lame che ero riuscito a trovare (ne compro due!così sto tranquillo per un pò ) erano una diversa dall'altra ho perso le speranze.e la pazienza.
Ho poi comprato una sega VALEX, la qualità mi sembra sia la stessa,ma almeno esiste un distributore e dei ricambi.Per ora va bene per quelle che sono le mie modeste esigenze.

quanto al montare un guidalama,il consiglio purtroppo mi è arrivato tardi,forse avrebbe risolto il problema,forse la lama non adatta era un ostacolo insuperabile,però debbo dire che appena comprata,e quindi senza guidalama,andava benissimo.tutto è cominciato dopo la rottura della lama originale.
comunque ancora grazie per i consigli.
05-04-2013 19:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alek Offline
Amico del forum

Messaggi: 179
Registrato: Nov 2011 Online
Messaggio: #23
sega a nastro: richiesta di aiuto
non voglio fare pubblicità ma questo artigiano fa assistenza per macchine professionali per lavorazione del legno e realizza nastri a misura per svariati tipi di bindello basta portare il vecchio

Farinella Antonio
Via Capello Vincenzo, 50/H
16151 genova
11-04-2013 07:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
otto Offline
Amico del forum

Messaggi: 507
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #24
sega a nastro: richiesta di aiuto
L'unica cosa che serve e' quello che dice Giorgio se non blocchi la lama al piano non andra' mai dritta qualsiasi nastro che metti anche se fosse di platino , te manca , l'esperienza del'legnameee !!!! WinkWinkWinkBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Non hai il guida lama ecco perche' va storta...ossia hai il guidalama quello regolabile a circa 10 cm dal pian ma devi fare un tassello di legno duro da incastrare in quel pezzo arancione appoggiato al piano......che dovra avere una forma per entrae nel pezzo arancio e sara'tagliato di misura per la lama che ci deve passare il problema e' solo li.
Devi fare il guidalama....senza quello niente andrai sempre storto....io ogni tanto ne uso una cosi' e funziona molto bene...ma ha il guidalama...che ho fatto io chiaramenteBig Grin
11-07-2013 02:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sgiulio Offline
Amico del forum

Messaggi: 667
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #25
sega a nastro: richiesta di aiuto
Ciao,
all'amico rema,
per questi tipi di problemi esistono i Blog dedicati.
Io ne frequento alcuni.Ed ho appreso molte nozioni teoriche/pratiche fondamentali ! !
Per esmpio IL_LEGNO.it, legnofilia.it.
Devi però iscriverti.
Per ovviare al tuo problema :
A) acquisti una sega a nastro con volano 500 mm, con pesi sui 200 Kg , marca italiana;
B) acquisti una sega a nastro, marchiata italiana, ma prodotta in Cina, con volano (400 mmm e peso molto inferiore;
C) acquisti una sega a nastro cinese con volano diametro 300 mm, circa e peso sui 35 - 80 Kg.E con tutti i difetti di un prodotto scadente.
In entrambe i 3 casi la lama deve essere appropriata alla macchina. Nel caso A) è ditta ti fornisce una lama di ottime qualità.
Nei casi B) e C), tutto è molto arbitrario. La macchina è debole. NON puoi tender la lama. I guida lama sono scadenti ed insufficienti, eccetera.
Puoi solo ricorrere all'auto costruzione o al Fai-da-se.
Per migliorare la qualità di taglio della Valex, puoi sostituire la lama con una di qualità italiana ( per esempio Marca CMT), acquistabile on-line da Pagin Utensili (Padova). Che spedisce a domicilio.Io sono loro cliente.
PER la cronata: una sega a nastro buona pesa + 250 Kg.
Buoni lavori.
Cordialmente.
Giulio
18-07-2013 17:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rema Offline
Amico del forum

Messaggi: 785
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #26
sega a nastro: richiesta di aiuto
grazie sgiulio per la gentile risposta,ma come ho scritto la sega è finita nella spazzatura.
Penso che tu abbia perfettamente ragione,mi limito a dire che il mio problema è stato aumentato dall'essere una sega cinese per giunta di fascia (cinese) bassisima e senza importatore,infatti i problemi non sono cominciati subito,ma quando ho dovuto cambiare la lama.Infatti la piccola Valex (che è pure una sega... cinese) dopo che ho cambiato lama funziona come prima,cioè malaccio ma acettabile.
Grazie dei consigli,se dovrò rifare di nuovo le pareti di casa penso che o comprerò una sega come dici tu o partitò per un luungo viaggio...
18-07-2013 20:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Trozza e anodo. Aiuto domenica2 6 1.779 25-11-2020 23:58
Ultimo messaggio: domenica2
  Aiuto su modello barca lhmazz 2 1.629 17-06-2017 06:37
Ultimo messaggio: lhmazz
  aiuto modifica alpa 42 cla4lenza 10 6.457 07-09-2016 20:02
Ultimo messaggio: ZK
  Piccola richiesta ad ADV: progettiamo?? albodo 71 12.228 15-09-2013 06:43
Ultimo messaggio: albodo
  aiuto identificazione borisko 5 2.333 26-08-2013 22:14
Ultimo messaggio: capt. Aklin
  ALPA 550 Aiuto e consigli luc@luc@ 10 7.792 11-08-2013 23:17
Ultimo messaggio: luc@luc@
  Aiuto: Restauro poppa. Masmau 16 3.773 27-09-2011 06:08
Ultimo messaggio: Masmau
  verniciare barca vtr aiuto! giuspin 6 4.111 14-07-2011 07:32
Ultimo messaggio: mammallauro
Music un aiuto per Compensato Marino Iroko pippu2007 23 7.080 05-04-2011 23:04
Ultimo messaggio: D@nilo
  Cerniere e chiusura. Richiesta pareri. Frappettini 1 1.529 10-01-2011 17:29
Ultimo messaggio: bifrak

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)