Rispondi 
Generatore eolico Tuscanywind
Autore Messaggio
albodo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.329
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #21
Generatore eolico Tuscanywind
Eppure, io sono convinto che una azienda seria come la

Tuscanywind

di certo qualche esperimento nel mio modesto laboratorietto lo farà...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-2013 02:04 da albodo.)
14-10-2013 02:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Arcadia Offline
Senior utente

Messaggi: 1.525
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #22
Generatore eolico Tuscanywind
...e se proprio vogliamo dirla tutta, che ne avesse venduti pochi fino a che non l'ho comprato io è dimostrato dal fatto che loro vendono solo il sistema, per quanto riguarda i supporti si deve arrangiare l'acquirente, tant'è che il sig. Claudio ha voluto sapere da me come mi sono organizzato per il sostegno, ed io (come sono abituato a fare, che se ci si può aiutare ci si aiuta volentieri), gli ho suggerito e indicato dove può reperirli, dal momento che, essendo questa una cinesata, come da protocollo, ha imitato un più noto sistama eolico occidentale, quindi con gli attacchi al tubo di supporto che calzano perfettamente.

La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
14-10-2013 03:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albodo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.329
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #23
Generatore eolico Tuscanywind
Citazione:Arcadia ha scritto:
Eccomiiii

Albodo, sono prontissimo a spedirti tutto, anzi ne sarei felicissimo, ...se albodo vuole fare l'esperimento, impacchetto tutto e se mi manda un mp con il suo indirizzo glielo spedisco.

Albodo vuole fare l'esperimento, ma Arcadia ha gli MP disattivati.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Albodo chiama Arcadia
Albodo chiama Arcadia
Rispondi Arcadia, qui Albodo.

42424242

-.- -.- -.- -.- -.- -.- -.-
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-2013 03:41 da albodo.)
14-10-2013 03:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ecotango Offline
Senior utente

Messaggi: 1.092
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #24
Generatore eolico Tuscanywind
Miiiiiiiiii che grana ho avviato al povero.... Claudio
14-10-2013 03:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Arcadia Offline
Senior utente

Messaggi: 1.525
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #25
Generatore eolico Tuscanywind
Qui Arcadia,
non so cosa voglia dire avere i MP disattivati,
ho sempre ricevuto ed inviato MP
questa sarebbe la prima volta, ad ogni modo ti ho appena inviato un MP,
lo hai ricevuto?

La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
14-10-2013 04:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albodo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.329
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #26
Generatore eolico Tuscanywind
MP RICEVUTO FORTE E CHIARO!Blush

Dai che ci si mette in ballo
14-10-2013 04:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albodo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.329
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #27
Generatore eolico Tuscanywind
Io direi che la prima analisi interessante da fare potrebbero essere la seguente:

Assorbimento per energia prodotta e relativi rpm in assenza di elica montata.

Chi suggerisce altro?
14-10-2013 05:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Arcadia Offline
Senior utente

Messaggi: 1.525
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #28
Generatore eolico Tuscanywind
albodo, ti ho spedito tutto (generatore e regolatore di carica), ti spedisco anche il manuale pdf via e-mail

La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
14-10-2013 18:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pisa56100 Offline
Amico del forum

Messaggi: 327
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #29
Generatore eolico Tuscanywind
Citazione:albodo ha scritto:
Io direi che la prima analisi interessante da fare potrebbero essere la seguente:

Assorbimento per energia prodotta e relativi rpm in assenza di elica montata.

Chi suggerisce altro?

A seguire, con elica fornita, rpm per nodi di vento, ..
si può fare?
14-10-2013 19:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albodo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.329
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #30
Generatore eolico Tuscanywind
Possiamo fare tutto quello che volte, ragazzi: basta chiedere.
L'idea sarebbe di collegare l'aggeggio in visione web, con stazione meteo e produzione in diretta.

Sono invitati anche altri produttori, che potranno anche settare le loro macchine al meglio.

Non so se riusciremo a fare tutto,ovviamente...sarà un interessante esperimento.
15-10-2013 17:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AndreaC Offline
Amico del forum

Messaggi: 531
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #31
Generatore eolico Tuscanywind
misurazione fonometrica nelle varie velocita.
15-10-2013 19:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maxvecc Offline
Senior utente

Messaggi: 1.251
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #32
Generatore eolico Tuscanywind
....ora provo a dire qualche cosa anche io, che non ci capisco una beata fava di elettronica ed elettricità, ma controllo i risultati finali pratici sulle batterie.
Questa estate con l'aiuto 'insostituibile' di albodo e della sua equipe tecnica via etere, ho montato il generatore della Tuscany-wind sul mio albero di mezzana a circa 8 m di altezza( perché lì avevo già un supporto).
Il palo di sostegno me lo sono fatto io, o meglio lo ha fatto un amico, in acciaio.
Io navigo attualmente in Egeo e il vento non manca.
L'apparato è assolutamente silenzioso .
Sotto i 10 kn, secondo me, non parte la produzione di energia( il mio è un generatore per 24 v).
Il pacco batterie è composto da 6 batterie AGM da 105 A ciascuna, impianto a 24V.
La barca ha parecchi consumi, (2 frigo, motori delle vele elettrici, winch elettrici, pompe autoclave,strumentazione, inverter ecc.).
Da una misurazione molto empirica fatta con albodo ( mancanza di strumenti idonei) con circa 15 kn caricava 4 A !?!.
Il rilevatore di voltaggio delle batterie, quando sono cariche, va da 26.8 a 27.2 V.
Prova fatta con barca ferma in banchina, tutti gli gli strumenti accesi e i figo accesi, dopo 24 ore avevo 25,6 v con eolico staccato. Attaccato eolico, dopo 12 ore, con vento tra i 15 e i 25 kn, voltaggio '29' V --> Spaventato stacco subito l'eolico( che girava alla grande) e in 2 secondi il voltaggio scende a 27.1 e li si ferma.
Cosa voglia dire non so, ma dopo aver posizionato l'eolico non ho dovuto più caricare le batterie accendendo il generatore in rada . In porto se c'è corrente io mi attacco e stacco l'eolico, tanto mi serve il 220 di terra che automaticamente mette in funzione il carica-batterie.
Ripeto non sono un tecnico, ma non ho avuto particolari problemi, tanto che pensavo di dotarmi, per lunghe traversate ,di due pannelli volanti e di un altro eolico uguale
Dimenticavo, poiché avevo misure e spazi obbligati non avendo voglia di modificare il supporto, ho dovuto accorciare le pale di 5cm ( lavoro fatto professionalmente da un amico dotato di tagliatrice laser)
Se devo fare un appunto, a parte due contatti preliminari 'tecnici', a successive mail di richiesta chiarimenti non ho avuto risposta dal venditore.
15-10-2013 20:11
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albodo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.329
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #33
Generatore eolico Tuscanywind
Citazione:maxvecc ha scritto:


L'apparato è assolutamente silenzioso .
Sotto i 10 kn, secondo me, non parte la produzione di energia( il mio è un generatore per 24 v).
...Da una misurazione molto empirica fatta con albodo ( mancanza di strumenti idonei) con circa 15 kn caricava 4 A !?!.
Il rilevatore di voltaggio delle batterie, quando sono cariche, va da 26.8 a 27.2 V.
Prova fatta con barca ferma in banchina, tutti gli gli strumenti accesi e i figo accesi, dopo 24 ore avevo 25,6 v con eolico staccato. Attaccato eolico, dopo 12 ore, con vento tra i 15 e i 25 kn, voltaggio '29' V --> Spaventato stacco subito l'eolico( che girava alla grande) e in 2 secondi il voltaggio scende a 27.1 e li si ferma.
Cosa voglia dire non so, ma dopo aver posizionato l'eolico non ho dovuto più caricare le batterie accendendo il generatore in rada . In porto se c'è corrente io mi attacco e stacco l'eolico, tanto mi serve il 220 di terra che automaticamente mette in funzione il carica-batterie.
....
Se devo fare un appunto, a parte due contatti preliminari 'tecnici', a successive mail di richiesta chiarimenti non ho avuto risposta dal venditore.


CIAO MAX!!!!!
Proprio per l'oggetto installato era uguale al tuo, appena ho visto il post di Arcadia mi ci sono ficcato fino al collo.

Il generatore è arrivato ieri, e appena avremo la lista dei test, li faremo tutti insieme.
Aggiungete pure, ragazzi, che quello che può si fa.

Confermo che anche nel mio ricordo il generatore è assolutamente silenzioso: effettivamente era come se non ci fosse stato...Smile.
Sarebbe interessante si aggregassero i distributori di altre marche, così i test li facciamo tutti insieme -anche in loro presenza - ed abbiamo una comparazione oggettiva tra diversi modelli.

Confido nei potenti mezzi di ADV ...Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-10-2013 21:27 da albodo.)
17-10-2013 21:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albodo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.329
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #34
Generatore eolico Tuscanywind
Aggiungete all'elenco....


- Assorbimento per energia prodotta e relativi rpm in assenza di elica montata.


- A seguire, con elica fornita, rpm per nodi di vento

- misurazione fonometrica nelle varie velocità.
17-10-2013 21:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
max440 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.287
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #35
Generatore eolico Tuscanywind
Siamo tutti in attesa dei test, sono interessato anche io.
18-10-2013 02:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albodo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.329
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #36
Generatore eolico Tuscanywind
Settimana prossima li facciamo.
Per quanto una delle caratteristiche entusiasmanti (l'unica) di quello di max era la silenziosità veramente confortevole. Silenziosità che qui viene lamentata...
Vedremo.

Invito veramente chi volesse, anche fornitori, a farsi avanti per ampliare il numero di modelli testati.

Se qualcuno informasse la Tuscanywind della questione e questa fosse presente, l'operazione sarebbe più signorile: auspico essere contattato.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-10-2013 04:14 da albodo.)
18-10-2013 04:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Arcadia Offline
Senior utente

Messaggi: 1.525
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #37
Generatore eolico Tuscanywind
Montato in testa all'albero di mezzana???
non ne ho mai visti in quella posizione, comunque è certo che anche io, quando mi allontanavo di 8 metri non lo sentivo, ossia, andando a dormire a prua non me ne accorgevo neanche, ma montandolo a poppa, su di un palo a 2 metri e mezzo, la differenza c'è e si sente, ma tengo a precisare, che la rumorosità è insita nel generatore eolico, qualunque sia, chi più, chi meno: ci sono delle pale che girano, quindi è ovvio.
In confronto ad un pannello solare è senz'altro più rumoroso.
Vi prego di non enfatizzare i particolari non significanti, io non mi sono lamentato della rumorosità, ma della sua efficienza!!!!

La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
18-10-2013 14:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Arcadia Offline
Senior utente

Messaggi: 1.525
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #38
Generatore eolico Tuscanywind
@ maxvecc:
anche il tuo generatore non parte prima di 12 nodi?
quando si raggiunge quella velocità di vento, sento un 'click' dentro il generatore (tu probabilmente non riuscirai a sentirlo, vista l'ubicazione) e poi le pale iniziano a girare, già in modo deciso, però l'erogazione di corrente rimane scarsa.
Sotto i 12 nodi le pale non girano!!!!! tutti i generatori eolici che ho visto hanno le pale che iniziano a girare anche con pochissima aria!

La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
18-10-2013 15:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #39
Generatore eolico Tuscanywind
clandestino a bordo non sta leggendo nulla, si è iscritto il 10 ottobre, nello stesso giorno ha pubblicato la sua difesa, e la sua ultima visita è sempre il 10 ottobre.
Almeno con quel nik, non si è più visto.
18-10-2013 17:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Arcadia Offline
Senior utente

Messaggi: 1.525
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #40
Generatore eolico Tuscanywind
Ho inviato una mail al sig Claudio di tuscanywind facendogli presente che stiamo parlando del suo prodotto

La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
18-10-2013 21:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  generatore VTE Paguro 4MY enio.rossi 11 518 02-04-2024 10:59
Ultimo messaggio: maema
  Generatore 220V, 2KW, 4 tempi - confronti elan 333 9 734 02-10-2023 11:15
Ultimo messaggio: wetsylmink
  Mini eolico al posto del pannello solare? zarzero3 18 1.825 11-08-2022 13:01
Ultimo messaggio: Gabriele
  Inverter o "power station", altrimenti detta "generatore solare"? Tatone 5 1.280 27-07-2022 23:17
Ultimo messaggio: giulianotofani
  Collegamento generatore portatile Laver 8 1.327 29-04-2022 21:05
Ultimo messaggio: FIL
  eolico D400 e regolatore ghega 0 637 16-03-2022 02:04
Ultimo messaggio: ghega
  Regolatore eolico SilentWind Pro bruciato dal fulmine Roland 3 1.512 01-11-2021 11:17
Ultimo messaggio: ciro_ma_non_ferrara
  generatore eolico Silentwind bellubentu 32 8.523 14-05-2021 05:16
Ultimo messaggio: bellatrix
  Regolatore per eolico. Victron? Argo74 2 940 03-05-2021 10:51
Ultimo messaggio: rob
  Generatore Honda EU 2000 e carica batterie Salvatorecorradi 7 1.871 24-01-2020 19:40
Ultimo messaggio: IanSolo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)