Rispondi 
Generatore eolico Tuscanywind
Autore Messaggio
albodo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.329
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #141
Generatore eolico Tuscanywind
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:Giada0959 ha scritto:
Il mio dubbio rimane dalla quarta foto:

Vedi la sezione della pala ? E' come se avesse le 'mura' in dietro (facendo un paragone con la randa).
Secondo me dovrebbe avere le 'mura' in avanti



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Le pale sono senza ombra di dubbio al contrario.
Comunque vedendo le istruzioni di montaggio riportare sul sito tuscany wind si vede che devono essere montate diversamente da come le avete messe voi ma nache loro mostrano delle foto con le pale correttamente montate e altre foto con le pale messe al contrario.

Un profilo alare ha un intradosso (la parte in genere incavata ma non sempre...)per capirci la parte che sull'ala dell'aereo è in basso, ed un estradosso la parte che sull'ala dell'aereo è sopra. le pale dell'eolico devono avere intradosso nella parte anteriore.

In altre parole la prova fatta è nulla.

Comunque sono anni che dico su questo sito di non buttare soldi sugli eolici in quanto con lo stesso investimento ed anche meno si realizzano sistemi di ricarica con fotovoltaico eccellenti

[u]Non esiste la possibilità fisica di montare diversamente quelle pale sia per quanto concesso dal supporto, dalle montaggio delle viti e per la metodologia di installazione del mozzo: diversamente non si poteva e la meccanica non è una opinione.
Nessun problema a condividere che l'elica non possa funzionare per come è congegnata ma é stata montata nell'unico modo meccanicamente possibile. In altre parole, la prova fatta è stata eseguita alla perfezione, come peraltro si può vedere all'indirizzo del blog di tuscany, che in prima pagina rappresenta l'oggetto per come è stato progettato, assemblabile e nella prova assemblato
[u]

http://www.tuscanywind.com/index.php?rou...uct_id=169
Ovviamente, liberi tutti di acquistare da Arcadia l'oggetto: credo sarà felice di potersene liberare e farà anche un bello sconto...anzi, magari gli eviterete pure le sue pratiche legali.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-11-2013 01:25 da albodo.)
27-11-2013 00:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jetsep Offline
Senior utente

Messaggi: 3.440
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #142
Generatore eolico Tuscanywind
Citazione:albodo ha scritto:

[u]Non esiste la possibilità fisica di montare diversamente quelle pale...
[u]

Si passi dunque alla metafisica...Cool


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »

(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
27-11-2013 01:12
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mlipizer Offline
Senior utente

Messaggi: 3.297
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #143
Generatore eolico Tuscanywind
Caro albodo, non credo che fossero delle critiche nei tuoi riguardi, sicuramente non da parte mia. Era proprio una constatazione che c'è un problema di progettazione alla base.
A me dispiace proprio perchè invece credo nell'eolico e mi sarebbe piaciuto poter sperimentare su un prodotto già pronto

Trieste - Beneteau First 30jk
27-11-2013 01:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albodo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.329
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #144
Generatore eolico Tuscanywind
Citazione:mlipizer ha scritto:
Caro albodo, non credo che fossero delle critiche nei tuoi riguardi, sicuramente non da parte mia. Era proprio una constatazione che c'è un problema di progettazione alla base.
A me dispiace proprio perchè invece credo nell'eolico e mi sarebbe piaciuto poter sperimentare su un prodotto già pronto

Ciao mlipizer..sinceramente non ho visto alcuna tua critica.
Avendo piazzato tutti gli strumenti, anche a me sarebbe piaciuto comparare più eolici: purtroppo, malgrado gli accorati appelli, non c'è stato modo.
27-11-2013 02:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #145
Generatore eolico Tuscanywind
albodo anche per quanto mi riguarda mi sembra chiarissimo che non era una critica nei tuoi confronti anche perchè sullo stesso sito del costruttore ci sono anomalie descrittive. Sull'eolico per la barca rimango dell'idea che in Italia siano soldi buttati.

Nella foto che posto si vede un generatore eolico dello stesso costruttore e si vede che le pale sono corrette
BV

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-11-2013 02:53 da kermit.)
27-11-2013 02:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Arcadia Offline
Senior utente

Messaggi: 1.525
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #146
Generatore eolico Tuscanywind
Citazione:kermit ha scritto:
albodo anche per quanto mi riguarda mi sembra chiarissimo che non era una critica nei tuoi confronti anche perchè sullo stesso sito del costruttore ci sono anomalie descrittive. Sull'eolico per la barca rimango dell'idea che in Italia siano soldi buttati.

Nella foto che posto si vede un generatore eolico dello stesso costruttore e si vede che le pale sono corrette
BV

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ma questo non è come il mio eolico! è fatto in modo diverso

per quanto riguarda la posizione delle eliche quando si montano è come avere in mano i mattoncini lego: se li vuoi attaccare li puoi mettere solo in un verso, non c'è possibilità di sbagliarsi, sulle scatole c'è scritto 3+ come indicazione di massima per età di utilizzo.. Pensate possa avere meno di quell'età per non sapere come si montano?

La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
27-11-2013 06:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albodo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.329
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #147
Generatore eolico Tuscanywind
Citazione:kermit ha scritto:

Le pale sono senza ombra di dubbio al contrario.
...
Comunque vedendo le istruzioni di montaggio riportare sul sito tuscany wind si vede che devono essere montate diversamente da come le avete messe voi.
...
In altre parole la prova fatta è nulla.

...

Citazione:kermit ha scritto:
albodo anche per quanto mi riguarda mi sembra chiarissimo che non era una critica nei tuoi confronti ...

Meno male...avevo capito diversamente!
[:107][:105]


Istruzioni Albodo, 2+.

1) Aprire gli occhi
2) guardare il mozzo
3) Capire che il mozzo non può accogliere le pale montate diversamente

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Io la vedo in questo modo....

Ho chiesto dall'inizio ogni suggerimento utile a testare il prodotto e tutti i test richiesti sono stati fatti (post sul funzionamento elettronico, valore Db..)

Se altri produttori di eolici avessero partecipato, avremmo lasciato la prima installazione al lago, dove era inizialmente, ed avremmo collegato via WEB la trasmissione dati in diretta: [u]malgrado i ripetuti inviti, non siamo stati contattati da alcun produttore.[u]

Non abbiamo operato modifiche all'oggetto perché non era l'obiettivo che ci eravamo preposti, perché l'oggetto deve essere preservato ai fini del risarcimento e non abbiamo ne' voglia di investire ne' le competenze tecniche per disegnareealizzare pale eoliche.

Abbiamo però impiegato del tempo e denaro per fare con grande accuratezza un test su di un prodotto finito e commercializzato.

ADV con questo 3d credo abbia, ancora una volta, dato un buon servizio a chi cerca informazione.

Se possibile, facciamo in modo di non mandare in vacca qualcosa fatto a favore di tutti con affermazioni prive di ogni fondamento reale.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2013 02:40 da albodo.)
27-11-2013 14:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giada0959 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.543
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #148
Generatore eolico Tuscanywind
'Se possibile, facciamo in modo di non mandare in vacca qualcosa fatto a favore di tutti con affermazioni prive di ogni fondamento reale.'

In effetti la necessita' di non modificare l' oggetto mi era sfuggita.
Il 'privo di ogni fondamento' lo trovo un po' opinabile .
Secondo me c'e' un problema nella forma delle pale, sull' efficienza del timone e anche sui vortici di turbolenza creati dalla casa davanti.

Fatto sta che hai avuto soprattutto problemi aerodinamici e non sulla parte elettrica.

E su quello io ho invece una certa esperienza ...
27-11-2013 21:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albodo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.329
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #149
Generatore eolico Tuscanywind
Citazione:Giada0959 ha scritto:

'Se possibile, facciamo in modo di non mandare in vacca qualcosa fatto a favore di tutti con affermazioni prive di ogni fondamento reale.'

In effetti la necessita' di non modificare l' oggetto mi era sfuggita.
Il 'privo di ogni fondamento' lo trovo un po' opinabile .
Secondo me c'e' un problema nella forma delle pale, sull' efficienza del timone e anche sui vortici di turbolenza creati dalla casa davanti.

Fatto sta che hai avuto soprattutto problemi aerodinamici e non sulla parte elettrica.

E su quello io ho invece una certa esperienza ...

Giada, credo che se avrai la bontà di rileggere il mio post, capirai che con il mio dire tu non centri un bel nulla.

Se rileggerai quanto ho detto e ridetto, ti accorgerai che -a parte la questione delle turbolenze - sono assolutamente d'accordo con te per tutto il resto: il generatore funzionerebbe bene se avesse altre pale imone.


In ogni caso, ne' in porto ne' in rada questa condizione potrà essere soddisfatta, se non raramente.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
[/quote]

Quando invece si dice che è la prova è nulla poiché il generatore è stato male assemblato senza tenere conto delle istruzioni, allora si dice una cosa irritante, assolutamente priva di fondamento e palesemente in disprezzo dell'accuratezza delle proprio affermazioni: bastava guardare le foto postate.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2013 02:30 da albodo.)
28-11-2013 02:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giada0959 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.543
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #150
Generatore eolico Tuscanywind
Mi permetto di insistere:

Una cosa e' un eolico e' installato in riva al mare o su una barca, un' altra se e' in citta'

Questo e' tratto da una pagina del sito
http://www.energiasolare100.it
nella parte dedicata agli eolici

ed e' tratto dalle istruzioni di montaggio del costruttore di una pala:


'ATTENZIONE: non possiamo garantirvi la produzione di energia se il generatore non viene installato seguendo i consigli sopracitati. Il generatore deve essere libero da ostacoli e NON deve essere montato ad altezze basse. Per una buona produzione, il vento deve essere più direzionale possibile, non deve subire variazioni di traiettoria.'

Questo dovrebbe farvi riflettere sulle possibilita' effettive di fare causa alla ditta Tuscany con le prove fatte.
28-11-2013 15:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albodo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.329
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #151
Generatore eolico Tuscanywind
In mare la situazione era identica.....anche con Max sotto i 10 nodi continui era fermo.
28-11-2013 16:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Arcadia Offline
Senior utente

Messaggi: 1.525
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #152
Generatore eolico Tuscanywind
Citazione:Giada0959 ha scritto:

Mi permetto di insistere:

Una cosa e' un eolico e' installato in riva al mare o su una barca, un' altra se e' in citta'

Questo e' tratto da una pagina del sito
http://www.energiasolare100.it
nella parte dedicata agli eolici

ed e' tratto dalle istruzioni di montaggio del costruttore di una pala:


'ATTENZIONE: non possiamo garantirvi la produzione di energia se il generatore non viene installato seguendo i consigli sopracitati. Il generatore deve essere libero da ostacoli e NON deve essere montato ad altezze basse. Per una buona produzione, il vento deve essere più direzionale possibile, non deve subire variazioni di traiettoria.'

Questo dovrebbe farvi riflettere sulle possibilita' effettive di fare causa alla ditta Tuscany con le prove fatte.

capisco che il tread si è allungato e leggerlo fin dall'inizio diventa lungo e noioso, sinteticamente riassumo la vicenda:
ordino l'eolico a febbraio 2012 e mi arriva ad aprile 2012.
lo monto in barca: su un palo di 2,5 mt all'estrema poppa.
lo provo ma le pale non ne vogliono sapere di muoversi, se non dopo che si alza un 12 nodi.
lo rimando indietro, ma questi me lo rispedisce dicendo che l'eolico va bene ,e mi sostituisce pure il regolatore di carica dandomene uno più scadente.
lo rimonto ma niente da fare tutto come prima e quando il vento si alza non eroga la corrente che dovrebbe (probabilmente perchè non si stabilizza) e questo per tutto il periodo delle ferie, quindi in navigazione e in rada.
e questo è quello che succedeva in barca. Poi visto da albodo a cui avevo riferito che non funzionava e basta,
Quando al banco lo ha testato mi ha detto anche lui che funzionava, io gli ho risposto:: 'aspetta, vediamo in pratica', ed in effetti, come si voleva dimostrare, alle prove ha fatto la stessa cosa, cioè non funziona per quello che dovrebbe fare.
CHIARO ORA?

La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
28-11-2013 17:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.412
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #153
Generatore eolico Tuscanywind
La mia esperienza di eliche aeree si limita a un po' di aeromodellismo dinamico, quindo non sono preparato come dei piloti che hanno già scritto; però la disposizione di queste pale:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

proprio non mi convince...non metto in dubbio che il ns. Albodo abbia montato le pale secondo le istruzioni.
28-11-2013 20:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albodo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.329
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #154
Generatore eolico Tuscanywind
Citazione:Frappettini ha scritto:
La mia esperienza di eliche aeree si limita a un po' di aeromodellismo dinamico, quindo non sono preparato come dei piloti che hanno già scritto; però la disposizione di queste pale:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

proprio non mi convince...non metto in dubbio che il ns. Albodo abbia montato le pale secondo le istruzioni.


Citazione:kermit ha scritto:
...
Nella foto che posto si vede un generatore eolico dello stesso costruttore e si vede che le pale sono corrette
BV

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ciao Frapp.
Se osservi il mozzo ti rendi conto che, per come è stato stampato, può accogliere le pale sono in quel verso; anche tutti gli incastri dietro il mozzo obbligano a quel montaggio.
Ad ogni buon conto, Kermit nella foto sopra indica un altro modello Tuscany, con pale montate correttamente: dove è la differenza tra i due?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2013 00:24 da albodo.)
29-11-2013 00:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #155
Generatore eolico Tuscanywind
Citazione:albodo ha scritto:
[
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Albodo mi riferisco in particolare a questa foto di dettaglio, a quanto pare l'estradosso sembra stare nella parte anteriore della pala, nella foto che ho postato io invece è al contrario (giustamente).

Avete provato a sentire se quelli della Tuscany wind non abbiano pasticciato nell'esecuzione dei kit?
29-11-2013 16:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #156
Generatore eolico Tuscanywind
Comunque facendo una ricerca in rete ho visto che il modello tuscany wind da voi provato in realtà mi sembra copia sputata di un modello commercializzato in con altri nomi, stesso regolatore di carica ecc.

Di questo modello esistono delle pale migliorate che vendono qui:
http://www.emarineinc.com/products/Air-B...e-Kit.html




Non sarà che si sono resi conto che le pale originali hanno un problema ed hanno trovato la soluzione? SmileSmile Smile

Gli attacchi mi sembrano identici ai vostri...io approfondirei meglio il discorso

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2013 16:38 da kermit.)
29-11-2013 16:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maxvecc Offline
Senior utente

Messaggi: 1.251
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #157
Generatore eolico Tuscanywind
....comunque, a parte il fatto che a bassa intensità del vento neppure il mio si muove, dopo i 10 nodi funziona benissimo e quando soffia un bel venticello ( 20-25 e oltre) produce che è una meraviglia !!!
Non posso dire di essere soddisfatto al 100%, ma non posso neppure dire che non funziona.
Le pale sono montate come la ditta le fa e addirittura, come avevo già detto , io le ho accorciate di 5 cm !
29-11-2013 19:05
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albodo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.329
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #158
Generatore eolico Tuscanywind
Citazione:kermit ha scritto:
...Avete provato a sentire se quelli della Tuscany wind non abbiano pasticciato nell'esecuzione dei kit?

Ho visto Maxvecc, che pur li ospitava sul suo sito, tentare ripetutamente di chiamarli dal mese di giugno; Arcadia gli ha pure scritto lamentandosi del funzionamento ed informandoli di questo test con l'invito a partecipare....nessun segno di vita.

Non so che dire...
29-11-2013 19:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
NicolaBologna Offline
Amico del forum

Messaggi: 434
Registrato: May 2006 Online
Messaggio: #159
Generatore eolico Tuscanywind
Citazione:kermit ha scritto:
Comunque facendo una ricerca in rete ho visto che il modello tuscany wind da voi provato in realtà mi sembra copia sputata di un modello commercializzato in con altri nomi, stesso regolatore di carica ecc.

Di questo modello esistono delle pale migliorate che vendono qui:
http://www.emarineinc.com/products/Air-B...e-Kit.html




Non sarà che si sono resi conto che le pale originali hanno un problema ed hanno trovato la soluzione? SmileSmile Smile

Gli attacchi mi sembrano identici ai vostri...io approfondirei meglio il discorso

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Li vendono anche qua http://www.silentwinditalia.it/1/pale_a_...18250.html
Vorrei tanto prenderle per provarle sul mio Air X ma al momento ho altre priorità
29-11-2013 20:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albodo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.329
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #160
Generatore eolico Tuscanywind
Citazione:maxvecc ha scritto:
....comunque, a parte il fatto che a bassa intensità del vento neppure il mio si muove, dopo i 10 nodi funziona benissimo e quando soffia un [u]bel venticello ( 20-25 e oltre)[u] produce che è una meraviglia !!!

Max, ricorderai con me questi particolari:
- Il led che segna l'inizio della ricarica, inizia a accendersi solo a 11-12 nodi
- hai tagliato le pale di circa 5 cm e forse questo particolare rende meno instabile il generatore che comunque nel mio ricordo tendeva ad intraversarsi.
- non abbiamo nessun dato che ci indica se e quanto ricarica....apposta ho iniziato le prove con Arcadia.


Di certo le prove in laboratorio sono state egregie ed il rumore veramente molto contenuto.


BlushBlushBlush42

Si potrebbe inaugurare una nuova scala del vento....

- soffio di vento (oltre i 10 Kn, partenza del gen.)
- bel venticello ( 20-25 e oltre)

http://www.tuscanywind.com/index.php?rou...uct_id=169
29-11-2013 22:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  generatore VTE Paguro 4MY enio.rossi 11 513 02-04-2024 10:59
Ultimo messaggio: maema
  Generatore 220V, 2KW, 4 tempi - confronti elan 333 9 725 02-10-2023 11:15
Ultimo messaggio: wetsylmink
  Mini eolico al posto del pannello solare? zarzero3 18 1.819 11-08-2022 13:01
Ultimo messaggio: Gabriele
  Inverter o "power station", altrimenti detta "generatore solare"? Tatone 5 1.261 27-07-2022 23:17
Ultimo messaggio: giulianotofani
  Collegamento generatore portatile Laver 8 1.315 29-04-2022 21:05
Ultimo messaggio: FIL
  eolico D400 e regolatore ghega 0 635 16-03-2022 02:04
Ultimo messaggio: ghega
  Regolatore eolico SilentWind Pro bruciato dal fulmine Roland 3 1.501 01-11-2021 11:17
Ultimo messaggio: ciro_ma_non_ferrara
  generatore eolico Silentwind bellubentu 32 8.504 14-05-2021 05:16
Ultimo messaggio: bellatrix
  Regolatore per eolico. Victron? Argo74 2 934 03-05-2021 10:51
Ultimo messaggio: rob
  Generatore Honda EU 2000 e carica batterie Salvatorecorradi 7 1.864 24-01-2020 19:40
Ultimo messaggio: IanSolo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)