Rispondi 
acqua calda doccia esterna
Autore Messaggio
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #21
RE: acqua calda doccia esterna
tanto la doccia fredda non piace a nessuno.
collegala all'uscita del miscelatore esistente ed avrai calda tiepida fredda.

attento al consumo dell'acqua, la doccia calda è un salasso.

io facevo lavaggio con acqua di mare e risciacquo con acqua dolce fredda. telo asciutto a portata di mano.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



23-04-2016 11:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
singleton Offline
Amico del forum

Messaggi: 711
Registrato: Oct 2011 Online
Messaggio: #22
RE: acqua calda doccia esterna
(23-04-2016 11:31)mckewoy Ha scritto:  attento al consumo dell'acqua, la doccia calda è un salasso.

io facevo lavaggio con acqua di mare e risciacquo con acqua dolce fredda. telo asciutto a portata di mano.

Esattamente come faccio io. Pur avendo tutto predisposto non metto la calda. Le docce in questo modo durano lo stretto necessario. Garantito.
23-04-2016 22:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dielle1 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.480
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #23
RE: acqua calda doccia esterna
(23-04-2016 22:42)singleton Ha scritto:  
(23-04-2016 11:31)mckewoy Ha scritto:  attento al consumo dell'acqua, la doccia calda è un salasso.

io facevo lavaggio con acqua di mare e risciacquo con acqua dolce fredda. telo asciutto a portata di mano.

Esattamente come faccio io. Pur avendo tutto predisposto non metto la calda. Le docce in questo modo durano lo stretto necessario. Garantito.


Tutti liberi di lavarsi o no con acqua salata, sacchi neri, bottiglie, ecc.
La doccia calda... e' un salasso???? per chi non vive la barca o vive il mondo del condominio in barca 2727
Chi vive la barca la doccia calda la fa' tutti i giorni, non e' necessario, per essere ...velista ...veroSmiley30 lavarsi con la bottiglia, mingere in un barattolo di coccolino, defecare su fogli di giornale in cabina da buttare in mare.....strada.. facendo lasciando..segni del passaggio Smiley26Smiley26 (Hai me vita vissuta)
Poi dopo un giorno di sole o pioggia una doccia in e da barca.. ti fa'... nuovo.
dario

Chi sa'...sa'...chi sa' di tutto...sa'...poco o per sentito...dire, o molto peggio per protagonismo anonimo.
24-04-2016 00:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paolodl Offline
Senior utente

Messaggi: 2.166
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #24
RE: acqua calda doccia esterna
Io a bordo ho anche questa
sembra una sciocchezza ma è comodissima


Allegati
.jpg  big_f99bad78b2304ebdbf81996714c3fc79.jpg (Dimensione: 67,25 KB / Download: 48)
24-04-2016 00:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #25
RE: acqua calda doccia esterna
(24-04-2016 00:02)dielle1 Ha scritto:  Tutti liberi di lavarsi o no con acqua salata, sacchi neri, bottiglie, ecc.
La doccia calda... e' un salasso???? per chi non vive la barca o vive il mondo del condominio in barca 2727
Chi vive la barca la doccia calda la fa' tutti i giorni, non e' necessario, per essere ...velista ...veroSmiley30 lavarsi con la bottiglia, mingere in un barattolo di coccolino, defecare su fogli di giornale in cabina da buttare in mare.....strada.. facendo lasciando..segni del passaggio Smiley26Smiley26 (Hai me vita vissuta)
Poi dopo un giorno di sole o pioggia una doccia in e da barca.. ti fa'... nuovo.
dario

se vai per porti tovi le docce calde a terra prima di cambiarti per la trattoria del paese,

se vai per rade scaldi un pentolino di acqua con il gas del fornello e lo metti nella tanica di acqua fredda.
hai acqua calda il giusto in pozzetto per essere pulito e profumato prima di cambiarti per cena.

il dissalatore aiuta a sopperire al salasso e mi raccomando, i costumi sporchi vanno tutti nella lavatrice/asciugatrice e mentre lavora devi accendere il condizionatore d'aria alimentato dal generatore raffreddato ad acqua che sta nel gavone di dritta altrimenti si crepa dal caldo che emana il forno e dal' umidità della sera.

primo me ( che come si sa "secondo me" non mi piace ) LA BARCA è LIBERTA'




in medio virtus stat

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

non è rivolto all'amico dielle, mi sembra un accostamento simpatico

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-04-2016 09:37 da mckewoy.)
24-04-2016 09:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bottadritta Offline
Amico del forum

Messaggi: 456
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #26
RE: acqua calda doccia esterna
Miscelatori delicati, boiler, tubi a T, guarnizioni che poi perdono, nuovi fori da fare alla barca.....mi sembra una esagerazione. In estate, vista la vicinanza del serbatoio acqua al motore , l'acqua della doccia interna ed esterna e' sempre di un giusto tiepido rinfrescante e rinfrancante , fuori stagione, (il bagno qs anno l'abbiamo fatto senza muta anche a dicembre dalle mie parti), addirittura la senti bollente perché l'acqua di mare e' "freddina". Poi se si vuole essere profumati e insaponati e risparmiare acqua di bordo, d' estate al rientro in porto si usa il lungo tubo dell'acqua in banchina che se non si sta attenti all'inizio e' ustionante....Ho fatto la doccia fredda solo quando raramente d'estate e' capitato di arrivare in rada la sera , bagno in mare e acqua caldissima piu' calda della doccia tiepida, ma ci puo' stare ogni tanto.
25-04-2016 01:11
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleph Offline
Amico del forum

Messaggi: 263
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #27
RE: acqua calda doccia esterna
si sa, io sono antico...

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=12513

Un pò perchè per me la barca è fuga dal quotidiano (comprese alcune comodità), un po' perché il barchino è piccolo, ma io per la doccia calda metto alcune bottiglie nel vano motore. Dopo una smotorata, l'acqua è così calda che devo miscelarla con acqua fredda. Dopo due giorni (d'estate) le bottiglie sono ancora tiepide. La sera in rada, bagno a mare, insaponata con sapone marino, altro bagno e risciacquo con l'acqua dolce delle bottiglie. In 5 (tre figli adolescenti) consumo complessivo 3 litri. Fedele al detto, anche questo forse superato, "ciò che non c'e' in barca non pesa e non si rompe". Ma è solo questione di gusti, ovviamente.
26-04-2016 09:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
singleton Offline
Amico del forum

Messaggi: 711
Registrato: Oct 2011 Online
Messaggio: #28
RE: acqua calda doccia esterna
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=12513

". Ma è solo questione di gusti, ovviamente.
[/quote]

Non è solo questione di gusti, ma anche di una certa filosofia dell andar per mare. Non vorrei sembrare retorico ma le crociere giovanili su barca di 6 metri sono state una grande scuola. Lo vedo dal panico che si diffonde a bordo quando dico che l'acqua sta per finire. Per me non è un problema. Sulla barca di 6 metri l'acqua neanche cominciava.
26-04-2016 23:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Horatio Nelson Offline
Senior utente

Messaggi: 1.757
Registrato: Oct 2015 Online
Messaggio: #29
RE: acqua calda doccia esterna
Ho passato il tubo,ora farò i dovuti collegamenti, e poi dovrò fare ciò che mi preoccupa di più...forare la barca! Facile direte voi, ma per chi non lo ha mai fatto è un po come violentare la barca. Mi comprerò la sega a tazza della misura giusta, ma poi è meglio trapanare/segare dall'esterno verso l'interno o viceversa? Indifferente? Poi fissaggio con viti e Sika trasparente? Altri accorgimenti per fare un lavoro pulito?
Ho optato per il miscelatore tipo quello nel messaggio n'5.
Ciao
Grazie

"Gli uomini non sono saggi in proporzione tanto all'esperienza quanto alla loro capacità di fare esperienza" GBS
30-04-2016 17:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spezza Offline
Amico del forum

Messaggi: 276
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #30
RE: acqua calda doccia esterna
(24-04-2016 00:23)paolodl Ha scritto:  Io a bordo ho anche questa
sembra una sciocchezza ma è comodissima

Grandissima questa dove si compra?

A.
26-02-2017 21:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paolodl Offline
Senior utente

Messaggi: 2.166
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #31
RE: acqua calda doccia esterna
(26-02-2017 21:35)spezza Ha scritto:  
(24-04-2016 00:23)paolodl Ha scritto:  Io a bordo ho anche questa
sembra una sciocchezza ma è comodissima

Grandissima questa dove si compra?

A.

Da Decathlon o in qualsiasi negozio di campeggio
27-02-2017 00:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Cornice esterna oblò (era) nera graycap 5 513 01-12-2023 11:44
Ultimo messaggio: Alfredo56
  Boiler che ha smesso di erogare acqua calda megalodon 6 587 06-09-2023 06:44
Ultimo messaggio: BornFree
  Pompa acqua doccia che ha smesso di funzionare lorenzo.an 8 890 15-07-2023 22:59
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Mousse 907 cristalli sale pozzetto doccia Wally 0 376 12-03-2023 16:34
Ultimo messaggio: Wally
  Scarico doccia francito 12 1.340 09-10-2022 21:18
Ultimo messaggio: Olimpio
  Boccaporto butta acqua... Tanta acqua. Ettolitri d'acqua. Benzaiten 22 3.070 09-10-2022 19:58
Ultimo messaggio: mpxy_pc
  Piatto doccia Resolution 7 915 11-05-2022 13:45
Ultimo messaggio: orteip
  Acqua calda non esce quando uso il motore spezza 4 810 21-04-2022 11:16
Ultimo messaggio: spezza
  pompa doccia calajunco 39 5.932 15-03-2022 23:07
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Acqua grigio giallastra nel serbatoio dell'acqua dolce alberto2371 10 1.721 08-02-2022 15:10
Ultimo messaggio: alberto2371

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)