Rispondi 
St 50 Tridata Autohelm problemino
Autore Messaggio
fab79 Offline
Amico del forum

Messaggi: 363
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #1
St 50 Tridata Autohelm problemino
Salve a tutti e auguri, ho un problemino con il St 50 Tridata Autohelm : l'altro giorno sono uscito e c'era un po di maretta , la profondita inizia a lampeggiare (lampeggia la scritta Depht) poi il valore della profondità da 0.00 e non mi va più , ieri anche la velocità inizia a dare 0.00. Non sarà che la rotellina si sia fermata, mi sembrerebbe troppo una coincidenza . Qualcuno ne sa qualche cosa?
01-01-2013 21:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Observer Offline
Senior utente

Messaggi: 2.886
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #2
St 50 Tridata Autohelm problemino
Esterno, o interno il display.
Se esterno, so che gli Autohelm st a lungo andare davano problemi di umidità e/o condensa interna.
Io ne ho dovuti cambiare un paio proprio per questo motivo, all'inizio gli smontavo, gli asciugavo con il fon (non a temperature esagerate) e ricominciavano a funzionare, ma durava poco!

BV
01-01-2013 22:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Observer Offline
Senior utente

Messaggi: 2.886
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #3
St 50 Tridata Autohelm problemino
P.S. ti conviene farti spostare questo post in sezione 'elettricità ed elettronica'
02-01-2013 00:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
C@ndida Offline
Amico del forum

Messaggi: 616
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #4
St 50 Tridata Autohelm problemino
Sulla mia barca ho un Tridata ST 60.

Per cercare di eliminare o ridurre l’umidità e la condensa all’interno dello strumento, dovresti regolare l’intensità dell’illuminazione alla massima raggiungibile, in questo modo, il calore generato dalle lampade, asciugherà l’umido.

Per quanto riguarda la velocità, potrebbe essere l’elichetta del trasduttore da pulire.
02-01-2013 01:07
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fab79 Offline
Amico del forum

Messaggi: 363
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #5
St 50 Tridata Autohelm problemino
Ok grazie a tutti. é montato esterno provo a dargli un'asciugata,inizialmente ho pensato che si fosse incasinato come succede ai computer delle volte, infatti mi son detto che magari staccando la batteria si sarebbe resettato ma non è stato così. Domani provo.
02-01-2013 01:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  il seagull ha qualche problemino Mario Falci 74 8.836 07-02-2017 01:27
Ultimo messaggio: Mario Falci
  Altro problemino con il Diesel ghibli4 2 1.528 15-08-2009 04:03
Ultimo messaggio: pedro55

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)