Rispondi 
BAVARIA - DE - Bavaria 45 - Miglioramenti
Autore Messaggio
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #21
BAVARIA - DE - Bavaria 45 - Miglioramenti
Sulle cerniere: mi lascia perplesso il fatto che sporgano dal pano pavimento. Sull'ossidazione ci dirai tra un annetto.
16-02-2013 01:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Observer Offline
Senior utente

Messaggi: 2.886
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #22
BAVARIA - DE - Bavaria 45 - Miglioramenti
Complimenti per il lavoro.
Però, se mi permetti io lo manderei anche a Bavaria,
siccome la barca è decisamente e oggettivamente migliore (cerniere o meno), potrebbero pensarci loro da subito, tra l'altro con costi insignificanti se fatto al momento della produzione.
D'altronde la barca perfetta è un custom, se compro una barca di serie, per ottima che sia, se voglio che sia la 'mia' barca è giusto personalizzarla.

Di nuovo complimenti

BV
16-02-2013 06:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alewolo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 6
Registrato: Feb 2013 Online
Messaggio: #23
BAVARIA - DE - Bavaria 45 - Miglioramenti
lavoro eccellente.
quando hai tolto il paglioato originale hai trovato difficoltà?
è avvitato, ma è anche incollato sui bordi con sika?
18-02-2013 17:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #24
BAVARIA - DE - Bavaria 45 - Miglioramenti
Citazione:alewolo ha scritto:
lavoro eccellente.
quando hai tolto il paglioato originale hai trovato difficoltà?
è avvitato, ma è anche incollato sui bordi con sika?
solo avvitati. i battiscopa invece sono siliconati.
io invece ho creato, come fanno i cantieri seri, i bordi a tutte le aperture. tali bordi li ho incollati invece di avvitarli. così facendo le aperture non sono a filo delle pareti e del mobilio, finendo inevitabilmente per danneggiarli e graffiarli.
Grnade lavoro è stato fatto in fase di 'progettazione' per far finire le zone tagliate sempre sul controstampo e, quindi, avere sempre il massimo dell'appoggio.
18-02-2013 18:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #25
BAVARIA - DE - Bavaria 45 - Miglioramenti
posto anche qui qualche foto sul lavoro ultimato:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
18-02-2013 18:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #26
BAVARIA - DE - Bavaria 45 - Miglioramenti
dimenticavo, anche il tavolo in dinette è stato rinforzato in quanto originale era molto molliccio e presentava molti scricchiolii.
è stato rinforzato creando delle basi di appoggio del ripiano in teak massello bene incollate ed imbullonate sia al ripiano e sia ai gambi del tavolo. ora è bello fermo e non fa gli antipatici scricchiolii che aveva (era l'unica parete del mobilio davvero un po' precaria).
18-02-2013 18:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawua75 Offline
Senior utente

Messaggi: 4.496
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #27
BAVARIA - DE - Bavaria 45 - Miglioramenti
Prima non si apriva il tavolo di carteggio? 42

Hai fatto bene a renderrlo apribile. La trovo una soluzione indispensabile!
18-02-2013 18:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #28
BAVARIA - DE - Bavaria 45 - Miglioramenti
Gran lavoro, bravo!
Anche il mio tavolo della dinette é malfermo, ma questo perché é fissato ai paglioli.
Per renderlo stabile sarebbe necessario un lavoro radicale che lo appesantirebbe parecchio, quindi resta così!
Ingolosito dal tuo lavoro ho dato un occhio sotto i miei paglioli, spessore massimo una spanna, restano così anche loro!
18-02-2013 18:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #29
BAVARIA - DE - Bavaria 45 - Miglioramenti
Citazione:kawua75 ha scritto:
Prima non si apriva il tavolo di carteggio? 42

Hai fatto bene a renderrlo apribile. La trovo una soluzione indispensabile!
era apribile, ma si alzava tutto quel coperchio (non aveva una spalla come ora) e poi era bruttissimo e squadrato.
18-02-2013 19:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #30
BAVARIA - DE - Bavaria 45 - Miglioramenti
Citazione:andante ha scritto:
Gran lavoro, bravo!
Anche il mio tavolo della dinette é malfermo, ma questo perché é fissato ai paglioli.
Per renderlo stabile sarebbe necessario un lavoro radicale che lo appesantirebbe parecchio, quindi resta così!
Ingolosito dal tuo lavoro ho dato un occhio sotto i miei paglioli, spessore massimo una spanna, restano così anche loro!
anche a me erano così
18-02-2013 19:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #31
BAVARIA - DE - Bavaria 45 - Miglioramenti
un'altra foto che fa vedere in larghezza l'insieme della dinette e, quindi, anche un pezzo del tavolo da carteggio nuovo:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2013 19:57 da N/A.)
19-02-2013 19:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alewolo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 6
Registrato: Feb 2013 Online
Messaggio: #32
BAVARIA - DE - Bavaria 45 - Miglioramenti
Sarei curioso di vederlo.
Su Wave, mia bavaria 45 cruiser, ho smontato il tavolo ed ho sostituito la base con una coppia di pistoni osculati.
Risultato, un grande letto matrimoniale che ci serve quando siamo tanti a bordo (ho tre figli,moglie e amici di passaggio) .
Ma risulta utilissimo anche in navigazione notturna per riposare alternandosi al timone, o per vedersi un film in tv belli comodi-
Tanto, si mangia quasi sempre in pozzetto... e poi con i pistoni idraulici si rialza in un attimo.
Difetto, il costo. 300/350 euro l'uno.
Appena posso pubblico un paio di foto.
Presto otardi coi incrociamo per uno scambio di idee.
20-02-2013 15:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.798
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #33
BAVARIA - DE - Bavaria 45 - Miglioramenti
Mastrina sul tavolo da carteggio troppo bassa, addirittura inesistente nella parte dietro. Squadrette, matite, carte nautiche e gomme in giro per il pagliolato. La mastrina è il rialzo. Anche sul tavolo in quadrato mi sembra bassa.
Forse dalle foto non vedo bene.
21-02-2013 03:11
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #34
BAVARIA - DE - Bavaria 45 - Miglioramenti
Citazione:bullo ha scritto:
Mastrina sul tavolo da carteggio troppo bassa, addirittura inesistente nella parte dietro. Squadrette, matite, carte nautiche e gomme in giro per il pagliolato. La mastrina è il rialzo. Anche sul tavolo in quadrato mi sembra bassa.
Forse dalle foto non vedo bene.
sul tavolo è bassa ma li non ho toccato nulla.
La mastrina del tavolo da carteggio, invece è alta. prima il tavolo da carteggio era come il tavolo della dinette e la roba su non cadeva. ora invece è più alta la mastrina e l'ho lasciata solo lateralmente perchè di beccheggio la roba che c'è sopra non si muove, a meno che non trattasi di biglie Big GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-02-2013 21:50 da N/A.)
21-02-2013 19:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.798
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #35
BAVARIA - DE - Bavaria 45 - Miglioramenti
A parte i congiuntivi che xè un'oppppinion, sapessi quante volte, nonostante rialzo, le cose cadono
per la barca. Ma la tua barca non beccheggia?
Consiglio: ascolta tutti, ma poi ragiona con la tua testa. Se quell'armatore di Roma mi chiama
vengo a fare due regate dalle tue parti. Anche se la barca è di 11 m. arrivo prima di te.42
21-02-2013 20:55
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #36
BAVARIA - DE - Bavaria 45 - Miglioramenti
Citazione:bullo ha scritto:
A parte i congiuntivi che xè un'oppppinion, sapessi quante volte, nonostante rialzo, le cose cadono
per la barca. Ma la tua barca non beccheggia?
Consiglio: ascolta tutti, ma poi ragiona con la tua testa. Se quell'armatore di Roma mi chiama
vengo a fare due regate dalle tue parti. Anche se la barca è di 11 m. arrivo prima di te.42
che pesantuccio che sei...sto scrivendo dal telefono e manco vedo quello che ho scritto un rigo prima. Comunque ho corretto 'sono biglie' con 'trattasi di biglie' perchè ci tengo molto anche io all'italiano che, haimè, è sempre meno diffuso....va bene?42

Sulle regate dipende dalla barca del tuo amico....se è un crocierone, la scommessa la possiamo fare! Se è un crociera/regata, allora accetto solo se si regatta con vento sopra i 12 nodi.

E poi non dimenticare che avrei dalla mia parte la fortuna del principiante! Fossi in te non sarei così tanto sicuro di vincere!
Ad ogni modo mi farebbe piacere incontrarti....e, perchè no, batterti Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
21-02-2013 22:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #37
BAVARIA - DE - Bavaria 45 - Miglioramenti
ah, dimenticavo il discorso beccheggio: quando ho deciso di fare questa modifica ho tenuto conto di tale fattore che, però, è di fatto ininfluente per l'uso che ne faccio io. Infatti, su esso non poggio oggetti alti e né tanto meno liberi di muoversi (per questo ho fatto l'esempio delle biglie); tutto ciò che vi ho sempre poggiato sopra l'ho ritrovato spostato a dritta o a sinistra, mai indietro o in avanti.
La mastrina orinale (sia del tavolo da carteggio e sia della dinette) sono 1 cm e, quindi, molto bassi ed utili solo a contenere roba dal baricentro molto basso (penne, libri, ecc.). D'altro canto,per l'uso che ne faccio il tavolo in dinette va già bene, perchè in navigazione non certo pranzo in dinette tutto sbandato (condizione in cui lo lascio sgombro); il tavolo da carteggio, invece, non consentiva di contenere lateralmente (durante lo sbandamento) gli oggetti presenti su esso (mentre ora è alto quasi 3 cm); certo non reggerebbe una bottiglia piena, ma credo che sono poche le barche provviste di mastrine alte 10cm e più; d'altro canto, a fianco al tavolo da carteggio c'è tutta quell'area a murata con bordo di contenimento molto alto ed in cui è possibile riporre oggetti più sensibili.
21-02-2013 22:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #38
BAVARIA - DE - Bavaria 45 - Miglioramenti
I gusti son gusti.

BV
22-02-2013 15:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #39
BAVARIA - DE - Bavaria 45 - Miglioramenti
Citazione:anonimone ha scritto:
I gusti son gusti.

BV
alias, non te gusta?Big Grin
22-02-2013 17:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #40
BAVARIA - DE - Bavaria 45 - Miglioramenti
Citazione:TestaCuore ha scritto:

alias, non te gusta?Big Grin

Il grigio chiaro dei paglioli con le paratie color legno no, per nulla.

Ma credo che puoi sopravvivere lo stesso Big Grin

BV
23-02-2013 14:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  BAVARIA - DE - 40 Cruiser J&J m.y 2008 kavokcinque 62 23.491 19-03-2024 21:50
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - NAUTITECH 40 OPEN Colle 5 2.623 26-10-2022 15:25
Ultimo messaggio: windex
  BAVARIA - DE - Bavaria 36 doti marine mantonel 87 31.692 17-09-2022 12:22
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - 41 New N/A 4 4.022 23-01-2022 14:18
Ultimo messaggio: Mikey
  BAVARIA - DE - EASY 9.7 sonmì 28 3.354 18-11-2021 10:41
Ultimo messaggio: antonio83
  BAVARIA - DE - 38 Ocean lluca 18 7.818 27-06-2021 16:49
Ultimo messaggio: in_attivo
  BAVARIA - DE - Bavaria 32 HAL9001 74 13.324 26-01-2021 21:56
Ultimo messaggio: Volpino vela
  BAVARIA - DE - new 40 farr-bmw davidevet 74 24.095 10-04-2019 13:33
Ultimo messaggio: grossifs
  Bavaria 31 vs Hanse 315 vs Jeanneau 29.2 sonmì 25 19.600 02-12-2018 18:45
Ultimo messaggio: pastoredionde2
  BAVARIA - D - C45 grossifs 17 5.585 15-04-2018 22:32
Ultimo messaggio: kavokcinque

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)