Rispondi 
sea gull kingfisher 6hp
Autore Messaggio
Massimo57 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 22
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #1
sea gull kingfisher 6hp
Salve
Vorrei sapere se qualcuno ha notizie di questo motore o anche solo della marca 'seagull'.

Vorrei prenderne uno usato che ho trovato per la mia vela di 7.5 metri.


Grazie a tutti.

Massimo
20-02-2013 06:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Novecento Offline
Senior utente

Messaggi: 3.813
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #2
sea gull kingfisher 6hp
L'ho avuto per molti anni parecchi anni or sono, spingeva un gozzo da quasi 2 ton.
Unico difetto la rumorosità, ma di una affidabilità unica, con una manutenzione quasi inesistente (solo qualche candela sostituita)consumi ridottissimi e poi totale assenza di cuscinetti totalmente montato su bronzine. Se tornassi indietro non l'avrei venduto Smile
Bob.
20-02-2013 15:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
franco53 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.990
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #3
sea gull kingfisher 6hp
mitico motore marino,era l'essenza del fuoribordo,era loro il motto 'quello che non c'è non si rompe'l'ho avuto negli anni 80 usato come riserva per una barca a motore,mi pare che non aveva la marcia indietro ,bisognava girarlo,lo comprai da un pescatore che lo usava su un gozzo,quindi motore da lavoro,partiva sempre al primo colpo,l'unico problema imbrattava molto le candele,e il serbatoio in metallo ormai vecchio (sostituito dopo dalla casa in resina)rilasciava materiale che inquinava la miscela non facendolo partire.Però oggi non lo ricomprerei,se fossi in te opterei per un motore più moderno magari 4 tempi con avviamento elettrico etc...poi certo la vela è una opinione...bv p.s.non so se oggi viene ancora prodotto

si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
20-02-2013 16:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
magicvela Offline
Senior utente

Messaggi: 1.510
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #4
sea gull kingfisher 6hp
Si vede che un sacco di gente é rimasta al British seagull originale.... Ma qui si parla del Kingfisher, cioé l'ultimo modello prodotto dalla nota marca inglese. Bene tornando a noi, io ne gho uno da molti anni di onorato servizio. E' una bomba atomica, monocilindrico, raffreddato ad acqua gambo lungo regolabile a seconda delle esigenze, elica da spinta a 5 pale ottima per tutte le imbarcazioni a dislocamento, serbatoio incorporato da 3,8 lt (1 gallone inglese) e innesto per il normale serbatoio esterno come ogni fuoribordo, miscela al 2% come la quasi totalità dei motori a 2 tempi, accensione elettronica e possibilità di installazione dell'alternatore per la carica delle batterie. Quindi era finito da un pezzo la miscela a più del 6% e le candele imbrattate o l'avviamento con il cordino da avvolgere. Particolare non trascurabile é che pesa solo 19 kg che non é male per un 6 cavalli a gambo extralungo, altro particolare é la girante dell'acqua che in pieno stile 'indistruttibilità' che é in nailon pieno per cui non si sostituisce mai. E' rumoroso solo per il fatto che il motore non é scafandrato altrimento é paragonabile ad altri. Ti invio un sito dove troverai molte informazioni relativa ai motori in oggetto.
http://www.saving-old-seagulls.co.uk/i_d...series.htm
20-02-2013 18:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Attilio Elio Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 2
Registrato: May 2016 Online
Messaggio: #5
RE: sea gull kingfisher 6hp
ho un motore seagull Kingfisher, improvvisamente non mi entra più la marcia, né quella avanti nà la retromarcia, qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere? grazie
25-11-2016 17:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  motore seagull kingfisher Attilio Elio 1 1.222 13-02-2018 21:31
Ultimo messaggio: andros

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)