Rispondi 
Copperplus 2012 alaggio 2013- Verifica carena
Autore Messaggio
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #21
Copperplus 2012 alaggio 2013- Verifica carena
Pesle è il produttore delle varie MarlinBig Grin

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
26-03-2013 20:55
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maestrale Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 80
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #22
Copperplus 2012 alaggio 2013- Verifica carena
Citazione:Maro ha scritto:
Perchè ho sempre letto di Cc che lì si stacca, perchè l'Av per eliche della Pesle è una bomba che dura almeno 2 anni, perchè avendo due eliche (famigerate a becco d'anatra) posso avere le pale di ricambio, con l'Av nuova, da cambiare in 10 min. col bombolino.
Citazione:corradocap ha scritto:
per elica e piede ho risolto divinamente con la velox plus della marlin (data [u]per bene[u] dopo il suo primer, seguendo correttamente le loro istruzioni) dopo 13 mesi pulita come un bimbo!
Smile
trovi qualche 3d qui sul forum di altri amici entusiasti.
Anche io sono un estimatore della Velox Marlin. Pero` dopo un anno dal trattamento il risultato e` quello che si vede in foto. Ottima aderenza sul bronzo, rispettato alla lettera le indicazioni del produttore e casualmente con l`elica sabbiata, ma l'effetto antivegetativo e` a mio avviso finito o comunque molto ridotto (vedi anche cavalletto boccola e linea d'asse).
Ottimo per i primi 6/7 mesi, sempre piu` scarso oltre, sino a accumulare denti di cane e purselidi in abbondanza. `
Quindi per quanto mi risulta, (foto alla mano) l'effetto Velox Marlin per far fare 2/3 stagioni all`elica senza alare e`piuttosto aleatorio. Mi sa che per tenerla pulita (per quanto possibile) dovrei contare abbondantemente sull'effetto raschietto ed olio di gomito... 42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-04-2013 00:54 da Maestrale.)
30-03-2013 18:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andident Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 62
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #23
Copperplus 2012 alaggio 2013- Verifica carena
Volevo inserirmi nella discussione, se permettete, dandovi una notizia relativa alla mia scelta per preenire la formazione di 'schifezze' sull'opera viva,
Dopo aver valutato per un pò la scelta di fare il trattamento con coppercot per una serie di motivi (tengo la baca in Coazia ela lascio quasi sempre in acqua e non la utilizzo durante l'inverno) ho comperato uno slip boat che isola l'opera viva dall'acqua di mae e impedisce il proliferarsi delle alghe ed altro.
Non voglio cantare vittoria ma, dopo tre mesi, mi sembra che i risultati siano molto buoni.
Se interessa posso fornire informazioni e per coloro che gravitano nella zona mia (Friuli-Veneto) anche far vedere l'oggetto.
Saluti alla lista.
Andrea Fattori
01-04-2013 01:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maestrale Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 80
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #24
Copperplus 2012 alaggio 2013- Verifica carena
Citazione:andident ha scritto:
Volevo inserirmi nella discussione, se permettete, dandovi una notizia relativa alla mia scelta per preenire la formazione di 'schifezze' sull'opera viva,
Dopo aver valutato per un pò la scelta di fare il trattamento con coppercot per una serie di motivi (tengo la baca in Coazia ela lascio quasi sempre in acqua e non la utilizzo durante l'inverno) ho comperato uno slip boat che isola l'opera viva dall'acqua di mae e impedisce il proliferarsi delle alghe ed altro.
Non voglio cantare vittoria ma, dopo tre mesi, mi sembra che i risultati siano molto buoni.
Se interessa posso fornire informazioni e per coloro che gravitano nella zona mia (Friuli-Veneto) anche far vedere l'oggetto.
Saluti alla lista.
Andrea Fattori
Far girare esperienze e`uno degli scopi di ogni forum...
Attendo info ed eventuali link.Wink
Grazie.
02-04-2013 15:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
st00042 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.154
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #25
Copperplus 2012 alaggio 2013- Verifica carena
I mutandoniBig Grin
02-04-2013 17:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flab Offline
Senior utente

Messaggi: 3.095
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #26
Copperplus 2012 alaggio 2013- Verifica carena
In un'altro post The Prince ha postato le foto della sua barca appena alata e trattata con coppercoat...apparentemente non c'è paragone, sembra pulitissima!

Banking off of the northern east wind, sailing on a summer breeze and skipping over the ocean like a stone... H. Nilsson

02-04-2013 19:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maestrale Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 80
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #27
Copperplus 2012 alaggio 2013- Verifica carena
Citazione:Flab ha scritto:
In un'altro post The Prince ha postato le foto della sua barca appena alata e trattata con coppercoat...apparentemente non c'è paragone, sembra pulitissima!
Si l'ho vista, eccezionale. A questo punto non ha senso alarla.
Bombolino, estrattore x togliere l'elica, raschietto e vernice sul pontile e via un altro bell`annetto a sbafo...Wink
03-04-2013 03:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maestrale Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 80
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #28
RE: Copperplus 2012 alaggio 2013- Verifica carena
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Riprendo questa discussione per seganlare che dopo 4 anni di servizio (neanche troppo sufficiente) la copperplus ha alzato bandiera bianca, completamente esaurita, lo strato di resina appare ancora consistente ma l'effetto antivegetativo è praticamente nullo.
Questo giusto per segnalare i limiti di questa antivegetativa, meno cara della coppercoat, ma come visto anche meno efficiente.
Quindi mi sono dotato di rotorbitale carta da 120 e via con quattro mani di coppercoat, e verificherò le differenze.
Questa nuovza ricopertura l'ho eseguita con rullino ma adottando l'accorgimento di miscelarne poca alla volta in modo di terminarla abbondantemente prima che iniziasse a "tirare"così facendo il risultato e stato molto buono, a fine lavoro (carteggiatina con scotch brite) l'opera viva risultava levigata come il culetto di mio nipotino....

P.S. mi è avanzata una confezione di coppercoat, se interessa vedere nel mercatino
20-05-2015 10:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Carena Piratino 16 929 06-02-2024 15:59
Ultimo messaggio: Piratino
  carena e prese a mare[zona Grosseto] liala 5 623 04-02-2024 22:37
Ultimo messaggio: liala
  Misurare umidità carena gennarino 7 679 28-11-2023 12:01
Ultimo messaggio: nedo
  Vernice antifouling carena traballi carlo 27 1.470 16-10-2023 10:28
Ultimo messaggio: lunatico
  Carena Navax 1 407 13-10-2023 08:15
Ultimo messaggio: EC
  Levigatrice per carena Festool, alternative ? kavokcinque 12 1.264 13-06-2023 23:05
Ultimo messaggio: Michele59
  Aiuto carena per inesperto mnoga 33 1.945 05-06-2023 09:53
Ultimo messaggio: mnoga
  attrezzatura (accrocchio) per fare carena Jo53 7 972 10-05-2023 12:49
Ultimo messaggio: Aquila
  Fare carena quanto costa ? mauritania 105 34.754 05-04-2023 16:03
Ultimo messaggio: traballi carlo
  pulire la carena in subacquea bistag 55 36.817 28-09-2022 14:33
Ultimo messaggio: lagazzaladra

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)