Rispondi 
Antivegeto elica Propspeed
Autore Messaggio
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #1
Antivegeto elica Propspeed
Qui ce l'hanno in parecchi e ne sembrano entusiasti.

Io per adesso posso solo dire che al tatto sembra gommosa (è a base siliconica) e da un bell'effetto Gold all'elica Big Grin

Per il resto vedremo fra qualche mese.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

BV
10-04-2013 06:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
amerigostifani@libero.it Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 23
Registrato: Aug 2012 Online
Messaggio: #2
Antivegeto elica Propspeed
ANTIVEGETATIVA PER ELICHE A BASE SILICONICA? SAREI INTERESSATO, POSSO SAPERE ESATTAMENTE DI COSA SI TRATTA E DOVE REPERIRLA? GRAZIE.
15-04-2013 00:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gaspare.agate Offline
Senior utente

Messaggi: 3.521
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #3
Antivegeto elica Propspeed
Muoviamoci che devo fare carena la prossima settimana.
15-04-2013 01:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #4
Antivegeto elica Propspeed
Ecco la prima verifica dopo 2 mesi più o meno esatti.

In questi 2 mesi la barca è rimasta praticamente sempre ferma tranne che per una traversata di 900 miglia, 2/3 a vela il resto a motore.

Temperatura dell'acqua tra i 20 ed i 25°.

Nulla sulle pale ed un po' di formazione calcarea su mozzo e piede, ma basta strofinare piano con le dita e viene via senza intaccare il film protettivo.

Per ora direi più che positivo, poi aspettiamo altri 2 mesi Cool
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

BV
08-06-2013 12:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #5
Antivegeto elica Propspeed
cavolo
08-06-2013 13:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauro-37 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.497
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #6
Antivegeto elica Propspeed
Oddio!!
08-06-2013 16:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lanfranco Offline
Amico del forum

Messaggi: 259
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #7
Antivegeto elica Propspeed
Proprio ieri ho parlato con l'importatore e sembra che l'applicazione sia abbastanza laboriosa e va fatta con particolare attenzione, pena il non funzionamento della Antivegetativa che ha la necessità di interagire con il prime r sottostante da loro fornito per potersi attivare.
Inoltre non esistono confezioni piccole. Con una confezione si fanno elica e asse di almeno 10 barche.
Per tutti questi motivi loro consigliano di servirai di centri specializzati nella applicazione che purtroppo non esistono a Sud di Roma
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-06-2013 16:17 da Lanfranco.)
08-06-2013 16:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #8
Antivegeto elica Propspeed
Citazione:Lanfranco ha scritto:
Proprio ieri ho parlato con l'importatore e sembra che l'applicazione sia abbastanza laboriosa e va fatta con particolare attenzione, pena il non funzionamento della Antivegetativa che ha la necessità di interagire con il prime r sottostante da loro fornito per potersi attivare.

Questo purtroppo non te lo so dire, io ho visto solo quando dava il prodotto 'esterno' (a pennello e non mi pareva Giotto :42Smile se sotto ha dato un primer o no non l'ho visto.

Citazione:Inoltre non esistono confezioni piccole. Con una confezione si fanno elica e asse di almeno 10 barche.

Questo è vero, l'hanno detto anche a me.

Penso però che sia più una politica per dare da 'mangiare' ai pitturatori che l'impossibilità di fare confezioni piccole.

Di certo avrebbe più interesse un cantiere a diffonderlo del singolo utente.

Considera che io tra manodopera e materiale ho speso circa 100 euro.

BV
08-06-2013 16:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lanfranco Offline
Amico del forum

Messaggi: 259
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #9
Antivegeto elica Propspeed
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:Lanfranco ha scritto:
Proprio ieri ho parlato con l'importatore e sembra che l'applicazione sia abbastanza laboriosa e va fatta con particolare attenzione, pena il non funzionamento della Antivegetativa che ha la necessità di interagire con il prime r sottostante da loro fornito per potersi attivare.

Questo purtroppo non te lo so dire, io ho visto solo quando dava il prodotto 'esterno' (a pennello e non mi pareva Giotto :42Smile se sotto ha dato un primer o no non l'ho visto.

Citazione:Inoltre non esistono confezioni piccole. Con una confezione si fanno elica e asse di almeno 10 barche.

Questo è vero, l'hanno detto anche a me.

Penso però che sia più una politica per dare da 'mangiare' ai pitturatori che l'impossibilità di fare confezioni piccole.

Di certo avrebbe più interesse un cantiere a diffonderlo del singolo utente.

Considera che io tra manodopera e materiale ho speso circa 100 euro.

BV

Riportò quanto mi è stato comunicato per una perfetta applicazione:
Dopo aver sgrassato bene va applicata una prima mano di primer bicomponente fornito da loro con la confezione di Antivegetativa, a distanza di ... Va applicata una seconda mano di primer e prima che questa sia asciutta va applicata l'antivegetativa poiché deve attivar si per contatto con il Primer.
in caso di non perfetta esecuzione del lavoro L' avg non funziona
08-06-2013 19:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enea66 Offline
Amico del forum

Messaggi: 318
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #10
Antivegeto elica Propspeed
Grazie ragazzi ma la domanda resta: cosa applicare quando l'elica é in acqua....
08-06-2013 23:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tanza Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #11
Antivegeto elica Propspeed
Niente,come fanno i pescatori,che però escono tutti i giorni.....Ovviamente non è il ns. caso e perciò preparati a convivere con una lunga serie di speranze e frustrazioni! Non ricordo gli esperimenti fatti con la mia Max Prop.e neanche quante marche di antivegetativa ho provato,dalle più rinomate a quelle 'ma chi era costui?...),poi sono arrivato a fare una cromatura a specchio sull'elica stessa,poi epossidica con addensante,epossidica senza,pellicola biadesiva e poi primer e AV.....Niente,se non ti decidevi ad andare sotto con raschietto e attrezzi vari,i 'serpulidi' crescevano indisturbati!Quest'anno,raccogliendo le esperienze di tanti Amici ADV,ho usato la Marlin Plus della Pesle,e in più ho montato il kit 'ultrasonic Antifouling'.Speranze? Beh,ho mille ragioni per essere scettico,ma si sa che la speranza.....B.V.

Chi desidera vedere l'Arcobaleno,deve imparare ad amare la pioggia!
09-06-2013 02:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
faberroma Offline
Amico del forum

Messaggi: 391
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #12
RE: Antivegeto elica Propspeed
(08-06-2013 12:46)anonimone Ha scritto:  Ecco la prima verifica dopo 2 mesi più o meno esatti.

In questi 2 mesi la barca è rimasta praticamente sempre ferma tranne che per una traversata di 900 miglia, 2/3 a vela il resto a motore.

Temperatura dell'acqua tra i 20 ed i 25°.

Nulla sulle pale ed un po' di formazione calcarea su mozzo e piede, ma basta strofinare piano con le dita e viene via senza intaccare il film protettivo.

Per ora direi più che positivo, poi aspettiamo altri 2 mesi Cool
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

BV

Ciao a tutti.
riapro questa discussione perché un amico mi ha proposto di "condividere" un barattolo di questa antivegetativa.
La ricerca che ho fatto non ha dato molti risultati, questo era l'unico dove qualcuno la stava utilizzando e provando; mi fa pensare male ma magari non è così.
Come è finita la sperimentazione?
sei soddisfatto?
grazie
BV
07-04-2016 12:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
C@ndida Offline
Amico del forum

Messaggi: 614
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #13
RE: Antivegeto elica Propspeed
(10-04-2013 06:28)anonimone Ha scritto:  Qui ce l'hanno in parecchi e ne sembrano entusiasti.

Io per adesso posso solo dire che al tatto sembra gommosa (è a base siliconica) e da un bell'effetto Gold all'elica Big Grin

Per il resto vedremo fra qualche mese.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

BV

Come è andata la sperimentazione di questa antivegetativa?

21-11-2018 18:36
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Aulica Offline
Amico del forum

Messaggi: 138
Registrato: Dec 2017 Online
Messaggio: #14
RE: Antivegeto elica Propspeed
Io la uso da anni e funziona davvero. L'applicazione alla fine non è complessa, basta aspettare i tempi come prescritto. Come resa ho provato sia prop speed che prop gold (ora prop one) e devo dire che la prop one aveva resa migliore. Ho una ewol tenuta in acqua un anno che ora voglio vendere ed ha ancora lantivegetativa perfetta attaccata
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-11-2018 09:23 da Aulica.)
22-11-2018 09:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
S8S8 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.131
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #15
RE: Antivegeto elica Propspeed
Qualcuno me ne ha parlato bene tanto da incuriosirmi....anche se quando ho visto il prezzo ho immediatamente desistito.
Resto cmq interessato a conoscere il parere di chi la usa e sapere come si trova, se ha necessita di pulirla e ogni quanto la fa girare.
Grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-08-2019 22:46 da S8S8.)
25-08-2019 22:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quarto di luna Offline
Amico del forum

Messaggi: 302
Registrato: Jan 2016 Online
Messaggio: #16
RE: Antivegeto elica Propspeed
riprendo questa discussione per sapere se: vale la pena spendere 260 euro per l'antivegetativa elica a base di silicone quando un'antivegetativa normale costa 10 volte meno? pro e contro di chi l'ha provata
04-02-2022 21:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
wetsylmink Offline
Amico del forum

Messaggi: 174
Registrato: Dec 2012 Online
Messaggio: #17
RE: Antivegeto elica Propspeed
io ho messo la prop-one
il trattamento lho fatto a casa in doccia....
la barca è in acqua da gennaio scorso, il sub è andato lunedì a controllare stato carena ed elica
beh è bastato passarci delicatamente il guanto per farla tornare nuova
04-02-2022 23:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  cambio elica, quale il passo ottimale per elica radice? marco delphia 40 8 3.978 05-05-2019 14:35
Ultimo messaggio: emnctr
  nuova elica o elica di prua? marmaglio 14 5.236 11-10-2018 07:25
Ultimo messaggio: Utente non piu' attivo
  Corretta distanza tra elica e braccetto dell'asse elica Poneumberto 15 5.828 05-11-2017 22:54
Ultimo messaggio: maurotss
  Elica a pale orientabili Vs elica a pale abbattibili Scott 14 6.972 09-08-2016 20:13
Ultimo messaggio: scornaj
Question Elica, elica, elica Maxprop: che pa/po sso fare? Maro 34 14.967 18-08-2015 08:57
Ultimo messaggio: frankcilo
  Asse elica, elica: dubbi vari Carlo Campagnoli 28 14.291 14-04-2014 20:58
Ultimo messaggio: max440
  Elica pale orientabili in alternativa a elica prua aldabra 40 13.451 17-09-2013 17:53
Ultimo messaggio: andros
  Tanto passo elica - Pochi giri motore (dati ELICA) Madinina II 72 31.499 11-05-2012 15:05
Ultimo messaggio: KA6

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)