Rispondi 
kayak da mare a vela
Autore Messaggio
grisù Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 2
Registrato: Dec 2011 Online
Messaggio: #1
kayak da mare a vela
Sono un sea kayaker vorrei dei suggerimenti da esperti velisti per il montaggio di una vela sul kayak dopo aver fatto delle prove un pò improvvisate (vedi la mia precedente discussione). Se non sbaglio per evitare lo scarrocciamento e andare dritta la barca a vela ha la deriva e il timone , il resto della chiglia è piatto e la prua e la poppa sono alte sul pelo dell'acqua per cui bisogna aver il centro velico in linea col centro di deriva per avere la barca orziera e non poggiera. Altresi il sea kayak ha una chiglia con prua e poppa che 'tagliano' l'acqua e questo basta affinchè 'vada dritto' anche senza deriva e timone. Se monto una vela sul kayak nella parte prodiera ( tipo fiocco )e nel pozzetto con albero e randa , la parte immersa della prua e della poppa sono sufficienti a far da deriva.Due bilancieri dietro il pozzetto con delle derive da windsurf e un timone o skeg possono essere utili ad usare un sea kayak come una barca a vela . Allego foto del mio 'progetto.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-04-2013 05:34 da irruenza.)
15-04-2013 04:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Fanta vela [vela ridotta con canestrelli sopra a genoa arrotolato] silverialessio 26 2.898 09-03-2022 09:56
Ultimo messaggio: albert
  ho trovato questa vela nel set incluso nell'acquisto della barca "che vela e? olo 29 5.560 10-12-2018 10:21
Ultimo messaggio: olo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)