Rispondi 
Allestimento TIPO Meteor Prodotti Harken
Autore Messaggio
sgiulio Offline
Amico del forum

Messaggi: 667
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #1
Allestimento TIPO Meteor Prodotti Harken
Ciao,
chissà se fra tanti di noi riesco a trovare un amico che veleggia con un Meteor.
E magari possiede la barca allestita da regataBig GrinBig Grin
Cerco qui, perchè sul Loro Sito Non mi fanno entrare. Son complicati.
Sul Web, però ho trovato un articolo Tratto proprio dal Loro sito relativo a come allestire la Manovra del Genova/fiocco ! !
Per una barca pari lunghezza ,l'allestimento del punta scotta del fiocco, con il sistema a paranco, mi è sembrato esatto per il caso mio.
Ho l'impressione che il linguaggio usato sia specifico di quell' ambiente !Smile
Non mi riesce di confrontare il materiale indicato nel PDF (che pare sia harken), con quelli contenuti nel catalogo harken 2013 ?
Chi mi può aiutare ?
Non mi riesce di inserire link del file PDF.
Grazie.
Cordialmente.
Giulio

[font=Times New Roman]Giulio[/font]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-05-2013 01:55 da irruenza.)
29-05-2013 23:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.394
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #2
Allestimento TIPO Meteor Prodotti Harken
Citofonare tiger86 ma mi sa che la sua barca sia armata ViadanaDisapprovazione...42

Non mi pare che ci siano problemi ad entrare nel sito dell'assometeor, il link è forse questo:

http://www.assometeor.it/public/upload/a..._genoa.pdf

Effettivamente l'articolo (che era pubblicato sul bollettino Harken e dunque il linguaggio è di quell'ambiente Wink) si riferisce ai codici del vecchio catalogo, forse 2009....si tratta di fare le equivalenze con carichi ed ingombri e scoprire i nuovi codici degli articoli.

Ciao
30-05-2013 00:33
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sgiulio Offline
Amico del forum

Messaggi: 667
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #3
Allestimento TIPO Meteor Prodotti Harken
Ciao albert,
grazie per avermi così presto data una tua valutazione.
Ti risulta che tiger86 lo abbia ancora il Meteor ?
A presto !.
Buona giornata.
giulio
30-05-2013 15:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #4
Allestimento TIPO Meteor Prodotti Harken
Citazione:albert ha scritto:
Citofonare tiger86 ma mi sa che la sua barca sia armata ViadanaDisapprovazione...42

Non mi pare che ci siano problemi ad entrare nel sito dell'assometeor, il link è forse questo:

http://www.assometeor.it/public/upload/a..._genoa.pdf

Effettivamente l'articolo (che era pubblicato sul bollettino Harken e dunque il linguaggio è di quell'ambiente Wink) si riferisce ai codici del vecchio catalogo, forse 2009....si tratta di fare le equivalenze con carichi ed ingombri e scoprire i nuovi codici degli articoli.

Ciao
Il meteor con cui (purtroppo saltuariamente) regato non è mio ed in effetti è armato Viadana, tranne che gli strozzatori scotta fiocco che ho sostituito io con due Harken.
Sul fatto che la qualità Viadana sia inferiore non vi è dubbio, tuttavia finora tutta l'attrezzatura si è dimostrata all'altezza della situazione.
Niente da fare... sono passati anni dalla discussione fra Malandrina e Albert ma continua la sua totale repulsione per Viadana... Blush

SGiulio, cosa ti serve?

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
30-05-2013 17:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.394
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #5
Allestimento TIPO Meteor Prodotti Harken
Citazione:tiger86 ha scritto:
Citazione:albert ha scritto:
Citofonare tiger86 ma mi sa che la sua barca sia armata ViadanaDisapprovazione...42

Non mi pare che ci siano problemi ad entrare nel sito dell'assometeor, il link è forse questo:

http://www.assometeor.it/public/upload/a..._genoa.pdf

Effettivamente l'articolo (che era pubblicato sul bollettino Harken e dunque il linguaggio è di quell'ambiente Wink) si riferisce ai codici del vecchio catalogo, forse 2009....si tratta di fare le equivalenze con carichi ed ingombri e scoprire i nuovi codici degli articoli.

Ciao
Il meteor con cui (purtroppo saltuariamente) regato non è mio ed in effetti è armato Viadana, tranne che gli strozzatori scotta fiocco che ho sostituito io con due Harken.
Sul fatto che la qualità Viadana sia inferiore non vi è dubbio, tuttavia finora tutta l'attrezzatura si è dimostrata all'altezza della situazione.
Niente da fare... sono passati anni dalla discussione fra Malandrina e Albert ma continua la sua totale repulsione per Viadana... Blush

SGiulio, cosa ti serve?

Ma dai Big Grin!! C'era la faccina del pagliaccio !!!

Comunque mi pare che SGiulio abbia un Tucano che vorrebbe armare con le macchinette Harken per il genoa come si fa sul Meteor.

Spero che non lo voglia fare per risparmiare tempo, lavoro e spazio rispetto a due winchetti ad una velocità, perchè credo non sia così....ma dovrei verificare....

Ciao
30-05-2013 18:28
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sgiulio Offline
Amico del forum

Messaggi: 667
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #6
Allestimento TIPO Meteor Prodotti Harken
Ciao,
all'amico 'albert': cito:

<<Spero che non lo voglia fare per risparmiare tempo, lavoro e spazio rispetto a due winchetti ad una velocità, perchè credo non sia così....ma dovrei verificare....<<

Vuoi dire che secondo te non vale la pena ?
Io nell'attena , mi son fatto 2 conti.
Dimmi se condividi questo mio ragionamento.
-1)Sistema Meteor/harke= troppi fori;[acqua]
-2)sistema mio, 2 winch, = costa meno del punto due.
Anche se installo i 2 winch in posti impensati, con 5 viti, sono a cavallo ?
Buona giornata.
Giulio
03-06-2013 18:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.394
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #7
Allestimento TIPO Meteor Prodotti Harken
Citazione:sgiulio ha scritto:
Ciao,
all'amico 'albert': cito:

<<Spero che non lo voglia fare per risparmiare tempo, lavoro e spazio rispetto a due winchetti ad una velocità, perchè credo non sia così....ma dovrei verificare....<<

Vuoi dire che secondo te non vale la pena ?
Io nell'attena , mi son fatto 2 conti.
Dimmi se condividi questo mio ragionamento.
-1)Sistema Meteor/harke= troppi fori;[acqua]
-2)sistema mio, 2 winch, = costa meno del punto due.
Anche se installo i 2 winch in posti impensati, con 5 viti, sono a cavallo ?
Buona giornata.
Giulio

Sì, credo proprio che tu abbia colto 'l'essenza' del mio ragionamento:

le rotaiette, i carrelli e gli strozzatori necessari alla costruzione delle 'macchinette' Harken, se non ricordo male, costano di più e richiedono più lavoro di installazione e spazio in coperta di due winchettini tipo questi:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
03-06-2013 21:25
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #8
Allestimento TIPO Meteor Prodotti Harken
Anche nei meteor esistono entrambe le configurazioni.
Montare due winches magari Antal W6 è senz'altro più semplice e meno costoso delle macchinette e poi sarà più semplice l'utilizzo, tuttavia in regata le macchinette sono comode, permettono una facile gestione della scotta anche sotto carico e facilitano la velocità delle manovre di virata, oltre che essere meno invasive in pozzetto.

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
04-06-2013 12:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #9
Allestimento TIPO Meteor Prodotti Harken
Dimenticavo... scegliendo il W6 e con gli importanti sconti che solitamente Antal pratica, sopprattutto se fai l'acquisto attraverso il circolo di appartenenza, si può spendere molto meno di quanto postato da Albert

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
04-06-2013 12:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Consiglio su vela tipo "Storm Bag" max440 65 7.279 24-01-2024 09:56
Ultimo messaggio: bullo
  Come smontare e cambiare pezzo rotaia randa Harken? mlipizer 8 586 13-10-2023 11:47
Ultimo messaggio: mlipizer
  Winch Harken - Filetto rosso Frappettini 2 482 25-09-2023 12:37
Ultimo messaggio: Magellan
  archetto tessile su meteor Federico82 4 2.144 13-07-2023 09:24
Ultimo messaggio: albert
  Che tipo di gennaker Francescobissotwo 7 833 14-04-2023 09:07
Ultimo messaggio: albert
  Disegno tecnico carrello genoa Barbarossa/Harken [rinvio scotta fiocco ingarrocciato] rob 17 1.983 26-03-2023 18:58
Ultimo messaggio: rob
  Battcar system A - Harken andante 12 2.762 18-11-2022 17:41
Ultimo messaggio: kitegorico
  Mollette antiritorno Harken Lewmar DIAKOPES 2 721 14-09-2022 16:10
Ultimo messaggio: lord
  McLube SAILKOTE Harken lubrificante secco scud 1 609 13-06-2022 12:21
Ultimo messaggio: Wally
  Base albero - esistono prodotti prefabbricati? Rockdamned 4 1.557 17-10-2021 21:52
Ultimo messaggio: Rockdamned

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)