Rispondi 
SICUMERA continua la sua avventura
Autore Messaggio
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.592
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #1
SICUMERA continua la sua avventura
Lo so non ha senso ma mi sento di testimoniare la riconoscenza a Paolo che ha accettato di continuare la costruzione di ... la barca che io chiamavo SICUMERA.

Sono stato a Carità per controllare come ha rimessato scafo e cantiere. Ci sono andato con un amico ed in due gli abbiamo scaricato addosso le frustrazioni del armatore di un legno.

Abbiamo pranzato insieme raccogliendo anche le perplessità della sua compagna. Tutto sommato sono molto soddisfatto persino del ormeggio che Paolo ha già preso sul fiume Sile.

Ha posizionato lo scafo, realizzato la copertura già collaudata dal nubifragio che lunedì ha fatto due morti a Rimini, sistemato il cantiere ed è pronto a cominciare. BuonLavoro!

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Quello study plan è stato a fianco della mia scrivania per più di dieci anni [:150][:211][:247]

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-06-2013 03:26 da Rurik.)
27-06-2013 03:22
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giosep66 Offline
Amico del forum

Messaggi: 798
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #2
SICUMERA continua la sua avventura
La riconoscenza non è solo per paolo ma a anche a te Riccardo, che malgrado non riuscendo a concludere il tuo lavoro, hai messo le condizioni che Sicumera continuasse crescere. Mi auguro che il lavoro continua a essere documentato su questo forum. Buon lavoro
27-06-2013 04:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mastuciccio Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 19
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #3
SICUMERA continua la sua avventura
Noto con piacere che ogni tanto posti... io mi arrabatto tra l'uno e l'altro che ricordano di avere la barca solo col sopraggiungere dell'estate e mi accingo a portare in giro i miei affezionati parabordi , sono contento che Sicumera abbia trovato chi porterà a termine la sua costruzione e la userà successivamente , solo un appunto : non mettere strane idee in testa alla gente riguardo al legno , il legno è legno , e lo sanno tutti a cosa vanno incontro , di sicuro sono di gran lunga più numerosi i piaceri che esso ti dà rispetto a quelle che molti chiamano seccature o noie per cui Paolo procedi pure ed in bocca al lupo

La _ Verità _ La _ So _ Io
28-06-2013 16:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mastuciccio Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 19
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #4
SICUMERA continua la sua avventura
P.S. Riccà appena posso ti chiamo
28-06-2013 16:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
toponautico Offline
Amico del forum

Messaggi: 767
Registrato: May 2012 Online
Messaggio: #5
SICUMERA continua la sua avventura
a che punto sei? Interessante
26-07-2013 13:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rurik Offline
Senior utente

Messaggi: 1.592
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #6
SICUMERA continua la sua avventura
Lavori fermi per contemporanea opportunità di lavoro di Paolo che in questo periodo è come ricevere una barca in regalo Big Grin
Io invece sono a Chioggia a riparare un albero.
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=88212

Ciao,
Riccardo
http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html
www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
26-07-2013 14:34
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Photo Nuova avventura B31 red 2 1.937 22-07-2019 09:14
Ultimo messaggio: zarzero3
  Hallberg-Rassy 312 il restauro continua sea4see 3 2.046 05-07-2018 10:15
Ultimo messaggio: an-cic
  INIZIA L'AVVENTURA CristianSail 24 4.721 03-11-2010 18:05
Ultimo messaggio: renato pacini
  Sicumera Rurik 8 2.711 07-10-2010 15:10
Ultimo messaggio: Novecento

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)