Rispondi 
salvare il forum su CD
Autore Messaggio
Giada0959 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.543
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #1
salvare il forum su CD
Ciao,
mi piacerebbe avere tutto il forum 'Amicidellavela' su CD o DVD per poterlo consultare anche senza connessione.
Come si fa ?

Andrea
07-07-2013 15:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marisco Offline
Senior utente

Messaggi: 4.476
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #2
salvare il forum su CD
Su CD ? Tutto il forum ?



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
07-07-2013 15:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #3
salvare il forum su CD
Ci sono molti programmi per farlo, cerca in Google con la chiave :

scaricare intero sito internet

ne escono molti, il piu' gettonato e' HTTrack (gratuito) ma e' valido come gli altri, cio' che serve e' un disco bello grosso !!
07-07-2013 16:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pippu2007 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.088
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #4
salvare il forum su CD
Citazione:Marisco ha scritto:
Su CD ? Tutto il forum ?



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

abbiamo risolto il problema per la piattaforma futura ...CoolCoolCool
07-07-2013 16:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giada0959 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.543
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #5
salvare il forum su CD
Su chiavetta USB ?
Ma quanto sarebbe grosso?
Forse per argomenti ...
08-07-2013 00:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #6
salvare il forum su CD
Temo che una chiavetta USB non basti proprio, ci sono migliaia di interventi e immagini, credo che un disco esterno possa essere piu' appropriato (forse).
08-07-2013 01:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andream Offline
Senior utente

Messaggi: 1.670
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #7
salvare il forum su CD
Citazione:IanSolo ha scritto:
Ci sono molti programmi per farlo, cerca in Google con la chiave :

scaricare intero sito internet

ne escono molti, il piu' gettonato e' HTTrack (gratuito) ma e' valido come gli altri, cio' che serve e' un disco bello grosso !!

Ciao,
con questo sistema è consultabile 'off-line'?
grazie
08-07-2013 15:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lfabio Offline
Senior utente

Messaggi: 4.872
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #8
salvare il forum su CD
Io sarei sorpreso se funzionasse. Con cio' detto, sarei parimenti sorpreso se in una penna USB corposa il forum non ci stesse, 32GB son mica pochi per un forum di dimensioni diciamo medie.
09-07-2013 03:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
st00042 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.176
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #9
salvare il forum su CD
Citazione:andream ha scritto:
Citazione:IanSolo ha scritto:
Ci sono molti programmi per farlo, cerca in Google con la chiave :

scaricare intero sito internet

ne escono molti, il piu' gettonato e' HTTrack (gratuito) ma e' valido come gli altri, cio' che serve e' un disco bello grosso !!

Ciao,
con questo sistema è consultabile 'off-line'?
grazie
Non conosco HTTrack, però di solito questi software non fanno altro che scaricare i contenuti così come sono.
In pratica ti ritroveresti una marea di pagine html, immagini ed altro .
Aprendo le pagine html tutti i riferimenti ai link o contenuti richiamerebbero quelli del forum online. Ci vorrebbe un software che oltre a scaricare modificasse tutti i riferimenti all'interno del codice html per referenziare i contenuti locali.
Inoltre il forum è un sito dinamico e non statico e quindi non so come si comporterebbe il crawling.
09-07-2013 13:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #10
salvare il forum su CD
Corretto, scaricano tutta la 'paccottiglia' di roba che trovano cosi' come e', sta poi all'utente arrangiarsi ad utilizzarla, dipende da cosa vuole fare dei dati catturati.
So che funziona ma non ho mai scaricato cosi' tanta roba anche per il tempo necessario che potrebbe essere esagerato, cio' che ho preso era solo al fine di riaggregare dati in forme piu' adatte ad analisi statistiche e si e' sempre trattato di un volume ragionevole.
10-07-2013 00:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mzambo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.277
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #11
salvare il forum su CD
in realtà HTTrack scarica le pagine e sistema tutti i link interni (i.e. nel contesto delle pagine scaricate). Quindi la tua idea non è così peregrina
A mio parere una chiavetta USB (evidentemente di taglia adeguata) dovrebbe essere più che sufficiente

Citazione:st00042 ha scritto:
Citazione:andream ha scritto:
Citazione:IanSolo ha scritto:
Ci sono molti programmi per farlo, cerca in Google con la chiave :

scaricare intero sito internet

ne escono molti, il piu' gettonato e' HTTrack (gratuito) ma e' valido come gli altri, cio' che serve e' un disco bello grosso !!

Ciao,
con questo sistema è consultabile 'off-line'?
grazie
Non conosco HTTrack, però di solito questi software non fanno altro che scaricare i contenuti così come sono.
In pratica ti ritroveresti una marea di pagine html, immagini ed altro .
Aprendo le pagine html tutti i riferimenti ai link o contenuti richiamerebbero quelli del forum online. Ci vorrebbe un software che oltre a scaricare modificasse tutti i riferimenti all'interno del codice html per referenziare i contenuti locali.
Inoltre il forum è un sito dinamico e non statico e quindi non so come si comporterebbe il crawling.
15-07-2013 05:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marisco Offline
Senior utente

Messaggi: 4.476
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #12
salvare il forum su CD
ragazzi, la dannazione del amministratore di questo forum è riuscire a trasportare tutto il forum su un server più grosso e potente in tempi accettabili che si sta rischiando il crack per troppi dati, ci ha pregato di mettere poche foto e di non quotarle inutilmente per risparmiare un minimo di spazio, e voi parlate di chiavetta usb ?

Io di informatica non capisco niente, ma mi sembra anche voi che usate i termini tecnici non avete forse le idee ben chiare Big Grin42
15-07-2013 06:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giada0959 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.543
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #13
salvare il forum su CD
Ok tutto il forum no, ma alcune cose tecniche che mi interessavano sono riuscito a salvarle.
E non occupano neanche tanto spazio.
Grazie lo stesso

La 'banchina' e le risposte sghignazzanti francamente non mi sono utili.
19-07-2013 02:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #14
salvare il forum su CD
Cosa hai usato ? Hai dovuto agire manualmente o qualcuno dei programmi indicati ti e' stato utile ?
19-07-2013 04:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giada0959 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.543
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #15
salvare il forum su CD
Ciao IanSolo

per ora ho usato il mio Safari salvando come PDF pagina per pagina.
I link funzionano (soprattutto se uno e' collegato), per cui va abbastanza bene.

Avevo provato altri programmi online per non scaricare altri programmi sul mio mac un po' stanco ... ma senza grossi risultati.

Ma... non e' che ora mi mandi il conto ? Gran parte degli interventi salvati sono i tuoi ...
22-07-2013 19:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #16
salvare il forum su CD
---
...ho usato il mio Safari salvando come PDF pagina per pagina.
---

Bella tenacia e pazienza !
22-07-2013 20:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marisco Offline
Senior utente

Messaggi: 4.476
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #17
salvare il forum su CD
Citazione:Messaggio di Giada0959
Ciao,
mi piacerebbe avere tutto il forum 'Amicidellavela' su CD o DVD per poterlo consultare anche senza connessione.
Come si fa ?

Andrea

Citazione:Giada0959 ha scritto:
...

La 'banchina' e le risposte sghignazzanti francamente non mi sono utili.

Sono contento per te ... però l'italiano è una lingua precisa, tutto il forum non significa qualche pagina in pdf 42
22-07-2013 22:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giada0959 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.543
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #18
salvare il forum su CD
Si, ma ripeto, preferisco risposte costruttive e non l' omino che sghignazza.
Puo' essere che abbia sbagliato anche l' italiano, ma l' intenzione era portarmi da leggere il forum in vacanza in rada e senza collegamento Internet.
Alcune cose tecniche sono trattate bene e con l' originalita' dell' esperienza personale e di cercare di fare tutto da se'. Queste sono utili e meritevoli di un salvataggio.
Ho apprezzato molto ad esempio gli interventi sui pannelli solari e sulle batterie.
Altre cose che ho salvato sono stati gli approdi.
In effetti c'e molto altro ma per ora mi basta.
Per fare questo col mac l' unica e' salvare in PDF.
Con un po' di organizzazione (fare una cartella apposta e salvare volta a volta quando trovi qualcosa di interessante) non e' impossibile.

Molto spazio del forum e' occupato da foto, filmati e amenita' varie che si possono consultare anche aspettando un buon collegamento Internet: ad esempio i commenti di alcuni anziani esperti con un numero molto alto di interventi, che hanno un po' l' abitudine di sentenziare e disprezzare ...
23-07-2013 01:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marisco Offline
Senior utente

Messaggi: 4.476
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #19
salvare il forum su CD
Citazione:Giada0959 ha scritto:
Si, ma ripeto, preferisco risposte costruttive e non l' omino che sghignazza.
Puo' essere che abbia sbagliato anche l' italiano, ma l' intenzione era portarmi da leggere il forum in vacanza in rada e senza collegamento Internet.
Alcune cose tecniche sono trattate bene e con l' originalita' dell' esperienza personale e di cercare di fare tutto da se'. Queste sono utili e meritevoli di un salvataggio.
Ho apprezzato molto ad esempio gli interventi sui pannelli solari e sulle batterie.
Altre cose che ho salvato sono stati gli approdi.
In effetti c'e molto altro ma per ora mi basta.
Per fare questo col mac l' unica e' salvare in PDF.
Con un po' di organizzazione (fare una cartella apposta e salvare volta a volta quando trovi qualcosa di interessante) non e' impossibile.

Molto spazio del forum e' occupato da foto, filmati e amenita' varie che si possono consultare anche aspettando un buon collegamento Internet: ad esempio i commenti di alcuni anziani esperti con un numero molto alto di interventi, che hanno un po' l' abitudine di sentenziare e disprezzare ...

comunque, se te la devo dire tutta .... grazie per l'idea di salvare in pdf ( anche io mac ) , soprattutto per approdi e ridossi mi pare un 'ottima idea, un portolano della zona in cui si intende navigare disponibile anche off line Wink
23-07-2013 01:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Pannelli solari per nautica - FORUM TECNICO VelaNera 53 8.962 12-09-2019 21:26
Ultimo messaggio: masdil57
  Verità, riviste e forum. maema 15 2.184 04-04-2018 20:27
Ultimo messaggio: lacamomilla
  RITORNO AL LINK ORIGINALE DEL FORUM, AMICIDELLAVELA SENZA TEST WM@ 0 1.824 23-07-2014 19:31
Ultimo messaggio: WM@
  forum utenti Raymarine pepe1395 11 2.924 09-04-2013 03:59
Ultimo messaggio: pepe1395
  PROFESSIONISTI NEL FORUM zandro 1 3.474 22-11-2012 23:56
Ultimo messaggio: irruenza

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)