Rispondi 
lampada per il pozzetto
Autore Messaggio
mimmo.de Offline
Senior utente

Messaggi: 3.528
Registrato: May 2006 Online
Messaggio: #21
lampada per il pozzetto
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gianenrico
'A Mimmo!!!
Il carburo per alimentare la lampada PUZZA, produce gas se inumidito (lo devi conservare in contenitore metallico stagno) e presenta rischi di esplosione: ci vuoi far morire tutti?Smiley39
In gioventù ne usavo una durante i raid notturni con gli Scout, ma era una menata....Palla 8
:42:Invece le lampade cinesi fotovoltaiche, montate su paletti che si infilano dentro ai winch (magari con festoni di carta da una all'altra) sono di un bello!!!!!42
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ekkekatze

non se po' piú manco scherza' Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
19-05-2007 02:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
peter_sails Offline
Amico del forum

Messaggi: 217
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #22
lampada per il pozzetto
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da janolmi
ho trovato all'IKEA delle barrette a led (confezioni da 4) che credo possano andare bene come luce da boma. devo fare delle prove poi sapro' se vanno bene. Il modello e' il dioder barra luminosa
(non lavoro per Ikea!)
ciao
jan
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ciao jan
Ho visto il sito ikea... sono 4 barre collegate ad un trasformatore per 220V. Come adattare il tutto ai 12V della barca? Cioè l'uscita dei trasformatore e' 12V continui?
Grazie
Peter
19-05-2007 02:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
heim Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 2
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #23
Question lampada per il pozzetto
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da zini
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da heim

Ho trovato questo link sui LED ad alta efficienza, sembrano promettenti e consumano poco.

http://www.luxeonstar.com/index.php

Il tipo ricambio lampada auto si potrebbe utilizzare facilmente....credo.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ok, non avevo capito. Non ho scanagliato a sufficienza ma credo che l'offerta sia vasta e si può ottimizzare la scelta in base alle esigenze. Inoltre una barra LED, che so, per il carteggio o per cenare, si potrebbe montare con LED di colori diversi, cioè miscelando il bianco 5500 kelvin con un rosso in rapporto 3:1 per avere una tonalità calda, tipo night. Quello che mi preoccupa è l'effetto di restringimento delle funzioni evaquatorie, come riferisce sandro f. Che pensi ? E' irreversibile ??

Io mi riferivo proprio ai led ad alta potenza della luxeon, quelli da 3 e da 5 watt.
Ne fa di simili anche la osram, un po meno potenti.
danno luce piu` calda (~6000 K) dei leddini delle torce e consumano di piu`,per questo ci vuole un regolatore switching... Pero` fanno molta piu luce.


Il tipo indicato come ricambio auto non necessita di regolazione, è auto regolante fra 9 e 24 volt. Se a questo ti riferivi.



Il tipo segnalato da jaco monta 4 led da 1 W e sicuramente costa un occhio. Pero` fa una luce paragonabile ad un piccolo neon.

Paolo
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-05-2007 14:11 da heim.)
19-05-2007 14:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gof Offline
Senior utente

Messaggi: 1.463
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #24
lampada per il pozzetto
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da zini

Io mi riferivo proprio ai led ad alta potenza
luce paragonabile ad un piccolo neon.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Per quel che risultava a me (circa un anno fa) i led hanno ancora un'efficienza luminosa inferiore rispetto alle lampade fluorescenti.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-05-2007 15:32 da Gof.)
19-05-2007 15:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #25
lampada per il pozzetto
Ikea vende da anni lampade a 'candela', 5 euri tutto compreso.
28-05-2007 20:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
miomare Offline
Amico del forum

Messaggi: 126
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #26
lampada per il pozzetto
[quote]Messaggio inserito da Robertkastle
Tongue La lampada suggerita da Luke è eccezionale, costa pochissimo, e fa un'ottima luce. Utilizza ovviamente dei led ed un intelligente sistema di riflessione della luce. Dura moltissimo con delle normali stilo alcaline da 1.5 Volts che io ho sostituito con delle ricaricabili. Nel mio Moody ne ho 3 che impiego secondo necessità negli ambienti interni o nel pozzetto quando non voglio utilizzare le batterie dei servizi.
30-05-2007 23:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aldoaldo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 3
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #27
lampada per il pozzetto
io l'ho fatta con un cestino in vimini del pane, gli ho attaccato una vecchia plafoniera da interno della barca con filo lungo tre / quattro metri e attacco con accendino tipo auto che al'interno della dinette.

il tocco finale per un ottimo aspetto estetico è quello di rivestire il brutto cavo elettrico con una calza di una scotta previa eliminazione della sua anima!!!
05-06-2007 05:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.270
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #28
lampada per il pozzetto
una lampada da pozzetto non male è la Coleman, funziona con una specie di benzina, si pompa per metterla sotto pressione e poi fa una luce intensissima (e anche un po' caldo)

un bell'arnese, non ce l'ho ma usato una volta in un'altra barca aveva il suo cavolo di fascino Smile
05-06-2007 05:34
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MarcoM Offline
Amico del forum

Messaggi: 604
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #29
lampada per il pozzetto
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Io ho questa si carica a 12 v o tramite una leva, si richiude, dura parecchio, non è poi cosi malvagia come luce, ha due regonazioni ed è sicuramente una soluzione per limitare i consumi e in più si può utilizzare come luce a 360°
05-06-2007 14:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MrPendolo Offline
Amico del forum

Messaggi: 515
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #30
lampada per il pozzetto
Io uso (perché l'ho trovata a bordo e funziona bene) una lampadna tipo quella di casa, solo che a 12V. L'unico inconveniente era il consumo spropositato, superato 'brillantemente' con una nuova lampadina a led. Per creare atmosfera ho applicato come paralume un cappello di paglia a cui, ora che uso il led, non devo neanche prestare troppa attenzione per paura del fuoco.

BV
15-09-2010 17:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggi: 4.350
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #31
lampada per il pozzetto
Citazione:n/a ha scritto:
Ed una banale lampada camping gaz?

La metti sul tavolo o la appendi al boma, ed è fatta.

X Mimmo, noi da piccoli il carburo lo usavamo per andare a pesca (parliamo del secolo scorso, anni sessanta).
BV

Valter

Pescasportiva!!!! Me la ricordo!

L'ideale erano le bottigliette vuote di gazzosa (quelle con la pallina di vetro dentro - roba di archeologia).

Fatte asciugare bene ci si mettevano dentro pezzetti di carburo e si tenevano diritti.

Al momento dell'uso si infilavano sott'acqua rovescie, si formava subito gas che faceva chiudere la pallina.

Si lanciavano immediatamente nel posto prescelto e dopo poco facevano un botto spaventoso e non c'era altro da fare che raccogliere.

Non consiglio questa pesca sportiva, ogni tanto qualcuno ci rimaneva....molto meglio la pesca sportiva con la varechina nei torrenti montani o al folpo con il solfato di rame o, praticata ancora in sicilia, con i fiori (ma il tritolo la sta soppiantando).

Big GrinBig GrinBig Grin
15-09-2010 19:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.447
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #32
lampada per il pozzetto
Citazione:AlessandroKirie ha scritto:
magari, nel frattempo sono venuti fuori nuovi prodotti interessanti. Riprendiamo il discorso?
A inizio estate nel negozio che sta prima del ponte sul Magra ho visto un accrocco simpatico: un disco di plastica di circa 15 /20 cm di diametro, con un foro al centro dove inserire, ad es, il collo di una bottiglia e con varie decine di led sulla faccia inferiore del disco; alimentato da due pilette veniva dato per qualche decina di ore di funzionamento.
Ninzò, mi ha colpito l'idea.
15-09-2010 19:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.864
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #33
lampada per il pozzetto
A me piacciono queste.
http://www.seamarknunn.com/acatalog/OilE...Lamps.html
In particolare la Fastnet Gimballed Oil Lamp.
Da tenere dentro ma, all'occorrenza, diventano portatili.
Ciao
matteo
16-09-2010 00:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ale07 Offline
Amico del forum

Messaggi: 931
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #34
lampada per il pozzetto
guarda , io per ora uso semplicemente una lampada a led PETZL di quelle per pescare che si mettono in fronte , con l'elastico la passo in varea e fatto

me ne devo fare una a led da appendere usando una nassa da pesca piccolina che ho preso a calasetta
se ti piace l'idea Wink
bv
16-09-2010 02:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sasuke Offline
Senior utente

Messaggi: 2.127
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #35
lampada per il pozzetto
Citazione:Luke ha scritto:
Tommy presa da decathlon a 14 euri.

Ce l'ho come luce interna in dinette per non salassare le batterie ed illumina come uno dei due neon laterali


Quoto, l'avevo presa anche io, molto buona. Poi l'ho regalata ad un amico, ora posso permettermi la lampada al neon collegata alla presa accendisigari!
16-09-2010 04:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nap Offline
Senior utente

Messaggi: 1.275
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #36
lampada per il pozzetto
Io ho adottato questa plafoniera (18x10 cm) ha circa 50 led, una luce bella ed intensa. 12 volt consuma pochissimo.
La metto sotto il tendalino con un attacco che ho predisposto.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
16-09-2010 04:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GT Offline
Senior utente

Messaggi: 3.217
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #37
lampada per il pozzetto
Un bel cestino di vimini. In porto con una normale lampadina ad incandescenza casalingaa 220v, in rada con un fanale a 360° per la fonda al quale ho scollato il tappetto superiore nero e funge benissimo a 12v con una lampadina led ad alta efficienza.
16-09-2010 05:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Thembi Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #38
lampada per il pozzetto
lampada a basso assorbimento ikea, 7w di 'potenza' a 220v attaccata all'inverter e luce sufficiente per tutto il pozzetto.....volendo 'abbellire'Big Grin il tutto, stile casetta di campagna, basterebbe un cestinetto di vimini di quelli per il pane e il gioco è fattoBig Grin....

quest'anno le uniche due rade che abbiamo fatto sono state il ponte del 29 giugno, temperatura esterna sui 18°C e la zingarata di settembre sempre sui 18-20°C....per cui abbiamo mangiato in....salottoBig GrinBig Grin...magari forse a Natale si mangia fuoriSmile

n.b. luce fredda senza pericoli di incendio o scottature
17-09-2010 17:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #39
lampada per il pozzetto
Le lampade Ikea con trasformatore a 220, in genere, sono a 12 V.
Butti via il trasformatore e . . . . . . . .
Wink

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
17-09-2010 19:33
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Williwaw Offline
Amico del forum

Messaggi: 973
Registrato: May 2006 Online
Messaggio: #40
lampada per il pozzetto
(rada) Lampada ricaricabile a led (60), con due cinghiette che ne permettono il fissaggio alla superficie inferiore del boma, dove è più comodo.
(Porto). Lampada a basso consumo a luce calda con filo per la 220.
17-09-2010 20:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  lampada luce fonda... come si apre? vonkapp 10 616 28-03-2024 11:50
Ultimo messaggio: vonkapp
  Strumenti in pozzetto nokia1 9 709 05-01-2024 17:41
Ultimo messaggio: orteip
  ripetitore radar in pozzetto Arcadia 11 2.309 23-05-2023 09:08
Ultimo messaggio: Aquila
  Installazione altoparlanti in pozzetto. Frappettini 20 2.818 31-01-2023 07:30
Ultimo messaggio: kitegorico
  Polarità lampada h7 tiger86 6 4.488 14-10-2022 07:40
Ultimo messaggio: Maremare
Smile Modello o sigla presa pozzetto Little Sail 3 787 19-07-2022 10:57
Ultimo messaggio: rob
  Striscia led pozzetto El_Nano 23 3.713 09-07-2019 07:27
Ultimo messaggio: ciro_ma_non_ferrara
  installazione secondo C70 in pozzetto alexflibero 5 1.488 04-09-2017 16:17
Ultimo messaggio: alexflibero
  Lampada a LED per faro crocette inox Osculati ste.fano 3 1.586 04-08-2017 20:59
Ultimo messaggio: ASK
  Aiuto x audio in pozzetto LupoMarino 8 2.149 03-07-2017 22:44
Ultimo messaggio: LupoMarino

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)