Rispondi 
Pulsantiera Quick
Autore Messaggio
andrew1 Offline
Amico del forum

Messaggi: 435
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #1
Pulsantiera Quick
Ciao a tutti

ho questa pulsantiera che ogni tanto non funziona ... si dà un pò di spray per contatti e riprende a funzionare, ma poi smette di nuovo.

A qualcuno di voi è successo lo stesso? Unica soluzione è cambiarla??

Grazie ...
28-08-2013 01:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
etabeta 1° Offline
Amico del forum

Messaggi: 697
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #2
Pulsantiera Quick
All'interno ci sono de microswitch di facile sostituzione....tieni conto che avolte capita che il cavo di collegamento, sottoposto a stress, si interrompa i qualche punto creando falsi contatti (a volte va e a volte non va).
Insomma con un pò di pazienza puoi individuare il guasto e ripararlo facilmente.....in alternativa un pò di euro e risolvi.
Ciao.
28-08-2013 01:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #3
Pulsantiera Quick
Citazione:Messaggio di andrew1
Ciao a tutti

ho questa pulsantiera che ogni tanto non funziona ... si dà un pò di spray per contatti e riprende a funzionare, ma poi smette di nuovo.

A qualcuno di voi è successo lo stesso? Unica soluzione è cambiarla??

Grazie ...
Hai il modello trasparente!Wink
28-08-2013 03:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrew1 Offline
Amico del forum

Messaggi: 435
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #4
Pulsantiera Quick
Modello trasparente??
28-08-2013 04:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
velalibera Offline
Amico del forum

Messaggi: 315
Registrato: May 2013 Online
Messaggio: #5
Pulsantiera Quick
ciao , io ho avuto lo stesso problema, dopo aver pulito gli switch interni è andato bene per altri due gg poi è definitivamente defunto, sostituito con uno nuovo 100 euro...cribbio Sadsmiley
28-08-2013 15:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
etabeta 1° Offline
Amico del forum

Messaggi: 697
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #6
Pulsantiera Quick
100 euro quel coso non li vale neanche col binocolo.....
siamo condannati a pagare sempre il triplo di un prezzo già 'alto'...
mah!!!
28-08-2013 20:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #7
Pulsantiera Quick
E' questa?


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
28-08-2013 21:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
etabeta 1° Offline
Amico del forum

Messaggi: 697
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #8
Pulsantiera Quick
io parlavo di questa:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
28-08-2013 22:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrew1 Offline
Amico del forum

Messaggi: 435
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #9
Pulsantiera Quick
Si, è quella di etabeta.

Oggi l'ho aperta ed ho scoperto che ha questi semplici microswitch:
http://it.rs-online.com/web/p/product/69...4053_Exact

modello AVL34053 che cambierò immediatamente.

Scusate se ho aperto il 3d, ma pensavo dentro ci fosse chissà cosa ...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-08-2013 00:37 da andrew1.)
29-08-2013 00:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aljaba49 Offline
Amico del forum

Messaggi: 251
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #10
RE: Pulsantiera Quick
riprendo l'argomento per segnalare la mia esperienza:
1 - parto per la crociera in maggio e, fino alle prime baie turche tutto funziona regolarmente (2 mesi)
2 - improvvisamente, quando si è trattato di salpare, la pulsantiera attivava solo la discesa (ancora salpata a mano...)
3 - ho pensato fosse un po' di umidità: ho aperto la pulsantiera, asciugato tutto con il phon, rimontato... funzionaa!!
4 - qualche giorno dopo, siamo al marina di KAS, decido di smontare il salpa ancora perchè, in effetti, quando si pigiava il pulsante down si sentiva il caratteristico click, mentre se si pigiava up non si sentiva alcun rumore... smonto i relé e scopro che non sono reperibili nel negozio (telefono alla quick e confermano l'impossibilità di averli in Turchia, a breve);
5 - rimonto i relé, invertendoli (hai visto mai...), in modo che quello che funzionava ora è comandato dal pulsante up (a calare si fa sempre...); metto in tiro la catena... no, troppo in tiro: d'istinto premo down... beh, funziona anche quello... e così ha continuato a funzionare per un altro mese... poi
6 - una mattina il salpa non salpa, e nemmeno cala... non so perchè ma mi è venuto da accelerare il motore il folle fino a 2000 giri: il salpa, a quel punto ha iniziato a funzionare...
7 - anche ora, continua a funzionare solo se si accelera fino a 2000 giri (bastano pochi secondi poi, anche tornando al minimo, continua a funzionare), quando si salpa, mentre funziona regolarmente quando si cala l'ancora alla fine di una navigazione.
8 - ho aperto una discussione sulle possibili cause in questa stessa sezione (salpa ancora quick)
21-09-2014 23:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.282
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #11
RE: Pulsantiera Quick
sono alla seconda/terza pulsantiera di quel tipo, è più il tempo passato col il saldatore...
nelle mie ho avuto rotture di interruttori interni e rotture nelle saldature sulla presa a tre poli


una scappatoia quando si rompe e non la si puo' ritrovare in fretta, interruttore MOM-OFF-MOM e biberoncino Smile
[Immagine: P1080040.jpg]



mai più robaccia del genere, ha durato più il biberon di due pulsantiere
21-09-2014 23:26
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aljaba49 Offline
Amico del forum

Messaggi: 251
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #12
RE: Pulsantiera Quick
ah, la presa a tre poli della pulsantiera, altra sofferenza nella sofferenza: la mia l'ho sostituita a KAS con un sano prodotto turco, con spinotti di dimensioni generose (meno di 10€).
21-09-2014 23:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Niña Boba Offline
Banned

Messaggi: 93
Registrato: Jul 2014 Online
Messaggio: #13
RE: Pulsantiera Quick
http://www.ebay.it/itm/Comando-a-distanz...4adc402bed


funziona benissimo
22-09-2014 00:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.282
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #14
RE: Pulsantiera Quick
(22-09-2014 00:04)Niña Boba Ha scritto:  http://www.ebay.it/itm/Comando-a-distanz...4adc402bed


funziona benissimo

chi dice di meno ? Smile

http://cgi.ebay.fr/ws/eBayISAPI.dll?View...1423.l2649

qui ne danno due
http://cgi.ebay.fr/ws/eBayISAPI.dll?View...1423.l2649


purtroppo il telecomandino se uno vive sott'acqua non sembra resistere un granché Sadsmiley
22-09-2014 00:14
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggi: 4.350
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #15
RE: Pulsantiera Quick
(28-08-2013 01:59)etabeta 1° Ha scritto:  All'interno ci sono de microswitch di facile sostituzione....tieni conto che avolte capita che il cavo di collegamento, sottoposto a stress, si interrompa i qualche punto creando falsi contatti (a volte va e a volte non va).
Insomma con un pò di pazienza puoi individuare il guasto e ripararlo facilmente.....in alternativa un pò di euro e risolvi.
Ciao.

Vero, è capitato anche a me, sostituito il cavo funziona ancora oggi:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=58688

898989
22-09-2014 08:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sergiolino Offline
Amico del forum

Messaggi: 590
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #16
RE: Pulsantiera Quick
(22-09-2014 00:14)rob Ha scritto:  
(22-09-2014 00:04)Niña Boba Ha scritto:  http://www.ebay.it/itm/Comando-a-distanz...4adc402bed


funziona benissimo

chi dice di meno ? Smile

http://cgi.ebay.fr/ws/eBayISAPI.dll?View...1423.l2649

qui ne danno due
http://cgi.ebay.fr/ws/eBayISAPI.dll?View...1423.l2649


purtroppo il telecomandino se uno vive sott'acqua non sembra resistere un granché Sadsmiley

attenzione ...
uno di questi telecomandi cinesi l'ho compreto anch'io un mesetto fa.
vanno bene ma sono adatti per i cancelli elettrici i quali hanno un altro comando per i fine corsa.
mi spiego (cerco di farlo):alla pressione di uno dei due pulsantini parte l'impulso elettrico che fa avviare il motore e non c'è bisogno di tenerlo premuto (come avviene nei normali telecomandi meccanici).
alla successiva pressione dello stesso pulsantino c'è un altro impulso che interrompe la corrente al motore (un relè che si apre e si chiude ad ogni impulso).
per un salpaancora nasce il problema che se uno preme un pulsante (supponiamo discesa) e lo rilascia e poi per sbaglio unvece di ripremere lo stesso pulsante per bloccare la discesa uno si sbaglia e preme l'altro pulsaante, si attiva il contatto al motore nel senso contrario !!!
non c'è in sostanza un circuitino che renda inutilizzabile l'altro pulsante una volta attivatone uno ...
ora, cosa avviene ad un motore se contemporaneamente arriva tensione sia per la salita che per la discesa ?
in un telecomando meccanico no può avvenire perchè col pollicione o stai su un pulsante o sull'altro e nel cambiare si interrompe il contatto.
acquistato per 7 euro e riciclato a un amico per la sua villa.
magari andava bene lo stesso, però ...
22-09-2014 14:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Niña Boba Offline
Banned

Messaggi: 93
Registrato: Jul 2014 Online
Messaggio: #17
RE: Pulsantiera Quick
quello che ho io, che è uguale a quello che ho postato, quando rilascio il pulsante si ferma il motore; naturalmente ho anche la pulsantiera a cavo, ma la uso pochissimo.
22-09-2014 15:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #18
RE: Pulsantiera Quick
Ne ho riparato uno ad un amico l'altro giorno. Il prezzo da nuovo è folle considerato che all'interno c'è una schedina, due varistori, due condensatori e due microswitch. Ho speso un paio di euro, forse tre.
Nel caso del mio amico il danno è stato fatto dal tempo e dall'incuria, ovvero lasciando attaccato il musichiere chiuso nel gavone àncora quando sarebbe meglio e consigliabile riporlo ad ogni utilizzo.
Nel caso specifico si erano mangiate alcune piste sulla scheda e corrosi i piedini di tutti i componenti elettrici: rifatte le piste con dei pezzi di filo, sostituito i componenti, mezz'ora di lavoro e risparmiati un mucchio di soldini (leggasi guadagnato un aperitivo io, risparmiati almeno 50 euro il mio amico Big Grin).
Ora per sicurezza gli ho avvolto il musichiere in un sacchetto trasparente e nastrato sotto dove esce il cavo.
Visto la semplicità del pezzo, mi son riproposto di rifargliene uno "minimal" ovvero comprando il connettore a 5 poli e mettendoci direttamente all'interno i componenti saldati tra loro con due pulsantini per salita e discesa. Di rispetto vale la spesa.

Birbante di un Frap!!!
22-09-2014 15:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sergiolino Offline
Amico del forum

Messaggi: 590
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #19
RE: Pulsantiera Quick
(22-09-2014 15:06)Niña Boba Ha scritto:  quello che ho io, che è uguale a quello che ho postato, quando rilascio il pulsante si ferma il motore; naturalmente ho anche la pulsantiera a cavo, ma la uso pochissimo.

infatti il mio è costato 7 euro contro i 20 di quello su ebay che sono sicuro funzioni come deve.
22-09-2014 21:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Allegra 42.2 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 3
Registrato: May 2015 Online
Messaggio: #20
RE: Pulsantiera Quick
(28-08-2013 22:19)etabeta 1° Ha scritto:  io parlavo di questa:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

La mia pulsantiera Quick (2 tasti) può aggiungersi ai comandi a piede?
Ha tre fili (nero blu rosso), ma dove inserirli (vedi foto). Grazie!!!!!!!! Smiley64


Allegati
.jpg  image.jpg (Dimensione: 278,87 KB / Download: 9)
22-07-2015 00:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Carica batterie Quick SBC 700 nrg+ con led error acceso fabinus 4 498 13-09-2023 15:17
Ultimo messaggio: fabinus
  telecomando salpaancora quick dario.deni 3 453 16-07-2023 19:25
Ultimo messaggio: luca boetti
  Sostituzione pulsantiera Vega Lofrans Poneumberto 9 685 02-07-2023 17:33
Ultimo messaggio: Wally
  Presa per pulsantiera Vega livio.tosone 5 2.465 05-06-2021 22:25
Ultimo messaggio: Francescobissotwo
  Battery Monitor Quick Antaniiii 0 950 14-03-2021 17:26
Ultimo messaggio: Antaniiii
  connettore di coperta (quick) mjqel 10 1.566 02-02-2021 19:50
Ultimo messaggio: maurotss
  Caricabatterie Quick rotto rema 10 2.887 09-01-2021 14:53
Ultimo messaggio: rema
  Pulsantiera Quick, connettore rotto andrew1 24 3.797 27-09-2020 18:39
Ultimo messaggio: libert
  Salpa ancora Quick Ulisse64 5 1.810 22-08-2019 09:12
Ultimo messaggio: enzo
  Salpa Ancora Quick fa fatica marmaglio 10 4.040 14-02-2019 18:23
Ultimo messaggio: elmer50

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)