Rispondi 
Difetto randa 2 ... o forse no.
Autore Messaggio
jetsep Offline
Senior utente

Messaggi: 3.440
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #121
Difetto randa 2 ... o forse no.
Citazione:mckewoy ha scritto:

... fa asintoto sul boma...


.... e qui scatta la OLA....
Big GrinBig GrinBig Grin

« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »

(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
21-01-2014 23:06
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #122
Difetto randa 2 ... o forse no.
Citazione:jetsep ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:

... fa asintoto sul boma...


.... e qui scatta la OLA....
Big GrinBig GrinBig Grin

perché??

PS. sono andato a vedere sul libro degli asinelli.
https://www.google.it/search?q=asintoto+...24&bih=564

che poi sarebbero le estremità della gaussiana. o no??


Big GrinBig GrinBig Grin

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-01-2014 01:13 da mckewoy.)
22-01-2014 00:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #123
Difetto randa 2 ... o forse no.
Citazione:Ulisse 47 ha scritto:
.... Se provasse ad esprimersi qualche ADV 'autorevole', impareremmo tutti qualcosa....

aaaaaa Sergio!! e così noi non saremmo sufficientemente autorevoli??[:246][:246][:246]

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

ma mica per davvero eh!! per scherzo velico.Big GrinBig GrinBig Grin

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



22-01-2014 01:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jetsep Offline
Senior utente

Messaggi: 3.440
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #124
Difetto randa 2 ... o forse no.
Citazione:mckewoy ha scritto:
Citazione:jetsep ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:

... fa asintoto sul boma...


.... e qui scatta la OLA....
Big GrinBig GrinBig Grin

perché??

PS. sono andato a vedere sul libro degli asinelli.
https://www.google.it/search?q=asintoto+...24&bih=564

che poi sarebbero le estremità della gaussiana. o no??


Big GrinBig GrinBig Grin


Perchè mi sono venuti in mente 'i limiti' nello studio delle funzioni e penso che anche Trix sia arrivato 'al limite'...
E' diventato asintotico pure lui...Big GrinBig GrinBig Grin... però è obliquo... tende -ma non raggiunge- la retta in forma esplicita y=mx+q.
Big Grin Un asintoto sbandato di bolina...

« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »

(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-01-2014 01:49 da jetsep.)
22-01-2014 01:30
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.798
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #125
Difetto randa 2 ... o forse no.
IL genoa è giù di drizza si vedono pieghe su tutta l'inferitura e si orza troppo,
l'inferitura del genoa o fiocco punge continuamente.
Anche la randa è giù di drizza e stando con il vento in prua sbatte, forse il genoa
è troppo cazzato. Tutto questo prima di dire la realtà: una randa rollabile assomiglia a
un paio di mutande.
Soluzione, fatti fare una bella randa steccata con presa dei terzaruoli a borosa unica.
La vela è un'oppppppinione.-
22-01-2014 03:00
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #126
Difetto randa 2 ... o forse no.
Citazione:jetsep ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:
Citazione:jetsep ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:

... fa asintoto sul boma...


.... e qui scatta la OLA....
Big GrinBig GrinBig Grin

perché??

PS. sono andato a vedere sul libro degli asinelli.
https://www.google.it/search?q=asintoto+...24&bih=564

che poi sarebbero le estremità della gaussiana. o no??


Big GrinBig GrinBig Grin


Perchè mi sono venuti in mente 'i limiti' nello studio delle funzioni e penso che anche Trix sia arrivato 'al limite'...
E' diventato asintotico pure lui...Big GrinBig GrinBig Grin... però è obliquo... tende -ma non raggiunge- la retta in forma esplicita y=mx+q.
Big Grin Un asintoto sbandato di bolina...

NO, una parte della base mi sembra addirittura inferita nel boma.


[:253]

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



22-01-2014 03:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #127
Difetto randa 2 ... o forse no.
Citazione:bullo ha scritto:
IL genoa è giù di drizza si vedono pieghe su tutta l'inferitura e si orza troppo,
l'inferitura del genoa o fiocco punge continuamente.
Anche la randa è giù di drizza e stando con il vento in prua sbatte, forse il genoa
è troppo cazzato. Tutto questo prima di dire la realtà: una randa rollabile assomiglia a
un paio di mutande.
Soluzione, fatti fare una bella randa steccata con presa dei terzaruoli a borosa unica.
La vela è un'oppppppinione.-

E' vero al genoa andava cazzata la drizza e di questo ce ne siamo resi conto quando il vento è arrivato di colpo a 15 nodi e, visto che eravamo prossimi alla boa e tutto questo agonismo non c'era Wink, abbiamo deciso temporaneamente di soprassedere. Anche la drizza della randa era un po' lasca. Stesso discorso.
Comunque per cambiare sistema dovrei però cambiare anche albero... [:106]
Comunque il velaio è disposto a rifarla, ma prima dobbiamo uscire insieme...oh, che avete capito, non a cena fuori a lume di candela!Big GrinBig Grin

https://www.youtube.com/user/trixarc100
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-01-2014 03:39 da Trixarc.)
22-01-2014 03:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ulisse 47 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.480
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #128
Difetto randa 2 ... o forse no.
Vorrei abbandonare per un attimo il tono scherzoso, che anche io ho usato a volte in questa discussione, per tornare all'aspetto tecnico. L'intervento ulteriore del velaio, che più volte avete invocato, anche se doveroso lo vedo poco risolutivo. Non dimentichiamo che è la terza volta che il velaio si riprende la randa, la modifica e la rimonta, con i risultati che vediamo. Quindi mi viene da pensare che lui stesso non abbia le idee chiare. D'altronde, anche se le rande avvolgibili fanno storcere il naso ai puristi, non le ha inventate Trix, e quella che aveva prima, anche se dopo anni di onorato servizio si è strappata, non aveva tutti questi problemi. Quindi mi domando: quali sono gli elementi che provocano questo sbatacchiamento? quali rimedi si possono mettere in atto, senza arrivare a drastiche soluzioni del tipo ' cambia albero e togli l'avvolgiranda'? Forse le stecche possono essere la soluzione?
22-01-2014 16:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #129
Difetto randa 2 ... o forse no.
Sergio, se la vela* è sbagliata metterci le stecche verticali non cambia nulla, salvo appesantirla un pò e magari contribuire a possibili incattivamenti. Occhio nero

*ho fatto uno sforzo tremendo a chiamarla lenzuolo, sii comprensivo, sarei della stessa opppppinione di Bullo...)

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
22-01-2014 19:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jetsep Offline
Senior utente

Messaggi: 3.440
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #130
Difetto randa 2 ... o forse no.
Citazione:Klaus ha scritto:
Sergio, se la vela* è sbagliata metterci le stecche verticali non cambia nulla, salvo appesantirla un pò e magari contribuire a possibili incattivamenti. Occhio nero

Quoto.
Ma se le stecche verticali sono messe scalate su una vela ben progettata non si incattiva nulla e la randa funziona... non sarà mai bella e performante come una 'normale'... ma potrebbe dare le sue soddisfazioni...Cool

« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »

(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
22-01-2014 20:36
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marcox Offline
Amico del forum

Messaggi: 756
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #131
Difetto randa 2 ... o forse no.
Citazione:Trixarc ha scritto:

Comunque il velaio è disposto a rifarla, ...
Vi 'invidio'...(stessa esperienza e forse WinkWink stesso 'velaio')
Va bene che i soldi son soldi ma come farete a mentenere la fiducia ?

mi sono accorto di aver fatto la scelta sbagliata in 'corso d'opera' ma era tardi...mea culpa perche' lo sapevo..e [u]si sapeva[u] Wink ma ci non ho voluto credere
22-01-2014 21:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marco.figliolia Offline
Senior utente

Messaggi: 3.626
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #132
Difetto randa 2 ... o forse no.
Citazione:marco.figliolia ha scritto:
trix, restituisci la randa al velaro e fatte rida' i sordi.
poi se vuoi parlamo del resto.

te l'avevo detto. inutile insistere.
22-01-2014 22:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marcox Offline
Amico del forum

Messaggi: 756
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #133
Difetto randa 2 ... o forse no.
Dovremmo ...ma vogliamo ammettere che nella maggiorparte dei casi NON e' cosi' facile SadSad
Si va come minimo ad una lite giudiziaria (quando va bene) e spesso Wink non si hanno nemmeno
i 'pezzi carta' Wink per iniziarla
Non neghiamolo...i Italia va cosi' ...c'e' da sempre una 'economia' basata su questo triste aspettoSadsmiley
22-01-2014 22:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #134
Difetto randa 2 ... o forse no.
smonti la randa. la pieghi come puoi, la infili in un sacco.
metti il sacco in macchina, passi da un bancomat, ritiri contenti per 10 euro per ogni metro di randa.
ti presenti dal valio e deponi il sacco in terra. questa randa non mi piace, gli mostri(per amor del cielo non drglieli) i contnti e gli dici, se hai voglia di rifarne un altra questi saranno tuoi.
se non reagisce subito esci, senza vela e cominci a cercarti un altro velaio... come si dice l' hai preso nel... ma non c'e' bisogno che lo dici a tutti o che fai il nome dell' seduttore.

amare le donne, dolce il caffe.
22-01-2014 23:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marcox Offline
Amico del forum

Messaggi: 756
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #135
Difetto randa 2 ... o forse no.
Mha...io facevo riferimento alla possibilita' di annullare il contratto ed aver restituito il
denaro pagato se il rapporto di fiducia risulti oramai compromesso.
Nel suo caso non ha problemi di questo tipo e non deve neanche andare al bancomat...
22-01-2014 23:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Roby e340 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 97
Registrato: Oct 2013 Online
Messaggio: #136
Difetto randa 2 ... o forse no.
Essendoci dei testimoni che possono confermare la verifica del fatto con l'uscita in barca, nel caso non ci dovessero esssere le carte, i medesimi possono confermare il rapporto intercorso, però non mi sembra che la situazione sia arrivata a questo punto. forse ci arriverà quando qualcuno vorra scrivere la parola fine ( se randa giusta non viene fatta).
23-01-2014 01:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #137
Difetto randa 2 ... o forse no.
Per carità, non siamo arrivati a questo punto! Il velaio, nella fattispecie, è una bravissima persona, ne sono convinto. Mi ha dimostrato tutta la sua buona fede ed è il primo ad aver riconosciuto che questa randa è un disastro. E' stato anche il primo a ipotizzare il suo rifacimento qualche mese fa. Lui continua a ripetermi che è la prima volta che gli succede e comincia anche lui a nutrire dei forti dubbi sul tessuto che solo da poco sta usando, tant'è vero che già da prima di Natale ha contattato i suoi fornitori in Inghilterra sottoponendo loro la questione. Dopo la necessaria e direi legittima constatazione di persona del comportamento di questa randa, conta, una volta rifatta, di spedirla in Inghilterra per farla esaminare. Ripeto, la mia fiducia nei suoi confronti come persona seria e corretta non è venuta meno. Per un giudizio sulle sue capacità aspetto ad avere ulteriori elementi perché al momento attuale ancora non ritengo siano sufficienti per addossargli tutte le colpe. Mi dispiace, come detto in altre occasioni, che averne parlato in questa sede possa avergli procurato una pubblicità negativa che penso non meriti. D'altra parte se oggi dopo tanti mesi credo di poterlo considerare 'a pelle' un amico un motivo ci sarà.

https://www.youtube.com/user/trixarc100
23-01-2014 03:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #138
Difetto randa 2 ... o forse no.
Citazione:Trixarc ha scritto:
Mi dispiace, come detto in altre occasioni, che averne parlato in questa sede possa avergli procurato una pubblicità negativa che penso non meriti. D'altra parte se oggi dopo tanti mesi credo di poterlo considerare 'a pelle' un amico un motivo ci sarà.

nessuna pubblicità negativa tanto che mi sta facendo la randa nuova. di quelle inferite. mi sembra una persona competente e corretta.

nel tuo caso sono ancora convinto che il problema maggiore sta nella barca.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



23-01-2014 06:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #139
Difetto randa 2 ... o forse no.
Citazione:mckewoy ha scritto:
Citazione:Trixarc ha scritto:
Mi dispiace, come detto in altre occasioni, che averne parlato in questa sede possa avergli procurato una pubblicità negativa che penso non meriti. D'altra parte se oggi dopo tanti mesi credo di poterlo considerare 'a pelle' un amico un motivo ci sarà.

nessuna pubblicità negativa tanto che mi sta facendo la randa nuova. di quelle inferite. mi sembra una persona competente e corretta.

nel tuo caso sono ancora convinto che il problema maggiore sta nella barca.




barca, armatore e peggio ancora i consiglieri!
all' ultimo si contano le pecore.

amare le donne, dolce il caffe.
23-01-2014 06:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #140
Difetto randa 2 ... o forse no.
Citazione:mckewoy ha scritto:

nel tuo caso sono ancora convinto che il problema maggiore sta nella barca.

Meno male! Pensavo peggio. Se fosse così me la cavo con poco. Ma li mort.... Big GrinBig GrinBig Grin

https://www.youtube.com/user/trixarc100
23-01-2014 17:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Difetto Randa bruncata 30 4.643 04-10-2021 14:54
Ultimo messaggio: clavy
  Girella vecchio avvolgifiocco furlex (forse modello type A) MGchan 3 3.329 06-07-2017 14:23
Ultimo messaggio: MGchan
  Forse dico una stupidaggine Giancarlo Rossi 9 1.841 19-03-2017 13:53
Ultimo messaggio: ZK
  Randa e fiocco o randa e genoa? TeoV 23 10.757 13-10-2016 15:00
Ultimo messaggio: einstein
  Rolla randa VS randa steccata e lazy bag lupo planante 89 23.689 10-09-2015 17:53
Ultimo messaggio: barbezuan
  Randa full batten dacron vs randa semisteccata in laminato frinky 1 5.957 30-11-2014 08:08
Ultimo messaggio: lunar1960
  albero che oscilla....forse troppo rapone 5 2.335 22-04-2014 16:16
Ultimo messaggio: ghibli4
  Cursori randa e bozzello scotta randa harken francesco72 8 6.730 04-11-2012 23:07
Ultimo messaggio: francesco72
  Una bizzarra (ma forse no) linea di ancoraggio kawua75 16 3.701 12-09-2012 18:20
Ultimo messaggio: dapnia
  Ennesimo 3d su avvolgiranda...ma forse diverso Trixarc 26 5.928 21-09-2011 06:08
Ultimo messaggio: Trixarc

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)