Rispondi 
timone sensibile
Autore Messaggio
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #1
timone sensibile
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .




essendo che siccome ho il timone sensibile non mi posso distrarre un attimo e la 'rotta' è in effetti una spezzata.

il timone va oltre lo specchio di poppa, gira su due boccole per la tenuta orizzontale e poggia su un reggi spinta in alto e sul piede dello skeg in basso. una crema di sensibilità quando vai a vela.

purtroppo, per mancanza di tela buona per avere un'andatura dignitosa sto andando a motore e questo zig-zag non mi facilita la trainetta.

stamattina mi sono inventato questo. facilmente rimuovibile e funzionale. debbo solo mettere una cima da 6 ed è perfetta.

stesso risultato con un collo?? no, provato ma no.

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-10-2013 02:45 da mckewoy.)
05-10-2013 02:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #2
timone sensibile
ciao carletto facci capire hai preso 4 bozzelli e fatto un circuito per frenare il timone che è 'una crema' e uno che c'ha il morbo di parkinson fa zig zag? SmileSmileSmileSmile

Se prendevi un paio di metri di elastico e un pezzo di legno veniva una favola pensa che io ci facevo l'autopilota per l'ultraleggero Smile
05-10-2013 03:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #3
timone sensibile
Citazione:kermit ha scritto:
ciao carletto facci capire hai preso 4 bozzelli e fatto un circuito per frenare il timone che è 'una crema' e uno che c'ha il morbo di parkinson fa zig zag? SmileSmileSmileSmile

Se prendevi un paio di metri di elastico e un pezzo di legno veniva una favola pensa che io ci facevo l'autopilota per l'ultraleggero Smile

bella Marcè, non è a vela. a motore è veramente molto sensibile anche senza il morbo di Parkinson. così posso dedicarmi alla trainetta anche se non pesco nulla.

la parte di cima che passa sotto la barra fa da frizione e la tensione del circuito mi rallenta tutti i movimenti. se alzo la barra la frizione cessa e posso governare normalmente.

provata a fiume. a me me piace

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



05-10-2013 03:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #4
timone sensibile
si si ho capito perfettamente SmileSmile, l'importante è che hai ottenuto il risultato che volevi, se rimedi un autopilota usato va ancora meglio
05-10-2013 03:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #5
timone sensibile
Citazione:kermit ha scritto:
si si ho capito perfettamente SmileSmile, l'importante è che hai ottenuto il risultato che volevi, se rimedi un autopilota usato va ancora meglio

ho appena venduto il mio autopilota. faccio brevi percorsi tra un sacco di barche e non faccio più crociere. non mi serviva più.


[:246][:246][:246]

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



05-10-2013 03:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Timone indurito e timone bloccato sarastro 11 8.574 13-10-2019 21:19
Ultimo messaggio: falanghina
  sostituire timone a barra con timone a ruota consi alamar 81 45.342 16-12-2018 13:17
Ultimo messaggio: oudeis

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)