Rispondi 
Alghero - estate 2014!!!!!!!...e Cagliari!!!!!!
Autore Messaggio
bistag Offline
Vecio ADV

Messaggio: #1
Alghero - estate 2014!!!!!!!...e Cagliari!!!!!!
E non mi dite che è troppo lontano che l'Asinara del 2012 non era tanto più lontana!!!
E non mi dite che c'è ancora TROPPO tempo per pensare all'estate prossima...
Facciamoci arrivare già un pò di bella brezza dell'estate prossima con i nostri sogniWinkBig GrinWink
ST000 etc. etc........
Francesco72 insomma tutti coloro che hanno voglia:
FACCIAMO il raduno 2014 ad Alghero/Capo Caccia un raduno di una settimana con giri anche a terra per scoprire un pò di Sardegna
Scusate ma ho letto le proposte di ST000.... sul 3rd dell'estate 2013 eeeeee mi è tornata una gran voglia di fare un Gran RADUNO in Sardegna insieme a tutti voi nel 2014.
Poi messaggio per i miei/nostri grandi amici Cagliaritani: guai a voi se non ci siete e barcamuniti che poi scendiamo a Cagliari insieme42Wink!
Bene ST facciamo come dici tu e lo scrivo in prima pagina come di abitudineSmiley4

1) Nome sul forum: st00042
Nome reale: Stefano Tufoni
Possibili date ad Alghero: da 2 al 24 Agosto
Nome e tipo barca: Pupuja - Elan 340
Numero di persone imbarcate (adulti/bambini): 2 adulti
Un contatto telefonico e/o mail (anche in MP se non vuoi renderli pubblici): trequattrocinquesettezerotreunoseiseiuno oppure stefano'punto'tufoni'chiocciola'gmail'punto'com

2) Nome sul forum: bistag
Nome reale: Giovanni
Possibili date ad Alghero prima settimana di Agosto
Nome e tipo barca: Quick Hook - Barracuda 45
Numero di persone imbarcate: 5 adulti e una bambina dal 4-5 agosto 6 adulti e due bambine
Un contatto telefonico: trequattro8 tre tre cinque 20 tre cinque
3) Nome sul forum: Bacchus
Nome reale: Lapo
Possibili date ad Alghero dal 2 al 22 Agosto
Nome e tipo barca: Shambhala - Caipirinha
Numero di persone imbarcate: 3 o 4 adulti (dipende dal periodo) ed una bambina di 2,5 anni
Un contatto telefonico: tre tre uno 7 zero 7 quattro 9 sette 4
4) Nome sul forum: Trixarc
Nome reale: Fabrizio Triches
Possibili date ad Alghero: 10-20 agosto
Nome e tipo barca: Bubi - Oceanis 361
Numero di persone imbarcate (adulti/bambini): 4 adulti
Un contatto telefonico e/o mail (anche in MP se non vuoi renderli pubblici): arch.triches@triches.it
5) Nome sul forum: senza parole
Nome reale: francesco
Possibili date ad Alghero: 7 Agosto
Nome e tipo barca: senza parole oceanis 411
Numero di persone imbarcate (adulti/bambini): boh!
Un contatto telefonico e/o mail (anche in MP se non vuoi renderli pubblici): tre quattro otto 41OO novecentoquarantacinque
6) Nome sul forum: paolodl
Nome reale: Paolo
Ad Alghero: 10-19 luglio e 1-16 agosto
Nome e tipo di barca: Kit, hanse 312
Numero di persone imbarcate: 1 adulto, 2 bambini
Un contatto telefonico e/o mail (anche in MP se non vuoi renderli pubblici):????????
7) Nome sul forum: Hook
Nome reale: Marco
Ad Alghero: 28 - 30 luglio
Nome e tipo di barca: Hook, First 31.7
Numero di persone imbarcate: 4 adultiù
8) Nome sul forum: Gundam
Nome reale: Alberto
Possibili date ad Alghero: 1^ settimana di Agosto
Nome e tipo barca: Hakuna Matata fast cruiser di 44 piedi
Numero di persone imbarcate (adulti/bambini): 2 adulti

Buon Vento!
Giovanni
Think harder.........remember who you are......
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-08-2014 07:58 da bistag.)
08-10-2013 17:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Amico del Forum

Messaggio: #2
Alghero - estate 2014!!!!!!!
viste le ultime due estati, io di programmi non ne faccio più!SadsmileySad
08-10-2013 23:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
micuomo Offline
Amico del Forum

Messaggio: #3
porto conte è casa mia (metaforicamente parlando) sia sopra che sotto
il mare...diciamo da Alghero alle Bocche....e ho la barca a Fertilia.
Elargisco consigli istruzioni copie carte nautiche...etc etc...oltre che partecipare.
contattatemi pure anche al 3478683295
09-10-2013 15:21
micuomo Offline
Amico del Forum

Messaggio: #4
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

09-10-2013 15:31
micuomo Offline
Amico del Forum

Messaggio: #5
andate sul sito Il Vento de l'Alguer.....della LNI sez Alghero.....per altri contatti in loco....
09-10-2013 15:39
bistag Offline
Vecio ADV

Messaggio: #6
rilancio!
11-03-2014 16:11
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #7
se accorci la durata se ne puo parlare.. io una settimana a alghero non la dedico di sicuro ma ferragosto all' isola (mal di ventre) TongueTongue e un salto a bosa li faccio tutti gli anni.. vedrem... il tuo telefono ce l' ho.

amare le donne, dolce il caffe.
11-03-2014 17:50
Trixarc Offline
Tutor AdV

Messaggio: #8
Con i primi raggi di sole che mi solleticano la fantasia, un pensierino comincio a farcelo anch'io. Chiaramente mi piacerebbe passare per l'Asinara che come 'utente nautico' non conosco ancora. Nelle condizioni attuali potrei dire che quest'anno posso prendermi tutto il tempo che voglio... anche quello che non vorrei.Wink Da qui ad agosto spero però di sbagliarmi. In ogni caso l'intenzione e la voglia c'è di partecipare a questo appuntamento. Potrei questa volta fare il giro a cui all'ultimo minuto l'anno scorso ho dovuto rinunciare per diserzione di membri di equipaggio e che invece avete fatto voi: da nord lungo la costa ovest della Corsica.

https://www.youtube.com/user/trixarc100
11-03-2014 20:17
paolodl Offline
Amico del Forum

Messaggio: #9
Quando volete noi algheresi di adozione siamo li'....
11-03-2014 20:28
st00042 Offline
Amico del Forum

Messaggio: #10
Mi unisco a Paolodl e Micuomo per l'organizzazione, anzi faccio appello a tutti i volenterosi, meglio se del posto, visto che purtroppo non abito ad Alghero.
C'è anche Bacchus che dovrebbe passare l'estate a Fertilia.
Ad Alghero poi ci dovrebbe essere anche Robcruiser che partecipò al raduno all'Asinara nel 2012 e Rikinavy
FS arriva ogni anno dalla Toscana e nel 2013 è venuto anche Kawua75.
A tutti e due i Simone, che fate tornate pure quest'anno???????

Quindi potremmo già essere almeno 8 barche. Potrei poi coinvolgere anche la LNI di Alghero e Castelsardo.
A Castelsardo conosco il presidente della LNI, quindi se avete bisogno di una tappa intermedia possiamo organizzare l'accoglienza anche lì.

Comincio a buttare giù un po' di idee...
Sarà un estate intensaPalla 8
12-03-2014 04:49
st00042 Offline
Amico del Forum

Messaggio: #11
Riprendendo l'idea de Il Dandi da un'altra discussione, un evento del raduno potrebbe essere l'apertura a titolo dimostrativo della mia zattera scaduta.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-2014 14:22 da st00042.)
12-03-2014 14:21
kawua75 Offline
Amico del Forum

Messaggio: #12
Citazione:st00042 ha scritto:
Mi unisco a Paolodl e Micuomo per l'organizzazione, anzi faccio appello a tutti i volenterosi, meglio se del posto, visto che purtroppo non abito ad Alghero.
C'è anche Bacchus che dovrebbe passare l'estate a Fertilia.
Ad Alghero poi ci dovrebbe essere anche Robcruiser che partecipò al raduno all'Asinara nel 2012 e Rikinavy
FS arriva ogni anno dalla Toscana e nel 2013 è venuto anche Kawua75.
A tutti e due i Simone, che fate tornate pure quest'anno???????

Quindi potremmo già essere almeno 8 barche. Potrei poi coinvolgere anche la LNI di Alghero e Castelsardo.
A Castelsardo conosco il presidente della LNI, quindi se avete bisogno di una tappa intermedia possiamo organizzare l'accoglienza anche lì.

Comincio a buttare giù un po' di idee...
Sarà un estate intensaPalla 8
dovrei tornarci anche se quest'anno l'idea è di spingersi più a sud. Se combacia periodo e rotta ci sarò sicuramente.Wink Voi tutto bene?Smile
12-03-2014 16:11
st00042 Offline
Amico del Forum

Messaggio: #13
Citazione:kawua75 ha scritto:
dovrei tornarci anche se quest'anno l'idea è di spingersi più a sud. Se combacia periodo e rotta ci sarò sicuramente.Wink Voi tutto bene?Smile

Noi tutto bene, leggo della tua crisi vocazionaleCool

Dai, forza è come la passeggiata con il cane, se non lo fai per te fallo almeno per lei. A lei piace fare due bordi ogni tanto.Smile
12-03-2014 16:24
Trixarc Offline
Tutor AdV

Messaggio: #14
Allora provate a buttar là qualche data così abbiamo qualcosa su cui riflettere.Wink

13-03-2014 00:12
st00042 Offline
Amico del Forum

Messaggio: #15
Allora cominciamo con quello che c'è da vedere nelle immediate vicinanze:

Capocaccia - Grotte di Nettuno http://www.ampcapocaccia.it/grottanettuno.asp

Si possono visitare scendendo la suggestiva scalinata del Cabirol, ma bisogna arrivarci in auto. Sono circa 25Km da Alghero.
Altrimenti ci sono i collegamenti con i battelli dal porto di Alghero e forse da Cala Dragunara nella baia di Porto Conte (comunque da raggiungere in auto, in quanto non credo si possano ormeggiare barche al pontile)

Necropoli di Anghelo Ruju http://www.alghero-turismo.it/p/e/a/v/?l=it&p=86
Situata vicino all'aeroporto, necessita comunque di uno spostamento in auto

Nuraghe di Palmavera http://www.alghero-turismo.it/p/e/a/v/?l=it&p=85
Situato tra Fertilia e Porto Conte, anche qui è necessario raggiungerlo con un automezzo.

Oltre naturalmente alla città vecchia di Alghero con i suoi bastioni sul mare.
13-03-2014 00:50
st00042 Offline
Amico del Forum

Messaggio: #16
Continuo con le idee in libertà.

Per una serata attorno ad una tavolata, ci si può affidare ad uno dei tanti agriturismi della zona oppure qualcosa di più informale tipo questo:

http://www.parco-avventura.com/it/fun-fo...ieria.html

Il posto si trova alle spalle della spiaggia delle Bombarde.
13-03-2014 00:55
st00042 Offline
Amico del Forum

Messaggio: #17
Per le date le lascio decidere a chi deve organizzare la crociera.
Io sono già sul posto quindi lascio agli altri la libertà di scegliere.
Ricordo agli interessati che l'anno scorso hanno riorganizzato i fuochi artificiali a Ferragosto e, sperando che ripetano l'evento, sarebbe uno spettacolo da gustarsi dal mare in barca
13-03-2014 00:58
Trixarc Offline
Tutor AdV

Messaggio: #18
Egoisticamente parlando, pur non avendo i vincoli degli anni passati in cui dovevo obbligatoriamente prendere le ferie nella seconda metà di agosto, immaginando che siano comunque ad agosto e considerando che mi devo fare tutta la costa ovest della Corsica per arrivare, io penso che potrei dal 12-13 a seguire.

13-03-2014 01:38
paolodl Offline
Amico del Forum

Messaggio: #19
Alle grotte di nettuno si va in battello sia da alghero che da Cala Dragunara (oltre alle scale, che sono toste ma la strada è molto bella)
Al moletto di Dragunara non si può ormeggiare con la barca, si può andare col tender
Personalmente l'ho fatto per un caffè o un gelato, non lascerei la barca lì (il fondale è quasi tutto posidonia) per andare alle grotte
Di agriturismo è pieno e il parcoavventura di cui parla st è molto carino anche per chi ha bambini
Aggiungo per gli amanti del genere una visita alle cantine Sella&Mosca
Sono belli e panoramici anche i sentieri del Parco di Porto Conte ma c'è da camminare
13-03-2014 04:57
kawua75 Offline
Amico del Forum

Messaggio: #20
Citazione:Trixarc ha scritto:
Egoisticamente parlando, pur non avendo i vincoli degli anni passati in cui dovevo obbligatoriamente prendere le ferie nella seconda metà di agosto, immaginando che siano comunque ad agosto e considerando che mi devo fare tutta la costa ovest della Corsica per arrivare, io penso che potrei dal 12-13 a seguire.
perché ti devi fare tutta la costa ovest della Corsica?
13-03-2014 16:16
Rispondi