Rispondi 
Prigionieri attacco bulbo/scafo
Autore Messaggio
LEA Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 8
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #1
Big Grin Prigionieri attacco bulbo/scafo
Dopo la 'prima' in Velarossa mi rivolgo ancora a quanti frequentano questo approdo alla ricerca di consigli Big Grin.
Vengo ai fatti.
Nella giornata di Sabato ho smotato l'ultimo particolare che ancora restava solidale allo scafo: il bulbo 424242.
Ora lo scafo si presenta in tutta la sua 'intimità' BlushBlush...opera viva e coperta completamente pelate ed in attesa di trattamento, motore sbarcato e già sul banco prova per la messa a punto, interni completamente smantellati, etc...
Venendo al bulbo, pensavo di ispezionare la sede delle viti prigioniere ed eventualmente sostituirle con delle nuove ma solo ora mi rendo conto di quanto difficile Smile sia reperire sul mercato viti in 316L dello stesso tipo.
Qualche consiglio a tal proposito?
Nei prossimi giorni spero di poter allegare anche qualche foto cosi da mostrarVi il lavoro fatto.
Grazie...
04-06-2007 21:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rigel123 Offline
Amico del forum

Messaggi: 201
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #2
Prigionieri attacco bulbo/scafo
Citazione:Cosimo ha scritto:
<blockquote id='quote'><font size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote'>Citazione:<hr height='1' noshade id='quote'>Messaggio inserito da LEA
Aggiungo qualche informazione sul QR930....
il progetto nasce dalla matita di Giovanni Sigovich, un maestro d'ascia di Lussino trasferitosi a Trieste e che negli anni '70 darà vita al cantiere AlaVer vicino a Verona.
Dallo stesso progettista sono il QR520, il QR 680, il Tagudo 34 e l'Idea 11. Non escludo ne esistano delle altre.
...tra poco torno con....
Grazie Luigi, queste sono le uniche notizie che ero riuscito a trovare qua e là...
Volevo vedere qualche foto dello scafo fuori dell'acqua per vedere le appendici e linea e volumi dello scafo in generale. Appena puoi facci vedere qualcosa.
In bocca al lupo anche a te per il totale rimaquillage che stai facendo alla barca. Per me è stato un ottimo sistema per conoscere la mia cm x cm...
La curiosità mi viene proprio dal fatto che siete già in due ad investire soldi e ... fegato sullo stesso modello. Evidentemente ne vale la pena.
Ciao
[/quote]
30-10-2010 04:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #3
Prigionieri attacco bulbo/scafo
Citazione:LEA ha scritto:
Credo di poterle inviare delle foto entro il fine settimana.
Posso chiederLe dove si trova esattamente la barca e se è possibile darLe un'occhiata?

Quì siamo tutti Amici della Vela, perchè vi date del LEI?
Pino.
30-10-2010 06:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
piratapi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 74
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #4
Prigionieri attacco bulbo/scafo
Citazione:Berioska ha scritto:
Mi incuriosisce molto la deriva a pescaggio ridotto (quanto pesca?). La mia è la n° 30 costruita nel 77, con tuga bassa. E' la mia barca da sempre. So che le prime erano nate con tuga più alta e squadrata, poi modificata. Non ho notizia di versioni custom, probabilmente si riferisce a barche fornite in KIT. La mia ad esempio non è stata alestita dal cantiere. Sigovich era un caro amico di mio padre, ne abbiamo seguito le vicissitudini dalla metà degli anni 70 fino all'ultimo cantiere. Attualemnte la barca è in cantiere in provincia di Milano. E' stata completamente smontata, lasciata a guscio nudo con solo le 6 semiparatie delle lande. Poi abbiamo cominciato a ricostruirla. Prima di iniziare i lavori è stata periziata. Sono molto legato a questa barca, un pò perche cresciuto con lei, un pò perche ritengo sia (pur nelle limitate dimensioni) un ottimo progetto con caratteristiche ancora attuali.
Tutti i lavori eseguiti sono documentati con foto, ne ho qualche GB. Prima o poi riuscirò anche a postarne qualcuna...
Com'e' e in che condizioni è lo skeg?
Vorrei rinnovare la discussione visto che da poco sono diventato l'armatore di Fuenta un fantastico QR 930 dei cantieri Alaver, credo del tipo con la tuga più alta e che già dalle prime uscite si nfa notare per una fantastica dolcezza del timone. Qui potrete vedere il varo di due settimane fa con foto e video. Mi piacerebbe molto rimanere in contatto con i possessori dello stesso modello di barca per avere più notizie possibili inerenti ad essa visto che su internet non ci sono molte notizie in merito.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

e qui il video: http://www.youtube.com/embed/UO7fDe83wtM
09-06-2011 06:29
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  prigionieri deriva Gaetano Russo 0 222 05-03-2024 21:52
Ultimo messaggio: Gaetano Russo
  Prigionieri Resinati Ptosti 17 871 23-02-2024 15:47
Ultimo messaggio: Rha
  Progetto RollBar con attacco pulpito gava 5 1.670 01-02-2024 14:56
Ultimo messaggio: gava
  sabbiatura e resinatura bulbo ghisa megalodon 22 1.291 31-01-2024 12:12
Ultimo messaggio: afi
  Ruggine su prigionieri Sun Odyssey 43 enricomarzico 32 1.796 20-01-2024 19:49
Ultimo messaggio: DMS
  Riverniciare interni scafo vetroresina ghibli4 20 1.651 06-01-2024 18:13
Ultimo messaggio: ghibli4
  chiedo pareri su attacco tra scafo e delfiniera domenica2 2 374 07-11-2023 18:49
Ultimo messaggio: Wally
  Attacco tiranti lande sotto coperta CBS 750 robboflea 7 653 18-10-2023 22:35
Ultimo messaggio: cmv88
  Aiuto: attacco boma/canalina albero piegato. Che faccio? zarzero3 30 4.368 22-09-2023 17:51
Ultimo messaggio: cmv88
  Passa scafo e prese a mare da sostituire DMS 21 1.960 20-09-2023 08:38
Ultimo messaggio: DMS

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)