Rispondi 
Pentola a pressione
Autore Messaggio
Claudio.S Offline
Banned

Messaggio: #41
RE: PENTOLA A PRESSIONE
Io l'ho trovata utilissima, l'acqua bolle in meno tempo, e ottimizza i tempi di cottura.
06-03-2019 21:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lord Offline
Vecio AdV

Messaggio: #42
MI ha sempre creato ansia, ma ho deciso di vincere questa remora e mi sto esercitando da un po'. Al momento solo pasta e riso. MI sembra possa essere molto utile in barca. Meno gas e senza rischio di rovesciarsi dell'acqua bollente addosso.

Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno
Sir Peter Blake
N.B.J.S.
Erik Aanderaa
Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
12-03-2019 14:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
garbino13 Offline
Senior Utente

Messaggio: #43
Io sono solo in barca, e nonostante abbia la pentola a pressione, per me sono troppo grandi. quale tipo di pentola usate e principalmente da quanti litri? Suggerimenti sono ben accetti magari anche marca e modello. B,V.
12-03-2019 16:03
Vadoaremi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #44
(12-03-2019 16:03)garbino13 Ha scritto:  Io sono solo in barca, e nonostante abbia la pentola a pressione, per me sono troppo grandi. quale tipo di pentola usate e principalmente da quanti litri? Suggerimenti sono ben accetti magari anche marca e modello. B,V.

Io uso le Perfect, come nella foto: un coperchio + 2 pentole, una grande e una piccola, che andrebbe benissimo per te.

[Immagine: 07_9389_6040_100.jpg]
12-03-2019 16:59
garbino13 Offline
Senior Utente

Messaggio: #45
Perfect che modello e da quanti litri è? Grazie e B.V.
12-03-2019 18:12
garbino13 Offline
Senior Utente

Messaggio: #46
Ho letto du internet quella che mi hai segnalato cosa vuol dire che danno due pentole quella da 4,5 litri e quella da 3 litri?
12-03-2019 18:19
francescolambri Online
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #47
(12-03-2019 16:59)Vadoaremi Ha scritto:  Io uso le Perfect, come nella foto: un coperchio + 2 pentole, una grande e una piccola, che andrebbe benissimo per te.

[Immagine: 07_9389_6040_100.jpg]

anch'io uso perfect ! 2,5 litri ottima per 2 persone!
(costa una sassata)
Smile
12-03-2019 18:22
garbino13 Offline
Senior Utente

Messaggio: #48
Si ho visto il costo, ma non è un problema. Quindi se ho compreso bene (sono un pò duro di comprendonio, scusatemi) si devono comprare due pentole. Quella da 2,5 litri andrebbe bene per me. L'avete comperata su internet o in negozio? Ancora grazie per tutte le informazioni che mi potete dare su questa pentola. B.V.
12-03-2019 20:53
garbino13 Offline
Senior Utente

Messaggio: #49
RE: Pentola a pressione
rivolto principalmente a vadoaremi visto che hai la pentola piccola. Ho visto su ebay che un venditore tedesco vende solo quella da 2,5 litri, sai se è possibile mettere all'interno un cestello per la cottura delle verdure? Grazie e B.V.
13-03-2019 09:31
fiolet Offline
Senior Utente

Messaggio: #50
Nella Lagostina piccola (3 lt).Il cestello entra, in quella tedesca non so. Di pentole a pressione ne ho 2, nella piccola caccio risotti o due patate al volo, sughi (non a pressione) etc, nella grande bollo (con cestello) verdure a foglia (cicoria, broccoletti, broccoli), etc, Dalle foto del tipo tedesco mi pare che abbia il manico lungo fisso e quindi ingombrante, la Lagostina ha due normali manichetti laterali, piu' facile da stivare.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2019 12:14 da fiolet.)
13-03-2019 12:12
rob Offline
Tutor AdV

Messaggio: #51
(13-03-2019 12:12)fiolet Ha scritto:  Nella Lagostina piccola (3 lt).Il cestello entra, in quella tedesca non so. Di pentole a pressione ne ho 2, nella piccola caccio risotti o due patate al volo, sughi (non a pressione) etc, nella grande bollo (con cestello) verdure a foglia (cicoria, broccoletti, broccoli), etc, Dalle foto del tipo tedesco mi pare che abbia il manico lungo fisso e quindi ingombrante, la Lagostina ha due normali manichetti laterali, piu' facile da stivare.

+1 per i manici, oltre allo stivaggio, quando la barca sbanda il manico va a sbattere sulla sbarra di legno di protezione e si inclina tutto pericolosamente magari rovesciandosi, tutta la roba con manico lungo l'ho sbarcata (salvo se amovibile), in un paio di pentole che mi piacevano il manico era lungo e l'ho direttamente segato via a metà, accidenti ai manici 88

anche io pressione Lagostina, solo difettuccio il bordo superiore ricurvo che impedisce di fare il pane dentro come fanno tanti, per noi comunque raro al limite facciamo in forno

13-03-2019 12:31
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francescolambri Online
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #52
(12-03-2019 20:53)garbino13 Ha scritto:  Si ho visto il costo, ma non è un problema. Quindi se ho compreso bene (sono un pò duro di comprendonio, scusatemi) si devono comprare due pentole. Quella da 2,5 litri andrebbe bene per me. L'avete comperata su internet o in negozio? Ancora grazie per tutte le informazioni che mi potete dare su questa pentola. B.V.

la trovi su Amazon da sola. ha un meccanismo di apertura molto sicuro, fatto veramente bene. è solo un po' pesante ma anche per questo è una buona pentola. tanta massa tanta inerzia termica.
13-03-2019 14:15
garbino13 Offline
Senior Utente

Messaggio: #53
Grazie a tutti per le informazioni, anche per quelle a proposito del manico, ma ripeto navigo da solo e non cucino mai mentre navigo. Una pentola da 2,5 litri è quella che cercavo, ne ho già una da 5 litri che userò come sempre a casa. B.V. a tutti
13-03-2019 17:12
Rispondi