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Prefiltro gasolio
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rob Offline
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Messaggio: #41
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Citazione:S8S8 ha scritto:
se e dove trovi la cartuccia con tutte le orig a corredo.


non la si trova perché i CAV hanno molteplici configurazioni diverse e la cartuccia in sé puo' essere utilizzata con la stessa testa metallica ma con molteplici parti inferiori tutte diverse, di cui molte (tante tante in automobilistico) non hanno la vitolina di scarico quindi non hanno guarnizione per vitolina..
10-02-2014 07:20
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S8S8 Offline
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...diciamo che sono daccordo solo in parte,
anche perchè se io compro un determinato prodotto nel momento in cui ti chiedo il ricambio Tu Fornitore ti devi organizzare per fornirMi il corredo ad ok,
oppure come fanno alcuni inseriscono tutti i tipi di guarnizioni a seconda del dove installare,creando una unica configurazione di ricambio per qualsiasi tipo di utilizzo,
e perciò faccio fatica a accettare simili risposte e sconsiglio anche se economico un simile prefiltro.
10-02-2014 17:13
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Franzdima Offline
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Messaggio: #43
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Citazione:S8S8 ha scritto:
...diciamo che sono daccordo solo in parte,
anche perchè se io compro un determinato prodotto nel momento in cui ti chiedo il ricambio Tu Fornitore ti devi organizzare per fornirMi il corredo ad ok,
oppure come fanno alcuni inseriscono tutti i tipi di guarnizioni a seconda del dove installare,creando una unica configurazione di ricambio per qualsiasi tipo di utilizzo,
e perciò faccio fatica a accettare simili risposte e sconsiglio anche se economico un simile prefiltro.

Insisto, io ho una parte fissa più semplice, quindi trovo tutte le guarnizioni ogni volta.
10-02-2014 17:54
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umeghu Offline
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Messaggio: #44
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Citazione:rob ha scritto:
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:rob ha scritto:
'Once upon a time' NO!
Neanche i passascafo in resina.
Ora ninzò!
Però se l'oggetto è marcato con il 'Timone' lo devono accettare.

grazie GE, c'è un sito dove si possano leggere le norme RINa per il diporto ? cioè se uno vuole 'prepararsi' alla visita o avere un'idea dle tipo di norme, c'è un regolamento disponibile su internet per studiarselo o bisogna prendere i loro libroni blu cartonati con gli anelli Big Grin
Rob, la 'Norma' che si applica è, ovviamente, la 'European Recreational Craft Directive' (o come diavolo si chiama in eurocratese): http://ec.europa.eu/enterprise/sectors/m...nal-craft/ .
RINA è ente certificatore, quindi verifica che una data imbarcazione mantenga /abbia i requisiti dell'omologazione originale secondo la RCD.
Quindi, se ti vuoi/devi preparare alla visita Rina per il certificato puoi scegliere: o metti la bandiera belga oppure verifichi di non aver apportato modifiche 'strutturali' che possano aver inciso sulle caratteristiche di navigabilità della barca, facendo comunque la manutenzione ordinaria del buon senso (tubo del gas scaduto, ad es.).
Qui trovi l'inizio del film: http://www.rina.org/_files/03/pdf/annota...zza_ok.pdf

Se INVECE la domanda riguarda cosa si può istallare in barca a Norma, (es. il prefiltro), basta che questi 'oggetti' abbiano il marchietto del 'Timone' e con ciò sono AUTOMATICAMENTE imbarcabili; tipicamente EPIRB, AIS, VHF se marchiati 'Timone' non possono essere contestati da normative nazionali di paesi facenti parti della UE.
GE
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2014 18:12 da umeghu.)
10-02-2014 18:07
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bellatrix Offline
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Citazione:maurotss ha scritto:
Citazione:bellatrix ha scritto:
[quote]maurotss ha scritto:
pre filtro Ancor non serve cambiare il filtro interno è di acciaio inox lo puoi togliere lavare rimontare vaschetta di vetro trasparente.


Ma quale modello di Ancor suggerisci per un motore da 30 CV consumo circa 3Lh..
Puo andare bene anche quello in foto,oppure vai sul sito Ancor trovi tanti filtri,se ricordo bene questo lo consigliano per motori con consumo 30/40 lt/h.

Che ne dici e di questo:
http://www.frenomar.it/index.php?product...&Itemid=54
11-02-2014 18:09
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maurotss Offline
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E quello che ho montato PFG8V
11-02-2014 21:21
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andri2bajo Offline
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Messaggio: #47
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Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:vaimo ha scritto:
Cosa ne pensate di questo per un 30cv?
Tutto il male possibile!SmileSmileSmileSmileSmile
Quando ti trovi a sostituire la cartuccia (che, peraltro trovi ovunque e comunque, data la sua diffusione nel settore auto), devi lavorare a testa in giù per sistemare DUE guarnizioni di tenuta (una sopra la cartuccia, una sotto, e sono DIVERSE) mentre avviti il tutto.
E magari la barca dondola all'ancora perché il filtro si è intasato durante una navigazione e, prima di entrare in porto vuoi essere TRANQUILLO!

IMHO meglio la cartuccia unica che si avvita da sotto, magari su un portacartuccia con pompetta di innesco....non si sa mai....

SE invece vuoi montare quel 'robo' li, ti suggerisco di lasciare i tubi di ingresso e uscita gasolio abbastanza lunghi per POTER STACCARE TUTTO IL COMPLESSO dalla paratia/serbatoio dove è fissato e poter quindi lavorare più a tuo agio.

perche tutto il male possibile?
io son 7 anni che lo ho ed il cambio è semplicissimo.
costa poco il filtro di ricambio e ci metti poco a cambuiarlo

certo per tener ferme le guarnizioni basta che prima ingrassi un po' le sedi con il grasso bianco
14-02-2014 21:00
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