Rispondi 
Riempimento bussola, kerosene-petrolio bianco
Autore Messaggio
Beppe222 Offline
Amico del Forum

Messaggio: #61
RE: Riempimento bussola, kerosene-petrolio bianco
(13-09-2017 22:15)Fede55 Ha scritto:  
(12-09-2017 22:11)blackninja Ha scritto:  Allora sono io lo sfigato o l`imbranato di turno.
Bussola Plastimo mezza vuota leggo e mi decido ad intervenire smonto con cautela la bussola dalla chiesuola, smonto l`apparato di compensazione, e la prima cosa che noto é che la membrana ha assunto una forma strana e non ne vuole sapere di riacquisire la sua forma originaria. Decido comunque di proseguire svuoto la bussola del liquido presente lo filtro lo miscelo con l`olio Jonshon e riempio la bussola. Primo problema non riesco a riempire per intero la bussola resta un bel pó d`aria. Mi attrezzo di un tubicino della misura giusta per portare il punto di rabbocco il più in alto possibile e così completo il riempimento. Richiudo tutto, rimonto come prima passo passo capovolgo la bussola e sorpresa....... la bussola non gira più.
Dove ho sbagliato?

Forse capovolgendola, qualche supporto è uscito dalla sua sede. Ricapovolgere e provare a rimettere a posto. Non facile. Se non funziona, ti toccherà aprire. E non credo che tu abbia sbagliato nulla: le bussole non sono progettate per viaggiare capovolte... Thumbsupsmileyanim
Tutto può essere.
Però mi sorge un pensiero: da nuove, prima di essere installate, quando sono ancora inscatolate, come vengono stoccate, trasportate, manipolate?
Non credo che non vengano mai capovolte.
O esiste, forse, un fermo, che va levato dopo l'installazione?
Eh, ma poi dovrebbe esserci anche un foro dal quale, poi, uscirebbe il liquido.

Humm ...!

---
E quando le vostre gambe saranno stanche
camminate col cuore! (S. G. P. II)

Il mare calmo non ha mai reso nessun marinaio esperto. (FDR)
13-09-2017 22:31
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fede55 Offline
Amico del Forum

Messaggio: #62
RE: Riempimento bussola, kerosene-petrolio bianco
(13-09-2017 22:31)Beppe222 Ha scritto:  Tutto può essere.
Però mi sorge un pensiero: da nuove, prima di essere installate, quando sono ancora inscatolate, come vengono stoccate, trasportate, manipolate?
Non credo che non vengano mai capovolte.
O esiste, forse, un fermo, che va levato dopo l'installazione?
Eh, ma poi dovrebbe esserci anche un foro dal quale, poi, uscirebbe il liquido.

Giusta osservazione. Mia considerazione: da nuova viaggia, anche capovolta, ma con un liquido che fornisce comunque una leggera spinta... potrebbe (uso il condizionale) essere sufficiente ad impedire la fuoriuscita dai supporti. A secco c'è solo la gravità che "tira". In teoria, come è uscita, dovrebbe ritornare a posto: qualche scrollone senza esagerare potrebbe bastare... ma bisognerebbe vedere. Sulla Gemini i supporti sono aghi che si inseriscono veramente con poco sforzo. Penso che non saltino proprio per gli effetti del liquido. Ma bisognerebbe avere la bussola in mano. Così son solo supposizioni! 91

Federico
17-09-2017 12:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi