Rispondi 
àncora Sea Claw
Autore Messaggio
Orso Grigio Offline
Senior utente

Messaggi: 3.085
Registrato: Oct 2011 Online
Messaggio: #1
àncora Sea Claw
Chi conosce od usa quest'ancora ??
Si tratta di una Sea Claw da 20 kg usata da Tross sulla sue barche quando navigava in Malesia.
Fa parte della dotazione di ancore dell'Orso Grigio insieme ad una Bruce da 10kg ed una Fortress Fx-23.
Qualcuno la usa ? Impressioni ??


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

" ... da due in poi per me è tutta folla ..." (mia)
*** Barca:- T-Boat 9 --- Porto:- Bari ***
22-12-2013 04:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Online
Vecio AdV

Messaggi: 11.398
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #2
àncora Sea Claw
Guarda papa, la Bat-Ancora! Così definì questa ancora mio figlio quando la scoprimmo in fondo ad un gavone della nostra prima barca.
Non avevo fiducia in questo tipo di ancora e la buttai via.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-12-2013 05:04 da Frappettini.)
22-12-2013 05:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ale64 Offline
Amico del forum

Messaggi: 149
Registrato: Jun 2011 Online
Messaggio: #3
àncora Sea Claw
Non si butta mai via niente che tutto può ritornare buono o utile.... magari per ancorare la 'BAT-ti-SCAFO'
22-12-2013 05:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #4
àncora Sea Claw
È una cugina della Bruce, praticamente stessi pregi, stessi difetti (in teoria, personalmente mai usata).

BV
22-12-2013 06:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #5
àncora Sea Claw
Però esteticamente ci sta molto bene con l'Orso Wink

BV
22-12-2013 06:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Orso Grigio Offline
Senior utente

Messaggi: 3.085
Registrato: Oct 2011 Online
Messaggio: #6
àncora Sea Claw
Citazione:Frappettini ha scritto:
Guarda papa, la Bat-Ancora! Così definì questa ancora mio figlio quando la scoprimmo in fondo ad un gavone della nostra prima barca.
Non avevo fiducia in questo tipo di ancora e la buttai via.

ma la buttasti via prima o dopo averla usata ??

" ... da due in poi per me è tutta folla ..." (mia)
*** Barca:- T-Boat 9 --- Porto:- Bari ***
22-12-2013 06:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Orso Grigio Offline
Senior utente

Messaggi: 3.085
Registrato: Oct 2011 Online
Messaggio: #7
àncora Sea Claw
Citazione:anonimone ha scritto:
Però esteticamente ci sta molto bene con l'Orso Wink

BV

si, effettivamente, come colore è molto ben intronata ... Palla 8

" ... da due in poi per me è tutta folla ..." (mia)
*** Barca:- T-Boat 9 --- Porto:- Bari ***
22-12-2013 06:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gian54 Offline
Amico del forum

Messaggi: 251
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #8
àncora Sea Claw
le ancore non si buttano mai via, perchè in barca devi averne almeno 3, e alla peggio la usi come peso aggiunto, o appennellata in certe circostanze.

credo che abbia pregi-difetti della Bruce, di cui ero un fanatico, tranne dovermi ricredere... ancora buona e basta (bruce)

l'ancora, non deve ''tenere'' perchè esiste un punto di ceduta per tutte...

deve essere SPEDABILE e deve arare CON CONTINUITA' dandoti sempre quel po' di sicurezza per rimediare

il resto, son tutte leggende da banchina
28-12-2013 18:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dielle1 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.480
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #9
àncora Sea Claw
Gian da quando le ancore devono arare?? tutto il mondo
fa in modo che agguantino il piu' possibile per questo si cerca il fondale adatto perche la barca
non si sposti dal cerchio di rotazione della linea di ancoraggio,
specie in caso di ventone.
Scusa ma le tue leggende di banchina non le conosco, preferisco
le sicurezze di tuttiWinkWinkWink
dario
28-12-2013 23:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Orso Grigio Offline
Senior utente

Messaggi: 3.085
Registrato: Oct 2011 Online
Messaggio: #10
àncora Sea Claw
adesso non vorrei raccontare fregnacce ma se non vado errato Ernesto Tross in uno dei suoi libri racconta di come, anni fa, lasciò la sua barca nella baia di Bombay ancorata (varie ancore ... non mi ricordo quante) con il suo solito sistema ovvero pochi metri di catena e resto tutta cima
ritornò dopo vari mesi e dopo che l'ancoraggio aveva resistito anche al maltempo monsonico
le àncore (e la barca) erano ancòra lì
non so se arando ... arando ... sarebbe stata la stessa cosa, proverò a chiedere ...

" ... da due in poi per me è tutta folla ..." (mia)
*** Barca:- T-Boat 9 --- Porto:- Bari ***
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-2013 23:41 da Orso Grigio.)
28-12-2013 23:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gian54 Offline
Amico del forum

Messaggi: 251
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #11
àncora Sea Claw
Citazione:dielle1 ha scritto:
Gian da quando le ancore devono arare?? tutto il mondo
fa in modo che agguantino il piu' possibile per questo si cerca il fondale adatto perche la barca
non si sposti dal cerchio di rotazione della linea di ancoraggio,
specie in caso di ventone.
Scusa ma le tue leggende di banchina non le conosco, preferisco
le sicurezze di tuttiWinkWinkWink
dario
dai, non facciamo finta di noncapire. l'importante è che se si mette ad arare (e tutte prima o poi hanno un limite e possono superarlo..) lo faccia offrendo una resistenza ridotta ma continua,ANCHE SE NON AGGUANTA.caxxo, ma i Manichei ci sono ancora??

la leggenda è come i pesci dei pescatori,ognuno dice che la sua ultima èmigliore, come la moglie di un altro,che è poi quella di cui l'altro si lamenta
28-12-2013 23:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dielle1 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.480
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #12
àncora Sea Claw
Citazione:Orso Grigio ha scritto:

adesso non vorrei raccontare fregnacce ma se non vado errato Ernesto Tross in uno dei suoi libri racconta di come, anni fa, lasciò la sua barca nella baia di Bombay ancorata (varie ancore ... non mi ricordo quante) con il suo solito sistema ovvero pochi metri di catena e resto tutta cima
ritornò dopo vari mesi e dopo che l'ancoraggio aveva resistito anche al maltempo monsonico
le àncore (e la barca) erano ancòra lì
non so se arando ... arando ... sarebbe stata la stessa cosa, proverò a chiedere ...

Si Orso chiedi per favore e gia che ci sei chiedi a Tross se e' poi
e' riuscito a spedare le ancore, poi sempre per favore rendi partecipi i Manichei che ci sono qui.
424242424242
Grazie dario
Ps. adesso si che ho capito cosa centrano i pesci e le mogli altrui
con le ancore che devono arare424242424242
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-2013 00:58 da dielle1.)
29-12-2013 00:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.733
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #13
àncora Sea Claw
Se rovescia come fa a ribaltarsi? Con le alghe, posidonia, non agguanta.
Ammiragliato e grappino agguantano sempre.
Le ancore sono un'opppppinine.-
29-12-2013 01:46
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  ancora Vulcan-Spade [impressioni su ancora Vulcan] enio.rossi 27 7.470 24-06-2022 23:01
Ultimo messaggio: elan 333
  Corrosione catena ancora (ancora inox) [ancora/giunti/catena di materiali diversi] stravento96 29 4.143 24-08-2021 08:57
Ultimo messaggio: ciro_ma_non_ferrara
  Ancora e puntale ancora, su 22 piedi lorenzo.an 4 2.580 16-05-2016 10:34
Ultimo messaggio: stout
  Ancora (ancòra) sottodimensionata kpotassio 43 12.546 14-10-2013 14:20
Ultimo messaggio: acarloz
  ancora bruce ancora trefoil 7,5 kg gianfranco malfatti 2 6.451 12-10-2011 00:39
Ultimo messaggio: gianfranco malfatti
  ancora Bruce e ancora Delta sarastro 11 19.577 23-07-2011 13:48
Ultimo messaggio: stevern
  ancora (non àncora) dell'elica e dell'estrazione gimbo69 2 2.863 23-01-2010 01:42
Ultimo messaggio: pedro55

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)