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farymann k34
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Tonyst Offline
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farymann k34
A tutta manetta esce fumo nero ed olio dallo scarico. Cosa c e che non va? Non ho visto la cinghia di distribuzione. E' normale ? La bRca e' un cbs 750 tenuto benino ma il motore e' da sistemare buttare... Forse
11-01-2014 23:42
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Ulisse 47 Offline
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farymann k34
E vuoi buttare un Farymann solo perchè fuma nero?.......
12-01-2014 00:03
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Andrea de jon Offline
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Messaggio: #3
farymann k34
Non saprei dirti, ma sul mio Piviere 660 avevo un farymann k 34 6.1 cv del 1980. Saltato il motorino d'avviamento, varie parti arrugginite, dopo aver comprato motorino avvaiamento nuovo (non montato) ho montato un altro farymann nuovo 18 W marine 7,1 cv. Così sto tranquillo. Se poi ti servisse il motorino d'avviamento fammi sapere...B.V.
12-01-2014 00:05
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Tonyst Offline
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Messaggio: #4
farymann k34
Citazione:Ulisse 47 ha scritto:
E vuoi buttare un Farymann solo perchè fuma nero?.......
scusa non sono un esperto ... puoi spiegarti meglio, a cosa è dovuto il fumo nero e l'olio che esce dallo scarico ?
12-01-2014 00:37
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albert Offline
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Messaggio: #5
farymann k34
Citazione:Messaggio di Tonyst
?.....Non ho visto la cinghia di distribuzione. E' normale ?

In un motore con la distribuzione ad aste e bilanceri direi di sì Wink.........
12-01-2014 01:19
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Tonyst Offline
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Messaggio: #6
farymann k34
Citazione:albert ha scritto:
Citazione:Messaggio di Tonyst
?.....Non ho visto la cinghia di distribuzione. E' normale ?

In un motore con la distribuzione ad aste e bilanceri direi di sì Wink.........

è un vantaggio ? cosa devo attenzionare come manutenzione ordinaria, il fumo nero a tutto gas a cosa è dovuto, forse ad un surriscaldamento eccessivo del motore ?
la barca mi piace ha le vele nuove (2012) è stata costantemente manutenuta, la struttura è ok, le sartie sono del 2009, vorrei montare un supporto per fuoribordo (che ho già) e provare a risolvere i problemi dell'entrobordo.
12-01-2014 01:42
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Tonyst Offline
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Messaggio: #7
farymann k34
qualcuno ha il manuale d'uso e manutenzione del faryman 6 cv K 34 in formato pdf ?
12-01-2014 02:09
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ws770 Offline
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farymann k34
Se fuma nero in folle, potrebbe trattarsi di filtro aria intasato, iniettore sporco, sovralimentazione inserita (se c'è)
Se no, elica sporca?

Le macchie non sono olio, ma diesel mal combusto (fuliggine)
12-01-2014 03:03
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Tonyst Offline
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Messaggio: #9
farymann k34
Citazione:ws770 ha scritto:
Se fuma nero in folle, potrebbe trattarsi di filtro aria intasato, iniettore sporco, sovralimentazione inserita (se c'è)
Se no, elica sporca?

Le macchie non sono olio, ma diesel mal combusto (fuliggine)
ad accensione motore fuma bianco , portato a manetta o quasi il fumo diventa nero . per non farlo fumare si porta a metà regime.
12-01-2014 03:14
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Ulisse 47 Offline
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farymann k34
Per prima cosa fai pulire gli iniettori........
12-01-2014 03:55
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maurotss Offline
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farymann k34
Citazione:Tonyst ha scritto:
qualcuno ha il manuale d'uso e manutenzione del faryman 6 cv K 34 in formato pdf ?
faryman diesel repair manual pdf su Google
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2014 05:36 da maurotss.)
12-01-2014 05:34
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andros Offline
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farymann k34
iniettori da revisionare.
elica pulita obbligatoria.
poi si vede (ma credo sia risolutivo)

quando milioni di poveracci sono convinti che i propri problemi dipendano da chi sta peggio di loro,siamo di fronte al capolavoro delle classi dominanti.
la politica?troppe bocche parlanti e poche teste pensanti. -Guccini-
12-01-2014 15:34
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Tonyst Offline
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farymann k34
Citazione:andros ha scritto:
iniettori da revisionare.
elica pulita obbligatoria.
poi si vede (ma credo sia risolutivo)
devo trasferirla da licata a palermo circa 200 miglia . il vecchio proprietario viene con me .
prima di partire mi conviene fare carenaggio e revisione motore.
faccio sostituire filtro aria, filtro olio, pulizia iniettore (dovrebbe essere uno ?)cambio olio e che ci sono sostituire la guarnizione alla testata ? che altro ?
12-01-2014 16:27
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andros Offline
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farymann k34
linea di alimentazioen-iniettore-olio motore.
può bastare.

quando milioni di poveracci sono convinti che i propri problemi dipendano da chi sta peggio di loro,siamo di fronte al capolavoro delle classi dominanti.
la politica?troppe bocche parlanti e poche teste pensanti. -Guccini-
12-01-2014 17:06
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ecotango Offline
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farymann k34
Prima di tutto assolutamente devi controllare di non avere il raiser intasato,te lo dico per esperienza vissuta, ho speso un migliaio di euro per poi rendermi conto che si trattava di una c.......a.
Quello che vedi potrebbe non essere olio ma gasolio inconbusto.
BV
12-01-2014 19:19
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Tonyst Offline
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Messaggio: #16
farymann k34
ok ... grazie a tutti per utili risposte , mi pare di capire che il farymann k 34 resta ancora un motore affidabile... o no .
12-01-2014 20:48
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Tonyst Offline
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Messaggio: #17
farymann k34
ok ... grazie a tutti per utili risposte , mi pare di capire che il farymann k 34 resta ancora un motore affidabile... o no .
12-01-2014 20:50
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Tonyst Offline
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Messaggio: #18
farymann k34
qualcuno sa indicarmi un bravo ed onesto meccanico a Licata ?
ho provato a contattare officina cammillieri ma il numero su internet mi dice essere inesistente.
13-01-2014 16:29
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Tonyst Offline
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farymann k34
...per diminuire le vibrazioni e la sensazine di 'colpi di mazza' che si avvertono in chiglia cosa si può fare ?
13-01-2014 19:52
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mariotrieste Offline
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Messaggio: #20
farymann k34
vibra... è un monocilindrico e vibra parecchio.
Comunque puoi controllare i supporti (io li ho cambiati tutti) e l'allineamento dell'asse elica.
Se fuma, facile sia l'iniettore; se vuoi altre 'dritte' sul K34 (indistruttibile e sempre valido) leggi questi post:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=17429
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=92190
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=84029

Ciao!
13-01-2014 21:20
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