Rispondi 
farymann k34
Autore Messaggio
Tonyst Offline
Amico del forum

Messaggi: 667
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #1
farymann k34
A tutta manetta esce fumo nero ed olio dallo scarico. Cosa c e che non va? Non ho visto la cinghia di distribuzione. E' normale ? La bRca e' un cbs 750 tenuto benino ma il motore e' da sistemare buttare... Forse
11-01-2014 23:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ulisse 47 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.480
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #2
farymann k34
E vuoi buttare un Farymann solo perchè fuma nero?....
12-01-2014 00:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Andrea de jon Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 50
Registrato: Aug 2012 Online
Messaggio: #3
farymann k34
Non saprei dirti, ma sul mio Piviere 660 avevo un farymann k 34 6.1 cv del 1980. Saltato il motorino d'avviamento, varie parti arrugginite, dopo aver comprato motorino avvaiamento nuovo (non montato) ho montato un altro farymann nuovo 18 W marine 7,1 cv. Così sto tranquillo. Se poi ti servisse il motorino d'avviamento fammi sapere...B.V.
12-01-2014 00:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tonyst Offline
Amico del forum

Messaggi: 667
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #4
farymann k34
Citazione:Ulisse 47 ha scritto:
E vuoi buttare un Farymann solo perchè fuma nero?....
scusa non sono un esperto ... puoi spiegarti meglio, a cosa è dovuto il fumo nero e l'olio che esce dallo scarico ?
12-01-2014 00:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.362
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #5
farymann k34
Citazione:Messaggio di Tonyst
?....Non ho visto la cinghia di distribuzione. E' normale ?

In un motore con la distribuzione ad aste e bilanceri direi di sì Wink.....
12-01-2014 01:19
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tonyst Offline
Amico del forum

Messaggi: 667
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #6
farymann k34
Citazione:albert ha scritto:
Citazione:Messaggio di Tonyst
?....Non ho visto la cinghia di distribuzione. E' normale ?

In un motore con la distribuzione ad aste e bilanceri direi di sì Wink.....

è un vantaggio ? cosa devo attenzionare come manutenzione ordinaria, il fumo nero a tutto gas a cosa è dovuto, forse ad un surriscaldamento eccessivo del motore ?
la barca mi piace ha le vele nuove (2012) è stata costantemente manutenuta, la struttura è ok, le sartie sono del 2009, vorrei montare un supporto per fuoribordo (che ho già) e provare a risolvere i problemi dell'entrobordo.
12-01-2014 01:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tonyst Offline
Amico del forum

Messaggi: 667
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #7
farymann k34
qualcuno ha il manuale d'uso e manutenzione del faryman 6 cv K 34 in formato pdf ?
12-01-2014 02:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ws770 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.822
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #8
farymann k34
Se fuma nero in folle, potrebbe trattarsi di filtro aria intasato, iniettore sporco, sovralimentazione inserita (se c'è)
Se no, elica sporca?

Le macchie non sono olio, ma diesel mal combusto (fuliggine)
12-01-2014 03:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tonyst Offline
Amico del forum

Messaggi: 667
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #9
farymann k34
Citazione:ws770 ha scritto:
Se fuma nero in folle, potrebbe trattarsi di filtro aria intasato, iniettore sporco, sovralimentazione inserita (se c'è)
Se no, elica sporca?

Le macchie non sono olio, ma diesel mal combusto (fuliggine)
ad accensione motore fuma bianco , portato a manetta o quasi il fumo diventa nero . per non farlo fumare si porta a metà regime.
12-01-2014 03:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ulisse 47 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.480
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #10
farymann k34
Per prima cosa fai pulire gli iniettori.....
12-01-2014 03:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurotss Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.536
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #11
farymann k34
Citazione:Tonyst ha scritto:
qualcuno ha il manuale d'uso e manutenzione del faryman 6 cv K 34 in formato pdf ?
faryman diesel repair manual pdf su Google
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2014 05:36 da maurotss.)
12-01-2014 05:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #12
farymann k34
iniettori da revisionare.
elica pulita obbligatoria.
poi si vede (ma credo sia risolutivo)

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

12-01-2014 15:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tonyst Offline
Amico del forum

Messaggi: 667
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #13
farymann k34
Citazione:andros ha scritto:
iniettori da revisionare.
elica pulita obbligatoria.
poi si vede (ma credo sia risolutivo)
devo trasferirla da licata a palermo circa 200 miglia . il vecchio proprietario viene con me .
prima di partire mi conviene fare carenaggio e revisione motore.
faccio sostituire filtro aria, filtro olio, pulizia iniettore (dovrebbe essere uno ?)cambio olio e che ci sono sostituire la guarnizione alla testata ? che altro ?
12-01-2014 16:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #14
farymann k34
linea di alimentazioen-iniettore-olio motore.
può bastare.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

12-01-2014 17:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ecotango Offline
Senior utente

Messaggi: 1.092
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #15
farymann k34
Prima di tutto assolutamente devi controllare di non avere il raiser intasato,te lo dico per esperienza vissuta, ho speso un migliaio di euro per poi rendermi conto che si trattava di una c......a.
Quello che vedi potrebbe non essere olio ma gasolio inconbusto.
BV
12-01-2014 19:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tonyst Offline
Amico del forum

Messaggi: 667
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #16
farymann k34
ok ... grazie a tutti per utili risposte , mi pare di capire che il farymann k 34 resta ancora un motore affidabile... o no .
12-01-2014 20:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tonyst Offline
Amico del forum

Messaggi: 667
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #17
farymann k34
ok ... grazie a tutti per utili risposte , mi pare di capire che il farymann k 34 resta ancora un motore affidabile... o no .
12-01-2014 20:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tonyst Offline
Amico del forum

Messaggi: 667
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #18
farymann k34
qualcuno sa indicarmi un bravo ed onesto meccanico a Licata ?
ho provato a contattare officina cammillieri ma il numero su internet mi dice essere inesistente.
13-01-2014 16:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tonyst Offline
Amico del forum

Messaggi: 667
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #19
farymann k34
...per diminuire le vibrazioni e la sensazine di 'colpi di mazza' che si avvertono in chiglia cosa si può fare ?
13-01-2014 19:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mariotrieste Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 37
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #20
farymann k34
vibra... è un monocilindrico e vibra parecchio.
Comunque puoi controllare i supporti (io li ho cambiati tutti) e l'allineamento dell'asse elica.
Se fuma, facile sia l'iniettore; se vuoi altre 'dritte' sul K34 (indistruttibile e sempre valido) leggi questi post:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=17429
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=92190
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=84029

Ciao!
13-01-2014 21:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Storia di uno scorbutico Farymann FK2 Wally 0 237 11-02-2024 02:20
Ultimo messaggio: Wally
  manuali farymann fk2 12cv MaurizioLaCamoma 9 5.466 02-02-2024 13:06
Ultimo messaggio: Wally
  Valvola termostica Farymann FK3 mrigoni 30 7.655 15-10-2023 09:30
Ultimo messaggio: saaaandro
  Farymann a 30 desmo 9 3.876 21-09-2023 16:38
Ultimo messaggio: Phoenicussa
  Manutenzione Farymann K34 ale pilli 4 907 16-09-2023 08:11
Ultimo messaggio: Butler
  Aternatore Farymann FK3 giovanni 1 358 17-08-2023 21:28
Ultimo messaggio: maurotss
  OLIO MOTORE FARYMANN K30 stcomet770 4 530 05-04-2023 08:56
Ultimo messaggio: stcomet770
  Meccanico Farymann Sergiot75 8 1.730 21-01-2023 00:13
Ultimo messaggio: maurotss
  COMET 770 - FARYMANN K30 stcomet770 21 3.883 03-11-2022 10:34
Ultimo messaggio: ws770
  A Farymann horror tale elopi 75 8.548 04-08-2022 16:35
Ultimo messaggio: franfio

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)