Rispondi 
Plastilina 'miracolosa'.
Autore Messaggio
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.398
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #1
Plastilina 'miracolosa'.
Mi viene segnalato questo prodotto:

http://sugru.com/

Sembrerebbe avere delle caratteristiche interessanti.
è disponibile anche su Amazon.
C'è qualche AdV che ha già utilizzato questo prodotto?
16-01-2014 18:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #2
Plastilina 'miracolosa'.
appena posso la provo. mi interessa.
16-01-2014 18:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TNT Offline
Senior utente

Messaggi: 2.110
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #3
Plastilina 'miracolosa'.
Woouuu! Non avrei pensato di vederlo in vendita , in quanto il brevetto su questo prodotto in realtà lo ha la Racer , la quale lo utilizza come protezione in vari modelli di guanti moto che commercializza.

Io lo ho utilizzato, o per meglio dire testato. Si tratta di una specie di plastilina molto malleabile , la composizione chimica fa si che se riceve un colpo 'secco' questo gel/plastilina , si irrigidisce con un tempo di reazione sulla linea di pochi millesimi di secondo.

Personalmente dopo aver fatto una pallina , ci ho dato una smartellata più forte che potevo con una mazzetta da 5 Kg .... non ha modificato per nulla la forma !!!! ... poi la ho ripresa in mano e la ho fatta diventare un 'serpentello' !

Ho provato anche ad indossare un guanto comodissimo e visto il test precedente mi sono fidato a dare un bel pugno al muro ... poi un altro ... poi ancora, che dire ... a mio avviso ECCEZIONALE. Big Grin

[size=x-small][size=small][i]Fai fare ad un uomo quel che non ha mai fatto e scoprirai chi è [/i][/size][/size] :smiley2:
16-01-2014 20:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TNT Offline
Senior utente

Messaggi: 2.110
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #4
Plastilina 'miracolosa'.
dimenticavo ... grazie della segnalazione Andrea , me ne compro subito un po' Big GrinBig GrinBig Grin

[size=x-small][size=small][i]Fai fare ad un uomo quel che non ha mai fatto e scoprirai chi è [/i][/size][/size] :smiley2:
16-01-2014 20:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
danielef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.235
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #5
Plastilina 'miracolosa'.
Citazione:TNT ha scritto:
Woouuu! Non avrei pensato di vederlo in vendita , in quanto il brevetto su questo prodotto in realtà lo ha la Racer , la quale lo utilizza come protezione in vari modelli di guanti moto che commercializza.

Io lo ho utilizzato, o per meglio dire testato. Si tratta di una specie di plastilina molto malleabile , la composizione chimica fa si che se riceve un colpo 'secco' questo gel/plastilina , si irrigidisce con un tempo di reazione sulla linea di pochi millesimi di secondo.

Personalmente dopo aver fatto una pallina , ci ho dato una smartellata più forte che potevo con una mazzetta da 5 Kg .... non ha modificato per nulla la forma !!!! ... poi la ho ripresa in mano e la ho fatta diventare un 'serpentello' !

Ho provato anche ad indossare un guanto comodissimo e visto il test precedente mi sono fidato a dare un bel pugno al muro ... poi un altro ... poi ancora, che dire ... a mio avviso ECCEZIONALE. Big Grin
Quello che scrivi è molto interessante ma apparentemente ha poco a che fare con il Sugru; per conferma leggi la storia del Sugro sul loro sito. Molto incuriosito, io l'ho fatto pochi minuti fa.

Mi piacerebbe molto sapere se hai altre informazioni sul brevetto della Racer: il prodotto che descrivi ha effettivamente del miracoloso e sarebbe utilissimo in tante applicazioni.

Daniele
16-01-2014 20:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jetsep Offline
Senior utente

Messaggi: 3.440
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #6
Plastilina 'miracolosa'.
Citazione:TNT ha scritto:
Woouuu! Non avrei pensato di vederlo in vendita , in quanto il brevetto su questo prodotto in realtà lo ha la Racer , la quale lo utilizza come protezione in vari modelli di guanti moto che commercializza.

Io lo ho utilizzato, o per meglio dire testato. Si tratta di una specie di plastilina molto malleabile , la composizione chimica fa si che se riceve un colpo 'secco' questo gel/plastilina , si irrigidisce con un tempo di reazione sulla linea di pochi millesimi di secondo.

Personalmente dopo aver fatto una pallina , ci ho dato una smartellata più forte che potevo con una mazzetta da 5 Kg .... non ha modificato per nulla la forma !!!! ... poi la ho ripresa in mano e la ho fatta diventare un 'serpentello' !

Ho provato anche ad indossare un guanto comodissimo e visto il test precedente mi sono fidato a dare un bel pugno al muro ... poi un altro ... poi ancora, che dire ... a mio avviso ECCEZIONALE. Big Grin


State parlando di materiali 'intelligenti' diversi.

« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »

(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
16-01-2014 21:08
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TNT Offline
Senior utente

Messaggi: 2.110
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #7
Plastilina 'miracolosa'.
Ho letto anche io i dettagli del prodotto
Purtroppo si, è un'altra cosa, simpatica, ma un altra cosa Sadsmiley

@ Danielef .... Racer lo usa solo sui suoi prodotti per quanto ne so io

[size=x-small][size=small][i]Fai fare ad un uomo quel che non ha mai fatto e scoprirai chi è [/i][/size][/size] :smiley2:
16-01-2014 21:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauimaui Offline
Amico del forum

Messaggi: 284
Registrato: Jun 2013 Online
Messaggio: #8
Plastilina 'miracolosa'.
Sembra lo stesso materiale utilizzato nei differenziali autobloccanti
16-01-2014 21:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mzambo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.271
Registrato: Apr 2010 Online
Messaggio: #9
Plastilina 'miracolosa'.
ordinata, sembra interessante !
16-01-2014 21:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.744
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #10
Plastilina 'miracolosa'.
ora mi ci rovino !!!
16-01-2014 22:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cauro Offline
Amico del forum

Messaggi: 922
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #11
Plastilina 'miracolosa'.
Molto interessante,ho trovato il sito del Sugru,ma non quello della Racer,qualcuno lo sa?
16-01-2014 23:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.204
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #12
Plastilina 'miracolosa'.
si trova un altro prodotto simile, è una specie di granulato di pallini bianchi, si prende uno o due cucchiai e li si buttano nell'acqua bollente: i pallini fondono e fanno una specie di pastina-pongo galleggiante, la pastina poi puo' essere modellata come si vuole, raffreddandosi indurisce e mantiene la forma. Se uno si sbaglia o se viene male si ributta il pezzo indurito nell'acqua bollente e si ricomincia. Poi la plastica indurita si puo' limare, tagliare, ecc.

siccome mi si era rotta, ci ho rifatto la farfallona che serve per svitare il bullone dello sfiato del serbatoio del fuoribordo, oh sta li' bella attaccata, anche con qualche spruzzo di benzina è sempre li' Smile
17-01-2014 00:20
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TNT Offline
Senior utente

Messaggi: 2.110
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #13
Plastilina 'miracolosa'.
Citazione:cauro ha scritto:
Molto interessante,ho trovato il sito del Sugru,ma non quello della Racer,qualcuno lo sa?

mi disturba un po' postare i link della concorrenza 42Big Grin
però ....eccolo qui

http://www.racergloves.com/

[size=x-small][size=small][i]Fai fare ad un uomo quel che non ha mai fatto e scoprirai chi è [/i][/size][/size] :smiley2:
17-01-2014 01:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albodo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.329
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #14
Plastilina 'miracolosa'.
Citazione:Messaggio di Frappettini
Mi viene segnalato questo prodotto:

http://sugru.com/

Sembrerebbe avere delle caratteristiche interessanti.
è disponibile anche su Amazon.
C'è qualche AdV che ha già utilizzato questo prodotto?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


sono detti fluidi non newtoniani.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-01-2014 03:57 da albodo.)
17-01-2014 03:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
domenica2 Offline
Amico del forum

Messaggi: 301
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #15
Plastilina 'miracolosa'.
Citazione:rob ha scritto:


si trova un altro prodotto simile, è una specie di granulato di pallini bianchi, si prende uno o due cucchiai e li si buttano nell'acqua bollente: i pallini fondono e fanno una specie di pastina-pongo galleggiante, la pastina poi puo' essere modellata come si vuole, raffreddandosi indurisce e mantiene la forma. Se uno si sbaglia o se viene male si ributta il pezzo indurito nell'acqua bollente e si ricomincia. Poi la plastica indurita si puo' limare, tagliare, ecc.

siccome mi si era rotta, ci ho rifatto la farfallona che serve per svitare il bullone dello sfiato del serbatoio del fuoribordo, oh sta li' bella attaccata, anche con qualche spruzzo di benzina è sempre li' Smile

Ciao Rob, puoi darmi il nome del prodotto che descrivi?
Grazie
17-01-2014 08:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.204
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #16
Plastilina 'miracolosa'.
Citazione:domenica2 ha scritto:
Citazione:rob ha scritto:


si trova un altro prodotto simile, è una specie di granulato di pallini bianchi, si prende uno o due cucchiai e li si buttano nell'acqua bollente: i pallini fondono e fanno una specie di pastina-pongo galleggiante, la pastina poi puo' essere modellata come si vuole, raffreddandosi indurisce e mantiene la forma. Se uno si sbaglia o se viene male si ributta il pezzo indurito nell'acqua bollente e si ricomincia. Poi la plastica indurita si puo' limare, tagliare, ecc.

siccome mi si era rotta, ci ho rifatto la farfallona che serve per svitare il bullone dello sfiato del serbatoio del fuoribordo, oh sta li' bella attaccata, anche con qualche spruzzo di benzina è sempre li' Smile

Ciao Rob, puoi darmi il nome del prodotto che descrivi?
Grazie

ciao Francesco

ho il sacchettino in barca e ancora per un po' purtroppo non ci vado.
Comunque l'ho trovato in un Brico-qualcosa, pero' fra la roba appesa li' sui montanti, quei cosi che sembrano acchiappa polli, non i prodotti fissi... ho idea che i compratori dei Brico-X all'inizio mettano dei prodotti appesi sui montanti per provarli, se funzionano poi li prendono per gli scaffali Big Grin quello non deve averglielo comprato nessuno, invece in barca mi sa che possa servire a varie cosette (e poi costava solo qualche euro)

cercando 'granule plastique eau bouillante' vengono fuori un po' di esempi (almeno immagini, in francese)

invece il 'sugru' sembra essere una specie di pasta epoxy a catalizzazione lentissima, uno modella la pastina poi aspetta che si indurisca (?)
17-01-2014 08:57
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nimbo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.895
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #17
Plastilina 'miracolosa'.
Ho provato il sugru, al lavoro ne abbiamo un po, è un materiale interessante, però rimane un po morbido, mentre se si vuole che indurisca molto utilizziamo una pasta epoxy bicomponente, di colore nero che una volta impastata, messa in opera come la plastilina e lasciata catalizzare si comporta come l'acciao, per esempio lo abbiamo utilizzato per riparare un foro in una vasca causato dalla fiamma di un bruciatore. chiuso il foro, lasciato catalizzare e riacceso il bruciatore.....senza nessun problema.
17-01-2014 21:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
starghost Offline
Senior utente

Messaggi: 4.782
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #18
Plastilina 'miracolosa'.
Nome?
18-01-2014 01:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sscer Offline
Amico del forum

Messaggi: 899
Registrato: Dec 2011 Online
Messaggio: #19
Plastilina 'miracolosa'.
Citazione:Nimbo ha scritto:
Ho provato il sugru, al lavoro ne abbiamo un po, è un materiale interessante, però rimane un po morbido, mentre se si vuole che indurisca molto utilizziamo una pasta epoxy bicomponente, di colore nero che una volta impastata, messa in opera come la plastilina e lasciata catalizzare si comporta come l'acciao, per esempio lo abbiamo utilizzato per riparare un foro in una vasca causato dalla fiamma di un bruciatore. chiuso il foro, lasciato catalizzare e riacceso il bruciatore.....senza nessun problema.

nome ? dove si trova per acquistarla ?
Grazie
20-01-2014 16:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nimbo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.895
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #20
Plastilina 'miracolosa'.
scusate, sono stato in po assente, oggi verifico il nome e poi vi dico
21-01-2014 16:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)