Rispondi 
il telefono della barca
Autore Messaggio
Giada0959 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.543
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #1
il telefono della barca
Finalmente l' ho trovato:

un telefono 'fisso' per la barca:

Ha un alimentatore 220, una batteria con buona autonomia, e una scheda GSM (e' in realta' un cellulare)

Si puo' avvitare in quadrato in barca e permette di risolvere alcuni problemi dei cellulari ...

questo:



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
17-01-2014 04:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alessio.pi Offline
Senior utente

Messaggi: 1.030
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #2
il telefono della barca
Non male come idea dove lhai trovato
17-01-2014 04:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giada0959 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.543
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #3
il telefono della barca
Citazione:alessio.pi ha scritto:
Non male come idea dove lhai trovato

Vodafone 'Classic'
17-01-2014 05:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
renato pacini Offline
Amico del forum

Messaggi: 826
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #4
il telefono della barca
E' quello della vodafone, in vendita tra i 40 ed i 69 euro ( pensa te che serietà hanno certi venditori su ebay!)
17-01-2014 05:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #5
il telefono della barca
Scusa Giada, ma non capisco quali problemi hanno i cellulari che non possa avere questo, tranne il fatto di volare in acqua chiaramente.

Birbante di un Frap!!!
17-01-2014 05:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giada0959 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.543
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #6
il telefono della barca
Per esempio problemi del cellulare:
non ho risposto perche' ...
'E' rimasto in tasca nei pantaloni nella cabina di prua'
'L' avevo messo 'silenzioso' ed e' rimasto cosi'''
'Ho lasciato acceso il GPS e il WIFI e si e' scaricato completamente'
'L' ho lasciato in macchina'
'Era a caricare in cabina e non l' ho sentito'
'Dove l' ho messo ?'
Oppure
'In barca ci sono solo gli amici dei miei figli e non ho il numero dei cellulari, come faccio ad avvertirli?'
'Ho finito il credito'
'Ciao mamma ! ah non volevi me? te la passo subito ...' e parti a consegnare il telefono

Un fisso e' diverso (anche a casa ...)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-01-2014 06:05 da Giada0959.)
17-01-2014 05:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Online
Vecio AdV

Messaggi: 11.410
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #7
il telefono della barca
Citazione:Giada0959 ha scritto:
Per esempio problemi del cellulare:
non ho risposto perche' ...
'E' rimasto in tasca nei pantaloni nella cabina di prua'
'L' avevo messo 'silenzioso' ed e' rimasto cosi'''
'Ho lasciato acceso il GPS e il WIFI e si e' scaricato completamente'
'L' ho lasciato in macchina'
'Era a caricare in cabina e non l' ho sentito'
'Dove l' ho messo ?'
Oppure
'In barca ci sono solo gli amici dei miei figli e non ho il numero dei cellulari, come faccio ad avvertirli?'
'Ho finito il credito'
'Ciao mamma ! ah non volevi me? te la passo subito ...' e parti a consegnare il telefono

Un fisso e' diverso (anche a casa ...)

vabbeh, allora in barca prendi vento, mare mosso...insomma te ne stai a casina tua e hai anche il telefono fisso.Big GrinBig Grin
17-01-2014 06:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.960
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #8
il telefono della barca
Non saprei dire. Io in barca ho lasciato un cellulare (che tengo sempre sempre carico) con una scheda + una chiavetta x internet con il mini notebook. Non credo che questo grosso aggeggio, per me, sarebbe più funzionale.
17-01-2014 14:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TNT Offline
Senior utente

Messaggi: 2.110
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #9
il telefono della barca
Io non vedo l'ora di essere in barca per spegnerlo 42Big Grin

[size=x-small][size=small][i]Fai fare ad un uomo quel che non ha mai fatto e scoprirai chi è [/i][/size][/size] :smiley2:
17-01-2014 14:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sonmì Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.562
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #10
il telefono della barca
beh, proprio quel modello mi sembra poco adatto per essere montato a parete perchè la cornetta è orizzontale
Poi, una delle caratteristiche principali che cercherei io sarebbe la possibilità di montare un'antenna esterna
17-01-2014 16:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giada0959 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.543
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #11
il telefono della barca
E' chiaro che il progetto e' migliorabile, ma con quello (orizzontale e forse un po' ingombrante) con poca spesa (39 euri) sei gia' un passo avanti.
E' sicuro che un fisso collegato a una presa telefonica in banchina e' peggio.
Ma in ogni caso un cellulare 'della barca' attaccato a una presa elettrica e' gia' una buona soluzione.
Col cellulare personale portatile non mi trovo bene, ne abbiamo gia' persi diversi e sono una seccatura.
Quest' anno in vacanza il telefono principale sara' questo (con la sua segreteria.
17-01-2014 17:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
senzadimora Offline
Senior utente

Messaggi: 2.811
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #12
il telefono della barca
424242

quello che non c'è non si rompe!!!.
www.senzadimora.it


17-01-2014 17:53
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghibli4 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.783
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #13
il telefono della barca
Se proprio non riesci a farne a meno, perchè non cerchi sul mondo dell'usato un telefono veicolare?
Almeno è a 12V, ha la possibilità di antenna esterna.
Probabilmente lo troverai solo GSM ma mi pare che anche quel coso che hai trovato è solo GSM e non UMTS.
17-01-2014 18:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Markolone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.108
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #14
il telefono della barca
Io sto aspettando che esca un modello di cellulare con il vecchio disco combinatore di dimensioni adeguate a quelle di un cellulare medio.
Giusto per ridurre all'osso la tecnologia che mi porto dietro.
17-01-2014 20:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vittorio Offline
Senior utente

Messaggi: 1.075
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #15
il telefono della barca
Citazione:TNT ha scritto:
Io non vedo l'ora di essere in barca per spegnerlo 42Big Grin
Siamo in due !

#Call sign 2EUY6 # MMSI 235098687 #
18-01-2014 04:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Triscele Offline
Amico del forum

Messaggi: 712
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #16
il telefono della barca
Caro Vittorio, guarda che siamo in quattro perché anche il Frapp e' dei nostri
18-01-2014 04:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
renato pacini Offline
Amico del forum

Messaggi: 826
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #17
il telefono della barca
questo mi pare consono allke esigenze: elegante, solido, fisso alla parete, galleggia anche essendo di legno.Big GrinBig GrinBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
18-01-2014 05:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Avel Offline
Amico del forum

Messaggi: 431
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #18
il telefono della barca
Io il cellulare lo porto in barca solo per eventuali comunicazioni urgenti. Per il resto sta sotto coperta con il silenzioso. In barca il bello è anche non avere il telefono che suona Wink

[font=Trebuchet MS][color=#0000CD][b][/b][/color][/font]
18-01-2014 05:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giada0959 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.543
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #19
il telefono della barca
Citazione:renato pacini ha scritto:
questo mi pare consono allke esigenze: elegante, solido, fisso alla parete, galleggia anche essendo di legno.Big GrinBig GrinBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ma certo, per una barca piu' grande puo' andare bene.
Tecnicamente ci vuole un 'gateway analogico - GSM' per attaccare un telefono tradizionale alla rete GSM. Costa di piu' solo il gateway rispetto al giocattolo che ho trovato io.
Spendendo di piu' forse se ne puo' trovare uno UMTS.

L' obiettivo e' proprio quello: ridurre al minimo l' uso del cellulare personale.
Quando siamo in vacanza risponde chi e' in barca (o la segreteria della barca)

Comunque e' stato divertentissimo con gli amici ...

E quello che e' ????
Il telefono !

Ma che dici !!!

Alza la cornetta !!!
19-01-2014 03:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Arcadia Offline
Senior utente

Messaggi: 1.525
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #20
il telefono della barca
io invece ho preferito usare per la barca un cellulare da outdoor 'ITT zerolimits': indistruttibile e resistente, è estremamente basic ma ha quello che serve.
- tasti numerici grandi;
- in caso di caduta attiva automaticamente una chiamata preimpostata (era stato pensato per l'uso in montagna);
- impermeabile;
- un tasto posteriore che se premuto chiama in automatico un numero preimpostato;
- un pulsantino che attiva la torcia;
- alloggio per 2 sim, puoi così utilizzare sim straniera e italiana;
- ha pure la feritoia dove gli ho fatto passare un portachiavi a palloncino che a contatto con l'acqua si gonfia e quindi l'ho reso inaffondabile;
- autonomia della batteria di una settimana.
Piazzato nel suo portacellulare fissato al carteggio, so sempre do si trova e dopo l'uso lo ripongo al suo posto.



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2014 01:35 da Arcadia.)
20-01-2014 01:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Controllo della fase di carica e della fase di scarica delle batterie servizi santicuti 7 1.266 29-12-2021 14:35
Ultimo messaggio: bludiprua
  Controllo remoto totale della barca Arduino + Raspberry falanghina 16 5.395 16-08-2021 16:20
Ultimo messaggio: stcomet770
  Telefono satellitare velista1210 8 1.910 01-05-2019 11:28
Ultimo messaggio: Mochis
  Ricarica delle batterie ed utilizzo della barca kitegorico 7 2.235 08-02-2018 22:30
Ultimo messaggio: marloc
  navionics, e se cambio telefono? ghega 15 4.606 07-07-2017 12:31
Ultimo messaggio: Beppe222
  Domotica, telecamere e controllo remoto della barca N/A 56 10.359 25-11-2016 20:32
Ultimo messaggio: pacman
  Internet e telefono fisso a bordo via WISP, materiale ed impianto mau 19 4.118 14-11-2016 01:00
Ultimo messaggio: ste.fano
  Trasformare tracciati della SW&N (.trk) nel formato della Maxsea (.gpx) aleliv86 1 2.607 10-06-2016 08:53
Ultimo messaggio: murri
  Telefono satellitare Shipman 3 1.926 16-06-2014 01:06
Ultimo messaggio: ITA-16495
  Antennino Navtex all'interno della barca? Lupo di Lago 11 2.590 24-05-2012 01:05
Ultimo messaggio: ATTILA

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)