Rispondi 
telecamera subacquea
Autore Messaggio
enio.rossi Online
Senior utente

Messaggi: 4.111
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #1
telecamera subacquea
In questi giorni di acqua fredda che scoraggia le immersioni, mi è tornata in mente una notizia che avevo letto lo scorso anno relativa ad una camera subacqea. Questa sarebbe di grande utilità per dare un'occhiata a zinchi, elica e vegetazione varia. Mi sembrava di aver letto che si tratta di un oggetto che di attacca via USB ad un PC portatile o ad un IPAD. Dovrebbe avere la possibilità di essere orientato come un gastroscopio e non dovrebbe costare molto. Qualcuno ne ha notizie?
21-01-2014 17:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.766
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #2
telecamera subacquea
qualsiasi telcamera actioncam impermeabile attualmente in commercio è utile per fare quello che dici tu, sono anni che io ne uso più di un modello attaccata al mezzo marinaio per vedere quello che mi serve (carena, elica zinchi ecc)
21-01-2014 17:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #3
telecamera subacquea
dai cinesi ne trovi di tutti i tipi a tutti i prezzi... a partire da una cinquantina d'euro in su... ed il bello è... che funzionano anche...!!! Big GrinBig GrinBig Grin
21-01-2014 17:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #4
telecamera subacquea
E' stato il regalo di Natale che mi ha fatto mio figlio, funziona perfettamente, e' uno di questi :
http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=TEL...0699488437
http://www.amazon.com/Waterproof-Endosco...B004ZWFOEQ
http://www.amazon.com/Endoscope-Waterpro...B008X13JI8
http://www.amazon.com/Waterproof-Endosco...B007UZ6RVO

La scelta l'ha fatta cercando quella piu' luminosa, la risoluzione e' sempre la stessa se si sta sotto i 50 Euro (di piu' non vale la pena visto l'uso).
21-01-2014 19:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
S8S8 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.131
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #5
telecamera subacquea
...interessante,doppio uso dal costo contenuto....pero mi sembra di capire che il grado di protezione sia per tutte IP66 tranne per questa...anche se mi sembra uguale alle altre.
http://www.amazon.com/Waterproof-Endosco...B004ZWFOEQ
...si potranno mai immergere per un paio di metri giusto per verificare o si rischia seriamente di danneggiarle?
Grazie
23-01-2014 05:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davidevet Offline
Senior utente

Messaggi: 1.409
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #6
telecamera subacquea
Secondo me per guardare sotto la barca non è di così facile utilizzo per via dell'angolo di campo generalmente elevato che ti costringe ad avvicinarti molto per avere una visione di dettaglio, mi spiego, va bene per vedere se l'elica c'è ancora, meno bene, o molto male, per capire lo stato di usura dello zinco. In ogni caso devi ancorarla a un supporto rigido che ti consenta di indirizzarla verso ciò che vuoi vedere perchè contrariamente al gastroscopio che hai citato queste non dispongono di manopole che ne permettono in remoto l'orientamento.
BV
23-01-2014 14:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enio.rossi Online
Senior utente

Messaggi: 4.111
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #7
telecamera subacquea
Si possono attaccare allo schermo di un PC portatile W7 sulla porta USB? Per l'orientamento sott'acqua si potrebbe legare al mezzomarinaio,come fa kermit, magari mettendoci qualche cimetta per un orientamento più fine.
23-01-2014 16:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Markolone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.105
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #8
telecamera subacquea
Vedo un altro utilizzo anche nella verifica delle prese a mare all'interno.

Magari anche per una colonscopia 'fai da te', giusto per risparmiare il ticket42
23-01-2014 19:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.544
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #9
telecamera subacquea
Citazione:kermit ha scritto:
qualsiasi telcamera actioncam impermeabile attualmente in commercio è utile per fare quello che dici tu, sono anni che io ne uso più di un modello attaccata al mezzo marinaio per vedere quello che mi serve (carena, elica zinchi ecc)

.. e altro. Big GrinBig GrinBig Grin

https://www.youtube.com/user/trixarc100
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2014 02:35 da Trixarc.)
24-01-2014 02:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.544
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #10
telecamera subacquea
Per me il problema è la scarsa trasparenza dell'acqua dei nostri marina. Ti devi proprio avvicinare molto per distinguere qualcosa. Altra cosa è una rada in Sardegna...Wink

Foto fatta con la mia videocamera economica della Samsung

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

https://www.youtube.com/user/trixarc100
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-01-2014 02:39 da Trixarc.)
24-01-2014 02:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Markolone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.105
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #11
telecamera subacquea
Vedo che non tutte specificano il sistema operativo supportato, e dove è indicato non è presente UBUNTU.
Siccome sto valutando di recuperare un vecchio portatile da tenere fisso in barca sostituendo quella ciofeca di windows, non vorrei segarmi però possibilità di utilizzo.
Qualcuno ha esperienze in tal senso?
24-01-2014 17:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ivan61 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.317
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #12
telecamera subacquea
Trixarc dovresti dargli un apulitina a quell'elica Big Grin
24-01-2014 20:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
S8S8 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.131
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #13
telecamera subacquea
Citazione:IanSolo ha scritto:
funziona perfettamente,...
...scusami se mi ripeto ...l'hai gia immersa in acqua?
...credi si possa fare o essendo ip66 e meglio evitare?
Grazie
25-01-2014 04:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #14
telecamera subacquea
Per quella che ho io non dichiarano IP ma scrivono che puo' essere immersa fino a 3 metri, fino ad ora l'ho usata solo entro un metro giusto per provarla.
Comunque per quello che costa se mi riesce di usarla anche solo una decina di volte mi sta bene.
25-01-2014 05:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
S8S8 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.131
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #15
telecamera subacquea
...ordinata da Hong Kong...quando arrivera ...vedremo Wink
25-01-2014 06:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.544
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #16
telecamera subacquea
Citazione:Ivan61 ha scritto:
Trixarc dovresti dargli un apulitina a quell'elica Big Grin

Pensa che era così solo tre mesi dopo che l'avevo fatta montare nuova. [:106]

https://www.youtube.com/user/trixarc100
25-01-2014 17:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.957
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #17
RE: telecamera subacquea
Ho appena preso su Amazon una telecamerina HQ sub 30 mt. con wifi (un clone cinese della GOPRO). Dalle prime impressioni direi equivalente ad un terzo del costo. Utilissimo il collegamento wifi con smartphone o tablet che consente di comandarla in remoto e di vedere in tempo reale la ripresa. Il primo video che faccio lo posto.....
Thumbsupsmileyanim
28-05-2015 11:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rasputino Offline
Amico del forum

Messaggi: 561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #18
RE: telecamera subacquea
(28-05-2015 11:54)kitegorico Ha scritto:  Ho appena preso su Amazon una telecamerina HQ sub 30 mt. con wifi (un clone cinese della GOPRO). Dalle prime impressioni direi equivalente ad un terzo del costo. Utilissimo il collegamento wifi con smartphone o tablet che consente di comandarla in remoto e di vedere in tempo reale la ripresa. Il primo video che faccio lo posto.....
Thumbsupsmileyanim

non so se è la stessa, ma nella mia il wifi già a 50 cm dalla superfice non funziona. Penso proprio che in tutti i modelli la connessione wifi sott'acqua si perda.
28-05-2015 12:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.957
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #19
RE: telecamera subacquea
Credo che anche su questa il wifi sott'acqua sarà praticamente come non averlo. Ma può essere utile in altre occasioni. P.e. se sei da solo in barca, piazzi la telecamera in un punto fisso (che magari potrebbe essere di difficile accesso in navigazione) e poi la accendi e spegni dal tablet stando comodamente al timone.
28-05-2015 12:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
utente non piu' attivo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.441
Registrato: Sep 2013 Online
Messaggio: #20
RE: telecamera subacquea
Io consiglio più una simil gopro cinese per guardare sott'acqua. Ho anche quella endoscopica, ma le immagini sono nitide solo se l'oggetto da inquadrare è vicino, e la sonda comunque si piega sott'acqua, e quindi non riesci ad arrivare dove vuoi. Con una gopro legata a una scopa,invece, vedi tutto
28-05-2015 13:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Telecamera Klauss 4 500 05-07-2023 18:27
Ultimo messaggio: orteip
Star Una Telecamera remota a bordo orteip 101 14.899 12-04-2022 21:38
Ultimo messaggio: pepe1395
  Telecamera di prua 393riccardo 70 9.412 30-01-2019 18:54
Ultimo messaggio: orteip
  SW per endoscopio/telecamera a fibra ottica JimSim 4 2.316 17-11-2017 10:27
Ultimo messaggio: JimSim
  Router 4G/LTE per telecamera di sorveglianza Canadese 13 13.552 16-04-2016 09:54
Ultimo messaggio: Timo
  Telecamera a bordo bartantero 6 3.118 10-10-2012 02:19
Ultimo messaggio: magicvela

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)