Rispondi 
NAVIGATRIX
Autore Messaggio
satanasso Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 68
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #41
NAVIGATRIX
Citazione:Montecelio ha scritto:
Su Bolina n° 316, Febbraio 2014, c'è un articolo di due pagine su NAVIGRATIX a firma di Andrea Giorgetti.
ÒNTI IN EDICOLA !!!
Scherzi a parte, ònto zubbito Smile

Grazie.

Edit: comunque si scrive Navigatrix (non vorrei che Trixarc se ne avesse a male) Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2014 23:38 da satanasso.)
03-02-2014 23:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #42
NAVIGATRIX
Citazione:Montecelio ha scritto:
Su Bolina n° 316, Febbraio 2014, c'è un articolo di due pagine su NAVIGRATIX a firma di Andrea Giorgetti.
Ce la fai a daje na scannata Montecè!?
...zie Smile

Birbante di un Frap!!!
03-02-2014 23:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
satanasso Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 68
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #43
NAVIGATRIX
Al di là di tutti i cazzeggi questo è un progetto che mi piace assài, di conseguenza mi ci sto dedicando con la massima passione. Resto in attesa di feedback per poterlo avviare definitivamente.
04-02-2014 03:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
satanasso Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 68
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #44
NAVIGATRIX
@Markolone
se hai urgenza tra Navigatrix e Xinutp - prendendo in considerazuione il tuo hardware - ti consiglio il secondo, ma ti suggerisco di tenere d'occhio il progetto Velinux, illustrato sopra per grandi linee e che presto prenderà vita.
L'idea prende origine da uno degli innumerevoli fork della distribuzione Linux più celebre (Debian) e si propone come alternativa ai succitati SS.OO.
Stay tuned!
04-02-2014 04:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Markolone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.105
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #45
NAVIGATRIX
Citazione:satanasso ha scritto:
@Markolone
se hai urgenza tra Navigatrix e Xinutp - prendendo in considerazuione il tuo hardware - ti consiglio il secondo, ma ti suggerisco di tenere d'occhio il progetto Velinux, illustrato sopra per grandi linee e che presto prenderà vita.
L'idea prende origine da uno degli innumerevoli fork della distribuzione Linux più celebre (Debian) e si propone come alternativa ai succitati SS.OO.
Stay tuned!
Oh YEAH!
visto quanto mi sta sulle Palla 8Palla 8 windows con il suo peso e vista la differenza di prestazioni già solo all'avvio a parità di hw, seguirò con interesse.
Windows lo manterrei in standby solo per eventuali applicazioni non supportate da ubuntu. Sul T400 ci sono risorse sufficienti.
04-02-2014 06:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ivan61 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.317
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #46
NAVIGATRIX
Citazione:kingarthur ha scritto:
Moolto interessato,
Specialmente se moolto semplice da usare

Quoto alla grandeWinkBig Grin
04-02-2014 18:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ivan61 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.317
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #47
NAVIGATRIX
Citazione:kingarthur ha scritto:
Moolto interessato,
Specialmente se moolto semplice da usare

Quoto alla grandeWinkBig Grin
04-02-2014 18:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #48
NAVIGATRIX
Citazione:Markolone ha scritto:
Citazione:satanasso ha scritto:
@Markolone
se hai urgenza tra Navigatrix e Xinutp - prendendo in considerazuione il tuo hardware - ti consiglio il secondo, ma ti suggerisco di tenere d'occhio il progetto Velinux, illustrato sopra per grandi linee e che presto prenderà vita.
L'idea prende origine da uno degli innumerevoli fork della distribuzione Linux più celebre (Debian) e si propone come alternativa ai succitati SS.OO.
Stay tuned!
Oh YEAH!
visto quanto mi sta sulle Palla 8Palla 8 windows con il suo peso e vista la differenza di prestazioni già solo all'avvio a parità di hw, seguirò con interesse.
Windows lo manterrei in standby solo per eventuali applicazioni non supportate da ubuntu. Sul T400 ci sono risorse sufficienti.
A tal proposito, ma qui stiamo divagando assai, ti ricordo che nel caso sia necessario far girare qualche programma .exe, ovvero windows, c'è sempre wine (simpatico l'acronimo che racchiude in sè il nome stesso: Wine Is Not an Emulator).
In sostanza permette di far girare su Linux programmi windows emulandoli. Provato più volte e funziona bene. Può capitare tuttavia che qualche programma non riesca ad essere emulato.
Ciao

Birbante di un Frap!!!
04-02-2014 19:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Orso Grigio Offline
Senior utente

Messaggi: 3.085
Registrato: Oct 2011 Online
Messaggio: #49
NAVIGATRIX
ooohhh ... ce sto pur'io ... che avevo provato e riprovato con Xinutop ma non ero riuscito a superare l'esame ...
ci riprovo, sempre da privatista, posso ??

Big GrinBig Grin

" ... da due in poi per me è tutta folla ..." (mia)
*** Barca:- T-Boat 9 --- Porto:- Bari ***
04-02-2014 21:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #50
NAVIGATRIX
Non è che puoi... devi!! Wink Alla peggio ci si rivede a settembre Big Grin

Birbante di un Frap!!!
05-02-2014 01:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
acarloz Offline
Senior utente

Messaggi: 1.431
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #51
NAVIGATRIX
Io da un annetto bazzico malamente Ubuntu. Se posso essere utile (che so, per ritirare il bucato o lavare i piatti) per Velinux, nel mio piccolo ci sono Smile

I miei racconti su:
http://www.whileslowly.com - http://www.facebook.com/WhileSlowlyGoingNowhere

05-02-2014 03:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
satanasso Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 68
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #52
NAVIGATRIX
Citazione:acarloz ha scritto:
Io da un annetto bazzico malamente Ubuntu. Se posso essere utile (che so, per ritirare il bucato o lavare i piatti) per Velinux, nel mio piccolo ci sono Smile
Grazie per l'offerta che verrà senz'altro presa in considerazione. Di cose da fare ce n'è un mucchio, a partire dalla raccolta di documentazione da inserire nel sito web fino alla realizzazione dei pacchetti <font face='Courier New]*.deb[color='Courier New] e della <font face='Courier New]*.iso[color='Courier New] finale. Se ti va puoi scaricare il torrent di #!Crunchbang e installarlo su di una macchina virtuale per prendere confidenza col S.O. (si tratta di una Debian 100%), se poi la cosa ti prende e vuoi collaborare alla pacchettizzazione [url='https://www.google.com/search?q=creare+pacchetto+deb&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:unofficial&client=iceweasel-a#q=site:http:%2F%2Fguide.debianizzati.org+dpkg-buildpackage&rls=org.mozilla:it:unofficial']dai un'occhiata qui[/url], se infine senti il bisogno di aumentare le dosi (di solito capita :coolSmile puoi buttare un occhio a Remastersys senza trascurare come si crea un repository Debian.

Codice:
lucio@satanasso:/tmp$ sudo apt-get moo
         (__)
         (oo)
   /------/
  / |    ||  
*  /---/
    ~~   ~~  
...'Have you mooed today?'...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2014 06:39 da satanasso.)
05-02-2014 06:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
acarloz Offline
Senior utente

Messaggi: 1.431
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #53
NAVIGATRIX
Citazione:satanasso ha scritto:
Citazione:acarloz ha scritto:
Io da un annetto bazzico malamente Ubuntu. Se posso essere utile (che so, per ritirare il bucato o lavare i piatti) per Velinux, nel mio piccolo ci sono Smile
Grazie per l'offerta che verrà senz'altro presa in considerazione. Di cose da fare ce n'è un mucchio, a partire dalla raccolta di documentazione da inserire nel sito web fino alla realizzazione dei pacchetti <font face='Courier New]*.deb[color='Courier New] e della <font face='Courier New]*.iso[color='Courier New] finale. Se ti va puoi scaricare il torrent di #!Crunchbang e installarlo su di una macchina virtuale per prendere confidenza col S.O. (si tratta di una Debian 100%), se poi la cosa ti prende e vuoi collaborare alla pacchettizzazione [url='https://www.google.com/search?q=creare+pacchetto+deb&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:unofficial&client=iceweasel-a#q=site:http:%2F%2Fguide.debianizzati.org+dpkg-buildpackage&rls=org.mozilla:it:unofficial']dai un'occhiata qui[/url], se infine senti il bisogno di aumentare le dosi (di solito capita :coolSmile puoi buttare un occhio a Remastersys senza trascurare come si crea un repository Debian.

Codice:
lucio@satanasso:/tmp$ sudo apt-get moo
         (__)
         (oo)
   /------/
  / |    ||  
*  /---/
    ~~   ~~  
...'Have you mooed today?'...

Ok, provo a prendere un po' di confidenza con gli arogomenti dei link. Per ora grazie Smile

I miei racconti su:
http://www.whileslowly.com - http://www.facebook.com/WhileSlowlyGoingNowhere

05-02-2014 21:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #54
NAVIGATRIX
Idem come acarloz... tocca studiá! Smiley39

Birbante di un Frap!!!
05-02-2014 22:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
satanasso Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 68
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #55
NAVIGATRIX
Ho aperto una nuova discussione per parlare di Velinux: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=94725
06-02-2014 01:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trabant Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 39
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #56
NAVIGATRIX
ho scaricato un file iso di navigatrix, per installarlo su disco dvd è sufficiente masterizzarlo?
l'ho fatto ma il programma non parte.
15-02-2014 00:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #57
NAVIGATRIX
Citazione:trabant ha scritto:
ho scaricato un file iso di navigatrix, per installarlo su disco dvd è sufficiente masterizzarlo?
l'ho fatto ma il programma non parte.
Ti consiglierei di usare una pennetta USB della giusta capienza ed il programmino Win32DiskImager che trovi gratuitamente in rete per flashare la ISO sulla pennetta. Occhio che tutti i file presenti sulla pennetta andranno persi.
Ovviamente poi dovrai far partire il pc da USB e non da disco fisso o cd-rom.
Se è solo per provarlo inoltre, potresti usare virtualbox che trovi sempre free in rete. In pratica faresti girare un sistema operativo dentro ad un altro tipo Xp.
Se proprio vuoi farti un DVD, ti rimanderei ad una delle tante guide che trovi in rete:
https://www.google.it/search?q=masterizz...8gfnmoGADg

Ciao

Birbante di un Frap!!!
16-02-2014 18:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franc Offline
Senior utente

Messaggi: 2.947
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #58
NAVIGATRIX
Mannaggia!!! Sad

Spero sia solo oggi che non va ma non riesco a collegarmi al sito per scaricare Navigatrix!
Qualcuno ha notizie in merito o alternative?

Grazie e B.V.
18-02-2014 23:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franc Offline
Senior utente

Messaggi: 2.947
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #59
NAVIGATRIX
Mi rispondo da solo:
sono riuscito a trovare la strada e ora è in scarico.

Grazie comunque.

Ciao a tutti gli ADV
19-02-2014 01:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cv-rossodisera Offline
Amico del forum

Messaggi: 502
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #60
NAVIGATRIX
Ho installato Navigatrix anch'io sulla pennetta e l'idea di lasciare in barca un pc vecchio mi attizza molto, così giro solo con la pennetta, però ho notato dei problemi con questo sistema, li elenco:
- di default ha la tastiera americana impostata e cambiandola fino a che la pennetta rimane connessa la tastiera rimane quella che ho scelto, ma all'avvio successivo la perde e torna americana
- I waypoint che memorizzo in opencpn, al riavvio stesso problema li perde
- le rotte idem con patatine, ma su queste ho risolto esportandole in gpx e poi quando mi servono le ricarico
- nel pc vecchio ho una scheda wi-fi a slot (quelle che si ficcano dentro lateralmente), ma non la vede quindi non posso nemmeno pensare di usare un'antenna gps wi-fi
Vorrei provare a usare l'antenna che ho installata in barca per il vecchio plotter (ha 10 anni) intercettando i fili NMEA e connettendoli alla porta seriale qualcuno di voi per caso lo ha fatto?
19-02-2014 01:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Navigatrix, come accedere a disco formattato exFAT -Dino- 0 1.284 19-06-2016 17:49
Ultimo messaggio: -Dino-
  Navigatrix e Navtex TeoV 0 3.083 20-03-2016 21:30
Ultimo messaggio: TeoV
  navigatrix e ais louis 69 3 2.061 06-12-2015 23:16
Ultimo messaggio: louis 69
  navigatrix e ais con dongle dvbt roxima 0 1.810 12-10-2015 15:15
Ultimo messaggio: roxima
  Navigatrix: aggiornare Opencpn Diecicentouno 14 4.463 05-02-2015 00:05
Ultimo messaggio: sergiolino
  Upgrade Navigatrix Markolone 2 2.324 16-01-2015 23:37
Ultimo messaggio: Profugo
  Navigatrix sistema operativo gratis per navigatori -Claudio- 12 6.985 04-08-2014 15:07
Ultimo messaggio: stevenit
  Navigatrix nicotabya 0 1.761 19-04-2014 22:42
Ultimo messaggio: nicotabya

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)