Rispondi 
Croazia luglio 2014
Autore Messaggio
Moulinex Offline
Amico del Forum

Messaggio: #1
Croazia luglio 2014
Partenza prevista il 19 luglio, due settimane su un Arpège con moglie e una bimba di 8 anni, obiettivo incoronate Zut Piskera Baia Telascica.
Se qualcuno sarà in zona in quel periodo e vuole fare qualche giorno navigando di conserva, si faccia vivo.
Programma previsto con un mix di baia e porticcioli tra le isole.
BV

Giorgio
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2014 19:15 da Moulinex.)
18-02-2014 15:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nelson Shelter Offline
Amico del Forum

Messaggio: #2
Croazia luglio 2014
il periodo è lo stesso, ma noi vorremmo andare un pochino più a sud. da Sebenico fino a Ragusa.
Camper & Nicholson 38 ketch con moglie e bimbo di 4,5 anni.

p.s. temo che prima ti dovresti presentare.Blush
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2014 17:19 da Nelson Shelter.)
18-02-2014 17:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BeppeZ Offline
Senior Utente

Messaggio: #3
Croazia luglio 2014
Occhio a Telascica che hanno triplicato il prezzo giornaliero dallo scorso anno!!
18-02-2014 17:44
lfabio Offline
Amico del Forum

Messaggio: #4
Croazia luglio 2014
Beppe?

Nelson: no, non 'dovrebbe' fare niente. Se ha piacere, lo puo' fare. Che magari sia gradito, passi. Ma per come e' scritto il regolamento, non 'dovrebbe' fare niente, temo io Smile
18-02-2014 20:43
Nelson Shelter Offline
Amico del Forum

Messaggio: #5
Croazia luglio 2014
la prossima volta mi faccio i cavoli miei.
chiedo venia per essermi arrogato i diritti del moderatore Big Grin
adoro zut e invece telascica non me gusta.
19-02-2014 00:12
Moulinex Offline
Amico del Forum

Messaggio: #6
Croazia luglio 2014
Citazione:Nelson Shelter ha scritto:

p.s. temo che prima ti dovresti presentare.Blush

avevo fatto la presentazione peccato che quando ho inviato l'ipad si sia inchiodato quindi mi sono accorto dopo che non era stato postato...
infine poi è partito ma dopo un bel po'... beata tecnologia..!! Smile
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=95125
19-02-2014 02:06
GARIBALDI Offline
Amico del Forum

Messaggio: #7
Croazia luglio 2014
Citazione:BeppeZ ha scritto:
Occhio a Telascica che hanno triplicato il prezzo giornaliero dallo scorso anno!!
Facci capire,hanno triplicato il prezzo giornaliero.Da quando ?,ci sei stato da poco?,quanto è il prezzo al metro?.Scusa,volevo capire meglio il tuo messaggio in quanto può essere di aiuto per quanti frequentano la croazia,come me.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2014 04:45 da GARIBALDI.)
19-02-2014 04:43
Moulinex Offline
Amico del Forum

Messaggio: #8
Croazia luglio 2014
Non credo di arrivare così in basso (Spalato e Sebeniko) in due settimane considerato che caricherò la famiglia a Lussino e non vorrei imporre trasferimenti pesanti alla prima esperienza.... Son pur sempre ferie.
19-02-2014 04:53
lfabio Offline
Amico del Forum

Messaggio: #9
Croazia luglio 2014
Nelson chiedo venia, e' che la faccenda mi sta sui nervi da tempo, ovvero: non sei il solo a partire a spada tratta con 'presentati' e... beh, se si vuole che sia cosi', sta bene (per me non ha senso, ma ci sarebbe un lungo discorso dietro) ma allora che si cambi il regolamento.

Tornando alla Croazia: beppe, se e' vero che han triplicato il costo dal 2013, ora si pagano piu di 120 eur al giorno?!? Sul sito del parco ci sono ancora i prezzi 2013...
19-02-2014 09:47
Guido_Elan33 Offline
Amico del Forum

Messaggio: #10
Croazia luglio 2014
Citazione:Messaggio di Moulinex
Partenza prevista il 19 luglio, due settimane su un Arpège con moglie e una bimba di 8 anni, obiettivo incoronate Zut Piskera Baia Telascica.
Se qualcuno sarà in zona in quel periodo e vuole fare qualche giorno navigando di conserva, si faccia vivo.
Programma previsto con un mix di baia e porticcioli tra le isole.
BV

Giorgio

Ciao, da dove partiresti ?
Guido
19-02-2014 13:58
BeppeZ Offline
Senior Utente

Messaggio: #11
Croazia luglio 2014
Citazione:GARIBALDI ha scritto:
Citazione:BeppeZ ha scritto:
Facci capire,hanno triplicato il prezzo giornaliero.Da quando ?,ci sei stato da poco?,quanto è il prezzo al metro?.Scusa,volevo capire meglio il tuo messaggio in quanto può essere di aiuto per quanti frequentano la croazia,come me.

Vado a memoria, ma lo scorso anno credo di aver pagato, all'ancora, 300kn invece delle 120 (circa) degli anni precedenti. Stanno 'pestando' sui parchi, sui gavitelli e ormeggi in genere. Ovviamente la stessa cifra hanno pagato anche altri miei amici che sono stati in periodi diversi dal mio. Anche in baia a Tijat hanno messo gavitelli rendendo impossibile l'ancoraggio. Non avevo ancora completato la manovra che il ragazzo era già a fianco della barca con il gommone per riscuotere l'obolo! I gavitelli sono nuovi e belli, ma 40 euro circa mi sono sembrati un furto (anche perchè io i gavitelli li odio perchè sembra di essere polli in batteria). Quest'estate bisognerà scegliere accuratamente dove fermarsi, se si vuole risparmiare un po... Sadsmiley
19-02-2014 16:35
Nelson Shelter Offline
Amico del Forum

Messaggio: #12
Croazia luglio 2014
ok per la presentazione.(volevo fare un cazziatone e sono stato cazziato...scherzoBig Grin)
quanto alla croazia, l'obolo del parco francamente mi scoccia, così come mi scoccia il marina (aci o meno), e non (o non solo) per la spesa. preferisco il porticciolo stile provicchio, che l'anno scorso ho adorato. ha il sapore di una trentina d'anni fa, ricordo per esemopio unije. è chiaro che per certe destinazioni (ad es. scardona) il marina è l'unica scelta, ma con un pò d'impegno si riescono a trovare ormeggi anche inusuali.
Moulinex: non so da dove tu parta (noi da senigallia) ma l'anno passato nonostante circa sei giorni di soste forzate (tre a lussino per cambio filtri e prefiltri e per miei capogiri + altri tre a sali per fantomatici neverini in arrivo) con un bimbo di tre anni, io e mia moglie in 2o giorni abbiamo fatto da lussino a sebenico (con salita a scardona) e ritorno su bozava per riattraversare, senza ammazzarci di navigazioni forzate.
19-02-2014 19:43
Moulinex Offline
Amico del Forum

Messaggio: #13
Croazia luglio 2014
Parto da Aprilia Marittima e imbarco la famiglia il sabato a Lussino che arriva col catamarano da venezia in questo modo ho due settimane con loro senza trasferimenti iniziali troppo pesanti, obiettivo incoronate e rientro a Lussino che riprendono il traghetto veloce x casa...
Io poi faccio una settimana con due amici che arrivano a Lussino con lo stesso traghetto e faccio una settimana da scapoli.... (Mangiare e bere..!!)
La barca ha limite 12 miglia e un passo di 4,5 nodi quindi i programmi sono più tranquilli.
X i gavitelli pago... Avrò il cuxo allenato dai saldi irpef...
BV
19-02-2014 19:58
alemar2005 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #14
Croazia luglio 2014
Ciao, il nostro programma prevede la partenza nella notte tra domenica 20 e lunedì 21 luglio (per evitare gli arrivi del fine settimana e sfruttare il sonno dei piccoli), da Albarella, destinazione Rovigno o Pola, a seconda delle condizioni meteo. Da lì scenderemo (pola, unije, ilovik, olib, skarda, molat, ...) fin dove si potrà, con molta molta calma e molta rada... tempo a disposizione 2 o 3 settimane (sapremo solo all'ultimo), equipaggio: moglie e due bimbi (4 e 6 anni), barca elan imp. 434 BV Big Grin
19-02-2014 22:07
lfabio Offline
Amico del Forum

Messaggio: #15
Croazia luglio 2014
Ah si beppe, quello l' ho visto anch' io - siamo sopra i 40 eur nella fascia 11-18 - e ti do ragione, salvo estendere il discorso anche ai ristoranti (ormai conviene andare a mangiare alle Carampane.... no non scherzo). Pero' come dice sempre masquerade, andando in cerca sovente si riesce a evitare di farsi assoggettare alle gabelle.

Ho trovato questi:

http://www.kornati.hr/images/uvodne/cjen...202014.pdf 250 kn al giorno, che sono 35 eur malcontati, se lo si prende prima e 500kn (!!!) dal guardiaparco. In compenso, 500kn per tre giorni se comprati prima.. che posteriore...

http://www.telascica.hr/cjenik.php 300kn al giorno che diventano 350 se presi nel parco. 350kn sono quasi 50 eur... amo la dalmazia ma sospetto che la grecia sara' la meta del 2014.
19-02-2014 22:10
Moulinex Offline
Amico del Forum

Messaggio: #16
Croazia luglio 2014
Citazione:alemar2005 ha scritto:
Ciao, il nostro programma prevede la partenza nella notte tra domenica 20 e lunedì 21 luglio (per evitare gli arrivi del fine settimana e sfruttare il sonno dei piccoli), da Albarella, destinazione Rovigno o Pola, a seconda delle condizioni meteo. Da lì scenderemo (pola, unije, ilovik, olib, skarda, molat, ...) fin dove si potrà, con molta molta calma e molta rada... tempo a disposizione 2 o 3 settimane (sapremo solo all'ultimo), equipaggio: moglie e due bimbi (4 e 6 anni), barca elan imp. 434 BV Big Grin

Molta calma e molta rada saranno due ingredienti anche della nostra crociera.

Pestolando sull'iPad navionics, (meteo permettendo)avrei fatto un programma di massima...

il 16 notte verso le 2 partenza da Aprilia Marittima direzione Umago,

il 17 mattina dogana a Umago e pieno di gasolio, poi partenza a scendere fin dove si arriva la sera, dovrei comunque arrivare sotto Pola (Veruda) meritato riposo...

il 18 mattina prestino si scende e si fa un dritto fino a Lussino, dovrei arrivare in orario decente pieno di gasolio e ormeggio in marina, riposino, ristorante e poi a nanna attendendo la famiglio il giorno dopo.

il 19 cambusa e organizzazione barca, pronti a partire la mattina dopo.

il 20 mattina presto finchè l'equipaggio dorme (se riescono col motore...[:142][:142]) partenza direzione Bozava,
da lì Zut e dintorni anche con soste di uno/due giorni in rada dove più ci piace, compatibilmente con la tenuta dell'equipaggio...
Poi dal 28 rientro pian piano con Baia Pantera, Premuda Sansego e Lussino entro il 2 visto che il 3 hanno il traghetto...
Andare più giù di zut e Telascica in due settimane mi diventa stressante, la barca è piccina, l'equipaggio alla prima esperienza, e con autonomie limitate di acqua e frigo (prosecco)...

Ovviamente i programmi si fanno solo per pregustarsi la vacanza, immaginare posti in cui non vado da vent'anni, poi si vedrà...
...certo che trovare compagnia, specie per la bimba (8 anni) potrebbe fare la differenza tra amare la barca contare le ore per tornare a casa dalle amichette.
BV
20-02-2014 00:47
alemar2005 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #17
Croazia luglio 2014
secondo i nostri programmi saremo in zona. ad inizio luglio ci aggiorniamo così magari riusciremo a trovarci. BV
alberto
27-02-2014 23:41
33piedi Offline
Amico del Forum

Messaggio: #18
Croazia luglio 2014
elan 33, moglie e due bimbe di 14 e 8 anni.
Niente di definito...ma potrebbe essere dal 12 al 27 luglio.
partenza da portogaribaldi su lussino o bozava.
....
04-03-2014 06:25
Moulinex Offline
Amico del Forum

Messaggio: #19
Croazia luglio 2014
Citazione:33piedi ha scritto:
elan 33, moglie e due bimbe di 14 e 8 anni.
Niente di definito...ma potrebbe essere dal 12 al 27 luglio.
partenza da portogaribaldi su lussino o bozava.
....

ottimo allora dovremmo incrociarci se sei in zona kornati verso il 21...
18-03-2014 05:18
calipso63 Offline
Amico del Forum

Messaggio: #20
Croazia luglio 2014
Ciao Fabrizio, sono Giacomo, tuo ex vicino di pontile col Sangiovese. Anch'io con moglie e figlio di 7 anni dovremmo partire per quelle destinazioni però tra il 19 e 20 luglio. Eventualmente ci possiamo accordare.
Ciao
23-03-2014 17:57
Rispondi