Rispondi 
Autocostruzione VDS34
Autore Messaggio
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #41
Autocostruzione VDS34
Citazione:alsadora ha scritto:
Citazione:calypso ha scritto:
Puoi sempre optare per battere bandiera belga o olandese ...che, mi pare, non chiedano nulla per gli autocostruttori.
c'è qualcuno che mi possa aiutare sulla immatricolazione? Deve essere senza limiti e.....costare molto poco Sad
Grazie in anticipo

Sull'immatricolazione no... ma guardando le foto mi sono accorto che dietro (ed in parte) il fornello a tre fuochi...
IN FOTO NON ESISTE PROTEZIONE...!!!
Sicuramente l'avrai messo dopo aver fatto le foto...
nell'eventualità tu non l'avessi fatto ricordati di metterci una bella lastra d'acciaio tutto intorno... e magari anche sotto...
Quando metti le pentole sui fuochi... gli stessi tendono ad allargarsi fin oltre il bordo delle stesse e quindi pericolosamente vicino al legno... senza contare l'olio bollente che potrebbe saltare fuori da una padella...
24-03-2014 23:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alsadora Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 48
Registrato: Feb 2014 Online
Messaggio: #42
Autocostruzione VDS34
Citazione:gourmet ha scritto:

Sull'immatricolazione no... ma guardando le foto mi sono accorto che dietro (ed in parte) il fornello a tre fuochi...
IN FOTO NON ESISTE PROTEZIONE...!!!
Sicuramente l'avrai messo dopo aver fatto le foto...
nell'eventualità tu non l'avessi fatto ricordati di metterci una bella lastra d'acciaio tutto intorno... e magari anche sotto...
Quando metti le pentole sui fuochi... gli stessi tendono ad allargarsi fin oltre il bordo delle stesse e quindi pericolosamente vicino al legno... senza contare l'olio bollente che potrebbe saltare fuori da una padella...

Grazie per il consiglio. Ancora non l'ho fatto, dentro ancora non è finita completamente.
Diciamo che ho rallentato un po' sui lavori interni. Mi sto dedicando al recupero di materiale usato per armare la barca, come vele usate, bozzelli ecc. ecc. nonché zattera che mi manca come il pane.

comunque la foto schiaccia un po', ci sono 6 cm per lato se non ricordo male e i fuochi sono abbastanza interni rispetto al piano. La copertura della cucina è in formica che la rende anche esteticamente più gradevole. Fare una copertura in acciaio non mi alletta tanto, però è una buona idea.

Qualsiasi consiglio è sempre bene accetto.
Grazie ancora.
26-03-2014 00:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gourmet Offline
Senior utente

Messaggi: 2.872
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #43
Autocostruzione VDS34
Citazione:alsadora ha scritto:
Citazione:gourmet ha scritto:

Sull'immatricolazione no... ma guardando le foto mi sono accorto che dietro (ed in parte) il fornello a tre fuochi...
IN FOTO NON ESISTE PROTEZIONE...!!!
Sicuramente l'avrai messo dopo aver fatto le foto...
nell'eventualità tu non l'avessi fatto ricordati di metterci una bella lastra d'acciaio tutto intorno... e magari anche sotto...
Quando metti le pentole sui fuochi... gli stessi tendono ad allargarsi fin oltre il bordo delle stesse e quindi pericolosamente vicino al legno... senza contare l'olio bollente che potrebbe saltare fuori da una padella...

Grazie per il consiglio. Ancora non l'ho fatto, dentro ancora non è inita completamente.
CUT...
comunque la foto schiaccia un po', ci sono 6 cm per lato se non ricordo male e i fuochi sono abbastanza interni rispetto al piano. La copertura della cucina è in formica che la rende anche esteticamente più gradevole. Fare una copertura in acciaio non mi alletta tanto, però è una buona idea.

Qualsiasi consiglio è sempre bene accetto.
Grazie ancora.

6 cm son già una buona misura... ma vedi che le pentole sul fuoco stanno sempre strette e 'sbordano' volentieri... la fiamma quindi tende ad allargarsi... questo in considerazione che il piano di cottura risulta ribassato rispetto al piano del mobile... quindi forma un camino sui fianchi e sul posteriore...
Per quanto riguarda la copertura è ok anche la formica specialmente se sotto gli incolli una lamierina d'acciaio...
Buon lavoro e BV.
31-03-2014 00:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefano702 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.375
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #44
Autocostruzione VDS34
Ops!!!...vedo solo ora il 3D e mi volevo aggregare alla lista degli autocostruttori.
La mia è un progetto della B.c.A. di Milano, è po' più piccolina delle vostre, ma io autocostruisco proprio tutto, bozzelli, ferramenta, alberature ecc.
http://legnoemare.blogspot.it/p/lancia-22-evo_6.html

E' una goduria vedersela crescere sotto gli occhi!!Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2014 02:16 da stefano702.)
31-03-2014 02:15
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alsadora Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 48
Registrato: Feb 2014 Online
Messaggio: #45
RE: Autocostruzione VDS34
Inizio costruzione del tavolo del quadrato. I miei punti fermi sono: Non poggiato sul pagliolo affinché quest'ultimo sia sempre ispezionabile e che ci siano 2 ante da aprire all'occorrenza. Inoltre deve avere uno scompartimento per le bottiglie. Quindi ho creato due supporti in acciaio che abbracciano il puntale (non ho l'albero passante) che sostengono il tavolo in maniera verticale. intorno a questi supporti orizzontali ho realizzato un cassone che oltre ad avere un gavoncino per le bottiglie (ne entrano 9 di acqua) sia il punto di sostegno per i montanti delle ante apribili.

Le foto che allego sono l'inizio del lavoro. Mancano il fissaggio della ante e dei relativi supporti e le rifiniture. Il lavoro finito non è dei migliori, ma purtroppo lavoro sempre con utensili non idonei (seghetto alternativo). Un consiglio per chi ne sa poco come me. L'altezza del piano del tavolo deve essere intorno ai 75 cm dal pagliolo. troppo in alto crea problemi, per i più piccoli, troppo in basso è scomodo... non ci si possono poggiare i gomiti. (anche se non si dovrebbe)


Allegati
.jpg  tav5.jpg (Dimensione: 341,21 KB / Download: 60)
.jpg  tav4.jpg (Dimensione: 355,05 KB / Download: 51)
.jpg  tav2.jpg (Dimensione: 472,99 KB / Download: 47)
22-04-2014 09:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alsadora Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 48
Registrato: Feb 2014 Online
Messaggio: #46
RE: Autocostruzione VDS34
Ho quasi finito , manca un bordino tutti intorno e forse aggiungo un altra cerniera, perché flettono un pochino le ante apribili.


Allegati
.jpg  image.jpg (Dimensione: 652,01 KB / Download: 37)
25-04-2014 20:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alsadora Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 48
Registrato: Feb 2014 Online
Messaggio: #47
RE: Autocostruzione VDS34
Altra foto


Allegati
.jpg  image.jpg (Dimensione: 819,26 KB / Download: 49)
25-04-2014 20:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Question autocostruzione cabinato 28 piedi Sikander 86 23.397 14-03-2024 13:07
Ultimo messaggio: Sikander
  Autocostruzione Buonvento Carlo Emanuele 14 2.234 20-09-2022 08:42
Ultimo messaggio: Moody
  Autocostruzione catamarano in compensato e composito phaidon 28 10.267 27-08-2022 19:48
Ultimo messaggio: fermo
  Autocostruzione Catamarano bis Idea Fix 4 1.036 20-03-2022 10:14
Ultimo messaggio: Idea Fix
  Autocostruzione Catamarano Idea Fix 0 697 08-03-2022 19:48
Ultimo messaggio: Idea Fix
Information La verità sulla certificazione dell'autocostruzione Sikander 21 3.876 27-01-2022 15:38
Ultimo messaggio: bistag
  Autocostruzione Rocket 750 (David Reard) francesco72 28 4.379 05-05-2021 21:14
Ultimo messaggio: Sikander
  Autocostruzione F-14 Comuzzi new ziki 5 1.317 16-01-2021 18:39
Ultimo messaggio: Kano
  Autocostruzione vele pepilene 38 5.682 08-02-2019 14:03
Ultimo messaggio: Stefanox3032
  Autocostruzione piccola deriva Bernarda 10 (foto nel 1o post) Piccolouomo 76 17.252 22-06-2018 15:45
Ultimo messaggio: Piccolouomo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)