Rispondi 
B&G Network Wind: trasduttore (help)
Autore Messaggio
NicolaBologna Offline
Amico del forum

Messaggi: 434
Registrato: May 2006 Online
Messaggio: #1
B&G Network Wind: trasduttore (help)
Sto cercando un trasduttore (wind sensor) per uno strumento B&G Network Wind:
http://www.bandg.com/pdfs/networkwindusermanual.pdf


In realtà tutto nasce da un acquisto equivocato su ebay. il venditore mi ha fornito il solo display anziché un set, completo di trasduttore.
Quindi adesso mi serve il trasduttore in testa d'albero ... ma quello originale B&G costa un botto ... 640$ più tasse, dogana, etc. ... troppi.
Pensavo di utilizzare un trasduttore universale con uscita nmea tipo questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...&rd=1&rd=1

e collegarlo artigianalmente con la rete network ... che in realtà è una specie di rs-232 nmea, per scambiarsi i dati.
A questo punto il wind display lo utilizzerei come 'repeater' di dati provenienti dalla rete

Qualcuno ha esperienza in proposito?
Più in generale la domanda è questa:
come si entra e si esce con una rs232 in formato nmea dagli strumenti B&G Network? si può autocostruire il cavo?
In rete ho già cercato ma ho le idee confuse, in particolare sulla compatibilità dei vari standard hardware nmea, alcuni in tensione, altri in corrente, da quello che ho capito (poco).

Grazie per le eventuali risposte.

(inutile dire che avendo già speed ed eco nonché un paio di ripetitori DATA, un cambio completo della strumentazione non mi passa nemmeno per la testa)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2011 23:32 da irruenza.)
23-06-2007 07:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masino Offline
Amico del forum

Messaggi: 543
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #2
B&G Network Wind: trasduttore (help)
Amico mio, non puoi non montare un trasduttore originale, anche se costa.
B&G fa qualità, e su questo non si discute. Nel 2007 però - consentimelo - non avrei preso la Network: è un prodotto vecchio.

Trovi trasduttore Network qui http://www.nav.ie/catalog/index.php?cPat...af017cd76b

Se non hai tutta la network completa e già installata, rivenderei lo strumento del vento e andrei su una SIMRAD 15 completa...
I due sistemi si equivalgono in prestazioni, la la 15 di Simrad è ancora in produzione e risparmi.

BV
23-06-2007 16:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
NicolaBologna Offline
Amico del forum

Messaggi: 434
Registrato: May 2006 Online
Messaggio: #3
B&G Network Wind: trasduttore (help)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helvetica' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da masino
Amico mio, non puoi non montare un trasduttore originale, anche se costa.
B&G fa qualità, e su questo non si discute. Nel 2007 però - consentimelo - non avrei preso la Network: è un prodotto vecchio.

Trovi trasduttore Network qui http://www.nav.ie/catalog/index.php?cPat...af017cd76b

Se non hai tutta la network completa e già installata, rivenderei lo strumento del vento e andrei su una SIMRAD 15 completa...
I due sistemi si equivalgono in prestazioni, la la 15 di Simrad è ancora in produzione e risparmi.

BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non ho tutta la serie completa ma una buona parte e mi ci trovo bene. A cambiare tutto c'è sempre tempo e la strumentazione del vento non la considero poi così determinante, almeno per l'utilizzo che faccio della barca.
Vedrò di trovare il trasduttore originale
Grazie
25-06-2007 06:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Calibrazione raymarine st60 wind rosama 6 124 16-04-2024 22:10
Ultimo messaggio: Frappettini
  ricerca strumenti B&G serie network Giovanni Conte 8 664 12-11-2023 20:40
Ultimo messaggio: looca
  Abbinare trasduttore con ecoscandaglio Frappettini 9 9.173 26-10-2023 22:50
Ultimo messaggio: enovelista
  Sostituzione cuscinetti anemometro B&G serie Network kitegorico 1 388 24-07-2023 10:33
Ultimo messaggio: Carlo Campagnoli
  Trasduttore Log B&G serie Network problema NicolaBologna 0 290 20-06-2023 19:53
Ultimo messaggio: NicolaBologna
  Qualcuno riconosce questo Trasduttore ? Valter53 1 404 20-05-2023 00:48
Ultimo messaggio: Aquila
  Trasduttore AIRMAR P19 Valter53 4 521 17-05-2023 16:00
Ultimo messaggio: Valter53
  Compatibilità trasduttore vento Raymarine windex 4 519 02-05-2023 15:32
Ultimo messaggio: windex
  Trasduttore log per Simrad - Airmar? matteo 3 704 10-03-2023 13:30
Ultimo messaggio: vintage sailing
Smile Trasduttore Airmar e Simrad IS20 Sergiot75 5 1.207 10-03-2023 13:26
Ultimo messaggio: vintage sailing

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)