Rispondi 
Giro d'Italia ADV - Alto Lazio
Autore Messaggio
sventola Offline
Amico del Forum

Messaggio: #121
Consegna effettuata, condivisa anche con un altro ADV, il mitico el paso felpado. A presto le foto dell'evento. Il prox w.e. il testimone sarà in regata ycss/cvcss con sventola poi sarà portato a porto ercole da sailyard per partecipare con il suo salona 45 alla regata di domenica del cnva. ciao massimo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-2012 03:59 da sventola.)
18-11-2012 03:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio ADV

Messaggio: #122
quote'[quote]sventola ha scritto:
Consegn effettuata, condiva anche con un altro ADV, il mitico el paso felpado. A presto le foto della consegna. Il prox w.e. il testimone sarà in regata ycss/cvcss con sventola poi sarà portato a porto ercole da sailyard per partecipare con il suo salona 45 alla regata di domenica del cnva. ciao massimo

Bellissimo programma! Il nostro testimone si arricchisce quindi di ulteriori contenuti. Un testimone in regata! Ottima idea che ne rende viva la presenza anche nei periodi morti. Comunque grandi Sventola e Gosto. A voi vanno tutti i nostri più calorosi ringraziamenti per aver saputo con perseveranza far sopravvivere la nostra bella iniziativa. Aspettiamo le foto per arricchire anche il nostro diario del giro.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
https://www.youtube.com/user/trixarc100
18-11-2012 03:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ulisse 47 Offline
Senior Utente

Messaggio: #123
Ma il panettone al tstimone dove glielo facciamo mangiare?
18-11-2012 03:55
Gosto Offline
Amico del Forum

Messaggio: #124
Il testimone è partito venerdi da Puntala a bordo di Pantarei ed è volato, letteralmente verso Porto S. Stefano. Un grazioso F3/4 che usciva dalla vallata dell'Ombrone ci ha accompagnato prima di bolina larga, poi al traverso e a seguire lasco e gran lasco... una meraviglia. Il diporto d'autunno: una meraviglia! Porto accogliente, sempre un po' di vento (pure al ritorno oggi)mare senza ferri da stiro, 17 euro per l'ormeggio! Ed è passato da un Bavaria ad un altro un po' più grande.
Un saluto agli ADV del Lazio

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-11-2012 04:00 da Gosto.)
18-11-2012 04:24
Trixarc Offline
Vecio ADV

Messaggio: #125
quote'[quote]Gosto ha scritto:
Il testimone è partito venerdi da Puntala a bordo di Pantarei ed è volato, letteralmente verso Porto S. Stefano. Un grazioso F3/4 che usciva dalla vallata dell'Ombrone ci ha accompagnato prima di bolina larga, poi al traverso e a seguire lasco e gran lasco... una meraviglia. Il diporto d'autunno: una meraviglia! Porto accogliente, sempre un po' di vento (pure al ritorno oggi)mare senza ferri da stiro, 17 euro per l'ormeggio! Ed è passato da un Bavaria ad un altro un po' più grande.[color='red'>
Un saluto agli ADV del Lazio

Tra le altre bellissime cose, la giusta rivincita dei Bavaria burlescamente e a volte scioccamente denigrati sul nostro forum. D'altronde, nel caso di Sventola con i suoi successi in regata, c'erano già state ampie dimostrazioni del valore di queste barche. Oggi a questi esempi si aggiunge anche quello incredibile dell'amico jetsep vincitore nella regata del Campionato Invernale di Riva di Traiano proprio su un 'poco considerato' Bavaria.28
18-11-2012 17:30
sventola Offline
Amico del Forum

Messaggio: #126
Sarò di parte ma il BAVARIA 32 di francesco Gosto è stupendo: un natante con linee marine (bellissime) con tavolo da carteggio vero, cuccetta a prua vera, bagno vero e cucina vera, interni di legno massello è veramente una rarità. Poi il buon francesco l'ha armata benissimo tanto che adotterò qualche suo suggerimento per la mia. Spero di vederti nuovamente a porto santo stefano. ciaomax
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-2012 18:40 da sventola.)
18-11-2012 18:39
Gosto Offline
Amico del Forum

Messaggio: #127
Non mancherò di tornare. Ho scoperto che tutti i giorni di tempo buono esce una bella brezza di terra dalla valle dell'Ombrone così da creare delle condizioni fantastiche di navigazione (ieri a terra la temperatura è andata vicino allo zero, l'acqua è ancora sui 15 gradi: una pacchia). Grazie per i complimenti a Panta rei che con le sue 14000 (quattordicimila) miglia mi ha dato grandi gioie e mai problemi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-11-2012 01:54 da Gosto.)
19-11-2012 01:50
Ulisse 47 Offline
Senior Utente

Messaggio: #128
Ma il testimone è ora pronto per il prossimo trasferimento? sono un pò invidioso del magnifico we quasi estivo che si sono aggiudicati gliADV dell'Argentario, che hanno onorato l'evento con ampia partecipazione anche di blasonati circoli velici. Ora tocca a noi. Quando il meteo ci sarà favorevole? Comunque bisogna cominciare un minimo a organizzarci, facendo l'appello. Io mi candido come equipaggio, in quanto la mia barchetta non è adatta ai rigori invernali. Chi altro ha voglia di partecipare? Penso che dovremo andarcelo a prendere a P.S.Stefano e portarlo a RdT. Il prossimo we ci sono le regate, e poi mi sa che il meteo mi sa non promette nulla di buono. E poi c'è il corso di falegnameria.....SmileSmile. Quindi il we che potrebbe andar bene è il successivo. Certo che io navigo solo con le barche riscaldate.......
27-11-2012 19:50
sventola Offline
Amico del Forum

Messaggio: #129
Attenzione, ora il testimone si trova a porto ercole a bordo di excalibur, il bel salona 45 di sailyard.Il nove c'è l'ultima regata poi non è detto che possiamo organizzare un incontro a metà strada. sentiamoci
27-11-2012 20:23
Trixarc Offline
Vecio ADV

Messaggio: #130
Non mi ricordo dove, ma avevo scritto che appunto il week end del 8 dicembre si prestava. Il fatto è che il meteo non sembra appunto decente. Osando guardare ancora più in là sembra che anche tutto il mese di dicembre sia purtroppo una schifezza.[Sad]
Comunque la mia disponibilità anche ad ospitare ovviamente Ulisse è totale. Datemi un week end decente e vi faccio vedere io...Big GrinBig GrinBig Grin

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-11-2012 21:17 da Trixarc.)
27-11-2012 21:15
Ulisse 47 Offline
Senior Utente

Messaggio: #131
quote'[quote]Trixarc ha scritto:
Non mi ricordo dove, ma avevo scritto che appunto il week end del 8 dicembre si prestava. Il fatto è che il meteo non sembra appunto decente. Osando guardare ancora più in là sembra che anche tutto il mese di dicembre sia purtroppo una schifezza.[Sad]
Comunque la mia disponibilità anche ad ospitare ovviamente Ulisse è totale. Datemi un week end decente e vi faccio vedere io...Big GrinBig GrinBig Grin
Delle previsioni a 10 giorni non mi fiderei più di tanto. Proviamo a ipotizzare quel we. E cerchiamo di mobilitare altri 'Argonauti'. Non vorremo mica andare noi due soli soletti dopo il can can che è stato armato......
28-11-2012 00:17
Trixarc Offline
Vecio ADV

Messaggio: #132
quote'[quote]Ulisse 47 ha scritto:
Delle previsioni a 10 giorni non mi fiderei più di tanto. Proviamo a ipotizzare quel we. E cerchiamo di mobilitare altri 'Argonauti'. Non vorremo mica andare noi due soli soletti dopo il can can che è stato armato......

Non sia mai![size=3] Io con te solo in barca?...Big GrinBig GrinBig Grin

28-11-2012 16:27
bllmra@gmail.com Offline
Amico del Forum

Messaggio: #133
dove siete di preciso
04-12-2012 18:49
Trixarc Offline
Vecio ADV

Messaggio: #134
quote'[quote]bllmra@gmail.com ha scritto:
dove siete di preciso

In questo momento il testimone della costa Ovest è stato preso in consegna da Sailyard e si trova nella sua barca di base a Porto Ercole. Aspettiamo una finestra di tempo decente per farlo proseguire.

Per seguire comunque gli spostamenti vi ricordo che esiste Youposition in cui vengono puntualmente aggiornate le posizioni dal buon Kawua. E' bellissimo vedere sulla mappa tutte le navigazioni fatte finora dai due testimoni.

COSTA EST:
http://www.youposition.it/it/map/2759/gi...v-est.aspx
[size=3][color='green'>

COSTA OVEST:
http://www.youposition.it/it/map/2760/gi...ovest.aspx
[size=3][color='blue'>

LA POSIZIONE ATTUALE DELLE DUE BARCHE IN UNICA MAPPA:
http://www.youposition.it/mappaviaggio.aspx?idgruppo=10
[size=3][color='red'>
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-12-2012 21:23 da Trixarc.)
04-12-2012 21:18
Klaus Offline
Vecio ADV

Messaggio: #135
Beh, almeno il testimone comincia ad intravedere la costa latina...
Prima della fine del mondo ci arriverà nel Lazio?
Sabato prossimo sembra possibile una bella bolina larga a salire con un pò di onda, domenica un bel lasco a scendere con onda che spinge... che dice il pensionato? [:o)]

Tra venti anni non sarete delusi dalle cose che avete fatto… ma da quelle che non avete fatto.
Levate dunque l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele.
Esplorate. Sognate. Scoprite.
(Mark Twain)
13-12-2012 17:21
Ulisse 47 Offline
Senior Utente

Messaggio: #136
Mi sa che, venti favorevoli a parte, la prosecuzione del giro riprenderà a primavera. Questa è la mia sensazione. Un elemento a sfavore in questo periodo, oltre al freddo e alla pioggia, ( sabato è prevista ), è la breve durata del giorno. Oggi se non sbaglio è Santa Lucia, la notte più lunga che ci sia. Tutte queste cose invogliano più a una bella manciata di caldarroste che a una navigazione. La poca voglia farebbe sì che gli ardimentosi si riducessero ad un piccolo manipolo di eroi, mentre sarebbe carino che si muovesse una flottiglia. Comunque, se ne può parlare, magari davanti a un piatto di tonnarelli cacio e pepe.......SmileSmile
13-12-2012 19:58
marco.figliolia Offline
Amico del Forum

Messaggio: #137
Mi sa che, venti favorevoli a parte, la prosecuzione del giro riprenderà a primavera. Questa è la mia sensazione. Un elemento a sfavore in questo periodo, oltre al freddo e alla pioggia, ( sabato è prevista ), è la breve durata del giorno. Oggi se non sbaglio è Santa Lucia, la notte più lunga che ci sia. Tutte queste cose invogliano più a una bella manciata di caldarroste che a una navigazione. La poca voglia farebbe sì che gli ardimentosi si riducessero ad un piccolo manipolo di eroi, mentre sarebbe carino che si muovesse una flottiglia. Comunque, se ne può parlare, magari davanti a un piatto di tonnarelli cacio e pepe.......SmileSmile

attenzione che poi gli adv d'estate vanno in vacanza[}Smile
13-12-2012 20:59
Klaus Offline
Vecio ADV

Messaggio: #138
quote'[quote]marco.figliolia ha scritto:

attenzione che poi gli adv d'estate vanno in vacanza[}Smile
Non hai colto i riferimenti dell'ing. ai suoi fondamentali, cacio e pepe e caldarroste...
Però hai ragione, se si aspetta di fare una nutrita flottiglia se ne riparla sei mesi dopo la fine del mondo, sempreché non faccia freddo, non ci sia onda, non soffi troppo forte, il sole non scotti etc. etc.
Anamo cor Pipito a strappajela de mano ? [:o)]
Tra venti anni non sarete delusi dalle cose che avete fatto… ma da quelle che non avete fatto.
Levate dunque l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele.
(Mark Twain)
13-12-2012 21:59
Trixarc Offline
Vecio ADV

Messaggio: #139
Quest'anno il Giro tutto sommato è cominciato tardi, il 19 maggio. Abbiamo visto che i mesi 'produttivi' sono stati soprattutto maggio e giugno. Luglio ha cominciato un po' a 'balbettare', agosto niente assoluto (ovviamente), settembre-ottobre-novembre, grazie agli ultimi volenterosi del 2012, solo qualche 'rantolo'. Nel 2013 dobbiamo riuscire a farlo partire, come dice Ulisse47, già da inizio primavera. Anch'io in questo momento di gelo glaciale non vedo altre possibilità. Magari si riesce anche prima se il meteo ci favorirà. La cosa che mi consola, personalmente, è il fatto che ormai è a mia portata di mano. Più vicino di così non potrebbe essere. Per cui tutto mi sempra più fattibile... se sti Maya non ci fregano prima.Big GrinBig GrinBig Grin

13-12-2012 22:08
Klaus Offline
Vecio ADV

Messaggio: #140
Quest'anno il Giro tutto sommato è cominciato tardi, il 19 maggio. Abbiamo visto che i mesi 'produttivi' sono stati soprattutto maggio e giugno. Luglio ha cominciato un po' a 'balbettare', agosto niente assoluto (ovviamente), settembre-ottobre-novembre, grazie agli ultimi volenterosi del 2012, solo qualche 'rantolo'. Nel 2013 dobbiamo riuscire a farlo partire, come dice Ulisse47, già da inizio primavera. Anch'io in questo momento di gelo glaciale non vedo altre possibilità. Magari si riesce anche prima se il meteo ci favorirà. La cosa che mi consola, personalmente, è il fatto che ormai è a mia portata di mano. Più vicino di così non potrebbe essere. Per cui tutto mi sempra più fattibile... se sti Maya non ci fregano prima.Big GrinBig GrinBig Grin
[8D]
(Mark Twain)
13-12-2012 22:20
Rispondi