Rispondi 
Il Giro d'Italia ADV Costa EST, tappa per tappa
Autore Messaggio
Trixarc Offline
Vecio ADV

Messaggio: #41
Il testimone è nelle mani di yanni che però qui sembra luna rotta...

[tube]http://www.youtube.com/watch?v=Ecm-RFL8nNM[/tube]

per chi non lo conoscesse Yanni è uno dei più grandi compositori dei nostri tempi

[color=#0000CD][b]https://www.youtube.com/user/trixarc100[/b][/color]
13-07-2012 18:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Banned

Messaggio: #42
quote'[quote]Trixarc ha scritto:
Il testimone è nelle mani di yanni che però qui sembra luna rotta...

per chi non lo conoscesse Yanni è uno dei più grandi compositori dei nostri tempi

E live at the acropolis è il suo album più bello!!
Peró il testimone è rimasto a Cesenatico, non è arrivato fino ad Atene..

Yanny romagnolo, ci sei??Big Grin
14-07-2012 01:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio ADV

Messaggio: #43
TAPPA MARINA DI RAVENNA - CESENATICO[size=3]
Arrivo a CESENATICO il 7/09/2012

inserito da yanni

e' successa una piccola disgrazia, ma sto sistemando.
per un difetto di montaggio del tubo di scarico dell'acqua eventualmente presente nel gavone a sinistra (dove avevamo messo il materiale del giro d'italia) mi si sono fatte 3 dita d'acqua. la scatola non e' andata completamente a mollo, pero' un angolo si e il diario ha preso un po' di acqua. lo sto asciugando lentamente ed amorevolmente e stasera col ferro da stiro tirero' pari le pagine singolarmente. le pergamente invece pare non abbiano risentito minimamente dell'acqua/umidita'.
sono mortificato per l'inghippo, ma non potevo immaginare un problema del genere (il genio che ha montato il tubo di scolo dell'acqua lo ha installato con un primo tratto in salita, per cui finche' non ci sono almeno 5/6cm di acqua sul fondo del gavone questa non scola). spero di riuscire a mettere a posto dignitosamente la cosa.
il diario sara' di nuovo a cesenatico giovedi' mattina, a vostra disposizione.

inserito da gianni mandrioli

Non ti preoccupare, così appare più vissuto...si pero' ora attento a non fare un fuocherello con il ferro da stiro!!![8D]

inserito da luna rotta

assolutamente, Gianni mi ha letto nel pensiero!
Lascialo così com'è, sa di vissuto!!

inserito da yanni

e' venuto bene: si vede appena appena l'incurvatura dovuta all'umidita' assorbita.
pero' una passatina di ferro da stiro l'ho dovuta dare altrimenti la carta gialla si sbriciolava.
sono contento perche' i segni sono minimi: rovinare il diario mi sarebbe dispiaciuto veramente tantissimo...
concordo anche io che se c'e' qualche segno dovuto all'uso, a piccoli imprevisti e ad intemperie sia anche meglio, pero' mi dispiaceva essere il primo a 'rovinarlo'. o, come mi sento di dire ora visto il vostro appoggio, a 'viverlo' Smile

04-08-2012 00:55
Trixarc Offline
Vecio ADV

Messaggio: #44
TAPPA CESENATICO - CATTOLICA[size=3]
Arrivo a CATTOLICA il 24/09/2012

inserito da kpotassio

Eccoci qua...
Dopo la prolungata pausa estiva il testimone del Giro di Italia ADV della costa Est ha ripreso il suo lento cammino. Ieri, attorno alle 13 ora locale Nap al comando del suo veliero ha attraccato al porto di Cattolica, preceduto e accompagnato dal sottoscritto.

Dopo le presentazioni dei due equipaggi abbiamo proceduto alla degustazione di un ottimo antipasto a base di crostini con pomodorini e varie salse, a seguire una abbondante e ottima tagliatella al ragù della tradizione bolognese. Il tutto è stato annaffiato da ottimi vini locali, della tradizione romagnola (Sangiovese) e per concludere un entusiasmante strudel con marmellata di mele cotogne.
Molto piacevole la libagione e la compagnia, tutti davvero simpatici! Smile

A presto... il Giro continua...

inserito da kpotassio

Qualche foto della tappa di Cattolica:

Le tagliatelle di Nap, con un Ragù che tuonava:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Poi lo strudel preparato da Georgia, la mia compagna. Eccola con Nap:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Infine il rito della compilazione del Giornale del Giro d'Italia e i mitici Tappi delle Tappe...
Poi la partenza, che noi abbiamo seguito in mare. Dopo poco si è alzato un bel scirocchino, e abbiamo approfittato per provare il Gennaker.

Una bellissima giornata di mare, amici e vela.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-11-2013 19:43 da Trixarc.)
08-10-2012 20:02
Trixarc Offline
Vecio ADV

Messaggio: #45
inserito da Nap

.... permettetemi, di fare un piccolo omaggio, dalla banchina, ad una bella che ci ha dato il benvenuto quando siamo arrivati a Cattolica.
Insomma, a ben dire ... la testimonial della 8° tappa Giro d'Italia ADV.

18-10-2012 20:15
Nap Offline
Amico del Forum

Messaggio: #46
Tappa Cesenatico - Cattolica[size=3]

Nap consegna del testimone Kpotassio

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-12-2012 01:03 da Trixarc.)
19-10-2012 01:46
Trixarc Offline
Vecio ADV

Messaggio: #47
Bravissimi! Queste foto mi ripagano di tutte le pene che mi sto prendendo per questo benedetto Giro. Grazie del vostro grande contributo.28

19-10-2012 13:53
TNT Offline
Amico del Forum

Messaggio: #48
Dai su ....... e fate ripartire il giro ad Est che tanti ADV con il giusto spirito attendono [8D]
........ ed attendono .................ed attendono impazienti [Tongue]

Il testimone è nella bottega di Stefano , le pergamene ed i manoscritti con diario di bordo in mano ormai ben si sa a chi ........

Ma che ce vò ?????????

........... non è che cercate un divano a vela vero[?]

[size=x-small][size=small][i]Fai fare ad un uomo quel che non ha mai fatto e scoprirai chi è [/i][/size][/size] Smiley2
17-07-2013 18:19
Klaus Offline
Vecio ADV

Messaggio: #49
quote'[quote]TNT ha scritto:
Dai su ....... e fate ripartire il giro ad Est che tanti ADV con il giusto spirito attendono [8D]
........ ed attendono .................ed attendono impazienti [Tongue]

Il testimone è nella bottega di Stefano , le pergamene ed i manoscritti con diario di bordo in mano ormai ben si sa a chi ........

Ma che ce vò ?????????

........... non è che cercate un divano a vela vero[?]

No, è che gli piace navigare col fresco, a piccole tappe, mica come quegli sgobboni dei romani, semper a laurà come negher... [:o)]
Tra venti anni non sarete delusi dalle cose che avete fatto… ma da quelle che non avete fatto.
Levate dunque l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele.
Esplorate. Sognate. Scoprite.
(Mark Twain)
16-09-2013 20:53
Trixarc Offline
Vecio ADV

Messaggio: #50
TAPPA CATTOLICA - ANCONA[size=3]
Arrivo ad ANCONA il 02/11/2013

inserito da crocchidù

Ecco la cronaca della giornata:

verso le 11 un puntino bianco appare all'orizzonte, è Sayonara con al comando Kpotassio ed un manipolo di prodi marinai che portano il Testimone del Giro d'Italia ADV a svernare ad Ancona a Marina Dorica.

Sayonara raggiunge Settima Luna e si mostra in tutto il suo splendore. Sarà merito del Testimone custodito nel suo scrigno?
Mi scusino i Belgici, ma la foto con la bandiera Italiana è tutta un'altra cosa!

Cielo parzialmente nuvoloso, scirocco teso con raffiche tra 12 e 18 nodi, mare piatto grazie al Golfo di Ancona. Temperatura esterna circa 21 gradi, temperatura acqua 18,5 gradi. Non male per il 2 novembre.
Le vele sono presto ammainate e l'equipaggio di Sayonara si prepara per l'ingresso in porto scortata da Settima Luna con a bordo Crocchidù e Stefano702

Giunti sul molo foto di gruppo.
La panza è già parzialmente piena con ottima piada romagnola gustata a bordo di Sayonara innaffiata da abbondanti bollicine e vino rosso.
Poi l'equipaggio di Sayonara saluta velocemente per un impegno in Romagna e l'orgia culinaria prosegue a bordo di settima luna con: calamarata cozze e seppie dell'adriatico, dolcetto alle mele con abbondante innaffiatura di verdicchio prima e vino di visciola di produzione di Crocchidù poi:

Da sinistra: amico di Stefano702, Stefano702 autore del testimone, Kpotassio, amico di K, Crocchidù, amico alto di K

A digestione abbondantemente avviata il Testimone viene portato nella magnifica sede dell'Assonautica di Ancona dove Crocchidù (quello bello) e Stefano702 (quello brutto) posano per una foto luccicante:

Ora il testimone riposa in ottima compagnia in attesa di un prode ADV che lo porti nei mari del SUD:

Non compare nello foto ma ha salutato l'arrivo del Testimone anche Gianni Diavolone! E come sarebbe stato possibile diversamenteBig Grin

Arrivederci dal Giro d'Italia ADV

inserito da kpotassio

Ecco la cronaca della tappa San Giorgio di Nogaro - Ancona, Marina Dorica

Venerdì 2 novembre ci svegliamo a bordo di Sayonara intorno alle 8. Una rapida colazione, e poi ci incontriamo davanti alla barca con Albert, che oltre ad impartirmi istruzioni e consigli sull'Alpa 34 mi consiglia alcune operazioni sulla randa, per le quali mi dà anche pronta assistenza. Grazie ancora!
E' il mio primo giorno su Sayonara, e affrontare come prima uscita un trasferimento di circa 140 miglia mi crea qualche apprensione. Per fortuna l'equipaggio è ottimo: Alessandro è un esperto Skipper professionista, che ogni anno va su e giù per l'adriatico decine di volte, inoltre ha sulle spalle una Mini Transat e tante regate. Nicola è anche lui un espertissimo regatante, e fisico da vero sportivo. Paolo è forse il meno esperto, ma anche lui è una vera roccia.
Bene... il tempo di recuperare le cime di ormeggio e via, accendiamo il motore e abbandoniamo il porto di San Giorgio di Nogaro.
E' una splendida giornata di sole, sono le 11 del mattino e soffia una brezza termica da terra che dopo poche miglia ci lascerà al pot pot del Vetus.

Le previsioni danno scirocco e bonacce, quindi si prospetta una lunga smotorata. Il nostro piano di navigazione prevede l'arrivo ad ancona tra le 24 e le 26 ore successive, quindi mettiamo il motore sui 2.000 giri e procediamo alla velocità di 5,5 nodi circa. La navigazione è tranquilla, accompagnata dalla musica di Steely Dan che viene particolarmente gradito da Nicola, che oltre ad essere un bravo velista è anche un ottimo musicista.
Alle 17.30 è buio pesto, e la temperatura scende decisamente. Ma dopo un pochino l'aria si fa molto più dolce, e la navigazione notturna sarà molto gradevole.
Sayonara scivola via morbida, con la randa issata e leggermente poggiata ora mure a dritta, ora mure a sinistra con un angolo non superiore ai 25° rispetto al vento. Purtroppo abbiamo il vento che viene dritto dritto dal mio nuovo posto barca. Pot Pot Pot...
Verso le 2 il mare si forma leggermente e il vento sale fino a 15 nodi, ma l'Alpa 34 si muove dolcemente, anzi il dondolio diventa ancora più gradevole ora che la randa ha più pressione. Bene... finalmente mi sento tranquillo, e anche i turni di sonno me li godo beatamente steso nella grande cabina di prua.
Ho occasione di provare gli interni di questa barca, che da un senso di grande marinità e di accoglienza.

Così, tra un turno e l'altro arriviamo davanti alle coste di Ancona, con un bel vento da terra che mantiene bassa l'onda ma viva la navigazione. Mi aspetto che a breve compaia la barca di Crocchidù, un bellissimo Grand Soleil 40. Mi chiama al telefono e mi avvisa del suo arrivo imminente, così decidiamo di aprire il Genoa e di fare due bordi di bolina anche se questo ci farà perdere un'oretta di tempo sulla tabella di marcia.
Siamo un pò stanchi, e non riusciamo a regolare al meglio le vele di Sayonara ma il passo si dimostra sicuro, e al timone dà belle sensazioni anche se si mantiene troppo orziera per i mie gusti. Dovrò lavorarci su per equilibrarla a dovere.
Ecco che compare il Grand Soleil che ci gira intorno con estrema sicurezza, Crocchidù ci sa fare! Scattiamo le foto, e rientriamo in porto, stanchi ma felici.
Ecco che sul fanale destro di ingresso compare una sagoma che si sbraccia in maniera decisa e simpatica: non ho dubbi, è Gianni Diavolone!
Ormai un mito!

Così a terra ci scambiamo calorosi saluti, e qualche chiacchiera veloce. Noi di Sayonara siamo veramente cotti, e dobbiamo sistemare ormeggio e barca. Abbiamo giusto il tempo di offrire un pò di Piada con formaggio e prosciutto agli amici di Ancona, e apriamo il Berlucchi acquistato per onorare la tappa del Giro.
Data la concitazione e la fretta dobbiamo rimandare al futuro un convivio più consistente, quindi scattiamo la foto con il testimone (quello vero) e ripartiamo verso Rimini.

Che dire... una bella giornata di navigazione, e tanti amici in più. Bilancio estremamente positivo!

Ora il Testimone è ad Ancona, e pianificheremo la sua partenza insieme agli altri amici. Ovviamente Sayonara è disponibile ad accompagnarlo ancora più a Sud.

Ecco qualche foto della tappa San Giorgio - Ancona
In partenza:
Da sinistra: Alessandro, Nicola, Io, Paolo
La cucina alla partenza:
Prua verso il Conero:
Settima Luna all'orizzonte:
Settima Luna raggiunge Sayonara

La tappa si conclude e il testimone ora è al Marina Dorica di Ancona, Associazione Assonautica.
A presto per le prossime tappe!

Verso SUD.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2013 18:52 da Trixarc.)
05-11-2013 20:03
divelaguna Offline
Amico del Forum

Messaggio: #51
Bravisssssssssimi
07-11-2013 04:03
kawua75 Offline
Amico del Forum

Messaggio: #52
http://www.youposition.it/mappaviaggio.aspx?id=2759
07-11-2013 18:32
Trixarc Offline
Vecio ADV

Messaggio: #53
quote'[quote]kawua75 ha scritto:
http://www.youposition.it/mappaviaggio.aspx?id=2759

Bravo Simone! Fagli vedere a tutti che noi non molliamo! Wink
07-11-2013 18:55
Rispondi