Rispondi 
Giro d'Italia ADV - Marche
Autore Messaggio
GARIBALDI Offline
Amico del Forum

Messaggio: #21
E come testimone hai messo una cimetta verde(piccola?).Poi ho visto quel comet 11 della regata.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-10-2013 20:47 da GARIBALDI.)
27-10-2013 18:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kpotassio Offline
Senior Utente

Messaggio: #22
Ieri mi hanno consegnato Sayonara. È fantastica!

Siamo quasi pronti! Adesso devo sbrigare le pratiche burocratiche poi si parte!

A prestoooooooo!
28-10-2013 06:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio ADV

Messaggio: #23
quote'[quote]GARIBALDI ha scritto:
E come testimone hai messo una cimetta verde[color='red'>(piccola?).Poi ho visto quel comet 11 della regata.

Ma bisogno c'era, il testimone è già qui bello pronto.

[Immagine: 84jk.jpg][/hide]

Ah, ho capito, erano solo le prove generali... Wink
https://www.youtube.com/user/trixarc100
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-10-2013 13:53 da Trixarc.)
29-10-2013 13:52
Klaus Offline
Vecio ADV

Messaggio: #24
quote'[quote]Trixarc ha scritto:
quote'[quote]GARIBALDI ha scritto:
E come testimone hai messo una cimetta verde[color='red'>(piccola?).Poi ho visto quel comet 11 della regata.

Ma bisogno c'era, il testimone è già qui bello pronto.

[Immagine: 84jk.jpg][/hide]

Ah, ho capito, erano solo le prove generali... Wink
Ma non sarà il caso di sostituire l'anno sulla targhetta lasciando un generico 'del 21 secolo'?
Chissà, magari ci si fa a finirlo prima del 22°... [:o)]

Tra venti anni non sarete delusi dalle cose che avete fatto… ma da quelle che non avete fatto.
Levate dunque l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele.
Esplorate. Sognate. Scoprite.
(Mark Twain)
29-10-2013 20:25
Trixarc Offline
Vecio ADV

Messaggio: #25
quote'[quote]Klaus ha scritto:
Ma non sarà il caso di sostituire l'anno sulla targhetta lasciando un generico 'del 21 secolo'?
Chissà, magari ci si fa a finirlo prima del 22°... [:o)]

Ma no, dai, quella targhetta indica l'anno di inizio e questo può essere utile. Nel 2037, quando il Giro si concluderà, come farebbero senza quella a ricordarsi quando è cominciato.Big GrinBig GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-10-2013 20:55 da Trixarc.)
29-10-2013 20:54
kpotassio Offline
Senior Utente

Messaggio: #26
Buonaseraaaaaaa!

Venerdì si riparte e, a dio piacendo, sabato mattina il Giro arriva al Marina Dorica!

Vi aspettiamo tutti la!
30-10-2013 03:29
stefano702 Offline
Senior Utente

Messaggio: #27
quote'[quote]kpotassio ha scritto:
Buonaseraaaaaaa!

Venerdì si riparte e, a dio piacendo, sabato mattina il Giro arriva al Marina Dorica!

Vi aspettiamo tutti la!

Ok!!!...tieniamoci informati!!!Wink

Il mio cellulare ce l'hai ancora???Smile
30-10-2013 03:45
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nelson Shelter Offline
Amico del Forum

Messaggio: #28
quote'[quote]gianni diavolone ha scritto:
quote'[quote]Nelson Shelter ha scritto:
bellissima iniziativa.leggo solo ora.

sei sicuramente dei nostri ...!!!!!

Ps. scusa ma la tua barca era a Fano ...????

si fino al 2011
31-10-2013 02:38
crocchidù Offline
Senior Utente

Messaggio: #29
Se vogliamo dare il benvenuto alla nuova barca di Kpotassio e soprattutto al testimone del Giro io posso mettere a disposizione la mia barca dato che sabato dovrei essere libero tutto il giorno.
Sarebbe però necessario che Kpotassio ci faccia sapere largo circa quando pensa di arrivare ad Ancona e poi magari quando sta verso Senigallia mi fa un fischio telefonico.
Allora, chi è interessato a salire a bordo lo scriva qui nel post e mi mandi il nr. di cell via MP.
31-10-2013 03:26
kpotassio Offline
Senior Utente

Messaggio: #30
Ciao a tutti, vi aggiorno:

Questo pomeriggio salgo a San Giorgio di Nogaro per il trasferimento di Sayonara e conseguente tappa del Giro D'Italia, direi tappone.
Domattina salpiamo dal Marina S. Andrea, presumibilmente attorno alle 10-11.

L'arrivo al Marina Dorica è previsto tra le 20 - 24 ore successive, quindi Sabato tarda mattinata salvo imprevisti.

Sayonara stazionerà al Molo S6 posto 3 (praticamente in testa al moletto).

Io ho il cell di Gianni Diavolone, Crocchidù e Stefano 702. Quindi vi avviserò per tempo riguardo il nostro orario di arrivo.

A presto!
31-10-2013 17:02
Trixarc Offline
Vecio ADV

Messaggio: #31
Buon vento e che il testimone sia con te.[:253]

31-10-2013 19:44
Klaus Offline
Vecio ADV

Messaggio: #32
quote'[quote]Trixarc ha scritto:
Buon vento e che il testimone sia con te.[:253]
Eggià, sennò poi tocca andarlo a riprendere e passa un altro decennio... Wink
Tra venti anni non sarete delusi dalle cose che avete fatto… ma da quelle che non avete fatto.
Levate dunque l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele.
Esplorate. Sognate. Scoprite.
(Mark Twain)
31-10-2013 20:58
stefano702 Offline
Senior Utente

Messaggio: #33
28
01-11-2013 03:48
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
crocchidù Offline
Senior Utente

Messaggio: #34
Ecco la cronaca della giornata:

verso le 11 un puntino bianco appare all'orizzonte, è Sayonara con al comando Kpotassio ed un manipolo di prodi marinai che portano il Testimone del Giro d'Italia ADV a svernare ad Ancona a Marina Dorica.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Sayonara raggiunge Settima Luna e si mostra in tutto il suo splendore. Sarà merito del Testimone custodito nel suo scrigno?
Mi scusino i Belgici, ma la foto con la bandiera Italiana è tutta un'altra cosa!

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Cielo parzialmente nuvoloso, scirocco teso con raffiche tra 12 e 18 nodi, mare piatto grazie al Golfo di Ancona. Temperatura esterna circa 21 gradi, temperatura acqua 18,5 gradi. Non male per il 2 novembre.
Le vele sono presto ammainate e l'equipaggio di Sayonara si prepara per l'ingresso in porto scortata da Settima Luna con a bordo Crocchidù e Stefano702

Giunti sul molo foto di gruppo.
La panza è già parzialmente piena con ottima piada romagnola gustata a bordo di Sayonara innaffiata da abbondanti bollicine e vino rosso.
Poi l'equipaggio di Sayonara saluta velocemente per un impegno in Romagna e l'orgia culinaria prosegue a bordo di settima luna con: calamarata cozze e seppie dell'adriatico, dolcetto alle mele con abbondante innaffiatura di verdicchio prima e vino di visciola di produzione di Crocchidù poi:

Da sinistra: amico di Stefano702, Stefano702 autore del testimone, Kpotassio, amico di K, Crocchidù, amico alto di K

A digestione abbondantemente avviata il Testimone viene portato nella magnifica sede dell'Assonautica di Ancona dove Crocchidù (quello bello) e Stefano702 (quello brutto) posano per una foto luccicante:

Ora il testimone riposa in ottima compagnia in attesa di un prode ADV che lo porti nei mari del SUD:

Non compare nello foto ma ha salutato l'arrivo del Testimone anche Gianni Diavolone! E come sarebbe stato possibile diversamenteBig Grin

Arrivederci dal Giro d'Italia ADV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2013 00:11 da crocchidù.)
02-11-2013 23:51
gianfranco malfatti Offline
Vecio ADV

Messaggio: #35
quote'[quote]crocchidù ha scritto:
Ecco la cronaca della giornata:

verso le 11 un puntino bianco appare all'orizzonte, è Sayonara con al comando Kpotassio ed un manipolo di prodi marinai che portano il Testimone del Giro d'Italia ADV a svernare ad Ancona a Marina Dorica.

Sayonara raggiunge Settima Luna e si mostra in tutto il suo splendore. Sarà merito del Testimone custodito nel suo scrigno?
Mi scusino i Belgici, ma la foto con la bandiera Italiana è tutta un'altra cosa!

Cielo parzialmente nuvoloso, scirocco teso con raffiche tra 12 e 18 nodi, mare piatto grazie al Golfo di Ancona. Temperatura esterna circa 21 gradi, temperatura acqua 18,5 gradi. Non male per il 2 novembre.
Le vele sono presto ammainate e l'equipaggio di Sayonara si prepara per l'ingresso in porto scortata da Settima Luna con a bordo Crocchidù e Stefano702

Giunti sul molo foto di gruppo.
La panza è già parzialmente piena con ottima piada romagnola gustata a bordo di Sayonara innaffiata da abbondanti bollicine e vino rosso.
Poi l'equipaggio di Sayonara saluta velocemente per un impegno in Romagna e l'orgia culinaria prosegue a bordo di settima luna con: calamarata cozze e seppie dell'adriatico, dolcetto alle mele con abbondante innaffiatura di verdicchio prima e vino di visciola di produzione di Crocchidù poi:

Da sinistra: amico di Stefano702, Stefano702 autore del testimone, Kpotassio, amico di K, Crocchidù, amico alto di K

A digestione abbondantemente avviata il Testimone viene portato nella magnifica sede dell'Assonautica di Ancona dove Crocchidù (quello bello) e Stefano702 (quello brutto) posano per una foto luccicante:

Ora il testimone riposa in ottima compagnia in attesa di un prode ADV che lo porti nei mari del SUD:

Non compare nello foto ma ha salutato l'arrivo del Testimone anche Gianni Diavolone! E come sarebbe stato possibile diversamenteBig Grin

Arrivederci dal Giro d'Italia ADV

bravi ragazzi, buon vento a tutti; un particolare ringraziamento a stefano 702, che ha lavorato con ingegno e con amore per realizzare questo bel testimone
[:253]
03-11-2013 00:41
stefano702 Offline
Senior Utente

Messaggio: #36
Un Grazie di cuore a Roberto (crocchidù) per averci ospitato (a me e al mio Amico Secondo) su Settima Luna, per avermela lasciata timonare (...insomma si fà per dire!!!) appena siamo usciti dal porto, fino al rientro insieme a Sayonara e per aver preparato a bordo un pranzetto coi fiocchi.
Giornata da ricordare!!!SmileSmile
03-11-2013 01:36
Trixarc Offline
Vecio ADV

Messaggio: #37
Bravissimi tutti. Un raggio di sole in questa giornata grigia (almeno dalle nostre parti). Per noi vedervi nelle foto è come rivivere un po' i bei momenti spensierati passati insieme quando è stato il nostro turno.28

03-11-2013 02:33
kpotassio Offline
Senior Utente

Messaggio: #38
Bene! Grazie a Crocchidù, Stefano 702, Gianni Diavolone che ci hanno accolto al Marina Dorica con grande calore.
A breve vi farò una breve cronaca della tappa e aggiungerò le foto.
Un grandissimo rammarico: non aver potuto assaggiare la pasta di Crocchidù... (Ma ci rifaremo presto)

Grazie a tutti!
03-11-2013 06:30
kpotassio Offline
Senior Utente

Messaggio: #39
Ecco la cronaca della tappa San Giorgio di Nogaro - Ancona, Marina Dorica

Venerdì 2 novembre ci svegliamo a bordo di Sayonara intorno alle 8. Una rapida colazione, e poi ci incontriamo davanti alla barca con Albert, che oltre ad impartirmi istruzioni e consigli sull'Alpa 34 mi consiglia alcune operazioni sulla randa, per le quali mi dà anche pronta assistenza. Grazie ancora!
E' il mio primo giorno su Sayonara, e affrontare come prima uscita un trasferimento di circa 140 miglia mi crea qualche apprensione. Per fortuna l'equipaggio è ottimo: Alessandro è un esperto Skipper professionista, che ogni anno va su e giù per l'adriatico decine di volte, inoltre ha sulle spalle una Mini Transat e tante regate. Nicola è anche lui un espertissimo regatante, e fisico da vero sportivo. Paolo è forse il meno esperto, ma anche lui è una vera roccia.
Bene... il tempo di recuperare le cime di ormeggio e via, accendiamo il motore e abbandoniamo il porto di San Giorgio di Nogaro.
E' una splendida giornata di sole, sono le 11 del mattino e soffia una brezza termica da terra che dopo poche miglia ci lascerà al pot pot del Vetus.

Le previsioni danno scirocco e bonacce, quindi si prospetta una lunga smotorata. Il nostro piano di navigazione prevede l'arrivo ad ancona tra le 24 e le 26 ore successive, quindi mettiamo il motore sui 2.000 giri e procediamo alla velocità di 5,5 nodi circa. La navigazione è tranquilla, accompagnata dalla musica di Steely Dan che viene particolarmente gradito da Nicola, che oltre ad essere un bravo velista è anche un ottimo musicista.
Alle 17.30 è buio pesto, e la temperatura scende decisamente. Ma dopo un pochino l'aria si fa molto più dolce, e la navigazione notturna sarà molto gradevole.
Sayonara scivola via morbida, con la randa issata e leggermente poggiata ora mure a dritta, ora mure a sinistra con un angolo non superiore ai 25° rispetto al vento. Purtroppo abbiamo il vento che viene dritto dritto dal mio nuovo posto barca. Pot Pot Pot...
Verso le 2 il mare si forma leggermente e il vento sale fino a 15 nodi, ma l'Alpa 34 si muove dolcemente, anzi il dondolio diventa ancora più gradevole ora che la randa ha più pressione. Bene... finalmente mi sento tranquillo, e anche i turni di sonno me li godo beatamente steso nella grande cabina di prua.
Ho occasione di provare gli interni di questa barca, che da un senso di grande marinità e di accoglienza.

Così, tra un turno e l'altro arriviamo davanti alle coste di Ancona, con un bel vento da terra che mantiene bassa l'onda ma viva la navigazione. Mi aspetto che a breve compaia la barca di Crocchidù, un bellissimo Grand Soleil 40. Mi chiama al telefono e mi avvisa del suo arrivo imminente, così decidiamo di aprire il Genoa e di fare due bordi di bolina anche se questo ci farà perdere un'oretta di tempo sulla tabella di marcia.
Siamo un pò stanchi, e non riusciamo a regolare al meglio le vele di Sayonara ma il passo si dimostra sicuro, e al timone dà belle sensazioni anche se si mantiene troppo orziera per i mie gusti. Dovrò lavorarci su per equilibrarla a dovere.
Ecco che compare il Grand Soleil che ci gira intorno con estrema sicurezza, Crocchidù ci sa fare! Scattiamo le foto, e rientriamo in porto, stanchi ma felici.
Ecco che sul fanale destro di ingresso compare una sagoma che si sbraccia in maniera decisa e simpatica: non ho dubbi, è Gianni Diavolone!
Ormai un mito!

Così a terra ci scambiamo calorosi saluti, e qualche chiacchiera veloce. Noi di Sayonara siamo veramente cotti, e dobbiamo sistemare ormeggio e barca. Abbiamo giusto il tempo di offrire un pò di Piada con formaggio e prosciutto agli amici di Ancona, e apriamo il Berlucchi acquistato per onorare la tappa del Giro.
Data la concitazione e la fretta dobbiamo rimandare al futuro un convivio più consistente, quindi scattiamo la foto con il testimone (quello vero) e ripartiamo verso Rimini.

Che dire... una bella giornata di navigazione, e tanti amici in più. Bilancio estremamente positivo!

Ora il Testimone è ad Ancona, e pianificheremo la sua partenza insieme agli altri amici. Ovviamente Sayonara è disponibile ad accompagnarlo ancora più a Sud.

Ciao!
PS più tardi qualche foto.
04-11-2013 19:33
gianni diavolone Offline
Vecio ADV

Messaggio: #40
soprattutto eravate cotti .... ed e' comprensibile ...
tutta una tirata bravi ...
la barca mi e' piaciuta ... bella e ben messa

io mi son subito defilato perché avevo degli obblighi e notavo la vostra stanchezza ...

ciao a presto

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
04-11-2013 20:57
« Precedente | Successivo »
Rispondi